Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-03, 10:47   #46
pierogera
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 87
pierogera ha disabilitato la reputazione
Predefinito

concordo pienamente con winniepooh .
una s16 clienti secondo me non è più veloce di una clio gr A.
vedi VARESE.2003.....e VALCAMONICA 2002.

__________________
vai sereno!!!!
www.gianpietroantonelli.com
www.justrace.it
pierogera Non in Linea  
Vecchio 04-05-03, 15:12   #47
lucaTO
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 66
lucaTO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Cantamessa sicuramente non è d'accordo. E la sua Clio S1600, la si può considerare "clienti" perché Luka e Balbosca di ufficiale non hanno proprio nulla, a parte i tempi fatti registrare in PS.
Luca
__________________
lucaTO
lucaTO Non in Linea  
Vecchio 04-05-03, 16:58   #48
winniepooh
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 1,104
winniepooh ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E sia ... allora diciamo cosi' : senza mettere in discussione capacita'e potenzialita'dei singoli top driver che la stanno utilizzando ( da nn dimenticare che il Ns campionato oggi offre il meglio del rallysmo nostrano : Andreucci - Basso - Travaglia - Aghini - Cantamessa - Dallavilla - Ratiglia - Bizzarri Vs Galli - Longhi - Cunico ): la S1600 e' una vettura nata e studiata appositamente per i piloti professionisti o per chi puo' ad essi essere paragonato , vettura che ritengo essere in assoluto la + ostica di quelle in circolazione ... wrc comprese e che risulta assolutamente di difficile sfruttamento se nn dopo un lungo periodo di adattamento ..... quindi inadatta per i driver della Domenica come me

Che , 2° me , coerente a quanto gia' detto , potra' anche essere definita la categoria del futuro , ma puzza gia' di cadavere appena nata

Ritengo che nell'ottica di 1 qualsiasi campionato nazionale , che debba inoltre servire anche da trampolino di lancio per un futuro impegno mondiale , quindi comprendente gare su terra e su asfalto , sia battuta in partenza dai super N attuali e che addirittura , sempre dal mio modesto parere , se dovesse scontrarsi contro le Clio A calzate Michelin e nn Pirelli , le buscherebbe anche nell'Italiano e nn solo nei coppa Italia .

Poi , il fatto di vedere che Cantamessa al Targa sia volato , mi puo' solo far piacere , sia per lui , che per Roberto e Luigi , ma nn mi fa perdere di vista che il distacco a fine gara tra Andreucci e Longhi sia stato di 0,268 sec/km e quello tra Travaglia e Longhi di 0,182 sec/km , e che , se Galli nn avesse avuto l'ennesimo parto travagliato , avrebbe potuto essere ancora piu' contenuto .

Nn mi fa perdere di vista che la Punto di Ucci ( credo indiscussa vettura di riferimento della categoria )e forse anche etichettabile come ufficiale casa , con 3? 4? anni di sviluppi continui nei trofei ad essa dedicata e con un grado , di competitivita' immagino ad oggi abbastanza plafonato , abbia dato 0,103 sec-km ad un altra vettura , che credo tutti , riteniamo casa come la 206 di Travaglia , relegando , e nn me ne voglia nessuno , la miglior clio a 0,447 , la miglior altra punto ( Basso a parte ) , a 0,535 sec-km , la miglior saxo a 0,828 sec-km e la miglior opel a 1,354 sec-km ....

....ah .... poi , se proprio devo dirla tutta , sicuramente mi piace di + il rumore e lo spettacolo di un aspirato che quello offerto da un turbo-compresso ( volumex + turbo a parte )..... ma questa e' un' altra storia


ciao ciao ciao

[ 04-05-2003: Messaggio modificato da: winniepooh ]
winniepooh Non in Linea  
Vecchio 04-05-03, 21:06   #49
vovo
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 130
vovo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

concordo pienamente con Marco specialmente sul fatto che le vetture 1600 nell'italiano nn hanno niente a che vedere con quelle dei coppa italia e che dopo ogni gara vengano rialzate TOTALMENTE ed avanti di questo passo nelle assistenze di fine tappa cambieranno motore+cambio (costi )

nel mondiale pare vogliano mettere sulle vetture i r.p.m.-recorder per limitare i regimi perche qualcuno piange gia' ( vedi ignis )

a livello di regolamentazione il gr.A non aveva + senso secondo me principalmente per
l'elettronica di serie

ciao robi
vovo Non in Linea  
Vecchio 05-05-03, 15:37   #50
lucaTO
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 66
lucaTO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Da quanto ne so io, Balbosca affitta l'unica Clio S1600 che possiede per qualsiasi gara e a qualsiasi pilota, Cantamessa compreso.
Inoltre, nel calcolo della differenza dei tempi in Ps, non dimentichiamoci la foratura di Andreucci che gli è costata 40 Sec, che spalmati sull'intera gara significano 0,2 sec/Km.
__________________
lucaTO
lucaTO Non in Linea  
Vecchio 05-05-03, 16:55   #51
pgs
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 581
pgs ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Come giustamente è stato detto:
( da nn dimenticare che il Ns campionato oggi offre il meglio del rallysmo nostrano : Andreucci - Basso - Travaglia - Aghini - Cantamessa - Dallavilla - Ratiglia - Bizzarri Vs Galli - Longhi - Cunico ).
Ci aggiungo Fiorio, Scorcioni, Rossetti, Ceccoli, Perego e Bruschetta.
Tutti + o - su vetture di prestazioni simili con cui puntare alla vittoria.

D'accordo, le attuali vetture non saranno spettacolari come le WRC, ma personalmente preferisco oggi a quando correvano al massimo 2/3 macchine nel CIR.

Saluti
pgs Non in Linea  
Vecchio 05-05-03, 17:20   #52
Page®
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,586
Page® bassa
Predefinito

Sarò all'antica ... ma io ptreferisco una bella gr.A ad una super N (almeno per le trazioni ant. ... ) e la regolamentazione gr.A è molto più valida e rispecchia la vera "auto da corsa" .... .
__________________
205 GTI the Best !
Page® Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006