Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-07-07, 09:41   #466
giacomoghi
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 8
giacomoghi is on a distinguished road
Predefinito riflessioni

Buongirono a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, anche se è da molto tempo che lo leggo, sono un ex-navigatore (ca. 100 gare alle spalle con vari piloti e auto di tutte le classi e generi , ho smesso nel 2004), sono della prov. di Verbania, perciò conosco molto bene le ns. gare, la loro bellezza e caratteristiche, ma anche i problemi e conosco anche molti dei piloti/navigatori/ preparatori ecc… che vi partecipano.
Per riallacciarmi, un po’ al discorso portato avanti da ‘Lumaca’ riferito ai fatti accaduti all’ultimo 111, non voglio prendere nessuna posizione in particolare,(anche se come ex rallysta mi sento molto dalla parte degli equipaggi), ma mi spiace dover sentire tutti questi spiacevoli eventi e disagi che si sono verificati, (no-comment sul tempo del settore sbagliato), in una gara dove ci vorrebbe molto poco x riportarla ai fasti di qualche anno fa (quando la discesa del Mottarone si faceva, per esempio!!!).
Da quando ho smesso di correre (scelta quasi obbligata), non sono andato più nemmeno a vederne,(come si dice ‘occhio non vede cuore non duole) ma vengo informato mio malgrado dei vari retroscena che vivete voi che correte ancora, e le cose non mi sembrano molto cambiate, trovo comunque sempre molto ‘scandalosa’ la questione ‘ricognizioni’ dove trovare una soluzione non è facile, ma che allo stato attuale credo sia arrivata quasi al limite della decenza e del rispetto nei confronti di tutti
Io non so se una volta (non tanti anni fa) i rallysti erano più ‘intelligenti’ od erano meno quelli che si potevano permettere di provare molto, oppure c’era più passione e tolleranza anche nelle persone comuni, ma gare come il Lana o Il Valle d’Aosta ecc…. il radar lo davano 1 mese prima o quando ti iscrivevi(lumaca lo sa, ne ha fatti molti di questi rally), e poche erano le polemiche che si sentivano per le ricognizione forse perché erano diluite in più tempo, ma …….chissa chi può dirlo!!!!
Per concludere questo mio noiosissimo intervento (e me ne scuso), vi dico, a voi che ancora potete fare questo sport ‘bellissimo’ di non mollate mai finche potete lottate tutti insieme e compatti per cercare di non far cadere tutto in una un’unica e tristissima polemica, ( so che non è semplice ‘digerire’ fatti come quelli accaduti a lumaca e che la maggior parte delle persone parlo solo xchè sono nati con una bocca), ma una volta fuori è dura, dopo tre anni che ho smesso di fare rally , e faccio gare di sci e regate in vela, nessuno mi chiede come sono andate, ma mi chiedono ancora come è andato il valli o il 111 cosa ne penso del S16 o S20 o di quello o dell’altro e ogni volta rispondere che non corro da tempo, e più dura che andare a fare per me quando correvo le noiosissime ricognizioni!!!!

Saluti a tutti e bravi comunque sia, avete fatto tutti un bel ‘111’
Giacomo
giacomoghi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 10:12   #467
Simone Soldà
Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 298
Simone Soldà ha disabilitato la reputazione
Wink

[quote=SCD] ...Complimenti a SOLDA' Simone e CERESA Valerio per la bella gara e i bei passaggi dove ero io..con un pò più di allenamento potresti fare ottime cose..


Ciao SCD grazie tantissimo x i complimenti!!!!
Simone Soldà Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 10:31   #468
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da lumaca
Comunque a titolo informativo, mi sono arrivate due mail "anonime" dove mi dicono che sono un co.....ne che corre solo perchè paga, che non mi devo permettere di commentare il lavoro oscuro di organizzatori, commissari e altro che se non mi piacciono le prove sporche posso rimanere al bar ecc,ecc.
A lor signori rispondo solo che almeno io ho il coraggio delle mie idee, giuste o sbagliate che siano; gradirei veramente che questi signori venissero a dirmi in faccia il loro pensiero, sempre che ne siano capaci.

esiste proprio gente di bippp bipppp e bipppp di bipppp .....si permettono di mandarti e-mail con insulto annesso in anonimato.....quasi quasi ci scappa una denuncia alla polizia postale....io farei cosi l'indirizzo ip è come l'indirizzo di casa....
Ah una cosa....visto che dicono che 6 un cogli.... che corre perchè paga un'altra volta che ti capita pensa cosa devi fare quando incontri un commissario
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 10:37   #469
CHARLIE
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,530
CHARLIE ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E se la mail anonima fosse stata inviata da un internet-point come fai a risalire chi ha utilizzato il pc quel giorno?
Mica ti rilasciano una ricevuta con il pagamento del corrispettivo, data e ora...
CHARLIE Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 11:00   #470
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da CHARLIE
E se la mail anonima fosse stata inviata da un internet-point come fai a risalire chi ha utilizzato il pc quel giorno?
Mica ti rilasciano una ricevuta con il pagamento del corrispettivo, data e ora...

...ehm....non lo so
comunque incominciamo a segnalare l'email alle autorità fornendogli anche l'header (il percorso che ha fatto l'email per raggiungere il pc con i vari server)....poi se la vedranno loro...
non l'ho ancora fatto una segnalazione alla pula postale ma se mi capita l'occasione non ci penso due volte.....specie se anonimo!!
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 11:35   #471
lumaca
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 1,125
lumaca ha disabilitato la reputazione
Thumbs down

Sai cos'è che ti fa ********* di più, Giacomo ?
E' che ci sono delle regole e che non vengono rispettate, da nessuno me compreso o di queste regole si dà di volta in volta una interpretazione comoda.
Quando ti rendi conto che questo sport è nell'anarchia più totale, quando alle verifiche sportive trovi persone che ti ridono in faccia perchè ti hanno beccato fuori orario nelle ricognizioni mentre a loro non hanno fatto niente, quando ti rendi conto che a seconda della simpatia personale si applicano o meno regole e sanzioni, quando leggi " il controprova é vietato" e trovi almeno dieci equipaggi che lo fanno e i commissari fanno finta di niente, quando trovi l'autocertificazione delle ricognizioni, quando si manda avanti amici a fare da staffetta e si entra nei paesi a 100 kmh infischiandosene di tutto e tutti, quando si permette di utilizzare in ricognizione vetture che sono peggio di quelle da gara, quando le verifiche tecniche sono una farsa sia prima che dopo la gara, e potrei riempire due pagine di situazioni come queste, allora capisci che forse stiamo andando verso la distruzione di quel poco che ci è rimasto.
E anche se le cose non cambieranno per queste due misere righe, a me di rimanere zitto, per quel poco che conta il mio parere, non và bene, non va proprio bene..........................
lumaca Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 11:44   #472
Robbè...
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 2,340
Robbè... ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da lumaca
[...], quando le verifiche tecniche sono una farsa sia prima che dopo la gara[...]

__________________
Lu Lu
La mia mail è:
robi968@Tiscali.it
Robbè... Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 11:55   #473
sline06
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 18
sline06 is on a distinguished road
Predefinito

hai ragione lumaca anche a me e' accaduto alle verifiche ma quello che rideva era il commissario che non voleva verificarmi ripetendo che avevano fatto bene a farmi pagare e anche se io dimostravo che arrivavo dalla direzione gara con tanto di orario e firma non mi verificava perche' avevano chiuso le verifiche... pero' intanto stavano verificando un equipaggio con la s16 e quando sono arrivato io dovevano iniziare ancora la verifica , quidi anche qua due pesi e due misure , dopo varie telefonate e lintervento del responsabile dei partecipanti che ha fatto intervenire la direzione gara mi hanno verificato.... giramento di p...e per poi verificarmi anche qua non c'e' anarchia , invece di comprendere che ho pagato quasi 900,00 (e non me li regalano i soldi) tra iscrizione e multa mi prendi per il c.... e mi rendi nervoso cosa che prima di una gara non serve.... risultato mi sono ritirato dopo la seconda prova....
sline06 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 12:08   #474
Robbè...
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 2,340
Robbè... ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sline06
hai ragione lumaca anche a me e' accaduto alle verifiche ma quello che rideva era il commissario che non voleva verificarmi ripetendo che avevano fatto bene a farmi pagare e anche se io dimostravo che arrivavo dalla direzione gara con tanto di orario e firma non mi verificava perche' avevano chiuso le verifiche... pero' intanto stavano verificando un equipaggio con la s16 e quando sono arrivato io dovevano iniziare ancora la verifica , quidi anche qua due pesi e due misure , dopo varie telefonate e lintervento del responsabile dei partecipanti che ha fatto intervenire la direzione gara mi hanno verificato.... giramento di p...e per poi verificarmi anche qua non c'e' anarchia , invece di comprendere che ho pagato quasi 900,00 (e non me li regalano i soldi) tra iscrizione e multa mi prendi per il c.... e mi rendi nervoso cosa che prima di una gara non serve.... risultato mi sono ritirato dopo la seconda prova....

no sline, mi spiace ma i fatti non sono proprio andati come scrivi.
Nessuno ha riso per l'ammenda.
Nessuno ha detto che "avevano fatto bene a farti pagare"
La S1600 la quale tu ti riferisci era arrivata prima della chiusura delle VT ed era già iniziala la verifica prima che tu arrivassi.
Tu TI SEI PRESENTATO almeno 15 minuti dopo l'orario di fine VT non HAI presentato nessun foglio della Direzione gara con alcuna data orario e firma.
Come ben sai, dopo una semplicissima telefonata è stato tutto chiarito senza problemi e ti sono pure state formulate le scuse per il disguido.
Penso che non serva gettare altra benzina al fuoco in questo topic.

Roberto Mariolu
Lic CTR101540 (Colui che ti ha verificato... e tranqulllizzato.... o sbaglio?)
__________________
Lu Lu
La mia mail è:
robi968@Tiscali.it
Robbè... Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 12:13   #475
CHARLIE
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,530
CHARLIE ha disabilitato la reputazione
Predefinito

NO COMMENT!!!!!!

Ennesima puntata della diatriba sulle chicanes.
Dispiace vedere un navigatore esperto (!!!!) che polemizza su di una regola che non conosce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grave ignorare le rogole del gioco, e questo vale anche nella vita di tutti i giorni, e, a causa dell’ignoranza, vociferare su presunte irregolarità!!!! Come precisato da Kapo, l’urtare una barriera di chicane non comporta più nessuna penalità, come era invece in precedenza, la penalità viene applicata esclusivamente x salto come spiegato da Kapo, oppure per aver INTENZIONALMENTE abbattuto tutte le barriere. Dal filmato si vede urtare esclusivamente la seconda barriera, e per meglio testimoniare ciò, inserirò appena disponibile, il camera car che testimonierà ciò che ho detto (metterò entrambi i passaggi, al fine di evitare che qualcuno dica che è stato messo in rete quello in cui non si tocca la barriera)
Al Città di Torino, sulla Balangero, il buon Morino, arrivando lungo alla staccata di una chicane, ha urtato tutte le barriere, ma nessuna penalità è stata inflitta, in quanto è stata riscontrata la NON volontarietà dell’accaduto!
E’ ora di finirla di dar fiato alla lingua senza cognizione di causa, è deprimente che un navigatore plurivittorioso (al valli ossolane) continui ad alimentare polemiche per cose che NON violano i regolamenti.
E poi, se ben ricordo, nel 2004, (anno in cui esistevano ancora le penalità per urto di chicane) al Valli Ossolane, alla fine della Montecrestese, i filmati mostrano chiaramente il vincitore della gara, equipaggio CANELLA/GRIA, urtare la barriera……ma nessuno ha fatto polemica.
Dispiace anche che i commissari preposti al controllo, siano i primi ad ignorare i regolamenti, basta ascoltare l’audio del filmato per capirlo; vedi anche il commissario preposto alla seconda chicane nel corso del 111 minuti edizione 2005.
A voi ogni commento, e con questo NON intendo più tornare sull’argomento.
CHARLIE Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 12:21   #476
sline06
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 18
sline06 is on a distinguished road
Predefinito

forse qualchuno a detto fanno bene a farli pagare ma le verifiche sono chiuse , chiediamo al meccanico che era con me , il foglio me lo portavano io ho specificato l'ora e dove ero,e a lui non importava infatti io ho fatto una una telefonata , poi il commissario che ha chiamato in direzione a risolto tutto , io ho chiamato un amico che chiamasse in pentathlon e cosi a fatto dicendomi che sarebbero venuti l'oro ma io le ho detto che non serviva perche la direzione gara aveva dato ok a verificarmi.
di te nulla da dire se fosse stato per te mi avresti verificato subito , dicendomi di stare tranquillo. (il foglio me lo stava portando il naviga che lo aveva in borsa la nostra assistenza era a 200 m dalle vt )...
sline06 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 13:51   #477
winniepooh
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 1,104
winniepooh ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Chicane

.. io sono stato " vittima " della vecchia norma grazie alla quale qualcuno ha sul caminetto coppe che sarebbere spettate a me di diritto ..

.. va da se che preferisca la nuova norma ( che altro non e' che un ritorno alla precedente ante penalita’ dolo-dipendenti ) ..

La nuova , o se preferite , preistorica norma .. parla di dolo .. ovverosia la volontarieta’ a compiere un atto …..

Il dolo viene stabilito dal commissario preposto “ a cura “ della postazione di chicane .

Come tutte le decisioni arbitrali la sua e’ : a) teoricamente imparziale b) di eventuale e possibile oggetto di reclamo

Lui vede e teoricamente riferisce .. Lui vede e teoricamente stabilisce la colpevolezza del “ salto “ , rendendolo volontario ( doloso ) o involontario ( colposo ) … Lui lo vede ( il salto ) e lo giudica

Trovo che nel compito del commissario di percorso non vi sia differenza tra la nuova e vecchia norma : anche prima Lui vedeva , e imparzialmente , riferiva l’accad-urto ….

Il problema , come oggi , e’ che in passato pur in presenza di regole ben chiare , ( 30 sec – 60 sec – esclus ) che Lui interpretava soggettivamente l’entita’ dell’urto , vedendo o meno il dolo del salto , e come tale si comportava .. a tizio , che doloso ha saltato 30 sec .. a caio , che nn doloso ha saltato 0 sec …

Detto questo .. mi chiedo per quanto tempo andremo avanti con una federazione che nn fa dei commissari di percorso dei seri professionisti a tutela e protezione delle gare

Giochiamo tanto a fare i professionisti con gomme e assetti .. cercando la makkina migliore e il preparatore piu bello .. e poi corriamo per una federazione che al solito si dimostra lacunosa anche nelle cose elementari

Sia ben chiaro .. non ho nulla contro i commissari che devo solo ringraziare e nemmeno contro Saglio ( io nn sono commissario ) .. ma ho parecchio contro una federazione che mi lascia giudicare un delinquente solo perche’ metto casco e tuta e tiro due marce su strada seppur soggetta a decreto prefettizio


Ciao neh

Ultima Modifica di winniepooh : 19-07-07 13:53.
winniepooh Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 13:55   #478
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

i commissari seri ci saranno quando verranno pagati adeguatamente e istruiti adeguatamente
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 13:58   #479
lumaca
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 1,125
lumaca ha disabilitato la reputazione
Red face

Per Robbè: l'aggettivo "farsa" non era personalmente rivolto a te o alle verifiche del 111, ma mi darai atto e se vuoi ti posso portare diversi esempi che spesso le verifiche tecniche son fatte a occhio e quelle post gara sono molto simili.
So perfettamente che ci sono fior di verificatori, come di commissari o altri che svolgono il loro lavoro in coscienza; ma come in tutte le cassette di mele ci sono quelle marce e in questo caso non sono poche.
Se poi vorrai ti manderò un messaggio privato su questo argomento, così evitiamo i rimproveri del moderatore e di andare magari in tribunale.......
lumaca Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 14:08   #480
Robbè...
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 2,340
Robbè... ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da lumaca
Per Robbè: l'aggettivo "farsa" non era personalmente rivolto a te o alle verifiche del 111, ma mi darai atto e se vuoi ti posso portare diversi esempi che spesso le verifiche tecniche son fatte a occhio e quelle post gara sono molto simili.
So perfettamente che ci sono fior di verificatori, come di commissari o altri che svolgono il loro lavoro in coscienza; ma come in tutte le cassette di mele ci sono quelle marce e in questo caso non sono poche.
Se poi vorrai ti manderò un messaggio privato su questo argomento, così evitiamo i rimproveri del moderatore e di andare magari in tribunale.......

grazie ma gradirei, se vorrai, parlarne serenamente di persona.
__________________
Lu Lu
La mia mail è:
robi968@Tiscali.it
Robbè... Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006