Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-01-03, 12:08   #106
ugomix
Member
 
Iscritto in data: Apr 2002
Messaggi: 210
ugomix ha disabilitato la reputazione
Predefinito

vorrei inoltre aggiungere che i commissari ci hanno obbligati,pena segnalazione dei numeri alla direzione gara e quindi provvedimenti, di salire senza caschi... ...anche xchè non c'era il controllo stop...
mi trovo con quasi 3 minuti in più!!!...non avrei avuto vantaggi nella mia classe...ma non sarei arrivato a 8 ore da chi mi precede!!...boh!!...spero sia tutto un equivoco...
aspettiamo comunque di sentire madu...
ciao
__________________
ugomix
ugomix Non in Linea  
Vecchio 27-01-03, 12:48   #107
kalvaniko
Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 143
kalvaniko ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Cosa stranissima....mi sono ritrovato un tempo sulla prima P.S. senza che neppure un cronometrista a fine P.S. mi abbia fatto fermare....poi senza casco, continuamente obbligato a rallentare (giustamente se una P.S. e' annullata) per via della gente in mezzo alla strada...BOH! Che dire...mi spiace per Madu che ho avuto modo di conoscere alle verifiche, ma credo che ci sia qualcosina (...) da rivedere. Nelle ultime due gare che ho disputato ho accumulato ritardi per circa 4 ore. No Comment. E poi l'olio su strada della P.S.6 che dovrebbe essere stato segnalato da un commissario...spero di trovarlo oggi, perche' ieri non ho avuto il piacere. Peccato perche' sarebbe stata una bella gara. Ciao a tutti.
kalvaniko Non in Linea  
Vecchio 27-01-03, 12:51   #108
Emilio
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 66
Emilio ha disabilitato la reputazione
Predefinito

per quanto riguarda l'attribuzione del tempo imposto sul primo passaggio del tuscolo è stata applicata la nuova regola 2003.da quello che ho potuto capire io (dato che ancora non sono in possesso di un annuario 2003) assolutamente non è stato attribuito il tempo in trasferimento sulla prova annullata (ma siamo matti? ...e poi dove ve lo avvrebbero segnato questo fantimatico tempo di percorrenza sulla tabella di marcia?)ma bensi è stato fatto un calcolo matematico con uno scarto (credo)del 20% in base al vostro tempo fatto segnare sul 2° passaggio sul tuscolo. in poche parole a chi ha fatto un tempo buono su tuscolo2 automaticamente gli è stato imposto un tempo quasi buono su tuscolo1...chi ha fatto una prova scarsa su tuscolo2 è stato imposto un tempo scarso anche su tuscolo1.(se ti sei girato una volta alla fine è come se ti sei girato 2 volte...).ecco dove sono i 3 minuti e passa sul groppone.in tutto questo madu non c'entra nulla...le regole prevedono questo e comunque guardando le classifiche il mio discorso pare che fila! se qualcuno sa di più sulle nuove regole scriva...


[ 27-01-2003: Messaggio modificato da: Emilio ]

[ 27-01-2003: Messaggio modificato da: Emilio ]
Emilio Non in Linea  
Vecchio 27-01-03, 13:09   #109
madu
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 1,074
madu ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Grazie Emilio, meno male che c'è qualcuno che i regolamenti (Nuovi) li legge e anche molto bene, come ben saprete (chi mi conosche bene lo sa, )non avrei MAI RISPOSTO ALLE PROVOCAZIONI (tra l'altro fatte da semplici spettatori e per lo più per SENTITO DIRE!!!!) Come sempre ci fosse mai una critica costruttiva, anzi forse una c'era, e mi è stata riferita a fine gara da diversi concorrenti, ed era quella di dover allungare il tempo sulla tabella per il trasferimento per andare dalla terza alla quarta speciale, che era molto tirato, visto il traffico, e lì ho dato ragione a tutti, dove tra l'altro per la prossima edizione ne faremo tesoro, il resto sono tutte chiacchiere gratuite!
__________________
<P>
madu Non in Linea  
Vecchio 27-01-03, 14:15   #110
Bacco75
Member
 
Iscritto in data: Dec 2002
Messaggi: 966
Bacco75 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi associo con il caro MADU che tanto si impegna per il nostro sport....
E' assurdo che un pilota, anche il più giovane ed inesperto, possa solo pensare che gli sia stato dato per buono il tempo necessario per percorrere una prova in trasferimento!!!! nella settima zona ci saranno anche buoni piloti alla guida.... ma cè anche un ignoranza acuta in materia regolamenti basilari di un Rally!!!!!
Bacco75 Non in Linea  
Vecchio 27-01-03, 14:19   #111
Emilio
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 66
Emilio ha disabilitato la reputazione
Predefinito

.........caro MADU sei poi vuoi proprio rifarlo 'sto rally io correrei di nuovo anche il fine settimana prossimo!!! Scherzi a parte credo che forse con questa nuova regola si sia fatto un passo in avanti.I tempi imposti che vengono dati, alla fine corrispondono effettivamente o quasi al valore delle forze in campo.Credo che ai Castelli nessuno sia stato effettivamente danneggiato dall'applicazone del nuovo regolamento...anzi...prendete per esempio Emanuele Silvestri:lui la speciale l'ha corsa in maniera regolare(credo sia stao l'ultimo) e non mi sembra che abbia ricevuto vantaggi...guardate bene la classifica della PS1!Il tempo imposto che è stato dato a tutti i piloti in trasferimento è un tempo imposto "personale" ed è meglio rammaricarsi delle cappellate proprie che di quelle (presunte) degli altri!

[ 27-01-2003: Messaggio modificato da: Emilio ]
Emilio Non in Linea  
Vecchio 27-01-03, 15:32   #112
ugomix
Member
 
Iscritto in data: Apr 2002
Messaggi: 210
ugomix ha disabilitato la reputazione
Predefinito

sul tuscolo2 ho un tempo più basso di 8 secondi di Roma che mi precedeva...e sulla classifica della tuscolo1 mi ritrovo un tempo di 2 minuti e 25 secondi più alto dello stesso Roma....se la regola è quella che hai scritto tu (Emilio) come si spiega il mio 7 e 07 !!!!!
probabilmente faccio io fatica a capire...se ci fosse qualcuno che gentilmente puo' rispiegarmelo...non voglio fare polemiche...vorrei solo capire per regolarmi in futuro...grazie
__________________
ugomix
ugomix Non in Linea  
Vecchio 27-01-03, 15:44   #113
Emilio
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 66
Emilio ha disabilitato la reputazione
Predefinito

nel tuo caso può trattarsi veramente di un errore ma sarebbe comunque l'eccezione che conferma la regola credo.il condizionale è d'obbligo in quanto credo che di annuari ne girano molto pochi( ).però...c'è un però....è vero che certi errori,sempre se si tratta di errore,non dovrebbero verificarsi ma esistono i cronologici e chiedere le verifiche dei tempi in direzione gara è un nostro diritto sacrosanto...oltre che un dovere se non siamo totalmente convinti di quello che hanno scritto i cronometristi...

[ 27-01-2003: Messaggio modificato da: Emilio ]
Emilio Non in Linea  
Vecchio 27-01-03, 16:02   #114
ugomix
Member
 
Iscritto in data: Apr 2002
Messaggi: 210
ugomix ha disabilitato la reputazione
Predefinito

grazie emilio....
madu puoi risolvermi tu il problema????...grazie
__________________
ugomix
ugomix Non in Linea  
Vecchio 27-01-03, 16:10   #115
MrFrank
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 482
MrFrank bassa
Predefinito

Ragazzi, devo dire che avete incuriosito anche me con questa faccenda. E cos' sono andato a guardarmi il tempo assegnatomi sulla ps1 e quello fatto sulla ps4. Premetto che "lottavo" per l'ultima posizione di N3 quindi NESSUN PROBLEMA per i tempi assegnatimi. E' solo per capire e imparare.
Allora, in ps4 io ero DAVANTI a altri 3 concorrenti ma per quel che riguarda il tempo attribuitomi nella PS1 io ho il penultimo tempo. Questo sembra accostarsi di più alla mia posizione nella classifica generale dopo la PS3, che era appunto la penultima di classe! Va considerata allora anche la classifica generale per l'attribuzione di questi tempi imposti?
__________________
Visita il sito della mia scuderia!
http://www.davelliracing.it
MrFrank Non in Linea  
Vecchio 27-01-03, 16:16   #116
Emilio
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 66
Emilio ha disabilitato la reputazione
Predefinito

c'è bisogno di un annuario 2003 per capire bene come funziona, ci deve essere per forza un calcolo preciso da fare non si possono dare tempi imposti a sentimento, a quell'annuario si rifaranno anche nel C.I.R. per esempio, dove gli interessi saranno maggiori di un rally sprint...

[ 27-01-2003: Messaggio modificato da: Emilio ]

[ 27-01-2003: Messaggio modificato da: Emilio ]
Emilio Non in Linea  
Vecchio 27-01-03, 16:34   #117
Bacco75
Member
 
Iscritto in data: Dec 2002
Messaggi: 966
Bacco75 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ci provo io...
io sapevo (non avevo la certezza perchè non in possesso di annuario )che non si prendeva come esempio il tempo della ripetizione della prova in oggetto, cosa logica perchè in un rally non è detto che le prove si ripetano, ma si teneva conto della somma dei tempi fatti registrare fino a quel momento e da li veniva imposto un tempo X per la prova annullata calcolato in rapporto appunto alla somma dei tempi... altra cosa logica... altrimenti se si era andati male su una prova e la ripetizione veniva annullata si era andati male due volte!!!
Fino a qui ci siamo...
Prendiamo il tuo caso specifico al Castelli... la prima P.S. è annullata (correggimi se sbaglio visto che io non ero presente...) visto che non ci sono tempi antecedenti si valuta il successivo...
sulla P.S.2 purtroppo hai fatto registrare un tempo molto alto ed in proporzione ti sei beccato un tempo altissimo sulla P.S.1 che ha falsato l'esito finale...
Non ti dò certezza della mia spiegazione ma... tempi alla mano i conti tornano...
Bacco75 Non in Linea  
Vecchio 27-01-03, 16:35   #118
Fragola
Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 957
Fragola is an unknown quantity at this point
Predefinito

L'art. 19.16.1 è stato modificato nel seguente modo: "In caso di interruzione momentanea o definitiva di una prova speciale la classifica della prova potrà essere redatta assegnando a tutti gli equipaggi coinvolti nella circostanza dell'interruzione stessa un tempo forfetario. Sarà compilata una classifica generale parziale con i tempi delle PS disputate prima della PS interrotta, escluse altre penalità, e i distacchi dei vari equipaggi dal primo classificato saranno tradotti in percentuale.
Il tempo forfetario degli equipaggi che non hanno portato a termine la PS interrotta sarà uguale al tempo impiegato dall'equipaggio con il miglior tempo ottenuto nella PS interessata, maggiorato dello scarto percentuale.
Nel caso di interruzione della prima PS o, in successione, della seconda, terza, ecc., lo scarto percentuale sarà calcolato sulla classifica al termine della prima prova speciale portata a termine ... etc."

1) Se ne deduce che la PS 2 è quella di riferimento sulla quale calcolare il tempo da attribuire alla PS 1. Ok?

2) NS11 art 24.9 "I reclami devono essere presentati entro 30' dall'affissione delle classifiche finali provvisorie. Trascorso tale termine nessun ulteriore reclamo può essere accettato". Un po' tardino pensarci il giorno dopo.

Una bella lettura al libro blu non farebbe male, potete cominciare anche con quello del 2002...
__________________
Barbara "Fragola" Franzoni
R.1 Competizioni
Skype: r1competizioni
Fragola Non in Linea  
Vecchio 27-01-03, 16:45   #119
Emilio
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 66
Emilio ha disabilitato la reputazione
Predefinito

grazie mille Fragola,doveva essere per forza un qualcosa di estremamente preciso
Emilio Non in Linea  
Vecchio 27-01-03, 16:47   #120
Bacco75
Member
 
Iscritto in data: Dec 2002
Messaggi: 966
Bacco75 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ragazzi... personalmente ho collegato un attimo il mio cervello prima di accusare qualcosa e qualcuno.... ho fatto due calcoli e sono arrivato alla conclusione esatta... Poi è arrivata la sempre informatissima Fragola che ha chiarito il tutto... Il pilota non deve essere dotato solo di un gran piede....
Bacco75 Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006