Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-04-08, 16:21   #286
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

dariobig@yahoo.com
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 16:39   #287
P. Sotto
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,260
P. Sotto ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da acce

Dario ma non era: dariopig@yahoo.com ?
__________________
R. 1 Competizioni
R. TROPHY 2007-2008
http://www.r1competizioni.it
P. Sotto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 17:17   #288
rallytime2001
Member
 
Iscritto in data: Jun 2001
Messaggi: 123
rallytime2001 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

per catanen.. grazie per i complimenti, se non sbaglio la tua teoria è che gli n4 a noleggio non camminino neanche a calci?
perchè nn provi con un s1600? quelli ho visto che vanno anche in salita![/quote]

attenzione non volevo giustificare la mia prestazione sportiva al rally di Olbia dando colpa alla vettura volevo solo dire che la Subaru su asfalto non e' una vettura facile e bisogna fare molti km per conoscerla e riuscire a sfruttarla
il super1600 e' una vettura che mi affascina e mi spaventa nello stesso tempo
comunque penso sia piu' importante il feeling con il mezzo che il tipo del mezzo con cui si corre ....al rally del vermentino nel 2006 con la mia ex Ibiza Diesel praticamente stradale ( cambio sincronizzato di serie, motore di serie ,assetto da terra con molle prestate da mr.Pinky) alla mia prima gara su asfalto praticamente guidando a vista con 2 passaggi sulle prove fatti frettolosamente il venerdi e con gomme usate l'anno prima ( non era previsto correre ) sulla prova piu' impegnativa ho fatto se non erro il 15 tempo e il 5 di N3 ( a pochi secondi dal terzo)con circa 34 vetture di classe e tante clio ,pero' quel polmone dopo tutti gli esperimenti fatti me lo sentivo cucito adosso peccato averlo venduto con 50 euro di nafta ti facevi tutto il rally ...unico neo le maledizioni degli ambientalisti !


Spanon afferma :secondo Me i secondi dovrebbero essere almeno 5 a km....

quindi secondo Spanon se c'era uno veramente tosto in N4 con vettura regolamentare doveva andare cosi'....

PS. Catala
1N4 con tempo di 5.55 ( l'altro anno il miglior e unico passaggio fu di 6.48 )
1S1600 con tempo di 6.36
1N3 6.50.7

P.S. Lovia Avria
1N4 4.36
1S1600 5.00
1 N3 5.15

azz....

Ultima Modifica di rallytime2001 : 03-04-08 17:25.
rallytime2001 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 17:24   #289
msias
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 833
msias ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ma da dove vengono fuori questi tempi?
Sono il risultato della derivata fratto l'integrale meno la radice cubica della proiezione ortogonale del numero di scarpa del pilota?

Se sai alla perfezione che le N4 nelle gare in Sardegna vanno come la barca nel bosco, perchè ti ostini a correrci ?
Io personalmente se dovessi pensare di tornare a correre lo farei con una N3 con la meta' dei soldi.

Ciao
__________________
Mauro Sias
www.rallymedia.it
www.rallysimulator.com
msias Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 17:51   #290
Spanon3
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 21
Spanon3 is on a distinguished road
Exclamation

Infatti Catanen... Catala era 10 km....
piu o meno un N4 ha dato 5 a km un n3...

X mauro:
Ma da dove vengono fuori questi tempi?
Sono il risultato della derivata fratto l'integrale meno la radice cubica della proiezione ortogonale del numero di scarpa del pilota? ahahahahahahah

Secondo mè comunque i tempi buoni, o alnche le rotture sono derivate dalla Targa...

Cito:
Pilota: Mauro ho un buco nel carter della frizione, cosa può essere???

mauro Sias: E cosa vuoi che sia?? LA TARGA!!!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHH ancora mi sfottono... Bast....ardo
__________________
Un pò di franchigià me la gioco sempre gaz...
www.myspace.com/alessandrospano
www.sportecengineering.it
Spanon3 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 18:13   #291
rallytime2001
Member
 
Iscritto in data: Jun 2001
Messaggi: 123
rallytime2001 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da msias
Ma da dove vengono fuori questi tempi?
Sono il risultato della derivata fratto l'integrale meno la radice cubica della proiezione ortogonale del numero di scarpa del pilota?

Se sai alla perfezione che le N4 nelle gare in Sardegna vanno come la barca nel bosco, perchè ti ostini a correrci ?
Io personalmente se dovessi pensare di tornare a correre lo farei con una N3 con la meta' dei soldi.

Ciao

Ciao Mauro concordo con te , per me la vettura per correre come miglior rapporto divertimento-prezzo-risultati rimane azncora la Clio gruppo A poi le N3
Il discorso della N4 e' dato dagli accordi particolari che ho con il preparatore non ti preoccupare che in altrte condizioni avrei preso una bella clio A o un bel N2 come la Swift ( che era la vettura con cui dovevo correre in questo rally)
volendo e potendo spendere la vettura che desidero e' il Suzukino super 1600 sia sulla terra che sull'asfalto ...I love Zuzukino ( come dice mia figlia che ha ha promesso di chiederlo giallo per me a babbo Natale ...speriamo
rallytime2001 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 18:25   #292
rallytime2001
Member
 
Iscritto in data: Jun 2001
Messaggi: 123
rallytime2001 ha disabilitato la reputazione
Predefinito spanon 3

[quote=Spanon3]Infatti Catanen... Catala era 10 km....
piu o meno un N4 ha dato 5 a km un n3...

Spanon 3 : Katala era 11 km circa ( 10.70 Km ),tu hai scritto precedentemente che un N4 dovrebbe dare 5 secondi al km ad un N3 giusto ...quindi se il miglior
N3 ha fatto un tempo di 6.50 significa dal tuo ragionamento che il primo di N4 sfruttando pienamento il suo mezzo dovrebbe fare un tempo di circa 55 sec
in meno ovvero 5.55 ( pero' il primo di N4 ha fatto circa 6.45 ) e cosi a Lovia Avria .....giusto o no ? ma per gli N4 hai considerato anche le ali ?

Ultima Modifica di rallytime2001 : 03-04-08 18:32.
rallytime2001 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 19:24   #293
Kannonau
Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 384
Kannonau ha disabilitato la reputazione
Talking

Catanen, secondo me tu semplifichi troppo affidandoti alla semplice aritmetica per l'analisi dei tempi in ps.
Le tue sono equazioni di primo grado che non tengono conto dell'effetto "farfalla" . La prestazione velocistica in una ps è il risultato di una serie di fattori anche estranei alla gara stessa; come dice Mauro, per capirli ci vorrebbe un'equazione integrale-derivata-cubica-ortogonale di decimo grado; lascia perdere, chi il piede ce l'ha lo si vede comunque, tutto il resto fa l'effetto di una boccata di protossido d'azoto.
__________________
andré
Kannonau Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 19:27   #294
ZAvo©
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 2,326
ZAvo© ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Kannonau
... tutto il resto fa l'effetto di una boccata di protossido d'azoto.
Cioè ti fa vincere le gare di accelerazione clandestine con la punto GT?
__________________
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
ZAvo© Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 19:56   #295
rallytime2001
Member
 
Iscritto in data: Jun 2001
Messaggi: 123
rallytime2001 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Kannonau
Catanen, secondo me tu semplifichi troppo affidandoti alla semplice aritmetica per l'analisi dei tempi in ps.
Le tue sono equazioni di primo grado che non tengono conto dell'effetto "farfalla" . La prestazione velocistica in una ps è il risultato di una serie di fattori anche estranei alla gara stessa; come dice Mauro, per capirli ci vorrebbe un'equazione integrale-derivata-cubica-ortogonale di decimo grado; lascia perdere, chi il piede ce l'ha lo si vede comunque, tutto il resto fa l'effetto di una boccata di protossido d'azoto.



a me interessava solo sapere se i tempi del primo della classe N4 ( che io reputo un ottimo pilota ) siano validi ,ma essendo molto simili a quelli del primo della classe N3 ,sono da ritenersi un un buon riferimento o bisogna considerare altri tempi ? tutto qui...
rallytime2001 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 20:05   #296
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

gran bel passo quello di Riccardi, a mio parere, specie la seconda metà gara
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 20:06   #297
el-josh
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 111
el-josh ha disabilitato la reputazione
Talking

Quote:
Originariamente inviato da ZAvo©
Cioè ti fa vincere le gare di accelerazione clandestine con la punto GT?
el-josh Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 22:00   #298
§4
Member
 
Iscritto in data: Jul 2000
Messaggi: 147
§4 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da rallytime2001
ah dimenticavo...Katanen... to be continued

caro Dego' devo ammettere che con la Subaru alla mia prima gara su asfalto non ho avuto grande feeling ,ho trovato una vettura veramente impegnativa che richiede una guida molto diversa dalla Mitsubishi (essendo meno potente,meno agile )...l'unica cosa che mi lascia perplesso e' : come e' possibile che un pilota esperto e competitivo che vanta diversi assoluti e primissime posizioni nel IRC con una Subaru N12 di Bertino nell'ultima passaggio di Lovia Avria (3 passaggio) vincendo la prova dia solo 1 sec al km secondo ad una vecchia Astra gsi n( pur guidata oltre il limite) in una prova con una salita ripida a tratti del 25% per circa il 40% della prova stessa ?
perche' nel campionato italiano dal primo delle subaru N al primo delle N3( con vettura al top ) ci sono mediamente 4 secondi al km ?
piede ,vetture ,percorsi diversi , mix di queste tre cose ?
Infine deduco che senza i ritiri di Pisciottu e Diomedi facendo un garone un N4 poteva ambire al massimo al 5-6 posto nell'assoluta ....
vedendo i filmati di you tube l'impressione e che N3 sale molto piu' forte degli N4, ( non discuto la discesa )
comunque complimenti
primis al vincitore
alle nuove leve di OLbia ( Simone e Giorgio)
all'ormai mitico Jack
allo sfortunato Pisciottu
al rientrante Tali
a Riccardi e agli abituali avversari di clasi in particolare a Bitti che senza quel problema avrebbe chiuso in 7-8 posizione assoluta
saluti Catanen e non katanen capito Dego'[/quote]

C...atanen (la Finlandia mi perdoni)... il mio proseguio doveva essere di ammirazione, ma visto il tuo attacco alla mia persona ...riepilogando: se Diomedi e Pisciottu non si fossero ritirati, se Riccardi non avesse dato solo un secondo a km a jack, se Longhi da piu di 4 secondi a km al primo di N3, se le pendenze non fossero state dal 25 e 40%, se l'N4 Subaru fosse stata più agile della Mitzu ... che gara che avremmo visto ???
Dai Davidoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
__________________
Marco Dego'
§4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 22:32   #299
umby065
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2008
Messaggi: 2
umby065 is on a distinguished road
Predefinito

In primis complimenti all'organizzazione per ciò che son riusciti a mettere in piedi,vedi elicotero per riprese tv (sembrava una gara del CIR).
Complimenti a tutti i partecipanti ed in particolare a Deiana-Vargiu molto spettacolari e veloci. A Pisano-Cozzula molto puliti ma ugualmente molto veloci, a Ledda-Canu per la vittoria di classe. A Tali-Mirabella per la guida terraiola e per ultimo a Santini-toninelli il quale e riuscito nell'intento di entrare nei primi 5 dell'assoluta con un buon 4° posto (mi sbagliavo PIGIO?)
umby065 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-04-08, 00:21   #300
edoardo
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 84
edoardo ha disabilitato la reputazione
Talking 5 secondi a km

Scusate l'intromissione...... Ma Caro Davide, la cosa che mi "preoccupa" (anche se non più di tanto) e dovrebbe far riflettere anche te è che i famosi 5" a km (in realtà sono anche meno) tu li hai dati a me nella prima ps!!! ma io non ho un N3, ma un A0, cioè una fiat 600 gr.A fatta e disfatta in casa da me che come ben sai di lavoro faccio l'istruttore in palestra.....
Poi mi sono ritirato per un problema di pressione, e non al turbo che non c'è!!!!.

E' grave cercare cavilli e scusette..... pendenze e percentuali, la prima ps era salita x 2 km e poi un pezzo veloce che come ha detto M.Sias quando gli ho detto che ho messo la 6°:- però, sei riuscito a raggiungere i 120.... 'stardo!!!!.

Ciao a tutti Edospin
edoardo Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006