Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-07, 12:58   #16
ChelOne
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
ChelOne ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Eccomi, un altro Toscano a rapporto
Commissario e pilota, uno dei pochi!!

Io sono fiducioso che la situazione dei comm in Toscana si risolverà. Ho sentito parlare dell'introduzione di una assicurazione che ci tutelerebbe... vedremo!
__________________
Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com
PRORACING - Scuderia automobilistica
ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno
ChelOne Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-01-07, 14:32   #17
matto 71
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 115
matto 71 is on a distinguished road
Predefinito

Ciao a tutti da Firenze. Ho avuto occasione di comunicare con alcuni di voi, in questo periodo un pò particolare per noi. Non abbiamo ancora ricevuto risposte, anche se la CSAI ha avuto occasione di pubblicare aggiornamenti regolamentari (vedi la pagina CSAI news). L'inizio della stagione si avvicina...
matto 71 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-01-07, 15:55   #18
@lfio
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 87
@lfio is on a distinguished road
Post

Certo che se aspettano di dare notizie con l'arrivo della neve...stiamo freschi!!!
@lfio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-01-07, 16:50   #19
clod
Member
 
Iscritto in data: Dec 2000
Messaggi: 303
clod ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ciao a tutti sono un u.di g. cp dell'aci imperia (si dice cosi? giusto?) da circa 20 anni potrebbe essere una bella idea quello di aprire un forum solo x gli ufficiali di gara ma visto come sono andati i due topic dei colleghi toscani penso che tra poche settimane saremo chiusi x mancanza di scriventi ciao
__________________
clod ciao
clod Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-01-07, 19:58   #20
@lfio
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 87
@lfio is on a distinguished road
Lightbulb

un forum...umh...non male...
@lfio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-01-07, 20:31   #21
plipas
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 24
plipas ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Scusate se non ho risposto prima ma il computer mi ha lasciato per un pò, ora tutto bene.
Vedo con piacere che di commissari ce ne sono e anche interessati.
Vedo anche che mi avete riconosciuto Mi fa piacere
@Alfio hai fatto centro Una risposta la devo dare a Matto penso di capire ci siamo sentiti per telefono. Per il resto avremo modo di risponderci anche persolnamente.
La mia decisione di aprire questa discussione e data da vari motivi senza però dilungarmi in sterili critiche che secondo me non portano da nessuna parte.
Inizierei a sottoporre a tutti alcuni argomenti.
1° Perchè nel Direttivo che andrà a formarsi è previsto un solo rappresentante per: Segr. di Manifest. Capi Posto Verif. Tecnici Verif. Sportivi Comm. di Percorso.
2° Perche nella Assicurazione non è prevista una diaria giornaliera e non è prevista alcuna Ass. Civile e Penale visti gli ultimi eventi ritengo quest'ultima molto importante.
3° La nostra responsabilità durante una gare fin dove arriva parlo di responsabilità oggettiva er quella sportiva siamo d'accordo
4° Gli organizzatori dovrebbero considerare che non siamo solo Comm.di Percorso ma anche persone. Mi riferisco ad orari km di trasferta ecc. NON MI RIFERISCO AL RIMBORSO ECONOMICO.
Ringrazio chi vorrà rispondere a questi quesiti o aggiungerne degli altri.
RICORDIAMOCI CHE:
NON ESISTONO GARE SENZA COMMISSARI DI PERCORSO
NON ESISTONO COMMISSARI DI PERCORSO SENZA GARE.
Ciaooooooooooooooooooooo
plipas Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-01-07, 21:26   #22
Humby®
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 4,684
Humby® ha disabilitato la reputazione
Predefinito U.g.

Presente!..dalla Repubblica di San Marino....Gruppo Ufficiali di Gara FAMS


Ciao AGGIUNTO!!
__________________
POCHE PAROLE E MOLTO PIEDE DESTRO!
CIAO COLIN...
Humby® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-01-07, 21:29   #23
DONMAX
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 1
DONMAX is on a distinguished road
Thumbs up

Ciao a tutti sono un c.p. di Rovigo, è molto bello questo sport e questa nostra passione illimitata per i motori. Spero che questa iniziativa sia un punto di partenza per arrivare assieme a "risolvere" ????????? i nostri problemi comuni.
Parliamone con tutti e forse arriveremo a qualche conclusione.
Complimenti per l'ottima idea.
Ciao a presto.
DONMAX Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-01-07, 21:35   #24
Humby®
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 4,684
Humby® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ciao Massimo!!!!
__________________
POCHE PAROLE E MOLTO PIEDE DESTRO!
CIAO COLIN...
Humby® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-01-07, 23:51   #25
A110VC
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 48
A110VC is on a distinguished road
Predefinito Ci sono anch'io!!!

Salve, ragazzi...
Anche se in ritardo mi unisco anch'io assieme a mia moglie!
Siamo UDG e verificatori sportivi del Friuli, e appena rientriamo dalle vacanze parteciperemo piu' spesso a questa interessante discussione.
Ciao a tutti
__________________
Giù tutto... e anche fisso!!!
A110VC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-01-07, 14:44   #26
subarina
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 983
subarina ha disabilitato la reputazione
Predefinito

................presente!!!
subarina Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-01-07, 18:05   #27
Skulason
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 987
Skulason ha disabilitato la reputazione
Smile Interessante e rasserenante

Ragazzi avete tutti ragione riguardo le condizioni di lavoro e spesso la misconoscenza degli sforzi degli UG!
Posso però riportare questo link che risolve il peggior problema di chi presta servizio come UG: la responsabilità dei danni, ricordiamo lo sgomento e la rabbia per la sentenza contro il CP toscano e vergogna per chi gli ha fatto causa, con questa assicurazione la CSAI sdembra aver risolto il problema, dovrebbe entrare anche in funzione una polizza di tutela legale, ma per adesso accontetiamoci di questa, riporto il link e il testo:
http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=997



Categoria “B” - Titolari delle licenze speciali
Persone fisiche in possesso di una licenza speciale in corso di validità auto e karting, limitatamente a coloro che svolgono le funzioni di Commissario Sportivo, di Ufficiale di Gara, di Direttore Sportivo e Tecnico di Scuderia e di Preparatore.
La garanzia è valida per gli infortuni verificatisi a causa ed in occasione
dell’espletamento degli adempimenti connessi alle funzioni proprie dei titolari di tali licenze, ivi compreso il “rischio in itinere”, ovvero gli spostamenti necessari per lo svolgimento dei propri incarichi, effettuati con mezzi di trasporto, sia privati che pubblici, dalla propria residenza, domicilio o sede di lavoro al luogo della manifestazione sportiva e viceversa.
La garanzia viene prestata per ciascuna persona assicurata fino alla concorrenza delle seguenti somme:
€ 150.000,00 per il caso di morte per infortunio;
€ 150.000,00 per il caso di invalidità permanente da infortunio;
€ 10.000,00 per il rimborso spese mediche da infortunio.
Anche in questo caso qualora l’infortunio colpisca contemporaneamente più persone l’esborso massimo complessivo a carico della Società assicuratrice non potrà comunque superare l’importo di € 5.000.000,00 per singolo sinistro ed € 10.000.000,00
per anno assicurativo.
Si ricorda che fino alla stagione sportiva 2006 le somme assicurate per gli infortuni in gara erano di 30.000,00 euro per morte e per invalidità permanente, che non era previsto il massimale di 10.000,00 euro per il rimborso delle spese mediche e che non era previsto il “rischio in itinere”.
E’ vero che gli Ufficiali di Gara godevano di una assicurazione infortuni integrativa, ma per tale assicurazione doveva essere versato gara per gara, a carico degli Organizzatori, un premio di 8,00 euro per ogni Ufficiale di Gara in servizio.

Inoltre, relativamente alle persone assicurate di cui alle categorie “B” e “C”, la garanzia è estesa agli infortuni che l’assicurato dovesse subire quando, per lo svolgimento dei propri incarichi, si avvalesse, in qualità di passeggero, di aeromobili in servizio di linea con esclusione dei voli diversi da trasporto pubblico di passeggeri e dei voli eserciti da aeroclubs. Tale copertura assicurativa decorre dalle operazioni di preparazione all’imbarco (check in e trasferimento con i mezzi terrestri all’aeromobile) e termina nel momento in cui l’assicurato esce dall’aerostazione. I limiti di indennizzo, non previsti fino al 2006, sono:
- per persona : € 1.000.000,00 per il caso di morte e € 1.000.000,00 per il caso di invalidità permanente;
- per aeromobile: € 5.000.000,00 per il caso di morte e € 5.000.000,00 per il caso di invalidità permanente.

Copertura assicurativa responsabilità civile professionale:






Sono assicurati i Commissari Sportivi, gli Ufficiali di Gara, i collaudatori, gli osservatori e i componenti degli organismi centrali, territoriali, tecnico/consultivi e giurisdizionali della CSAI.

L’impianto assicurativo è caratterizzato da una formulazione di responsabilità civile professionale a copertura globale di tutti i rischi ai quali tali soggetti sono sottoposti.
E’ stata prevista un’idonea copertura assicurativa anche per fatti dolosi o colposi commessi da persone del cui operato l’assicurato sia legalmente tenuto a rispondere.
La nuova copertura prevede un massimale di polizza fino a € 5.000.000,00 per anno assicurativo indipendentemente dal numero delle richieste di risarcimento presentate nel suddetto periodo, nonché l’inserimento della clausola della retroattività illimitata che consente di comprendere ed avere in garanzia le richieste di risarcimento inoltrate in ritardo rispetto al momento in cui il fatto colposo è stato commesso, nonché la garanzia
postuma che consente di avere in garanzia sinistri denunciati agli assicuratori nei cinque anni successivi alla scadenza della presente polizza purché afferenti a comportamenti colposi posti in essere durante il periodo di efficacia dell’assicurazione stessa.
Con la polizza di responsabilità civile professionale l’assicuratore si obbliga a tenere indenne l’assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare per danni a terzi (capitale, interessi e spese) quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a causa di un fatto colposo (lieve o grave), di errore o di omissione commessi nello svolgimento dell’attività professionale dichiarata (nel ns. caso l’attività sportiva automobilistica).

Ho evidenziato la novità della copertura del rischio in itinere, cioè fuori dal percorso di gara ma venendo alle gare o tornado a casa, è successo e qualcuno ci ha rimesso la macchina o ha avuto danni personali mai riconosciuti.
Per una volta brava CSAI e bravo chi si è dato da fare perchè questo avvenisse (ma non doveva rappresentare i piloti, ora rappresenta pure gli UG?)










Ultima Modifica di Skulason : 10-01-07 18:09.
Skulason Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-01-07, 19:47   #28
AutoGatto
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 1,391
AutoGatto is an unknown quantity at this point
Predefinito

Skulason, vorrei solo evidenziarti che stai facendo pubblicità a una federazione che non esiste i cui vertici sono già stati penalmente condannati in varie occasioni pert diverse faccende, hanno condotto tutti noi in una federazione allo sfascio e ciò nonostante non intendono cambiare di una virgola.

Cari amici e colleghi, siamo parte di una federazione sportiva dichiarata illegittima, nella quale ci sono anche tutte e di più le nostre vicissiutudini spesso "gratuite", Sabato 20 gennaio ore 14.00 a bologna vedi apposito topic c'è una conferenza nazionale per iniziare un nuovo percorso e considerando che le licenze degli ufficiali di gara in Italia si avvicinano al 50% del totale credo che la nostra presenza debba essere folta e nutrita.
L'invito è a guardare più avanti di dove a posato lo sguardo Skulason, l'invito è a uscire dal guscio del singolo critico, l'invito è a costruire oltre che a prendere coscienza di un sacco di altre cose che non vanno e non ci vanno bene.

O adesso o chissà quando.......

VI ASPETTO A BOLOGNA vi stupirete di quanta gente ci sarà.

MIAAOOO 2007
__________________
Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra.
R. Benigni

---------------------------------------------------
Se hai una montagna di neve, non tenerla tutta per te!
Ricevuto da anonimo.
AutoGatto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-01-07, 22:06   #29
Skulason
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 987
Skulason ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Autogatto io non ho fatto pubblicità, ho solo dato una notizia che sta a cuore a molti UG, purtroppo mi rendo conto che la rabbia rende ciechi e non si riesce a distinguere le cose ben fatte nemmeno quando ci sono, in realtà sei tu che OT: stai facendo publicità a una manifestazione che trova il suo spazio in altro preciso topic.
Se non esiste alcuna autorità sportiva, allora non vi deve essere nessun calendario, e nessuna gara fino a che la nuova federazione nascerà.
pensi che ciò avverrà il 20 e che il 27 tutto sarà pronto per iniziare regolarmente?
Tu dici che le licenze degli UG sono oltre il 50%, ma di che cosa, quali licenze se non esiste più nulla?
Non mi sembra che questo sia lo stile, condivisibile o no, ma rispettabile di persone come Cipoz,.

P.S. Un paio di mesi fa avevo chiesto in privato a te a ad alcuni altri se conoscevato l'elenco dei firmatari del ricorso al TAR, perchè nella sentenza PUBBLICA, il TAR Lazio ha dimenticato o omesso di inserire l'allegato elenco di richiedenti PUBBLICO, per non doverlo cercare magari in tribunale.
L'ho fatto cortesemente, per curiosità e per conoscere i nomi di persone che ci hanno creduto e che si sono impegnate, posso condividerene o no il pensiero, ma ne ho rispetto, molto meno rispetto per quelli che ora saltano sul carro che presumono sia vincente e se per caso la CSAI dovesse per chissà quale motivo sopravvivere, immagino i giri di valzer per tornare in grazia alla tanto vituperata...
La risposta positiva o negativa la sto aspettando ancora adesso, se è cosa pubblica c'è da nascondere qualcosa?
Skulason Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-01-07, 23:08   #30
plipas
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 24
plipas ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Vi invito caldamente a non fare della polemica personale: In questo momento tutto quello che viene fatto è secondo me positivo.
Continuiamo a mettere in risalto le cose positive. Oggi ne è successa una anche se, sempre a mio modesto parere c'è da aggiungere qualcosa. Discutiamo su quello.
Avrei piacere che questa discussione non predesse la linea di altre discutiamo senza fare della polemica. Grazie comunque per aver partecipato.
Ciaoooooooooooooo
plipas Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006