Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-07, 15:47   #1
Andrea Nicoli
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 476
Andrea Nicoli ha disabilitato la reputazione
Predefinito Fiducia ad Atkinson

Beh che dire, niente male per un pilota che in 42 rally mondiali con un'auto ufficiale è salito ben una volta sul gradino, più basso, del podio. Giusto dare fiducia fino al 2009 (in totale 4 anni da quando è diventato ufficiale), specialemte quando l'auto e il suo compagno ex Campione del Mondo, faticano... ma mi chiedo: "Il mondo non è che ogni tanto gira dall'altra parte, visto chi rimane a piedi?"

Subaru seals deal with Atkinson until 2009
The Subaru World Rally Team has extended its driver contract with 27-year-old Chris Atkinson until the end of the 2009 World Rally Championship (WRC) season.

Acknowledged as one of the most exciting young drivers in the WRC, Australian-born Atkinson was first signed by Subaru in 2005, and made his competitive debut on that season’s Rally of Sweden.

He has started a total of 42 rallies for the Japanese manufacturer, and recorded his best result, third overall, on Rally Japan in 2005. So far this year Atkinson has finished fourth on three WRC rallies and has set 12 fastest stage times.
Andrea Nicoli Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-07, 15:53   #2
GENO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 3,370
GENO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Senza parole!!! spero porti almeno tanti soldini al team!!!
GENO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-07, 16:00   #3
Andruet
Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 651
Andruet ha disabilitato la reputazione
Predefinito

O, a forza di farlo stare in macchina qualche gara la vincerà! Dategli tempo... a lui, a Wilson...
Andruet Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-07, 16:03   #4
Marcs
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 966
Marcs is an unknown quantity at this point
Predefinito

evviva la meritocrazia!!!..
Di scocche alla subaru ne ha piegate...non capisco la scelta della casa nipponica...piloti senz'altro dalle doti velocistiche e tecniche migliori di quelle dell'australiano ce ne sono, e se si vuol puntare sui giovani, di validi piloti da far emergere pure ce ne sono...hai proprio ragione,il mondo probabilmente gira al contrario, anzi, per il verso dei soldi!
che tristezza!!
Marcs Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-07, 16:09   #5
Emanuele82
Member
 
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 687
Emanuele82 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Marcs
non capisco la scelta della casa nipponica...

Io si, tanti $$$...

Menomale che il WRC doveva essere la massima espressione del rallysmo nel Mondo...
__________________
RALLY LEGEND N°1

bEVO VIn

Ultima Modifica di Emanuele82 : 07-09-07 16:11.
Emanuele82 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-07, 16:13   #6
AlexV
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 326
AlexV is on a distinguished road
Predefinito

è vero che di risultati da quando è in Subaru ne ha fatti proprio pochini, ma non è che nello stesso tempo Solberg abbia mietuto podi e vittorie a destra e a manca...

Questo per dire che -FORSE- in Subaru non accollano solo alla sua responsabilità gli scarsi risultati di questi anni. E la differenza con Wilson è flagrante, dato che Gronholm ed Hirvonen con la stessa macchina sono regolarmente a podio...
__________________
Evolution Club
AlexV Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-07, 16:15   #7
Ruuhimaaki
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
Ruuhimaaki ha disabilitato la reputazione
Predefinito

La Subaru si garantisce un bel pò di soldi con Lui e Pons...e chissenefrega del mondiale costruttori. Io abolirei quello piloti come una volta.
Ruuhimaaki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-07, 17:17   #8
Lorenzino
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 2,156
Lorenzino ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Per Chris paga Subaru Australia, non è una novità. Per quanto riguarda i risultati del giovane canguro, c'è da dire che ultimamente, molto spesso è davanti al capo Solberg (Campione del Mondo 2003, seppur senza merito, ndr).
Lorenzino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-07, 17:49   #9
andreuccithebest
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 56
andreuccithebest is on a distinguished road
Predefinito

xò allora va messo anke in dubbio il mondiale di solberg visto ke atkinson va sempre piu forte di lui quest' anno.... forse è vero ke petter non è mai stato un grande campione............................
andreuccithebest Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-07, 19:14   #10
Marcs
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 966
Marcs is an unknown quantity at this point
Predefinito

Si, allora il mondiale che ha vinto lo ha vinto per caso...ma per piacere!!!
D'accordo atkinson gli sarà arrivato davanti, ma le qualità del pilota (solberg) non credo proprio siano da mettere in discussione...la macchina,rispetto alle altre wrc non mi pare proprio sia all'altezza!!..quest'anno per subaru è una annata difficile,basta guardare il nostro CIR!!
Marcs Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-07, 19:19   #11
andrea gdt
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 5,038
andrea gdt is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da AlexV
è vero che di risultati da quando è in Subaru ne ha fatti proprio pochini, ma non è che nello stesso tempo Solberg abbia mietuto podi e vittorie a destra e a manca...

Quoto in pieno
andrea gdt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-07, 19:53   #12
penelopepitstop
Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 814
penelopepitstop bassa
Predefinito la pubblicità è l'anima del commercio....

...ed un pilota Australiano è l'anima del mercato Subaru in Australia.

Essendo stata recentemente in Australia, vi assicuro che non ho mai visto così tante subaru girare per strada; di tutti i tipi, vecchi e nuovi, guidate da giovani e nonnetti, donne, casalinghe con prole.... e chi più ne ha, più ne metta.

Sarà forse anche questo uno dei motivi ?? .....eeeee mi sa tanto di SI'.

In Australia c'è "voglia di dance" :-))
__________________
kekki
penelopepitstop Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-07, 20:29   #13
Pentolino
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 607
Pentolino ha disabilitato la reputazione
Predefinito

dire che solberg non abbia meritato il titolo mi sembra eccessivo....mi pare che con la macchina all'altezza se la sia sempre giocata con chiunque!
Pentolino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-07, 21:55   #14
Lorenzino
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 2,156
Lorenzino ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Walles Rally GB 2003: prima della gara conclusiva del Mondiale di quell'anno la classifica piloti recitava:
1. Sebastien Loeb: 63 punti;
2. Petter Solberg: 62 punti;

Dopo la prima tappa Solberg comanda con 8 secondi su Loeb. A questo punto i big-boss Citroen "comandano" a Loeb di lasciar andare il norvegese per assicurare al team ed al marchio il Campionato Costruttori. Dopo la seconda tappa Solberg allunga a 41 secondi di vantaggio. Alla fine della terza tappa Petter si aggiudica gara e campionato con 43.6" di vantaggio sull'alsaziano.

Ora, se vogliamo giudicare i fatti per quello che sono, ben venga. Ma se vogliamo fare i soliti fans fino all'osso, non ci sto.

Da TuttoRally+ del dicembre 2003, cronaca della gara, sottotitolo:
"Esattamente un anno dopo la sua prima vittoria iridata, Petter Solberg conquista il titolo piloti... ...Peccato che l'eccessiva prudenza della Citroen abbia impedito a Sebastien Loeb di contrastare pienamente l'azione del pilota norvegese". Dalla didascalia riguardante la foto di Loeb, a pagina 42: "Il finale della stagione 2003 resterà uno dei gialli insoluti della storia dei rally. Avrebbe potuto Sebastien Loeb battere Solberg, se la Citroen non lo avesse fermato?". Dal sottotitolo de "La Cronaca", pagina 43: "...La Citroen decide di rallentare Sebastien Loeb, preoccupata di salvaguardare i punti per il titolo Costruttori." Dalla cronaca della quarta prova, pagina 44: "Nella sosta al parco assistenza che precede questa prova, i vertici Citroen impongono a Loeb di rallentare il ritmo e portare imperativamente a casa i punti per il titolo marche."

Non sono mai stato un tifoso di un pilota in particolare ma dei rally in generale. Non sono mai stato un fan di Loeb o di Petter Solberg e non intendo divinizzare uno o screditare l'altro. Guardo ai fatti.
Dunque sono portato a pensare che con l'esiguo distacco tra i due piloti dopo la prima tappa e senza l'inevitabile arresto di Loeb dopo l'altolà di Citroen, si potrebbe parlare di Sebastien come di Tommy Makinen (vedi conquista di quattro titoli piloti consecutivi).

Senza rancore.
Lorenzino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-07, 22:33   #15
Pentolino
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 607
Pentolino ha disabilitato la reputazione
Predefinito

per carità, i fatti sono ben noti, ma il rally del galles è sempre stata la gara che ha anche esaltato di più solberg...mi pare che l'abbia vinta dal 2002 al 2004....non mi ricordo ma credo di si.....certo nn si saprà mai come è andata a finire...ma di qui a definire peter come un non vero campione ce ne passa........
da premettere che io come lorenzino non ho preferenze su un pilota!
Pentolino Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006