Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-09-07, 16:16   #106
Puceddu
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 1,469
Puceddu ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GIL
Le auto attuali vanno molto più forte di quelle d'un tempo (con una 106 N2 si fanno tranquillamente i tempi di una Kadett GSI Gr A...) ma le strade sono rimaste sempre le stesse, anzi in alcuni casi sono state "raddrizzate" e rese ancor più veloci .
Qualcuno diceva che la sicurezza non ha prezzo. Vero, ma sembra che valga solo per i nostri portafogli e il commento quotato ne e' in parte una prova.
Come mai la FIA non fa niente per rallentare le macchine (erano brutte le Kadett GSI GrA?)?
Come mai non ci pensano un minuto a omologare mini-prototipi che vanno in curva come sul dritto?
E' ovvio che l'hans sarebbe utile comunque. Il punto e' che FIA & CSAI sono come al solito forti con i deboli.
Le passioni si sa' sono una bella fonte di reddito per qualcuno, ma non bisogna prendere in giro la gente.....
Detto questo, se l'hans fosse noleggiabile, lo noleggierei dalla prossima gara. Se non lo sara' mai smettero' di correre. Daltronde la mia pelle vale piu' di 30 minuti di adrenalina.
__________________
La vita l\'e\' come la scala del puinar: curta, in salita e piena de schiti.

www.newrallyteam.com
Puceddu Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-09-07, 16:22   #107
Kannonau
Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 384
Kannonau ha disabilitato la reputazione
Cool

ok, capisco cosa vuoi dire, anche se mi sembra che l'esempio della Microsoft non deponga a favore della tua opinione.
__________________
andré
Kannonau Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-09-07, 18:17   #108
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito Vabbè che a pensare male si azzecca spesso...

Resta da vedere se alle varie Sparco, Omp, Stilo, Simpson eccetera possa interessare omologare FIA un loro dispositivo di ritenuta della testa, oppure se preferiscano diventare HANSdipendenti...

Di certo non è loro vietato... se nessuno costruisse rollbar omologati e tutti preferissero diventare rivenditori Matter, quanto costerebbero 4 tubi?

E un po' il discorso della Sony, che non vuole concedere i suoi standard proprietari, cercando di sbaragliare il mercato da sola, a volte con successo (Playstation) a volte prendendolo nel.... (Betamax), mentre ad esempio Philips è solita volgarizzare i suoi standard (vedi la musicassetta o il CD) affinchè ci sia un maggior numero di utenti nel mondo da cui guadagnare...

Non necessariamente dietro ci sono complotti, a volte basta rimanere indietro nell'innovazione o farsi grasse risate quando un giovane studente figlio di un avvocato di Seattle viene a proporti un nuovo sistema operativo... a volte è solo miopia commerciale.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-09-07, 18:30   #109
andrea guidotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 1,332
andrea guidotti ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Visto che avete parlato di noleggio ecco su ebay un venditore che offre anche il noleggio http://cgi.ebay.it/SPARCO-COLLARE-HA...QQcmdZViewItem
andrea guidotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-09-07, 07:59   #110
McGyver
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 392
McGyver is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da el-josh
si ma allora se io per scelta personale, voglio mettere a rischio la mia vita "gareggiando" nn giocando...

PERCHé devono obbligarmi qualcosa che io nn voglio??..
eppure sono consapevole del rischio..

una domanda al popolo del forum, che sicuramente ha gia trattato l'argomento.. se ti fai male in gara le assicurazioni cosa coprono?

Cavolo, Josh... mi tocca riprenderti un'altra volta!!...così mi fai sentire davvero vecchio e scassamaroni, come diceva prima " quello là"..

Ma allora se io voglio divertirmi con il flobert a sparare a quelli che passano senza l'hans, perchè me lo devono proibire?
Io sono consapevole che rischio la galera...

ATTENZIONE, ragazzi, che tra democrazia e anarchia c'è una grossa, grossa differenza..
Democrazia significa che siamo pieni di diritti, che finiscono esattamente dove cominciano quelli degli altri.Punto.
Il diritto degli altri è di non dover mantenere per tutta la vita su una sedia a rotelle chi ha voluto sfidare le regole per poi spaccarsi "regolarmente" l'osso del collo. Mi sembra un pò fuori luogo preoccuparsi di quanto si potrebbe prendere da una assicurazione, piuttosto che da come si potrebbe evitare di farsi male...
Devo dire che queste "pieghe "del discorso mi preoccupano parecchio, soprattutto arrivando da giovani, che, a differenza di noi, che per studiare avevamo solo la carta del formaggio, dovrebbero essere mentalmente aperti ai problemi sociali.
__________________
McG
C'è tutto un mondo intorno
che gira ogni giorno.... Matia Bazar
McGyver Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-09-07, 09:06   #111
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Kannonau
ok, capisco cosa vuoi dire, anche se mi sembra che l'esempio della Microsoft non deponga a favore della tua opinione.

http://www.globalproject.info/art-181.html

Leggiti la notizia, io trovo un'assurdità che un'azienda,che per MERITO è anni luce davanti alla concorrenza, venga multata e costretta a condividere informazioni con la concorrenza stessa.

Altro che spionaggio, secondo questo principio la Ferrari dovrebbe mettere a disposizione della Mclaren le informazioni in suo possesso per fare andare le automobili più veloci, e se si rende conto di essere troppo veloce in pista dovrebbe autoimporsi di rallentare, pena una megamulta.

Se qui c'è un abuso è di potere, da parte della commissione europea.
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-09-07, 09:34   #112
Sirik
Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 268
Sirik ha disabilitato la reputazione
Predefinito

La posizione dominante di Microsoft (nell'ambito del sistema operativo per processori che discendono dall'8086) ne é un lapalissiano esempio, ormai da anni tutti i PC vengono venduti con windows installato ed altri programmi che di fatto hanno impedito la concorrenza di lavorare, si tratta dei browser (explorer) del sistema multimediale (mediaplayer) questi prodotti essendo venduti con il SO e riescono a funzionare bene con il SO Windows in quanto le chiamate al SO non vengono rivelate ad altri operatori che possono far uscire sul mercato altri prodotti concorrenti magari con prestazioni superiori.
Microsoft si é comportata in questo modo con la concorrenza: "non ti rivelo le chiamate al SO in modo che non funzioni bene quello che tu stai costruendo così non mi si faccia concorrenza".
Mi sembra completamente diverso dal discorso Hans.
Diverso ancora il discorso di cartello tra i vari costruttori e distributori.
Sirik Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-09-07, 09:35   #113
jump
Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 109
jump is on a distinguished road
Predefinito

acce la microsoft non faceva altro che acquistare le aziende concorrenti per impadronirsi delle loro tecnologie e creare un monopolio di mercato dell'imformatica...

e c'è riuscita...

tu vai ad acquistare un computer in qualsiasi negozio di informatica o anche dalle grandi catene di distribuzione (grandi supermercati) e trovi solo pc con sistema operativo windows e quindi microsoft.

ora con il sistema operativo windows vista certe applicazioni e certi programmi anche se originali ti incasinano tutto perchè non sono microsoft, quindi ti stanno privando della tua libertà di acquisto (perchè è quasi impossibile trovare un pc con altri sistemi operativi installati).

e così succede con il dispositivo hans, finchè sarà solo un azienda a produrlo, questà potrà fare quello che vuole sia in termini di prezzi che di addatabilità agli altri sistemi di sicurezza (perchè non hanno studiato un sistema hans che si addatti alle normali cinture? perchè per utilizzarlo siamo costretti a buttare via cinture acquistate da 6 mesi?).
jump Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-09-07, 09:51   #114
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

sirik e jump:

La cicala e la formica versione originale

La formica lavora tutta la calda estate; si costruisce la casa e accantona
le provviste per l'inverno.
La cicala pensa che, con quel bel tempo, la formica sia stupida; ride,
danza, canta e gioca tutta l'estate.
Poi giunge l'inverno e la formica riposa al caldo ristorandosi con le
provviste accumulate mentre la cicala trema dal freddo, rimane senza cibo
e muore.


La cicala e la formica versione 2007

La formica lavora tutta la calda estate; si costruisce la casa e accantona
le provviste per l'inverno.
La cicala pensa che, con quel bel tempo, la formica sia stupida;
ride,danza, canta e gioca tutta l'estate.
Poi giunge l'inverno e la formica riposa al caldo ristorandosi con le
provviste accumulate.
La cicala tremante dal freddo organizza una conferenza stampa e pone la
questione del perché la formica ha il diritto d'essere al caldo e ben
nutrita mentre altri meno fortunati come lei muoiono di freddo e fame.
Santoro la ospita nel suo programma e dà la colpa a Berlusconi.
Il portavoce di Rifondazione Comunista parla di una grave ingiustizia
sociale
Rai 3 organizza delle trasmissioni in diretta che mostrano la cicala
tremante dal freddo nonché degli spezzoni della formica al caldo nella sua
confortevole casa con la tavola piena di ogni ben di Dio.
I telespettatori sono colpiti dal fatto che, in un paese così ricco, si
lasci soffrire la povera cicala mentre altri come la formica vivono
nell'abbondanza.
I sindacati manifestano davanti alla casa della formica in solidarietà
della cicala mentre I giornalisti di sinistra organizzano delle interviste
e si domandano perché la formica è divenuta così ricca sulle spalle della
cicala ed interpellano il governo perché aumenti le tasse della formica
affinché anch'essa paghi la sua giusta parte.
Alla pacifica manifestazione partecipano anche I centri sociali che
bruciano alcuni alberi del bosco e le bandiere di Israele e degli Stati
Uniti.
In linea con I sondaggi il governo Prodi redige una legge per
l'eguaglianza economica ed una ( retroattiva all'estate precedente ) anti
discriminatoria.
Visco e D'Alema affermano che giustizia è fatta, Mastella chiede una legge
speciale per le cicale del sud.
Di Pietro chiede l'apertura di una inchiesta su Berlusconi.
Le tasse sono aumentate e la formica riceve una multa per non aver
occupato la cicala come apprendista, la casa della formica è sequestrata
dal fisco perché non ha I soldi per pagare le tasse e le multe: la formica
lascia il paese e si trasferisce in Liechtestein.
La televisione prepara un reportage sulla cicala che, ora ben in carne,
sta terminando le provviste lasciate dalla formica nonostante la primavera
sia ancora lontana.
L'ex casa della formica, divenuto alloggio sociale per la cicala, comincia
a deteriorasi nel disinteresse della cicala, del governo e dei sindacati.
Sono avviate delle rimostranze nei confronti del governo per la mancanza
di assistenza sociale, viene creata una commissione apposita con un costo
di 10 milioni di euro. La commissione tarda ad insediarsi per la lite
furibonda sviluppatasi all'interno della sinistra per la divisione delle
poltrone.
Intanto la cicala muore di overdose mentre la stampa evidenzia ancora di
più quanto sia urgente occuparsi delle ineguaglianze sociali; la casa è
ora occupata da ragni immigrati.
Il governo si felicita delle diversità multiculturali e multirazziali del
paese così aperto e socialmente evoluto.
I ragni organizzano un traffico d'eroina, una gang di ladri, un traffico
di mantidi prostitute e terrorizzano la comunità.
Il partito della sinistra propone quindi l'integrazione perché la
repressione genera violenza e violenza chiama
violenza...
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-09-07, 09:59   #115
mario407
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 208
mario407 is on a distinguished road
Cool

Quote:
Originariamente inviato da acce

La cicala e la formica versione 2007


microsoft, cicala, formica, mantidi prostitute, berlusconi-prodi (par condicio)

che c'azzeca!!!
mario407 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-09-07, 10:04   #116
jump
Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 109
jump is on a distinguished road
Predefinito

acce ma prima pensavo che tu lavorassi per la microsoft...ora ho capito tutto...

lavori in una enoteca....
jump Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-09-07, 10:37   #117
FLAVIOCT
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 794
FLAVIOCT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Acce decisamente off topic ma spassosissima spero non abbia il diritto d'autore perchè questa storiella girerà.
A parte ciò da sempre si sa che lo sport automobilistico è uno sport costoso (una volta dicevano da ricchi) e che non è esattamente popolare.
Le prestazioni delle autovetture sono cresciute a dismisura e pure gli standard di sicurezza quindi se si vuole correre è giusto sottostare a certe normative, costi quel che costi.
Gente che corre coi ricoperti in Italia non ne vedo da anni e di sicuro nessuno è obbligato a correre in auto.
Di sicuro il jogging costa molto meno ed è alla portata di tutti, se però si vuole andare a fare la maratona di New York o di Tokio sembra sia necessario pagarsi il biglietto.

Flavioct
_________________

www.elaboriamo.com
FLAVIOCT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-09-07, 10:48   #118
macarena
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 725
macarena bassa
Lightbulb

Quote:
Originariamente inviato da jump
e così succede con il dispositivo hans, finchè sarà solo un azienda a produrlo, questà potrà fare quello che vuole sia in termini di prezzi che di addatabilità agli altri sistemi di sicurezza (perchè non hanno studiato un sistema hans che si addatti alle normali cinture? perchè per utilizzarlo siamo costretti a buttare via cinture acquistate da 6 mesi?).

ma perché nessuno legge mai le cose che vengono dette?
NON ci vuole nessuna cintura specifica per usare il collare Hans. Lo uso da 2 anni e non ho mai dovuto chiedere a nessuno di cambiare cinture di sicurezza (anche perché mi avrebbero fatto un bel pernacchione in risposta!). Poi ci sarà qualche modello + figo che meglio si adatta ma questo è un altro discorso!

viceversa il collare non va bene con tutti i sedili (e prima che si parli di complotto ci tengo a dire che è un inevitabile problema di spazio per ospitare il collare tra collo e poggiatesta)... quelli di progettazione più vecchia non vanno bene o obbligano a posizioni scomode.

inoltre ci sono delle indicazioni molto precise da parte del costruttore dell'hans su come questo deve lavorare... distanza dell'attacco delle cinture meno di 20cm e inclinazione delle stesse inferiore a 20° rispetto all'orizzontale. Posso assicurare che ci sono poche auto su cui queste misure vengono rispettate. In particolare se l'inclinazione è eccessiva (cinture attaccate sul pianale del sedile posteriore) le cinture danno veramente fastidio e ho l'impressione che aderiscano meno al torace, quindi aumentando altri rischi.

Per questi motivi non consiglio l'acquisto del collare a tutti quelli che me lo chiedono. Chi corre con auto piccine, saltando da questa a quella, è più facile che si trovi con abitacoli angusti in cui sarebbe già buono non battere il casco da qualche parte, sedili su cui l'hans non si adatta, attacchi delle cinture in basso, rischia di spendere un sacco di soldi per uno strumento che poi non può usare (io stesso ho fatto una gara in N1 quest'anno e l'hans l'ho lasciato in hotel) o che lo farà stare terribilmente scomodo (e probabilmente sarà anche meno efficiente).

Poi se volete tornare a parlare di Microsoft fate pure....
__________________
www.nicoarena.com
macarena Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-09-07, 10:59   #119
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Chi è il grado di percepire il funzionamento del Sistema Operativo di un pc e non solo di dire "ogni tanto devo fare Ctrl+Alt+Canc e riavviare" se ne frega dei pc che vende Mediaworld e che impone Vista, ma si assembla il suo e installa Linux.

Tutti gli altri sono solo felici che quello che 10 anni fa costava 12 milioni oggi costi 900 euro e parlano di Microsoft, Apple e Lenovo come se va di più la Ferrari o la Lamborghini: chiacchiere da bar su qualcosa che in realtà non si è in grado di usare a fondo e percepirne i veri limiti.

Tranne in questo Forum che sappiamo tutto di tutto.

Ma nessuno intanto sa se l'HANS non lo costruisce nessuno per un complotto di una minuscola azienda che ha corrotto il mondo, o perchè gli altri fabbricanti di paratesta ritengono non valga la pena per un così piccolo mercato, non avendoci pensato per primi...

Credetemi, ci sono meno complotti e più amministratori delegati ***** di quello che comunemente si pensa...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-09-07, 11:09   #120
el-josh
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 111
el-josh ha disabilitato la reputazione
Predefinito

McGyver.. i tuoi interventi sono giustissimi e nn spacchi per niente i maroni tranquillo.. io capisco quello che vuoi dire e probabilmente hai ragione sono un pò anarchico di natura e un pò mi ci fanno diventare e a volte scrivo anche poco razionalmente..
ma proprio nn rimane un buonmotivo.. l'hanno inventato gli altri e gli altri sono stati più bravi di tè perchè ci sono arrivati prima, hanno studiato per arrivarci,e ci hanno speso energie..hanno il potere "più che altro la federazione internazionale glielo ha dato" di monopolizzare un bene che servirebbe per migliorare uno sport il quale và già male di suo con le spese che ha...
girarla sulla politica comunista mi sembra troppo semplice e sbrigativo...
el-josh Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006