Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-06-07, 20:59   #46
pakoWRC
Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 283
pakoWRC is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da andrea gdt
Ancora non mi è arrivato niente...... , mica per caso qualcuno potrebbe girarmelo x mail?
andrea, se nn ti è ancora arrivato, niente, se mi dai la tua e-mail posso inviartene una copia... io cmq l'ho ricevuto oggi, speriamo bene...!
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
pakoWRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-06-07, 10:29   #47
clio206wrc
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 249
clio206wrc is on a distinguished road
Predefinito

Se qualcuno è così gentile da inviarmi il modulo via mail, vorrei aderire alla petizione. Grazie in anticipo.

info@sportcenterluino.it

Marco Pizzocaro
clio206wrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-06-07, 14:48   #48
pakoWRC
Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 283
pakoWRC is on a distinguished road
Smile

Quote:
Originariamente inviato da clio206wrc
Se qualcuno è così gentile da inviarmi il modulo via mail, vorrei aderire alla petizione. Grazie in anticipo.

info@sportcenterluino.it

Marco Pizzocaro
ti ho appena mandato un'e-mail col modulo e tutto il necessario all'indirizzo indicato sopra ; ) ciao buona giornata!
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
pakoWRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-06-07, 15:43   #49
clio206wrc
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 249
clio206wrc is on a distinguished road
Predefinito

Grazie 1000 Pako WRC.. Cercherò di raccogliere più firme possibili!
clio206wrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-11-07, 21:26   #50
paperina
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 199
paperina is on a distinguished road
Predefinito

__________________
www.scuderialberti.it
paperina Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 09:08   #51
marcocar
 
Messaggi: n/a
Predefinito L'iniziativa non si è fermata

Legge pro Rally
TuttoRally+, attraverso un apposito Comitato composto da alcuni dei nomi più significativi del rallysmo nazionale, si è reso promotore di una iniziativa volta ad armonizzare in via definitiva le caratteristiche delle auto da corsa con le norme del Codice della Strada. Ovviamente la raccolta firme continua e, come avevamo annunciato in precedenza, terminerà a gennaio. Poi, la redazione della rivista incontrerà dei parlamentari che hanno preso un impegno preciso. Quello di aiutare i rally ad uscire da questo vergognoso problema. Le firme fino ad ora raccolte non sono poche, ma ne servono ancora tante. Sarebbe bello se voi appassionati sfruttaste l'avvenimento Motor Show 2007 per raccoglierne ancora. La redazione di TR+ farà il resto. Scaricate il modulo dal sito Internet del giornale e fatelo firmare. Fatelo firmare per i rally! A TR+ in tasca non va niente.

http://www.barbero-editori.it/tuttorally/legge.aspx
  Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 20:10   #52
RISKIO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,143
RISKIO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ma dove si trovano i banchetti per firmare?
__________________
www.nonsolorally.com
RISKIO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 20:34   #53
giuseppe-400
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 65
giuseppe-400 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io voglio dire una cosa:forse ci dimentichiamo di avere in parlamento il sen. Roberto Calderoli che il nostro sport lo ha praticato in passato in qualità di pilota (lo ricordo ad un Coppa Feraboli al volante di una Porsche di Orlando) e tuttora non disdegna interventi saltuari (apripista Ronde di Selvino,se non erro),ora dico:se non ha fatto qualcosa lui...al posto di andare in giro con magliette provocatorie a fare del cinema suscitando le critiche di mezza Europa,provi a fare qualcosa di utile per il suo e il nostro sport.Grazie.
giuseppe-400 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 08:53   #54
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

Prima di criticare Calderoli,informati sulle cose che ha fatto!!!!A volte in parlamento i numeri per votare non ci sono e casualmente saltan le leggi!!!!
Per quanto riguarda le magliette fatti un giro sui loro giornali per vedere cosa scrivono e cosa disegnano sui cristiani....
Oppure vuoi sentire cosa pensano di noi nella moschea di viale Ienner???
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 12:15   #55
impreza100
Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 124
impreza100 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da SKORPIONmotorclub
sul tuttorally di questo mese è finalmente uscito il modulo per la raccolta firme per salvare i rally italiani!
chi non fosse informato, deve sapere che attualmente tutte le auto da rally durante i trasferimenti sono abusive! praticamente non possono circolare su strada! e come fare allora da una prova all'altra? teoricamente per non infrangere la legge a fine prova bisognerebbe caricare la macchina sul carrello e portarla alla prova successiva, impossibile dato che per regolamento non ci si può far aiutare da nessuno durante i trasferimenti...praticamente sei obbligato a infrangere la legge ogni volta che corri (siamo in italia!!!)
la legge pro rally (iniziativa di tr+), consiste nella modifica del codice della strada in modo da legalizzare le auto da rally nei trasferimenti...

per poter presentare tale richiesta occorrono 50.000 firme.
al rally del bellunese (12-13 maggio) la D.R.C. racing allestirà in parco assistenza uno stand per raccogliere più firme possibile...se l'iniziativa verrà ripresa da altri appassionati nel resto d'italia arrivare a 50.000 firme non è una cosa impossibile!

LEGALIZIAMO LE NOSTRE AUTO!!!! FACCIAMOCI SENTIRE!!!



Sia chiaro... NON voglio creare polemiche o ire funeste di qaulcuno di voi... però... dobbiamo anche dire, che durante alcuni trasferimenti non tutti (una buona parte) hanno un comportamento MOLTO pericoloso, che a volte mette troppo a rischio gli altri automobilisti.
Ora... quella del carrello dopo la P.S. è una cosa che non può esistere... io lascerei così, sperando che tutti possano avere un pò più di testa nel trasferimento.

__________________
www.ilfrullatoregio.org
impreza100 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 14:45   #56
marcocar
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da RISKIO
Ma dove si trovano i banchetti per firmare?


Non ci sono banchetti. Quelli che erano stati allestiti erano ad opera di scuderie e organizzatori molto sensibili al problema.

Scarica il pdf da questo link (http://www.barbero-editori.it/tuttorally/legge.aspx) e firmalo, o fallo firmare.

Poi spedisci il tutto a TuttoRally+ c/o Barbero Editori, via Galileo Galilei 3, 10023 Chieri (TO).

Se ti servono altre info scrivi a tuttorally@barberoeditori.it
  Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 19:08   #57
giuseppe-400
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 65
giuseppe-400 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

X Paolo85.Lasciando perdere la polemica sulla maglietta e le cose da lui fatte che non riguardano il tema a noi caro,mi è difficile pensare che un ex ministro,nonchè vice-presidente del senato non riesca a promulgare una legge che ci tuteli,però non conoscendo molto bene i meccanismi legislativi esprimo quello che è il mio pensiero,tu riesci invece a rendermi piu' chira la situazione?Grazie ciao.
giuseppe-400 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 19:31   #58
RISKIO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,143
RISKIO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da marcocar
Non ci sono banchetti. Quelli che erano stati allestiti erano ad opera di scuderie e organizzatori molto sensibili al problema.

Scarica il pdf da questo link (http://www.barbero-editori.it/tuttorally/legge.aspx) e firmalo, o fallo firmare.

Poi spedisci il tutto a TuttoRally+ c/o Barbero Editori, via Galileo Galilei 3, 10023 Chieri (TO).

Se ti servono altre info scrivi a tuttorally@barberoeditori.it

Scusa solo per capire, ma e' una petizione o una raccolta firma per una legge di iniziativa popolare?
Perche' nel secondo caso non potrei scaricare un pdf e raccogliere le firme degli amici, ma dovrei avere in mano i moduli vidimati e raccogliere le firme in presenza almeno di un segretario comunale.
E oltretutto la vidimazione ha una validita' di 3 mesi, quindi le firme raccolte per esempio a maggio, a gennaio non sarebbero piu' utilizzabili.

Ripeto e' solo per chiarire i crismi dell'iniziativa, lo chiarisco perche' e' facile confondere ogni cosa scritta qui come polemica. D'altra parte anche senza firme, il disegno di legge potrebbero poi presentarlo i parlamentari.

Quote:
Originariamente inviato da giuseppe-400
però non conoscendo molto bene i meccanismi legislativi esprimo quello che è il mio pensiero,tu riesci invece a rendermi piu' chira la situazione?

A prescindere dai giudizi politici che ognunopuo' esprimere,e che non dobbiamo stare a discutere in questa sede, l'iter per l'approvazione di una legge in un sistema bicamerale perfetto, come il nostro, non e' affatto veloce e snello. Se si tratta poi di temi non urgenti, non di interesse generale e che magari sono finte di divisione tra i diversi partiti, e il nostro problema ha tutte queste caratteristiche, una legge puo' anche metterci 20 anni ad essere approvata, o anche non venir approvata mai.
Questo e' il motivo per cui nella passata legislatura si cerco' di intervenire modificando l'attuale cds e riunendo diverse tematiche, come autostoriche e tuning, cosi' da ampliare la platea di itneressati, ma qualcuno ha addirittura criticato la cosa. Purtroppo pero' nemmeno cosi' sono bastati 5 anni.

Ciao
__________________
www.nonsolorally.com
RISKIO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 20:33   #59
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da giuseppe-400
X Paolo85.Lasciando perdere la polemica sulla maglietta e le cose da lui fatte che non riguardano il tema a noi caro,mi è difficile pensare che un ex ministro,nonchè vice-presidente del senato non riesca a promulgare una legge che ci tuteli,però non conoscendo molto bene i meccanismi legislativi esprimo quello che è il mio pensiero,tu riesci invece a rendermi piu' chira la situazione?Grazie ciao.

Anche un altro parlamentare ex leghista ci aveva provato...ma se mancan i numeri....
non si può ar neinte!!!!!!!!1
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-11-07, 01:40   #60
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da RISKIO
Scusa solo per capire, ma e' una petizione o una raccolta firma per una legge di iniziativa popolare?
Perche' nel secondo caso non potrei scaricare un pdf e raccogliere le firme degli amici, ma dovrei avere in mano i moduli vidimati e raccogliere le firme in presenza almeno di un segretario comunale.
E oltretutto la vidimazione ha una validita' di 3 mesi, quindi le firme raccolte per esempio a maggio, a gennaio non sarebbero piu' utilizzabili.

Ripeto e' solo per chiarire i crismi dell'iniziativa, lo chiarisco perche' e' facile confondere ogni cosa scritta qui come polemica. D'altra parte anche senza firme, il disegno di legge potrebbero poi presentarlo i parlamentari.

E' una petizione per dare una misura del sostegno popolare alla proposta di modifica che il Comitato Promotore spera alcuni politici vogliano far propria.

Almeno questo ho capito dopo aver fatto 4 o 5 volte l'identica domanda nelle pagine precedenti, cui la risposta è sempre "manda una mail e lo saprai".

In realtà da sapere c'è poco perchè la legge sulle Proposte di Legge di Iniziativa Popolare dice così e stop.

L'iniziativa è comunque lodevole e va a mio parere appoggiata, anche se dal punto di vista della comunicazione si poteva presentare meglio: o con più precisione, a costo di essere noiosi, o con più battage, a costo di essere imprecisi.

IMHO
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006