Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-11-07, 17:35   #271
Ice
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 105
Ice ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Beh se non viene restituita credo che molti degli iscritti ieri non correranno più gare organizzate da questa scuderia, me compreso...
Anche se non obbligato, per questione di principio io la restituirei...
Ice Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-07, 17:42   #272
piperitapatty
Member
 
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 277
piperitapatty ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
Consiglio la domanda di rimborso da inoltrarsi al comitato organizzatore del seguente tenore:
Egregio Comitato organizzatore
Chiedo il rimborso della tassa di iscrizione versata per la Ronde di Piancavallo in quanto sicuramente atto dovuto perchè lo ha detto KAPO.

Io continuo ad avere dubbi:
1) si può parlare tecnicamente, in termini giuridici, di annullamento della gara o si tratta più precisamente di una interruzione della manifestazione per causa di forza maggiore?
2) se la manifestazione che dura due giorni si è svolta solo nella prima giornata, si può parlare di gara non disputata?
3) prevale la regola generale del R.N.S. che disciplina tutte le manifestazioni automobilistiche (circuito, salite, rally, autocross, kart, ecc. ecc.) o la norma speciale della N.S. 11 specifica per i rally?
4) annullamento e rinvio sono disposti solo dalla CSAI che gestisce i calendari sportivi o possono essere disposti anche dal Direttore di Gara?
5) Annullamento vuol dire davvero gara non disputata?

Mi annoia avere a che fare con gente che parte dal presupposto di avere ragione perchè mi piace il confronto. La mia opinione vale come quella di chiunque altro.

Sobillatrice!!!!!
piperitapatty Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-07, 17:43   #273
RS.
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 4,062
RS. ha disabilitato la reputazione
Predefinito

capisco la vostra delusione e paura!!!
però io attenderei un pochino,e non scrivere subito il lunedi che non vi restituiscono l'iscrizione..mi pare di aver capito da alcuni interventi.
RS. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-07, 18:17   #274
musken
Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 172
musken is on a distinguished road
Predefinito

e cosi non perche lo a detto kapo,ma perche lui a riportato quanto scritto dai regolamenti, e visto che le caparre si pagano prima,la kasko si paga prima,che le spese vive le anno gia pagate tutti,non vedo perche a rimetterci debbano essere solo i piloti .tanta solerzia per annullare la gara,ma per dire la cosa che a questo punto interessa a tutti i partecipanti mi pare che il parto sia un po lungo.o che si voglia aspettare per vedere fino a che punto arriva l incazzatura.basta dare una risposta si /no, chi ripartecipa alla prossima edizione non paga, avra uno sconto,si rifara la gara
musken Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-07, 18:58   #275
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Cari organizzatori, se non siete convinti a restituirci l'iscrizione solo perchè l'ha detto Kapo, dovrete sicuramente restituircela perché si è messo di mezzo anche musken e allora.....
musken, prrrrrrrr!!!
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-07, 19:01   #276
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da RS.
però io attenderei un pochino,e non scrivere subito il lunedi che non vi restituiscono l'iscrizione...
Ben detto, magari poi la restituiscono...
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-07, 19:05   #277
P. Sotto
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,260
P. Sotto ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Aspettando la risposta dell'organizzatore, che non conosco, faccio una piccola riflessione:

Chi più chi meno senz'altro ha qualcosa da perdere, certo che pensando al proprio "orticello" si rischia di perdere il "campo" dove coltivarlo, in questo caso più che "colpe" dell'organizzatore ci vedo molta "sfi*a" eppure subito tutti pronti a colpire.

Anche chi non corre
__________________
R. 1 Competizioni
R. TROPHY 2007-2008
http://www.r1competizioni.it
P. Sotto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-07, 19:07   #278
arjs
Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 398
arjs ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Ice
Beh se non viene restituita credo che molti degli iscritti ieri non correranno più gare organizzate da questa scuderia, me compreso...
Anche se non obbligato, per questione di principio io la restituirei...

Ice ... mettiti solo un attimo nei panni degli organizzatori ..... un sacco di spese le hanno sostenute .... se ci devono rimettere tutto loro .. un'altra gara non la organizzano piu' ..... potrebbero magari dividere per numero di equipaggi quello che rimane di cassa ....
boh!!!! probabilmente ho detto na castronata .. ma mi sembrava buona...

Buona serata a Tutti
__________________
arjs.23@libero.it
BUONE COSE A TUTTI
arjs Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-07, 19:12   #279
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Mettersi nei panni degli altri non è mai una castronata

Anche io sono convinta che una frana è proprio sfig@ allo stato puro e che in un caso come questo la prendono tutti un po' in quel posto.
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-07, 20:23   #280
clio williams
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 16
clio williams is on a distinguished road
Predefinito

ciao raga ieri ero di servizio in piazza in quanto uficiale di gara e alla domanda ma la tassa di iscrizione viene restituita l addetto hai concorrenti a guardato l annuario e mi disp dirlo ma da annuario la tassa d iscrizione non viene restituita in quanto la gara tecnicamente era già in corso visto che le verifiche sportive e tecniche più ricognizioni erano state eseguite con regolarità l annulamento x causa maggiore vale solo se questo accadeva nella giornata di sabato visto che la frana e avvenuta nella tarda notte questa regola non viene aplicata
clio williams Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-07, 20:46   #281
KAPO
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 953
KAPO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da clio williams
ciao raga ieri ero di servizio in piazza in quanto uficiale di gara e alla domanda ma la tassa di iscrizione viene restituita l addetto hai concorrenti a guardato l annuario e mi disp dirlo ma da annuario la tassa d iscrizione non viene restituita in quanto la gara tecnicamente era già in corso visto che le verifiche sportive e tecniche più ricognizioni erano state eseguite con regolarità l annulamento x causa maggiore vale solo se questo accadeva nella giornata di sabato visto che la frana e avvenuta nella tarda notte questa regola non viene aplicata

Ma l'addetto alle relazioni con i concorrenti, ha espresso un concetto giusto che però può essere interpretato.
L'interpretazione l'ha data il direttore di gara scrivendo e notificando a tutti i concorrenti che "la gara è annullata".
Questo si legge e questo rientra in quanto descritto dall'art. 60 del RNS.

Per parlare di sfighe.... se io rompo il motore ho sfiga, ma se lo rompo prima di incominciare la gara, ovviamente non per colpa mia, pago il noleggio dell'auto?
KAPO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-07, 21:04   #282
TurboG
Member
 
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 262
TurboG ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
musken, prrrrrrrr!!!

.. sconosciuta ormai è palese.. questo è vero amore!!

La gara è stata annullata come testualmente riportato nel comunicato del direttore di gara. però è anche vero che è formalmente iniziata, viste le verifiche regolarmente terminate.. nn so se ci sia stato un caso simile prima con queste circostanze.. di certo c'è solo che sta frana è stata un'inc.. per tutti
TurboG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-07, 21:12   #283
capomacchina
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 75
capomacchina ha disabilitato la reputazione
Predefinito

la soluzione più salomonica credo che sarebbe la restituzione di almeno metà della quota di iscrizione.
Lasciando perdere ragionamento giuridici e interpretazione di regolamenti c'è da considerare che una parte di spese per l'organizzazione è stata fatta già prima della partenza della gara, ma però un'altra buona parte l'organizzatore la ha risparmiata (cronometristi, ambulanze, medici, premiazioni, assicurazione e tante altre spese)
Basta applicare la regola del buon senso e il gioco è fatto!
capomacchina Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-07, 22:41   #284
KAPO
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 953
KAPO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da capomacchina
la soluzione più salomonica credo che sarebbe la restituzione di almeno metà della quota di iscrizione.
Lasciando perdere ragionamento giuridici e interpretazione di regolamenti c'è da considerare che una parte di spese per l'organizzazione è stata fatta già prima della partenza della gara, ma però un'altra buona parte l'organizzatore la ha risparmiata (cronometristi, ambulanze, medici, premiazioni, assicurazione e tante altre spese)
Basta applicare la regola del buon senso e il gioco è fatto!

Appunto....
KAPO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-11-07, 09:24   #285
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
Siccome la manifestazione si è svolta in parte con le verifiche e le ricognizioni ed è stata annullata per causa di forza maggiore, secondo me si può solo sperare che l'organizzatore venga incontro agli iscritti magari prevedendo uno sconto sull'iscrizione alle prossime gare che organizzerà...
Mi autoquoto per palese buonsenso!!
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006