Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-02-08, 12:25   #1
POOLRALLY
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 175
POOLRALLY ha disabilitato la reputazione
Predefinito Navigatori Senza Nomi Sulle Vetture

....Non vuole essere una polemica questa nuova discussione, ma sarebbe bello discutere, e ricecere diverse opinioni, su una questione, sicuramente non importantissima, ma fastidiosa.
Parlo da naviga, e, come tutti sanno vogliono eliminare i nomi dei navigatori sui vetri delle vetture, un pò come nel Mondiale da qualche anno.
Visto che io non trovo per nulla giusto, anche nel Mondiale, che i nomi dei navigatori vengano eliminati dai vetri, dall'elenco iscritti e dalle classifiche, perchè sono parte al 50% dell'equipaggio e visto che nella maggior parte dei casi vige la regola che non esiste un buon pilota che vada forte senza un buon navigatore sarebbe bello sapere, prima che questo diventi "legge" da parte della CSAI una motivazione tecnica valida.
E sarebbe curioso raccogliere le vostre considerazioni in merito.
La pietra è lanciata.......
Ciao a tutti!
Paolo
__________________
- Paolo The Pres -
POOLRALLY Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-02-08, 12:39   #2
The Mouse
Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 524
The Mouse ha disabilitato la reputazione
Predefinito

cominciamo a non salire sulle macchine e magari qlc se ne accorgerà....ma si tanto siamo trattati come le m___e......speriamo non lo rendano obbligatorio ma facoltativo altrimenti sarebbe proprio una presa per il c_u_l_o per noi....pian piano non servirà più nemmeno il naviga così i piloti timbrano da soli, si fanno le pressioni da soli, vanno a farsi i reclami da soli, si arrangiano nelle sportive,si organizzano le assistenze da soli, imparano a calcolare i litri di benzina da soli, si cambiano le gomme da soli,non avranno più scuse perchè hanno preso dei secondi......ecc ecc.....potrei star qua all'infinito perchè in cinque anni ho visto e sentito coseda far paura....

POOLRALLY cosa vuoi farci.....tanto decidono loro della csai.....e poi figurati se tengono conto della nostra opinione da naviga....va beh dai...staremmo a vedere
__________________
....tempo cul e siori fa quel che vol lori...

www.newrallyteam.com
The Mouse Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-02-08, 12:59   #3
kalvaniko
Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 143
kalvaniko ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Da pilota posso solo dire che si prova in due, si parte in due e si arriva o ci si ritira (sigh!!!) in due....secondo me non è giusto togliere il nome del naviga....poi fan come vogliono. Però l'EQUIPAGGIO è composto da due persone...
kalvaniko Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-02-08, 13:35   #4
Alce_NeroWRC
Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 315
Alce_NeroWRC is on a distinguished road
Predefinito

Parlando da semplice appassionato sfegatato credo che sia semplicemente una vergogna...che caspita allora facciamo gli equipaggi composti da 1 solo membro e nn c si pensa più...se mai riuscirò a correre esigo il nome del mio naviga in bella mostra,come il mio!!!l'uno senza l'altro nn è nessuno!!!
__________________
Una 207 S2000 per stare in paradiso a scatenare l'inferno!!!

...."Nicolini facci sognare.....giù il pedale"
Alce_NeroWRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-02-08, 13:37   #5
superdani
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 76
superdani is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da The Mouse
pian piano non servirà più nemmeno il naviga così i piloti timbrano da soli, si fanno le pressioni da soli, vanno a farsi i reclami da soli, si arrangiano nelle sportive,si organizzano le assistenze da soli, imparano a calcolare i litri di benzina da soli, si cambiano le gomme da soli,non avranno più scuse perchè hanno preso dei secondi......ecc ecc.....potrei star qua all'infinito perchè in cinque anni ho visto e sentito coseda far paura....


Messa così sembra sia colpa dei "piloti"...

personalmente trovo fondamentale la figura del navigatore e finchè potrò sulla mia macchina il suo nome sarà sempre presente.

Ultima Modifica di superdani : 07-02-08 23:40.
superdani Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-02-08, 13:54   #6
salentoforever
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 483
salentoforever is on a distinguished road
Thumbs down

giuro...se sarà una decisione obbligatoria da parte della csai...non corro più....noi paghiamo la licenza regolarmente come tutti,corriamo in 2,le emozioni,le gioie e i dolori si vivono in 2....le coppe si prendono in 2....e le bestemmie (scusate,ma sfido chiunque dopo un ritiro nn abbia mai imprecato ) si dicono in 2....quindi nn sono assolutamente daccordo...una decisione sbagliatissima...spero venga abolita anche nel mondiale....che caxxata assurda
__________________
Controsterzo,sbando e vado di fuori...cercando d'inseguire piloti migliori....NEGRITA

HO CAMBIATO MSN....

mozzy84@hotmail.it

Antonio Lifonso
salentoforever Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-02-08, 13:58   #7
The Mouse
Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 524
The Mouse ha disabilitato la reputazione
Predefinito

no no nessuna critica ia piloti che purtroppo si dovranno inchinare pure loro al volere di mamma csai....no no mi permetterei mai di prendere di mira i piloti....il mio sfogo era solo dato dal fatto che a volte il ruolo del navigatore viene sminuito quando molte cose di quelle elencate sopra fa....chi non è dentro la situazione e fidati che sono tanti vedono il ruolo del naviga solo come "peso" quando, come dici anche tu, non è così.....in più adesso mi tirano via anche il nome e allora dai.....pian piano non ci premieranno neanche a sto punto....

spero di aver fatto chiarezza sul mio post precedente
__________________
....tempo cul e siori fa quel che vol lori...

www.newrallyteam.com
The Mouse Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-02-08, 14:00   #8
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

prima o poi ci sostituiranno con una specie di tom tom per le ps........ ovviamente omologato.......
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-02-08, 14:16   #9
The Custer
Member
 
Iscritto in data: Apr 2007
Messaggi: 271
The Custer is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fedetex
prima o poi ci sostituiranno con una specie di tom tom per le ps........ ovviamente omologato.......


Si, il TomTom, sai che botti!!
Poi è così infallibile e flessibile alle situazioni!
A questo punto sostituiamo le auto con la consolle della Playstation così se ne stanno a casa anche i piloti!
The Custer Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-02-08, 14:25   #10
POOLRALLY
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 175
POOLRALLY ha disabilitato la reputazione
Predefinito

.........spero infatti che siano solo voci di corridoio, ma considerando che nel mondiale lo fanno, non mi stupirei che anche dagli sprint ci si inventi questa regola...
Per lo meno cedo che siamo tutti della stessa opinione! ..... :-)
__________________
- Paolo The Pres -
POOLRALLY Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-02-08, 14:28   #11
superdani
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 76
superdani is on a distinguished road
Predefinito

Purtroppo da chi non segue questo mondo si sentono commenti allucinanti sui naviga..

Se dovessero vietare il nome naviga sui vetri lo si può sempre mettere sulla carrozzeria subito soto il vetro, (come scritto in un altro topic), ...anche se è più una questione di principio!

Un pilota che userà il tom tom nelle prossime gare già c'è: quello che guida la golf mangiando la merendina fiesta
superdani Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-02-08, 15:17   #12
Teko'85
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 110
Teko'85 ha disabilitato la reputazione
Thumbs down caxxata

E' veramente una caxxata!! L'hanno gia fatto nel mondiale e m è sembrato strano ke nessuno si sia lamentato (tutti succubi)...!! Cm gia detto l' EQUIPAGGIO è formato da due persone! In 2 si vince, si perde e si rischia!
__________________
www.piemontrally.it
Teko'85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-02-08, 15:39   #13
Veronica WRC
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 1,908
Veronica WRC is an unknown quantity at this point
Predefinito

Tutto ciò è assolutamente aberrante, ma cosa significa togliere il nome del naviga sul vetro? E' una cosa assurda!
Bisognerebbe andare da questi qui che fanno le leggi e sputargli nel viso...

Veronica WRC
__________________
Veronica WRC - ZEUS

http://thefantasticworldofzeus.space...m/default.aspx

^TEAM GENOVESI^ - ^CIONY RACING^
Veronica WRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-02-08, 15:51   #14
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Teko'85
E' veramente una caxxata!! L'hanno gia fatto nel mondiale e m è sembrato strano ke nessuno si sia lamentato (tutti succubi)...!! Cm gia detto l' EQUIPAGGIO è formato da due persone! In 2 si vince, si perde e si rischia!

pur essendo assurdo anche nel mondiale si può cercare e ripeto cercare di capire il motivo col fatto che dietro al pilota ci sono sponsor miliardari e ci sono diritti tv che seguono più i piloti dei loro naviga.....

ma nell'italiano non lo accetto !!!!!!!!
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-02-08, 16:09   #15
CANTALUKA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,241
CANTALUKA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

il titolo del topic è errato...

vorrei segnalare che i nomi del primo e secondo conduttore così come le bandiere nazionali DOVRANNO essere posti sui parafanghi anteriori...
__________________
www.cantaluka.com
CANTALUKA Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006