Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-12-07, 19:29   #91
ATTILA
Member
 
Iscritto in data: Dec 2000
Messaggi: 733
ATTILA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

x Kannonau: mi sono andato a rivedere il programma del Nuoro 2007:
Ritiro radar e ricognizioni GIOVEDI 7 giugno dalle 9 alle 18
Come vedi non è come dici te che si ritira il radar e si prova il venerdi.
Controlla come stanno le cose, e poi vedi come aumentano i giorni per una trasferta in Sardegna( e il nuoro è 1 tappa!)
Per il TRA hai ragione,è uno schifo anche quello,1 sola gara nell'estremo sud.
Allora concorderai con me che 3 gare su 7 sono troppe in una sola regione(per di piu non facilmente raggiungibile)mentre 7 su 8 tutte al Nord è un altra porcheria della federazione,ma anche nel TRA come nel CIR ci sono ormai gare che sono intoccabili e altri che vogliono entrare devono mestamente farsi da parte.
ATTILA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-07, 19:37   #92
Mr.Gravel
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 49
Mr.Gravel is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Kannonau
Mr Gravel, il ritiro del radar e le ricognizioni si fanno il venerdì, a meno che qualche equipaggio non sia abituato a fare diversamente.
OVS e BALBOSCA mi hanno fatto lo stesso prezzo , per correre in Liguria o in Sardegna, più il costo del traghetto.
Anche tu sei libero di non crederci, ma faresti bene ad informarti meglio.
Fra tutte le risposte non ne ho trovata una che si riferisse alle location del TRA; che c'è ? vi si intorcigliano le dita ?
I prossimi anni forse vai in Sicilia a guardarti il WRC, a meno che non preferisci andare in Bulgaria, li si che si spende poco. Auguri.

Nel 2007 a Nuoro il radar si poteva ritare dal mercoledì pomeriggio e le ricognizioni erano giovedì e venerdì....
Visto che la macchina quando arriva va adesivata,va montato l' interfono, regolato sedili e cinture..etcc a meno che non ci si SDOPPI le ricognizioni si fanno al giovedì!!

E' normale che BALBOSCA ti abbia fatto lo stesso prezzo vista la vicinanza della sua sede a genova dove può imbarcarsi per l'isola.....
non lo è per triveneti,emiliani e lombardi!!!!
Io sono molto ben informato perchè in questo mondo ci lavoro.

Del TRA non me ne frega niente... non corro su asfalto.

Per quanto riguarda la sicilia,la bulgaria e qualsiasi altra tua immaginazione..
non ti rispondo neanche... non ne vale la pena!!

Con questo intervento si chiude la mia discussione sull' argomento.

Saluti
__________________________
La terra è l' anima del Rallysmo
Mr.Gravel Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-07, 19:37   #93
PGS2
Member
 
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 142
PGS2 is on a distinguished road
Predefinito

Correre su di un'isola comporta l'ovvio aumento del costo traghetto e null'altro in più. Per il resto la differenza la fà la distanza. Dal Piemonte andare in Sardegna o in Puglia con furgone e carrello cambia solo che mentre in un caso devi guidare 10 ore filate, nell'altro in 2 ore arrivi a Genova e poi ne dormi 8 fino ad Olbia.

Sono d'accordo che anche su un budget di 150.000 €., 5.000 € possono essere tanti se non si hanno. Difatti io sono 5 anni che ho smesso perchè non avevo neppure i 5.000 €. di budget, ma sono sicuro che se avessi gli altri 150.000 €. qualcosa da fare lo troverei di sicuro anche senza andare in Sardegna.

Discorso diverso per quanto riguarda la doppia validità di alcune gare, questo non lo mai capito. Ma si sà, d'altronde in Italia ci sono così poche gare.........

Mentre ha pienamente ragione il Nonno a criticare la scelta delle gare del TRA, in quanto campionato nazionale sarebbe più giusto distribuirlo in maniera più omogenea. Ora potrebbe essere definito TRAP = Trofeo Rally A nord del Po.
PGS2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-12-07, 09:12   #94
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ho corso un rally della Costa Smeralda , quand'era "solo" trofeo terra ad una tappa, partendo dall'aeroporto di Malpensa il giovedì sera alle ore 21 e ripartendo dall'aeroporto di Olbia alla domenica mattina alle 10 .
Alle ore 13 della domenica ero comodamente seduto a casa (Alba, non Milano...) a consumare il mio pranzo .

Ho corso altri rally della Costa Smeralda, quand'erano CIR, partendo il venerdì della settimana prima...perchè volevo godermi qualche giorno in più questa stupenda isola mangiando porcetto e gamberi con i miei amici sardi. Ma questa è stata una mia scelta, non una necessità .

Stessa cosa per il noleggio dell'auto . Il discorso "maggiori costi" puo' reggere solo se si ha l'auto di proprietà . Se si noleggia l'auto e, soprattutto, se si partecipa a più gare del TRT , i noleggiatori solitamente fanno un prezzo medio per tutte le gare .

Capisco che disputare un rally a 20 km da casa sia più comodo, si possano consumare meglio le strade e si risparmi anche il costo dell'hotel perchè si dorme a casa .
Ma il TRT è pur sempre un Campionato Italiano , non un Challange Coppa Italia, quindi bisogna mettere in conto che le trasferete siano lunghe ed onerose .

Personalmente, partecipando al TRA, sono veramente dispiaciuto che non ci sia almeno una gara in Sardegna .
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-12-07, 16:43   #95
Kannonau
Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 384
Kannonau ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mr.Gravel, è difficile discutere con qualcuno che nega l'evidenza o che vuol far passare bianco per nero. Attila, quello che hai scritto circa le date e gli orari del Rally di Nuoro è palesemente "falso e tendenzioso".
Come ultimo mio intervento riporto quanto scritto sul programma del Rally di Nuoro 2007.

http://www.rallydellasardegna.it/200...p?op=programma

DISTRIBUZIONE ROAD BOOK, REGOLAMENTO, PLANCE PORTANUMERO
presso Segreteria organizzativa Rally - c/o Centro Commerciale Centro Città - Loc. Biscollai 08100 NUORO
mercoledì 06 GIUGNO 2007
ore 16.00/20.00

giovedì 07 giugno 2007
ore 09.00/13.00 e ore 15.30/18.00

Venerdi 08 giugno 2007
ore 09.00/13.00 e ore 15.30/18.00

RICOGNIZIONI AUTORIZZATE*
Tutte le prove speciali
giovedì 07 Giugno 2007 ore 09.00/18.00
venerdì 08 Giugno 2007 ore 09.00/18.00

*Saranno consentiti al massimo 4 passaggi per ogni prova speciale.

I radar si potevano ritirare, a scelta, anche il Venerdì mattina, e le ricognizioni si potevano fare anche il Venerdì; gli adesivi in genere si attaccano il sabato mattina prima delle verifiche, come generalmente facciamo tutti.

In alternativa alla Bulgaria potrei suggerirti Cipro, posso girarti dei contatti interessanti.
__________________
andré

Ultima Modifica di Kannonau : 10-12-07 16:48.
Kannonau Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-12-07, 19:59   #96
ATTILA
Member
 
Iscritto in data: Dec 2000
Messaggi: 733
ATTILA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi sa Kannonau che sei te dire cose false e tendenziose,io non ho fatto altro che vedere il programma 2007,te lo hai riportato e confermato le stesse cose,dunque rileggiti bene le cose prima di dare del bugiardo alle persone!
E te quando sei venuto a fare il Liburna hai provato tutto in un giorno??troppo comodo girarti le cose come meglio ti conviene!
ATTILA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-12-07, 20:05   #97
o'ryan
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 88
o'ryan is on a distinguished road
Predefinito

Non voglio far polemiche ma questo è un topic sui calendari 2008 o una discussione tra chi è favorevole o meno ai rally sardi?
o'ryan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-12-07, 21:04   #98
volpemanfra
Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 715
volpemanfra ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da imported_flap
Considerato il calendario Nazionale Challenge di zona, cosa ne pensate se... ?

1 1-2/03 Rally Riviera Ligure SV (3 ZONA)
2 30/03 Rally Città di Olbia (con riserva) OT (9 ZONA)
3 26-27/04 Rally dei Nuraghi e del Vermentino SS (9 ZONA)
4 1/06 Rally del Montalbo NU (9 ZONA)
5 8/06 Rally delle Valli Imperiesi IM (3 ZONA)
6 12-13/09 Rally Città di Torriglia 1.5 GE (3 ZONA)
A voi le considerazioni
Saluti

Beh mi sembra un'ottima idea!!
Credo che sia i sardi sia i liguri sarebbero favorevoli...
__________________
www.rallydeinuraghiedelvermentino.com 26/27 Aprile 2008 NEW
www.rallyfans.it
volpemanfra Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-12-07, 21:30   #99
luk27
Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 475
luk27 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Beh mi sembra un'ottima idea!!
Credo che sia i sardi sia i liguri sarebbero favorevoli...

o forse i liguri faranno le loro gare e i sardi le loro!!!!
mi sembrano trasferte esagerate x i challenge di zona..............invece approvo le trasferte x il trt anche se 3 forse sono un pò troppe..............io avrei tolto il mondiale!
luk27 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-12-07, 23:32   #100
ChelOne
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
ChelOne ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Già che si parla di terra, vi faccio notare che il Coppa Liburna, ovvero la gara più penalizzata quest'anno insieme al San Martino (che in realtà secondo me avrà più successo nel TRA), non si farà nella sua solita veste.

E' stato iscritto a calendario come Sprint in data 10 Agosto, quasi sicuramente su asfalto, e magari (sarebbe una grande consolazione), in provincia di Livorno... che poi sarebbe la sua vera collocazione!!
__________________
Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com
PRORACING - Scuderia automobilistica
ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno
ChelOne Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-12-07, 23:56   #101
andrea gdt
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 5,038
andrea gdt is an unknown quantity at this point
Predefinito

Mi sa che è proprio vero il detto che dice: non c'è più sordo di chi non vuol sentire!!!

Il dover accollare il Sardinia mondiale ed il Costa Smeralda al TRT, è solamente x aumentare il numero di iscritti e far cassa.......alla faccia di noi stupidi che continuiamo a spendere decine e decine (se non centinaia) di migliaia di euro per correre
andrea gdt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 00:11   #102
cicci18
Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 544
cicci18 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ChelOne
...E' stato iscritto a calendario come Sprint in data 10 Agosto, quasi sicuramente su asfalto, e magari (sarebbe una grande consolazione), in provincia di Livorno...
Considerazione personale: tutti a dire sulla bellezza dello sterrato toscano ma ad esempio il senese ha visto in pochi anni sparire il Tutto Terra Toscana, il Coppa Liburna declassato e poi, forse, convertito all'asfalto così come l'Aretium di li poco lontano... Senza parole.
cicci18 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 00:14   #103
andrea gdt
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 5,038
andrea gdt is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da cicci18
Considerazione personale: tutti a dire sulla bellezza dello sterrato toscano ma ad esempio il senese ha visto in pochi anni sparire il Tutto Terra Toscana, il Coppa Liburna declassato e poi, forse, convertito all'asfalto così come l'Aretium di li poco lontano... Senza parole.

Purtroppo questo è il gioco del piu forte, non del piu bello!!!
andrea gdt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 09:02   #104
andrea guidotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 1,332
andrea guidotti ha disabilitato la reputazione
Predefinito

C'è anche da dire che vuoi un pò di lingue di asfalto aggiunte di anno in anno, vuoi gli agriturismi, gli stranieri e i prezzi di ripristino ormai insostenibili, e una federazione che certo non aiuta, pian piano sono scomparse quasi tutte le gare su sterrato toscane. Le strade comunque non mancherebbero.

E se si vuol fare un terra senza che rompa i "co****i" nessuno, mi sa proprio che la Sardegna è uno dei pochi posti ancora "vergini".
Magari 3 trasferte non sono certo poche e alcune convezioni si potrebbero anche creare, ma allo stesso tempo non ho mai sentito parlare di ciò quando i sardi vengono a correre sulla terra ferma.
andrea guidotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 10:32   #105
imported_flap
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 537
imported_flap ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da andrea guidotti
Magari 3 trasferte non sono certo poche e alcune convezioni si potrebbero anche creare, ma allo stesso tempo non ho mai sentito parlare di ciò quando i sardi vengono a correre sulla terra ferma.
Come non darti ragione, perchè nn interessa nessun organizzattore agevolare gli equipaggi Sardi (in generale).
Da noi invece, esistono queste "convenzioni" nei confronti di chi arriva dalla penisola.
imported_flap Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006