Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-02-08, 13:49   #16
Indy23
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,454
Indy23 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io ho in casa persone che l'hanno fatto da 10 anni e sono assolutamente perfette. Ovvio che se a me mancavano 5 diottrie e nel mio dna c'è scritto che dovevo arrivare a -7, visto che mi sono fatto operare adesso mi ritroverò un giorno a -2. Che però è molto meglio di -7
Certo è che se tu vendi occhiali, vedi la questione da un altro punto di vista. A ognuno il suo
__________________
www.rallyforfun.com Dai un'occhiata al trofeo!
Indy23 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-02-08, 14:15   #17
drake
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2008
Messaggi: 10
drake is on a distinguished road
Predefinito

io l'operazione l'ho appena fatta e vi posso assicurare che i vantaggi sono notevoli non solo per guidare...ma per la vita di tutti giorni!L'unica cosa è che il giorno dopo non guidi neanche se sei bionico...i tempi di guarigione sono brevi ma non prima di una settimana si riescono a tenere gli occhi perfettamente aperti e non solo ,per una visione totalmente perfetta ci vogliono dalle tre alle quattro settimane.
In questo periodo si può correre perchè di giorno non hai fastidi ma se già ci sono prove notturne qualche problemino lo avverti dalla debolezzza dell'occhio.Non bisogna neanche sottovalutare l'ipermetropia che automaticamente nel periodo di guarigione si verifa ma che poi sparisce.
drake Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-02-08, 14:46   #18
diegorally
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 189
diegorally is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da drake
io l'operazione l'ho appena fatta e vi posso assicurare che i vantaggi sono notevoli non solo per guidare...ma per la vita di tutti giorni!L'unica cosa è che il giorno dopo non guidi neanche se sei bionico...i tempi di guarigione sono brevi ma non prima di una settimana si riescono a tenere gli occhi perfettamente aperti e non solo ,per una visione totalmente perfetta ci vogliono dalle tre alle quattro settimane.
In questo periodo si può correre perchè di giorno non hai fastidi ma se già ci sono prove notturne qualche problemino lo avverti dalla debolezzza dell'occhio.Non bisogna neanche sottovalutare l'ipermetropia che automaticamente nel periodo di guarigione si verifa ma che poi sparisce.
con il nuovo laser che hanno a Nizza il giorno dopo sei al volante. L'ha fatto anche il mio oculista circa 1 mese fa! e lui è nell'equipe che ci lavora.




Oculistica: la Lasik approvata per gli astronauti NASA
A cura de Il Pensiero Scientifico Editore
28/09/2007 13.04.00



La NASA ha reso noto di aver approvato l’impiego della tecnica chirurgica Lasik sugli astronauti dopo un’attenta revisione della letteratura scientifica disponibile e uno studio condotto ad hoc.

Approvata per l’utilizzo sui pazienti ‘normali’ da quasi un decennio, la Lasik è gradualmente diventata basata al 100 per cento sulla tecnologia laser, e per questo la NASA ha approvato il suo utilizzo su piloti e astronauti, che si trovano ad affrontare condizioni fisiche e ambientali estreme durante le missioni.

“Questa notizia dimostra in modo evidente che la Lasik ormai va oltre tutti i normali standard di sicurezza ed efficacia”, commenta Steven Schallhorn, capitano medico della Marina degli Stati Uniti in pensione, e ora ricercatore universitario. “Il laser femtosecond, quello utilizzato nella Lasik 100 per cento laser, consente una visione di 20/20 in condizioni assolutamente difficili”.

Per testare la sicurezza della Lasik, la NASA ha commissionato uno studio clinico effettuato su 100 membri di personale militare, 370 marinai, 785 aviatori. I risultati hanno confermato che una visione di 20/20 è garantita nel 95 per cento dei casi in qualsiasi condizione ambientale.

Bibliografia. NASA approves advanced Lasik for use on astronauts. NASA press release 2007.


p.s. comunque non volevo andare troppo OT,ma tanto per vedere appunto se qualcuno lo aveva già fatto o meno.
Ciao Die

Ultima Modifica di diegorally : 29-02-08 14:54.
diegorally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-03-08, 14:06   #19
piperitapatty
Member
 
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 277
piperitapatty ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Il problema delle lenti a contatto ci sarebbe anche per il C.d.S.
In caso di patente con la dicitura "guida con lenti" potrebbero fartele levare per assicurarsi che tu le porti.
Se vi siete operati Vi consiglio di correre a far rettificare la patente!
piperitapatty Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-03-08, 14:12   #20
Indy23
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,454
Indy23 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da diegorally
con il nuovo laser che hanno a Nizza ........
Oculistica: la Lasik approvata per gli astronauti NASA
A cura de Il Pensiero Scientifico Editore...
Bibliografia. NASA approves advanced Lasik for use on astronauts. NASA press release 2007.
....
p.s. comunque non volevo andare troppo OT,ma tanto per vedere appunto se qualcuno lo aveva già fatto o meno.
Ciao Die

Nasa e Nizza a parte, io l'ho fatto a BS e il giorno dopo guidavo
__________________
www.rallyforfun.com Dai un'occhiata al trofeo!
Indy23 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-03-08, 14:25   #21
Cool
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 50
Cool is on a distinguished road
Predefinito

è capitato anche a me due anni fa....dopo 6 anni di visita medica con le lenti a contatto il dottore del centro di medicina sportiva mi fa: per le lenti ci vuole la dichiarazione dell'oculista.....dovevo correre due giorni dopo!!!
passato il primo minuto di panico e bestemmie, aiutata da un amico ottico che a sua volta ha un amico oculista ho avuto le mie due righe di dichiarazione il giorno dopo....se avessi dovuto rivolgermi all'oculista dell'asl ciao! . . . fatta una volta poi vale sempre...
Cool Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-03-08, 19:17   #22
Jeger
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 2,161
Jeger ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Indy23
Che però è molto meglio di -7

quotone maxi, sopratutto se quello che ha -7, in autostrada ti fa vedere che nn riesce a leggere i cartelli verdie senza occhiali
__________________
Gli uomini sono così necessariamente pazzi, che il non esser pazzo equivarrebbe ad essere soggetto ad un altro ramo di follia.
B.Pascal
Jeger Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-03-08, 19:32   #23
Rallyman
Member
 
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 855
Rallyman ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Adesso non si metteranno a controllare anche se indossi le lenti a contatto...questa non l'avevo mai sentita......
__________________
BUONE CORSE!!!
Rallyman Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-03-08, 19:36   #24
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

per prendere la licenza essendo cmq da conduttore bisogna sicuramente essere a posto con la vista quindi nel caso correggerla con occhiali o lenti

ma se uno in gara fa il naviga secondo me nessuno andrà mai a contestargli il non uso delle lenti o degli occhiali durante una gara in cui è seduto a destra... e a sto punto mi chiedo anche se sia obbligatorio??
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-03-08, 09:18   #25
LORY++
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 267
LORY++ is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Indy23
Nasa e Nizza a parte, io l'ho fatto a BS e il giorno dopo guidavo



confermo!!! io l'ho fatto 4 anni fa e se lo avessi scoperto 15 anni prima sarei stato più contento...
n.b. l'ho fatto anch'io a BS magari nello stesso posto ma ero astigmatico.
__________________
www.maranx2.com
LORY++ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-03-08, 09:43   #26
buffy99
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 28
buffy99 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fedetex
per prendere la licenza essendo cmq da conduttore bisogna sicuramente essere a posto con la vista quindi nel caso correggerla con occhiali o lenti

ma se uno in gara fa il naviga secondo me nessuno andrà mai a contestargli il non uso delle lenti o degli occhiali durante una gara in cui è seduto a destra... e a sto punto mi chiedo anche se sia obbligatorio??


Questo può essere vero, ma chi può dire che un navigatore durante una gara non si sposti di sedile?
Chi ti fa la verifica no.

Per quanto riguarda l'operazione, a me l'hanno sconsigliata, ma solo perchè la miopia si è presentata intorno ai 20 anni e per ora non si è ancora fermata.
Forse verso i 50, 60 ,70 anni.........
buffy99 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-03-08, 11:48   #27
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da buffy99
Questo può essere vero, ma chi può dire che un navigatore durante una gara non si sposti di sedile?
Chi ti fa la verifica no.

chiunque ti possa fermare durante la gara... (forza dell'ordine in trasferimento, commissari allo stop ps ecc.)

in teoria se c'è un cambio di sedile in gara dovresti anche avvisare il capo prova
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006