Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-03-08, 10:17   #121
Pavanen
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 17
Pavanen is on a distinguished road
Predefinito Ps Ottone

Grazie ZAVA,

per il percorso dell'edizione del 1975 però il chilometraggio dovrebbe essere maggiore perchè da Ottone al bivio Ponte Organasco dovrebbero essere sui 27 KM circa. Il pezzo da Cariseto a Ponte Organasco credo sia il paradiso per ogni rallista...non so cosa darei per farlo in ps.

E in senso contrario nessuno sa se si è mai fatta? da Ponte Organasco a Ottone? Anche in quel senso è da libidine...
Pavanen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-03-08, 13:31   #122
ZAVA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 2,064
ZAVA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Fabionen visto che fai parte della comitiva di filmati ne vedrai tranquillo
x Pavanenrobabilmente hai ragione Tu i dati li ho presi da una cartina dell'epoca che pero' aveva anche un errore di data,comunque la ps era quella.
__________________
www.parcochiuso.org
ZAVA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-03-08, 09:28   #123
127gr2
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2007
Messaggi: 49
127gr2 is on a distinguished road
Predefinito

Non prendete i chilometraggi delle gare, svolte fino a metà degli anni 80, come dato esatto perchè, soprattutto quando c'erano i tempi imposti, si indicava sui documenti di gara un chilometraggio convenzionale che non permettesse di "stare" nel tempo imposto.
Esempio, se una prova di 20 km si riteneva che venisse percorsa in 15 minuti, ufficialmente si diceva che era di 11 km con un tempo imposto di 13' 12'' (media 50 km/h) in modo tale che, anche in caso di gara combattuta, nessuno riuscisse a "stare" sotto il tempo minimo e rendere la ps selettiva. Dalla metà circa degli anni 80 il tempo imposto (o tempo minimo) sparì e il chilometraggio delle prove divenne più realistico ma arrivarono i problemi di permessi per via delle medie di percorrenza troppo elevate.
127gr2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-03-08, 13:11   #124
ZAVA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 2,064
ZAVA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Lancio un sasso in uno stagno, ma e' proprio improponibile riproporre un Rally 4 Regioni in versione storica ?
sono stati riesumati tanti ex rally (in questa versione) Legend,Campagnolo,Due Valli,Sanremo,ecc e' proprio cosi' difficile cercare di rifare la gara in questo modo ? Per Me non ha senso fare gare di regolarita' (prima c'era il 4 Regioni Anciennes) e lo scorso anno si e' tentato di fare "sulle strade del 4 Regioni" che non si disputo' per mancanza di iscritti (7) inanzitutto il Rally 4 Regioni fin dalla prima edizione e' nato come Rally (la gara di regolarita' che c'era prima "Giro della Provincia Pavese" e' stata riproposta con successo lo scorso anno) a mio avviso non bisogna fare gare di regolarita' che nulla hanno centrato e nulla centreranno con il 4 Regioni.
I Rally storici stanno prendendo piede le vetture ora ammesse sono valide (prima erano solo Porsche fine anni 60) le ps in quanto non lunghissime si potrebbero trovare sulle nostre strade,tutti rivogliono questa gara ma nessuno pare abbia il coraggio di rispolverarla,certo la storia e il palmares di quella gara sono unici ma la gara storica farebbe storia a se stante.
Noi del Parco Chiuso Rally Club siamo aperti a ogni tipo di aiuto se mai qualcuno avesse in mente di accogliere questa idea seriamente.
Parere personale ma anche i piloti di quel periodo verrebbero a piedi pur di tornare al "4 Regioni" anche perche' non ricordo pareri negativi sulla manifestazione (se pur non perfetta) si partirebbe gia' con un ottima base.
Cosa ne pensate c'e' qualcuno disposto a farsi avanti ?
Non mi sembra utopia.
__________________
www.parcochiuso.org
ZAVA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-03-08, 21:02   #125
Rudywrc
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 109
Rudywrc is on a distinguished road
Predefinito

ma il 4 si può venire anke senza materiale???solo a vedere????io sarei anke vicino a zavatarello.....
__________________
Aspettando il prossimo Rally dell'Oltrepò.......

"Frustaicavallimotori.com"
Rudywrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-03-08, 21:48   #126
ZAVA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 2,064
ZAVA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Certo il 4 e' libero...se abiti vicino a Zava vorra' dire che ti tesseriamo piu' siamo ,meglio e'.
__________________
www.parcochiuso.org
ZAVA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-03-08, 22:17   #127
il_sorpasso
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 528
il_sorpasso ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ZAVA
Lancio un sasso in uno stagno, ma e' proprio improponibile riproporre un Rally 4 Regioni in versione storica ?
sono stati riesumati tanti ex rally (in questa versione) Legend,Campagnolo,Due Valli,Sanremo,ecc e' proprio cosi' difficile cercare di rifare la gara in questo modo ? Per Me non ha senso fare gare di regolarita' (prima c'era il 4 Regioni Anciennes) e lo scorso anno si e' tentato di fare "sulle strade del 4 Regioni" che non si disputo' per mancanza di iscritti (7) inanzitutto il Rally 4 Regioni fin dalla prima edizione e' nato come Rally (la gara di regolarita' che c'era prima "Giro della Provincia Pavese" e' stata riproposta con successo lo scorso anno) a mio avviso non bisogna fare gare di regolarita' che nulla hanno centrato e nulla centreranno con il 4 Regioni.
I Rally storici stanno prendendo piede le vetture ora ammesse sono valide (prima erano solo Porsche fine anni 60) le ps in quanto non lunghissime si potrebbero trovare sulle nostre strade,tutti rivogliono questa gara ma nessuno pare abbia il coraggio di rispolverarla,certo la storia e il palmares di quella gara sono unici ma la gara storica farebbe storia a se stante.
Noi del Parco Chiuso Rally Club siamo aperti a ogni tipo di aiuto se mai qualcuno avesse in mente di accogliere questa idea seriamente.
Parere personale ma anche i piloti di quel periodo verrebbero a piedi pur di tornare al "4 Regioni" anche perche' non ricordo pareri negativi sulla manifestazione (se pur non perfetta) si partirebbe gia' con un ottima base.
Cosa ne pensate c'e' qualcuno disposto a farsi avanti ?
Non mi sembra utopia.

molto stuzzicante l'idea....
un rally storico con la sport in coda, sarebbe di sicuro un successo;
__________________
www.rallystorici.it
...quasi quasi mi faccio un milletrè!
il_sorpasso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-03-08, 13:00   #128
Rudywrc
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 109
Rudywrc is on a distinguished road
Predefinito

Zava io sono di voghera....
__________________
Aspettando il prossimo Rally dell'Oltrepò.......

"Frustaicavallimotori.com"
Rudywrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-03-08, 13:01   #129
Rudywrc
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 109
Rudywrc is on a distinguished road
Predefinito

Zava io sono di voghera....
__________________
Aspettando il prossimo Rally dell'Oltrepò.......

"Frustaicavallimotori.com"
Rudywrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-03-08, 12:53   #130
ZAVA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 2,064
ZAVA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Tutto tace ,evidentemente il 4 Regioni storico non interessa a nessuno (o quasi) peccato si poteva anche tentare.
__________________
www.parcochiuso.org
ZAVA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-03-08, 16:21   #131
pero73
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,145
pero73 is on a distinguished road
Lightbulb

Quote:
Originariamente inviato da ZAVA
Lancio un sasso in uno stagno, ma e' proprio improponibile riproporre un Rally 4 Regioni in versione storica ?
sono stati riesumati tanti ex rally (in questa versione) Legend,Campagnolo,Due Valli,Sanremo,ecc e' proprio cosi' difficile cercare di rifare la gara in questo modo ? Per Me non ha senso fare gare di regolarita' (prima c'era il 4 Regioni Anciennes) e lo scorso anno si e' tentato di fare "sulle strade del 4 Regioni" che non si disputo' per mancanza di iscritti (7) inanzitutto il Rally 4 Regioni fin dalla prima edizione e' nato come Rally (la gara di regolarita' che c'era prima "Giro della Provincia Pavese" e' stata riproposta con successo lo scorso anno) a mio avviso non bisogna fare gare di regolarita' che nulla hanno centrato e nulla centreranno con il 4 Regioni.
I Rally storici stanno prendendo piede le vetture ora ammesse sono valide (prima erano solo Porsche fine anni 60) le ps in quanto non lunghissime si potrebbero trovare sulle nostre strade,tutti rivogliono questa gara ma nessuno pare abbia il coraggio di rispolverarla,certo la storia e il palmares di quella gara sono unici ma la gara storica farebbe storia a se stante.
Noi del Parco Chiuso Rally Club siamo aperti a ogni tipo di aiuto se mai qualcuno avesse in mente di accogliere questa idea seriamente.
Parere personale ma anche i piloti di quel periodo verrebbero a piedi pur di tornare al "4 Regioni" anche perche' non ricordo pareri negativi sulla manifestazione (se pur non perfetta) si partirebbe gia' con un ottima base.
Cosa ne pensate c'e' qualcuno disposto a farsi avanti ?
Non mi sembra utopia.

Zava, volendo si può tutto, io sono anni che provo ad accennare una cosa simile nel piacentino.
Ma ritenevo che per realizzarla fosse indispensabile un'alleanza fra le 4 - 5 grosse scuderie delle province di Genova, Pavia e Piacenza.
Peccato che il sano spirito sportivo si va a far friggere quando bisogna toccare il portafoglio, non parliamo di dividerlo
comunque quando apri il parco chiuso mi piacerebbe entrare,ma se è chiuso come faccio
pero73 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-03-08, 18:23   #132
ZAVA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 2,064
ZAVA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mettere assieme 3-4 scuderie ho visto che e' impossibile (ognuno cura il proprio orticello) ed il 4 Regioni vecchio stile e improponibile ma penso che una gara storica come quelle tanto in voga adesso sia fattibile,certo ci vuole una scuderia con gli attributi gruppi di appassionati,enti locali e qualche sponsor penso si possa trovare manca la cosa principe ,chi organizza ?
Anche a Parco Chiuso Rally Club le idee non mancano e state tranquilli che del 4 Regioni se ne parlera' molto.Della zona siamo un po' tutti figli del 4 Regioni se siamo tifosi di questo sport e gran parte merito di questa gara.
__________________
www.parcochiuso.org
ZAVA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-03-08, 19:07   #133
il_sorpasso
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 528
il_sorpasso ha disabilitato la reputazione
Wink

Quote:
Originariamente inviato da ZAVA
Tutto tace ,evidentemente il 4 Regioni storico non interessa a nessuno (o quasi) peccato si poteva anche tentare.

Zava...abbi pazienza...
__________________
www.rallystorici.it
...quasi quasi mi faccio un milletrè!
il_sorpasso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-03-08, 19:54   #134
ZAVA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 2,064
ZAVA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ciao il sorpasso e da vent'anni che ho pazienza ma ora inizio a invecchiare
__________________
www.parcochiuso.org
ZAVA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-03-08, 21:34   #135
ZAVA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 2,064
ZAVA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ragazzi che bello rileggere i vari articoli sul 4 Regioni,stiamo per ultimare il sito e io sto riassumendo la storia del rally anno per anno,metteremo anche molte foto (solo quelle che si trovano sul web o uscite su riviste) abbiamo 370 foto disponibili e ne metteremo on line solo una piccola parte,inoltre alcuni conoscenti hanno foto e diapositive che potremo vedere nei nosrti incontri mensili (Primo venerdi' del mese in serata),la storia di Parco Chiuso Rally Club se pur ancora da inaugurare nasce comunque da questo rally (ma non dimenticheremo certo il Valli Piacentine) che ha tramandato anche ai giovanissimi un alone mitico su una gara che magari nemmeno ricordano,l'intenzione e di mangiarci una pizza o cenare con quei personaggi che la gara la corsero magari vedendo un filmato o delle foto.Ringrazio Asso di Bastoni che si e' reso disponibile alla data dell'inaugurazione (al posto del nastro ti facciamo tagliare un cavo d'acciaio tanto per renderti la vita piu' complicata) e anche nei prossimi incontri avremo liete sorprese.Naturalmente questi incontri saranno per gli associati,anche perche' avremo piccole spese da sostenere e la quota associativa e' indispensabile.Parleremo anche di rally attuali inseriremo nel sito foto settimanali di ogni tipo (rallystico naturalmente).Noto con grande piacere che c'e' molto entusiasmo nell'iniziativa e son sicuro che faremo qualcosa di buono per onorare il buon nome di questa gara.Siete in molti a leggere che magari avete corso e se siete oltrepadani o limitrofi son sicuro che Venerdi 4 Aprile alla Pizzeria del Borgo -Zavattarello (PV) incontrerete volti che non vedevate da anni sara' un revival non di vetture (abbiam deciso di non portarle,per questo c'e' tempo piu' avanti) ma di facce da rally
__________________
www.parcochiuso.org
ZAVA Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006