Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-01-08, 15:29   #46
Castron
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
Castron ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Le OS non possono essere reclamate, ma possono essere aperte d'iniziativa, se non è mai successo quando arrivavano dietro, quest'anno che, a sentire tutti, vinceranno a mani basse, accadrà.

Se fai l'assoluta ti aprono e se trovano il motore della Megane K11...

Certo che forse a guardarle male non saranno solo i milionari in euro con le S2000 che non sanno guidare beffati dalle Williams, ma i "ricconi" con le Rover beffati da 106 diventati nell'inverno A5?

Vedremo...

Non si puo fare di tutta un'erba un fascio
Cosi manchi di rispetto (anche se scherzi) a quelli che non possono permettersi una macchina + recente.
Non è per forza detto che una rover deve SEMPRE arrivare davanti, ad un 106,senò è un a5.

E' la solita mentalità che x forza un'auto vecchia deve essere sporca,ma nessuno ha mai provato ad aprire una moderna?
Vengono sempre verificate le moderne?

Diciamo meglio che le verifiche dovrebbero essere eque e x tutti.
Castron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-01-08, 16:02   #47
scassa
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 1,080
scassa is on a distinguished road
Predefinito

scusate ma a me sembra il topic delle seghe mentali.........

qualsiasi macchina partecipi ad un rally,deve avere una fiches,alla quale attenersi.
io ho avuto un os,e un po di verifiche le ho fatte,forse nelle os non controllano la vitina se è piatta o a croce,ma il cofano me lo hanno sempre aperto e controllato,e in un paio di occasioni ho anche dovuto aprire la fiches a far verificare se le parti erano regolari!!!
ora sono l'unico sfigato?

nessuno vi mangia se sospettate che un avversario è sporco e lo mandate in verifica.....vi auguro però che sia sporco

vedete un po voi....
__________________
non dimenticare che la luna illumina tutti i fiori con la stessa luce (massima indiana)
quando sbatti la porta mostri il sedere,ma quando devi riaprirla mostri la faccia!
scassa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-01-08, 16:27   #48
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Abbiamo stabilito che si può dire impunemente che tutto il male del mondo deriva da chi noleggia N4, S1600 e S2000, mentre su chi corre in N1 e in OS non si possono fare nemmeno battute...

Provare anche a leggere, come fanno molti, senza preconcetti e senza vittimismi potrebbe essere un'idea...

E comunque i sospetti in tal senso, infondati che siano, non li ho accampati io, ma seguivo il discorso.

Da mesi si dice che le OS saranno messe in ombra per volere di fantomatici "pilotoni con le macchine grosse" che temono di prenderle.

Da qualche giorno anche altri iniziano a dire "ok, ma tutti verificati uguale"... rilevavo solo questo: è una favola quella dei ricchi che vogliono solo vincere a qualunque costo, meglio se barando, e dei poveri motivati solo dalla passione... siamo tutti umani uguale...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)

Ultima Modifica di Toivonen : 05-01-08 16:32.
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-01-08, 17:03   #49
Page®
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,586
Page® bassa
Predefinito

Direi .. giuste parole !
__________________
205 GTI the Best !
Page® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-01-08, 23:13   #50
ziofermo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
ziofermo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

allora, visto che le attuali OS possono essere "verificate", per quale motivo una Delta non può correre nei nazionali mentre le N4 si? se potessi dichiarare che la mia Delta è conforme alla regolamentazione N4 (e quindi anche verificabile) potrei iscriverla. Ma non essendoci questa condizione giustamente non potrà correre se non dove possono correre le A8.

Qui si auspica la correzione del regolamento VSO per poter stabilire se una OS1 è paragonabile ad una A7 oppure ad una N3 e, nel primo caso non abbia componenti K11 e nel secondo componenti di gr. A. A quel punto potrebbero anche partire in fondo alla ex classe di appartenenza e apparire nell'assoluta come avviene in quasi tutti i paesi europei.

Semplice! o no?
__________________
http://www.danilocolombini.com
ziofermo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-01-08, 01:02   #51
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

In realtà nessuno vieta ad una Delta gr.N di correre come scaduta... se si è abbastanza masochisti e forniti di ricambi...

Un amico collezionista possiede la (una delle) 4WD campione mondiale con Fiorio-Pirollo, restaurata a nuovo... magari un pensierino...

Ma in realtà quanto dice Ziofermo è più che sensato... solo che le classi OS sono nate controvoglia e vivacchiano sull'equivoco dei praticanti che dicono "se ci fosse un regolamento sensato, come all'estero, correremmo molti di più", la federazione che replica "se foste molti di più, come all'estero, potreste pretendere un regolamento sensato" e gli organizzatori combattuti tra l'aspirazione a elenchi e assistenze "di elevata immagine" e l'esigenza di elenchi corposi... e il serpente si divora la coda.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-01-08, 13:26   #52
Page®
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,586
Page® bassa
Predefinito

Vero .. ma con i nuovi arrivi in OS .. mi sà che gli elenchi partendi sranno un pò più folti delle OS .. o nò ?
__________________
205 GTI the Best !
Page® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-01-08, 11:52   #53
Fonta88
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 18
Fonta88 is on a distinguished road
Predefinito

Scusate...vorrei un informazioe...mi sono arrivate voci che le os quest'anno saranno divise in ex gr. A e ex gr. N e partiranno dietro la propria vecchia classe di appartenenza...è vero oppure saranno comunque tutte nella stessa classe come sempre?
__________________
Grazie Piccola!!

The WLL Team
Fonta88 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006