Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-06-07, 13:39   #61
ciak
Member
 
Iscritto in data: Jul 2002
Messaggi: 438
ciak ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Sempre con noi.....
ciak Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-06-07, 16:12   #62
HAZZARD
Senior Member
 
Iscritto in data: Aug 2000
Messaggi: 1,319
HAZZARD bassa
Thumbs up Grazie Claudio

Quote:
Originariamente inviato da Claudio
20 giugno 2003 – 20 giugno 2007. Quattro anni o quattro giorni? Tanto è vivo il ricordo che sembra ieri l'ultima volta che ci siamo sentiti: “Devi dirmi le modifiche che ti devo fare al programma Excel, che appena torno da Lecce te le faccio subito....La macchina come và? Si, si, dai, tutto ok. Ora ti saluto, dobbiamo partire, tocca a noi”. Sei partito, ma stiamo ancora aspettando che finisci quella maledetta prova speciale, la “Litoranea”; giovedì quando sono venuto a trovarti laggiù avrei dovuto odiare quei posti, quel maledetto trullo che non si è spostato di un millimetro, che ti ha scaricato addosso tutta la spaventosa forza d'inerzia dell'incidente. Eppure la sensazione, camminando silenzioso per quel tratto d'asfalto che confina con distese immense di boschi di ulivi, delimitata dai classici muretti a secco del Salento, non era di odio ma di un incredibile senso di tranquillità. Ho ripercorso, come sempre in questi anni, metro per metro in senso di marcia, le ultime centinaia di metri che hai percorso in una vettura da rally, gli ultimi metri di una carriera di oltre trent'anni sul sedile di destra che ti hanno portato a percorrere le strade veramente di mezzo mondo, anzi, qualcosa in più. Mi angosciava pensare “ai tuoi ultimi pensieri”, gli ultimi metri che percorrevi, gli ultimi secondi di quel countdown invisibile che abbiamo sopra la nostra testa nel momento in cui nasciamo, ma ogni anno che passa mi avvicino sempre più a capire che tu quella speciale l'hai veramente finita, che hai percorso le ultime tre-quattro curve che mancavano a fine prova e solo dopo hai lasciato il Salento; ora di certo non sei più in quell'angolo di terra arsa dal sole, come non riposi in quel fazzoletto di prato verde 1000 km più Nord, sotto quella lapide sagomata riproducendo un tratto di prova speciale che Cristina è riuscita a farti fare. Quando in questi anni,tante volte, ho scritto che sei qui con noi, anche se non sempre presente perchè sarai “fuori” a telefonare, come facevi sempre, lo scrivo perchè lo penso veramente, anzi lo sento. La vita di un uomo non può certo finire così, anche se è finita facendo quello che di soddisfaceva di più, quello che avevi sempre fatto nella vita e avresti continuato a fare chissà per quanto altro tempo, anche se continuavi a dire: “prima o poi smetto”. Semplicemente ora probabilmente non ti occupi più di rally, perchè per lasciare Cristina, i tuoi Alessandro, Christian e Matteo, i tuoi cari, i tuoi amici, il motivo dovrà essere stato veramente importante. Ci hai lasciato semplicemente un po' più di cose da fare, ma è come abbiamo sempre fatto, l'organizzatore eri tu e noi, un po' di parolacce, ma poi si faceva sempre come dicevi tu.
Ancora una cosa Loris, lo sai ma lo ribadisco: non ti abbiamo dimenticato, impossibile, ma non ti ha dimenticato nemmeno il “tuo” mondo, ogni tanto fanno finta, ma di occhi lucidi ne vedo ancora parecchi quando si parla di te.
Ok, tutto qui per oggi, il resto ce lo raccontiamo come sempre nelle feste che organizziamo da Cristina (nel senso che anch'io faccio la mia parte... mangio). Se posso, e se ne hai la possibilità, la solita preghierina annuale: veglia sui tuoi cari, aiuta e consiglia bene i tuoi amici, soprattutto uno e sai di chi parlo, e tienti buono San Rally, abbiamo sempre più bisogno di lui. Ciao Loris, Loris Roggia, grande amico e collega nell'avventura di Rallylink, ci sentiamo presto.

Ieri quando ho letto la tua lettera il mio pensiero è stato "È troppo bella, troppo personale e profonda per replicare, ogni parola in più sarebbe superflua, quasi di troppo".
Ritenendo io però l'amicizia, quella vera con pochi VERI AMICI/AMICHE una delle poche cose irrinunciabili nella vita - gli amori passano, le amicizie no - non posso non sottolineare quanto la tua sia forse la più bella dichiarazione di amicizia che abbia mai letto o sentito.
Claudio grazie per quanto hai scritto, se mai ce ne fosse stato bisogno, oltre che ricordarci un TUO AMICO, ci hai ricordato nel miglior modo possibile il significato di tale termine.
HAZZARD Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-06-07, 17:39   #63
luca_WRC
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 845
luca_WRC bassa
Predefinito

ciao...
__________________
Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!
luca_WRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-06-07, 18:17   #64
sablu
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 2,961
sablu is an unknown quantity at this point
Predefinito

...bellissime parole...
sablu Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-06-07, 18:07   #65
pggg
Member
 
Iscritto in data: Aug 2003
Messaggi: 371
pggg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

grazie Claudio di aver scritto questa lettera che come risultato mi ha fatto tornare la voglia di scrivere sul BB spero solo che siano lassù a guardare le P.S. e a far le loro considerazioni, su tizio e su caio, se va forte davvero e se si dove potrà arrivare, pensa a quel capannello di corsaioli in tuta: il tuo AMICO LORIS il mio AMICO FRENK il mio AMICO LELE il mio AMICO CRISTIAN e tanti altri AMICI di tanti altri, speriamo riescano a trovare il tempo per guardare tutti noi e ad evitare che la lista degli AMICI in tuta non aumenti!
__________________
pggg
pggg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-06-07, 20:28   #66
scassa
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 1,080
scassa is on a distinguished road
Predefinito

occhi lucidi.......già.....ciao............
__________________
non dimenticare che la luna illumina tutti i fiori con la stessa luce (massima indiana)
quando sbatti la porta mostri il sedere,ma quando devi riaprirla mostri la faccia!
scassa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 09:03   #67
penelopepitstop
Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 814
penelopepitstop bassa
Predefinito ciao e...

...grazie Loris.... grazie per avermi aiutato a non smarrire la strada, facendomi ritrovare la persona che per me più conta; la mia isola di pace e serenità, in mezzo ad un mare quasi sempre in burrasca.

Un abbraccio forte ed un bacio.

Ciao Claudio e grazie per tutto ciò che fai.
Paola
__________________
kekki
penelopepitstop Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 09:08   #68
calderacing
Member
 
Iscritto in data: Aug 2002
Messaggi: 768
calderacing ha disabilitato la reputazione
Predefinito

.
calderacing Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-06-07, 16:52   #69
evo2000
Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 169
evo2000 is on a distinguished road
Predefinito

spesso mi capita " essendo un indigeno" di passare dalle parti del tragico incidente, senza rendermene conto la sosta dei classici 2 minuti si trasforma in chiacchera con un amico mai conosciuto.Ciao loris
evo2000 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-06-07, 17:29   #70
Andrea Nicoli
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 476
Andrea Nicoli ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Sei sempre vicino a noi.
Un salutone a Cristina e ai bimbi.
a.n.
Andrea Nicoli Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-06-07, 18:40   #71
clio206wrc
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 249
clio206wrc is on a distinguished road
Predefinito

Cosa di dire più di Claudio.. Ciao Loris sempre con noi!
clio206wrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-06-07, 22:51   #72
walker
Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 233
walker ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Claudio sei un grande! come Loris del resto! Lo sai l'emozione che ho provato all'arrivo del 7 comuni dell'anno scorso quando mi sei venuto incontro e mi hai detto che l'avevo vinto io il trofeo Loris, te l'avrò chiesto penso 10 volte se era vero, se non ti eri sbagliato!
Che bello che sono gli amici !
Ciao Loris ! Ciao anche a Cristian !
walker Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006