Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-02-08, 09:53   #31
SuperAle
Member
 
Iscritto in data: Jan 2008
Messaggi: 194
SuperAle is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Teko'85
E' veramente una caxxata!! L'hanno gia fatto nel mondiale e m è sembrato strano ke nessuno si sia lamentato (tutti succubi)...!! Cm gia detto l' EQUIPAGGIO è formato da due persone! In 2 si vince, si perde e si rischia!




Premetto che non sono daccordo col levare i nomi dei naviga... è vero in 2 si vince,si perde e si rischia... ma si dovrebbe affrontare anche la parte economica insieme...
SuperAle Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-02-08, 09:54   #32
SuperAle
Member
 
Iscritto in data: Jan 2008
Messaggi: 194
SuperAle is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da scassa
emh scusate....10 anni fa o poco più i nomi si scrivevano solo sui parafanghi anteriori.....

ora si corre in due ok,ma a me interessa essere seduto in macchina e correre,se non mi scrivono su un vetro il nome mi diverto uguale.....




Straquoto
SuperAle Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-02-08, 09:54   #33
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

Una valida alternativa l'aveva offerta Peugeot quando correva nel mondiale con la 307!!!!!Qualcuno in un altro topic ha postato una foto!!!
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-02-08, 10:06   #34
SuperAle
Member
 
Iscritto in data: Jan 2008
Messaggi: 194
SuperAle is on a distinguished road
Predefinito

Qui la discussione potrebbe dilungarsi x anni e anni senza trovare mai un'accordo nemmeno tra noi piloti e navigatori... Già solo x il fatto che ognuno ha la sua linea di pensiero sul chi è chi,cosa,come,quando,xche cosa deve e non deve fare nel proprio ruolo.In primis il lato economico.Tasto molto dolente qst che se toccato a paragone Hiroshima è un petardo di capodanno...
Cmq finiremo solo con l'alzare un mega polverone,litigare tra di noi mentre chi ci governa fa ciò che vuole a proprio piacimento. Ovviamente infischiandosene di tutti Noi.
Buoma giornata a tutti.
Alessio Sucato,To

Ultima Modifica di SuperAle : 05-02-08 10:10.
SuperAle Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-02-08, 10:38   #35
Faina
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 28
Faina is on a distinguished road
Predefinito

Curto....pozzi...cresto..park...zonca....
Non Mi Lamento E Lamentero' Mai Per Un Nome Su Un Vetro.... Non Mi Importa.. Ma Si E' In 2 Sul Gara....
Mi Sembra Un'offesa Per Chi Da Quelle Stesse Macchine Non E' Mai Piu' Sceso...
Sul Gara Ci Sono 2 Cuori Che Battono Per La Stessa Passione E Che Rischiano Allo Stesso Modo....
Comunque Decidono "loro" Che Sono I "capi".
Faina Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-02-08, 10:50   #36
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da SuperAle
... ma si dovrebbe affrontare anche la parte economica insieme...


scusami eh.... ma secondo te corrono sempre tutti gratis o addirittura retribuiti?
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-02-08, 10:53   #37
russ
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 769
russ ha disabilitato la reputazione
Predefinito

per certi giornalisti è già difficile ricordarsi un cognome, figuriamoci due!
e comunque non sempre le innovazioni portano ad un miglioramento.
io personalmente è un po' di tempo che "snobbo" il mondiale, non per i piloti e navigatori ovviamente che sono comunque sempre di alto livello, ma per il suo modo di essere cosi lontano dalla gente e che ,videogiochi a parte, fa ben poco per promuoversi.
russ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-02-08, 11:19   #38
Derek R.
Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 270
Derek R. is on a distinguished road
Predefinito

il grande navigatore di Lomba: POLLRALLY ha aperto una discussione,che per quanto mi riguarda molto importante, di cui uno dei più grandi navigatori del mondo: ELENA tempo fa si era già battuto x questa assurda decisione senza ottenere nulla! se la CSAI prende questa decisione avremo ben poco da fare purtroppo.
Io personalmente non corro per vedere il mio mome sul finestrino o per farmi vedere (come alcuni di voi hanno detto mi diverto ugualmente basta correre), ma visto che al momento le macchine da rally non sono ancora monoposto è giusto mettere in evidenzia almeno i nomi visto che si parla di EQUIPAGGIO!!! ovviamente il pilota è il più importante dei due ma l'uso del navigatore nn è ancora facoltativo, bisogna dare più importanza a questo indispensabile ruolo, non solo per quanto riguarda i nomi ma a tutto ciò che lo circonda: riviste, dai media ecc...come ha detto CANTALUKA i nomi dell'equipaggio e le bandiere nazionali DOVRANNO essere messi sui parafanchi laterali (personalmente mi piace e li ho già utilizzati),ma se si vuole mettere un solo nome e aggiungere il numero di gara sul finestrino laterale, beh, si può fare ma alla sinistra ci sarà il nome del 1° Conduttore e alla destra il nome del 2° Conduttore + il relativo numero!
ovviamente questo è il mio punto di vista!

Ultima Modifica di Derek R. : 05-02-08 11:37.
Derek R. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-02-08, 11:27   #39
Maselli R.
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 168
Maselli R. is on a distinguished road
Predefinito

Magari stanno portando avanti il progetto delle rincognizioni libere cosi tutti sapranno la strada a memoria e il naviga non servira piu....semplice no?






Scherzi a parte anche secondo me e una cosa assurda levare il nome del naviga...non tanto per i giornali o la tv...perche se corri con le macchine piccole e quasi sicuro che nessuno ti guarda...però c'è una certa soddisfazione personale nel avere il nome sulla macchina...almeno io ho tutte o quasi le foto dei nomi sui finestrini di tutte le gare che ho fatto...

Poi c'è qualche tamarro che vuole i nomi cromati o dorati...ma questo e un altro discorso vero Costa?

Saluti

Roberto
__________________
Sai volare con la panda?

My Blog--->Roby's Garage
Maselli R. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-02-08, 11:47   #40
Derek R.
Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 270
Derek R. is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da POOLRALLY
.....CONDIVIDO PIENAMENTE.......
infatti la mia provocazione dei nomi sui finestrini era legata anche, e sopratutto, al fatto che da nessuna parte si parla di noi, o comunque molto poco.
Su una nota rivista siamo riusciti ad avere un grande spazio grazie a parecchie uscite legate alle navigatrici "lady". Ma la cosa è durata troppo poco si poteva continuare e, finite le donne, iniziare con gli uomini, possibilmente senza foto di posa, perchè loro stavano bene ed era un piacere vederle, per noi andrebbe bene qualche foto con la tuta da gara :-)
Speriamo che parlano su questo topic qualche cosa si smuova.....

questo è vero, finite le donne finito tutto! si può continuare però con gli uomini...SENZA FOTO...basta appunto solo il NOME!
ne dubito,ma spero vivamente che parlarne in questo topic serva a muovere qualcosa e non a rimuovere!
Derek R. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-02-08, 12:00   #41
SuperAle
Member
 
Iscritto in data: Jan 2008
Messaggi: 194
SuperAle is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fedetex
scusami eh.... ma secondo te corrono sempre tutti gratis o addirittura retribuiti?



No no figurati... ma sono in tanti a dire di no qnd chiedi cosa e qnt mettono.E non xche non possono,ma xche non vogliono credendon che noi abbiamo bisogno di loro e non capiscono che si corre in 2... x molti è come se ti fanno un favore se corrono...
Personalmente ammiro il lavoro,la pazienza,il coragggio ecc dei naviga...
Il mio msg è rivolto a chi la vede come ho scritto qlc riga sopra...
SuperAle Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-02-08, 12:14   #42
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da SuperAle
No no figurati... ma sono in tanti a dire di no qnd chiedi cosa e qnt mettono.E non xche non possono,ma xche non vogliono credendon che noi abbiamo bisogno di loro e non capiscono che si corre in 2... x molti è come se ti fanno un favore se corrono...
Personalmente ammiro il lavoro,la pazienza,il coragggio ecc dei naviga...
Il mio msg è rivolto a chi la vede come ho scritto qlc riga sopra...

ah ok

cmq tanti dicono di no... ma in realtà pagano ... è che non vogliono far sapere in giro che sono paganti con la speranza di essere chiamati anche a correre gratis ...
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-02-08, 12:20   #43
Jeger
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 2,161
Jeger ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Questa discussione mi fa abbastanza sorridere...e sono un naviga anch'io!
Se il mio nome appare sul vetro, sotto il vetro, sul parafango sotto la scocca o non appare nemmeno, poco mi interessa!
Ma non era questo il forum dove l'importante era la passione, era l'ESSERCI sempre e comunque, divertirsi indipendentemente dalla vettura e dalla gara???
Possibile che adesso tutte queste belle e cristalline ideologie siano in funzione del proprio nome appiccicato ad un vetro?
Adesso addirittura qualcuno minaccia uno sciopero dei naviga perchè non compaiono sui vetri posteriori? Ma per piacere!!!
Che il mio nome ci sia o non ci sia a me, personalmente, importa relativamente poco, continuerò a fare tutto quello che ho fatto con la stessa dedizione e lo stesso impegno, conscio che la stima che i piloti o chi per loro è indipendente dal fatto che leggano il mio nome sui vetri!
Mi sembra una discussione abbastanza inutile e sterile, se poi fatta da persone che fino a ieri dicevano che l'importante era essere e non apparire, ha abbastanza del ridicolo.
PS: visto che siete degli ottimi navigatori, ricordatevi però di attaccarli sui fianchetti, la vostra autostima ne guadagna!!!
__________________
Gli uomini sono così necessariamente pazzi, che il non esser pazzo equivarrebbe ad essere soggetto ad un altro ramo di follia.
B.Pascal
Jeger Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-02-08, 12:29   #44
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da SuperAle
No no figurati... ma sono in tanti a dire di no qnd chiedi cosa e qnt mettono.E non xche non possono,ma xche non vogliono credendon che noi abbiamo bisogno di loro e non capiscono che si corre in 2... x molti è come se ti fanno un favore se corrono...
Personalmente ammiro il lavoro,la pazienza,il coragggio ecc dei naviga...
Il mio msg è rivolto a chi la vede come ho scritto qlc riga sopra...

Caro SuperAle, siamo in un libero mercato quindi se da parte tua è lecito chiedere un contributo spese al navigatore, è altresì legittimo da parte del navigatore,se non è d'accordo, risponderti "picche" .

Riprendo il discorso fatto pocanzi, ci sono navigatori che nemmeno pagando riescono a correre, altri che dovrebbero avere il dono dell'ubiquità per soddisfare tutte le richieste. E, spesso, i navigatori più ricercati vengono anche pagati.

ll perchè spiegamelo tu .

E poi, mi sembra un tantino banale e di cattivo gusto dire "metto solo il mio nome sul vetro perchè pago io e la giostra è mia".

A questo punto, perchè non prendere in considerazione la pista,gli slalom, oppure le salite. Costano meno dei rally e non si deve scarrozzare nessuno in macchina .

Sinceramente, leggendo certe repliche non mi stupisco che ci siano piloti che faticano a trovare qualcuno che gli si sieda accanto, anche gratis.
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-02-08, 12:31   #45
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

non capisco proprio cosa centri la passione con la discussione di eliminare senza motivo il nome dal finestrino???

lo so anche io che è una discussione leggera e che di temi seri da afforntare ce ne sarebbero decine...... ma a volte si può anche discutere di una cosa futile!!

di sicuro non smetterò di correre se mi togliessero la possibilità di avere il nome sul finestrino!!!!

ma voglio avere la possibilità di dire che secondo me è una norma che non ha un briciolo di giustificazione e pertanto non la condivido.
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006