Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-03-04, 18:34   #16
106c2
 
Iscritto in data: Sep 2003
Messaggi: 284
106c2 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Anche a mè è capitato di avere avuto priblemi
con un affitto e guarda caso quella volta ho noleggiato la macchina da gente nuova! da quella volta uso solo macchine di conoscenti e amici, consiglio penso utile come già ha detto Boban
106c2 Non in Linea  
Vecchio 31-03-04, 18:57   #17
stafdema
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 81
stafdema ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ciao a tutti,
volevo farvi una domanda non essendo del settore.
Ma se io noleggiassi un clio gruppo A e, come al Vigneti,sospendono il rally dopo 2 prove, ci rimetto tutto o mi restituiscono qualcosa?
Grazie per una risposta
__________________
chi non rischia non raschia...il paraurti
stafdema Non in Linea  
Vecchio 31-03-04, 18:57   #18
Lelix
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 30
Lelix ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ciao ragazzi,
e per me che la macchina la voglio affittare quest'anno x la prima volta??? Che mi consigliate veramente di fare e soprattutto che macchina??? Tenete conto che non ho mai corso!! Ciao
__________________
Emanuele
Lelix Non in Linea  
Vecchio 31-03-04, 21:56   #19
ziofermo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
ziofermo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

se hai 4 Euro o più, parti con N2, divertente e veloce!
se hai 2 Euro, N1
se hai 0 Euro, vai a vederli, e forse ti salvi
__________________
http://www.danilocolombini.com
ziofermo Non in Linea  
Vecchio 31-03-04, 23:19   #20
106c2
 
Iscritto in data: Sep 2003
Messaggi: 284
106c2 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

per Lelix : Visto che nn hai mai corso iniziare con la N1 fà bene alle prime esperienze !
106c2 Non in Linea  
Vecchio 01-04-04, 08:37   #21
bepponpiaggio
Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 316
bepponpiaggio ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Volevo portare la mia (poca) esperienza.
Premessa: ho sempre corso con un 106 N2 e con il medesimo noleggiatore.
Benacus 2002, gara sospesa per l'incidente in cui è morto Rossetton: non ha voluto nemmeno il rimborso delle spese vive.
Bassano 2002, mi ritiro dopo la terza prova in quanto la mia navigatrice da di stomaco: mi fa pagare il 60% di quanto pattuito.
Due Valli 2002, mi ritiro subito dopo la prova spettacolo in quanto si è tranciato il cavo che porta l'elettricità alla pompa benzina: me la sono cavata con il 15% di quanto pattuito.
Quest'anno, per cambiare categoria, ho cambiato noleggiatore: speriamo bene!

[ 01-04-2004: Messaggio modificato da: bepponpiaggio ]
bepponpiaggio Non in Linea  
Vecchio 01-04-04, 09:27   #22
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ci sono troppi noleggiatori improvvisati .

Mai come in questo caso, ho capito che il proverbio "chi piu' spende meno spende " , è verià assoluta .


Chi non ha il budget per una Clio RS , è meglio che noleggi una bella N2, senza farsi attrarre da chi gli affitterebbe , a 1-2.000 euro in meno, una "fantastica" Clio RS .

Ho imparato (sulle spalle dei miei piloti ...)che nessuno regala nulla ; chi spende molto meno del prezzo di mercato, deve anche essere cosciente di avere un mezzo non perfettamente rialzato e competitivo .

E, sovente, di avere alle spalle un team formato da gente improvvisata che, a parte pulire i vetri e aggiungere 1/2 kg di olio, non sa far nulla .

Contratti firmati e "patti chiari ed amicizia lunga" .

Ho visto sparire franchigie da 2.000 euro per danni da 250, ho visto auto squalificate per irregolarità tecniche "e tanti saluti", ho visto auto rompersi alla seconda prova e piloti pagare "almeno le spese ", ho visto gente arrivare con furgoni faraonici e non saper cambiare una pompa della benzina, ho visto auto noleggiate "con 6 gomme nuove comprese" ma, sul furgone, di gomme nuove nemmeno l'ombra !

Pero', guarda caso, raramente ho visto i preparatori rimborsare le spese ai piloti quando l'auto si rompe alla prima ps .

Solo qualcuno garantisce il 50% della gara , perchè ?

In giro ci sono troppi buffoni che sono piu' lesti con la lingua che non con il cacciavite e la chiave da 13 , attenti !


P.S. Per quanto riguarda le irregolarità tecniche e le eventuali esclusioni, basterebbe che venissero puniti i noleggiatori con la sospensione del passaporto tecnico dell'auto incriminata .

Come per miracolo starebbero tutti piu' attenti .

Ma, questa cosa è troppo semplice e logica per essere attuata dalla CSAI .
GIL Non in Linea  
Vecchio 01-04-04, 10:43   #23
ando
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 1,812
ando ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Secondo il mio parere ci dovrebbe una una associazione che Tuteli i diritti dei VERI noleggiatori.

E' inpensabile che l'orologiaio, il macellaio, il fruttivendolo (senza nulla togliere alla categoria...) di qualche chichessia paese che ha una macchina nel garage, la domenica la tira fuori per andarla a noleggiare.....

I VERI noleggiatori PAGANO giustamente le tasse su ogni noleggio effettuato, ed un privato? Non dovrebbe dichiarare l'utile percepito???

Sarebbe particolarmente interessante se “Mamma CSAI” intervenisse di forza, riconoscendo una sorte di “Categoria di Noleggiatori”, che tuteli e preservi i diritti di queste aziende, evitando ai “privati”, che mangiano con il ricavato di altre attività, di “rubare” il pane dai denti di chi si sostiene con questo tipo di lavoro…

Questo è il mio parere...
__________________
www.errepiracing.com
ando Non in Linea  
Vecchio 01-04-04, 11:22   #24
Boban
Member
 
Iscritto in data: Jun 2001
Messaggi: 323
Boban ha disabilitato la reputazione
Predefinito

X STefano1. Infatti io ho detto che se hai di già degli amici nell'ambiente, conviene affittare dai preparatori dai quali questi hanno di già affittato, perchè ti possono dire se sono macchine affidabili o meno. Ed ho specificato che il discorso di rivolgersi ad un preparatore conosciuto per essere uno di buon livello, valeva soprattutto per chi essendo alla prima gara magari non conosce nessuno all'interno dell'ambiente e quindi anche a fronte di una spesa che può essere maggiore è meglio che affitti da chi come sopra.
Il mio voleva essere un consiglio per chi essendo alle prime armi rischia di prendere una bella in........
Anche io sono a favore della concorrenza, ci mancherebbe, è grazie a quella se a volte i prezzi rimangono buoni e sopratutto, sempre a volte, la qualità non scade.

X GIL. Hai proprio ragione sulla proposta della sospensione dei passaporti è un'ottima idea. Vedevi la C.S.A.I come faceva la leggina se era lei a pagare gli affitti, ma invece!!!


Ciaux [img]smile.gif[/img]

[ 01-04-2004: Messaggio modificato da: Boban ]
__________________
Giovanni
Boban Non in Linea  
Vecchio 01-04-04, 11:29   #25
lg
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 132
lg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Che brutto tasto che siete andati a toccare con questo topic...........
lg Non in Linea  
Vecchio 01-04-04, 11:39   #26
Boban
Member
 
Iscritto in data: Jun 2001
Messaggi: 323
Boban ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Che sia un brutto tasto nn c'è ombra di dubbio, ma aimè è altrettanto importante.

Ciaux [img]smile.gif[/img]
__________________
Giovanni
Boban Non in Linea  
Vecchio 01-04-04, 12:03   #27
STefano1
Member
 
Iscritto in data: Dec 2003
Messaggi: 141
STefano1 bassa
Predefinito

Lelix: Io ci sono passato a gennaio di quest'anno oltretutto non conoscevo quasi niente dell'ambiente.
Non so se ti sarà di aiuto ma io ti posso dire come ho fatto io ad iniziare ed a portare a termine due gare nelle quali mi sono divertito tra l'altro un mondo.

1) Intanto mi sono iscritto ad una scuderia ti ripeto non conoscevo nessuno sono andato la e mi sono iscritto, al suo interno trovi ogni tipo di consiglio in quanto è frequentata da gente che corre da anni.

2) Ho scelto la N1 in quanto venendo dalle mote ho sempre pensato che si comincia dall 125CC per arrivare alla 500CC non so se per le macchine vale la stessa legge ma io l'ho applicata.

3) Ho contattato 5 o 6 noleggiatori ai quali ho chiesto di provare la vettura (parte pratica).
E di visionare il contratto più di rispondere per iscritto ad una serie di domande che mie ero segnato (parte teorica).
Preso quello che mi dava le maggior garanzie sulla carta (parte legale) come persona (fiuto).

4) Mi sono iscritto sono arrivato in fondo tutte e due le volte senza nessun problema, la macchina è stata perfetta in tutte e due le gare le gomme da bagnato a Chiavari comprese nel noleggio erano semi nuove e per finire mi sono divertito da matti.

Unica nota negativa che correre costa molto e io oltretutto non ne posso più fare a meno.

Se hai bisogno di consigli info ecc. chiedi pure.
Ciao
__________________
STefano A.
STefano1 Non in Linea  
Vecchio 01-04-04, 13:37   #28
Matte81
Member
 
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 304
Matte81 bassa
Predefinito

Dalla mia poca esperienza...
Superate le verifiche tecnice mi accingo a provare la macchina (106 n1) in una stradina secondaria il sabato prima della gara,che si svolgeva la domenica mattina...
Tutto ok, un missile visto anche la mia prima esperienza....
Domenica mattina il via lla gara: Frignano 2003, 30 km di trasferimento e poi via in ps 1!
All ' ottavo km inizio a sentire dei problemi ...
Ritiro causa sfilamente di una corona del cambio!!!!
Il noleggiatore non ha voluto una lira o Euro lasciandomi piena liberta di scelta!

Valutate voi
__________________
!!!!I Rally a Pechino 2008!!!!
Matte81 Non in Linea  
Vecchio 01-04-04, 14:14   #29
Puceddu
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 1,469
Puceddu ha disabilitato la reputazione
Predefinito

-Beppoinpiaggio: ma il tuo noleggiatore di fiducia non ti ha offerto un giretto a lourdes vista la "buona sorte" del 2002?

-Amici o non amici, serieta' o non serieta', giusto o sbagliato, bisgona mettere tutto scritto prima cosi non ci sono sorprese, si sa a cosa si va incontro e tutti sono accontentati. Il noleggiatore vuole farmi pagare tutto comunque, bene, lo scrive chiaro e tondo e io decido se mi va bene o meno (e viceversa).

ciao
__________________
La vita l\'e\' come la scala del puinar: curta, in salita e piena de schiti.

www.newrallyteam.com
Puceddu Non in Linea  
Vecchio 01-04-04, 17:35   #30
Galla85
Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 498
Galla85 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ciao a tutti visto cosa è successo a un mio amico farei un contratto diverso, direi al preparatore che in caso io facessi un dritto o un inversione cappelata ecc...e re***** dei danni di carrozzeria lievi come : staccare un paraurti o bollare una fiancata
le farei riparare da un carroziere di mia fiducia . Ora vi spiego il perchè!
a questo mio amico è succeso di fare un dritto e staccare(non rompere) il paraurti anteriore e gli è stata trattenuta metà della franchigia cioè 1000euro . secondo voi servono mille euro per far riverniciare un paraurti e rimetterlo su?
__________________
vuoi divertirti con la 600 kit ??? www.gallarato.com
Galla85 Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006