Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-04-04, 17:52   #31
bepponpiaggio
Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 316
bepponpiaggio ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Per Puceddu: sappi che per non tediarvi mi sono limitato al 2002. Potrei raccontarne anche un paio del 2003.....
bepponpiaggio Non in Linea  
Vecchio 01-04-04, 18:10   #32
lg
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 132
lg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Galla 85 non puoi certo imporre a un noleggiatore di riparare un danno,anche se lieve,fatto a un auto in sua gestione da uno (per lui) sconosciuto.Si potrebbe però stipulare un prezzario di ricambi più comuni come paraurti,parafanghi, portiere ecc.ovviamente allegato al contratto.
lg Non in Linea  
Vecchio 01-04-04, 18:21   #33
ziofermo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
ziofermo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

premetto che non sono noleggiatore e che ho sempre corso a noleggio.
però dire che la maggiorparte dei noleggiatori sono buffoni o truffatori, beh è un pò troppo.
per mia fortuna, nella mia brevissima (fin'ora, spero) carriera, mi sono affidato a 4 noleggiatori diversi. Devo dire che chi più chi meno, hanno sempre dato il massimo, in funzione di quanto spendevo.
Una citazione su tutte: Coppa Valtellina 2003: ritiro sulla 2° PS.= rimborsato 100% del noleggio, senza aver speso 1€. Ditemi voi se non sono stati onesti!!!!

[ 01-04-2004: Messaggio modificato da: ziofermo ]
__________________
http://www.danilocolombini.com
ziofermo Non in Linea  
Vecchio 01-04-04, 19:45   #34
Galla85
Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 498
Galla85 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

certo Ig ti dò pienamente ragione ,ma ci sono certi preparatori senza fare nomi che una volta successo l'incidente fanno della franchigia cosa ne vogliono anche perche hanno il coltello dalla parte del manico visto che il danno non lo hanno provocato loro ma chi è alla guida .
Casi che succedo principalmente con ragazzi come me che sono alle prime armi

[ 01-04-2004: Messaggio modificato da: Galla85 ]
__________________
vuoi divertirti con la 600 kit ??? www.gallarato.com
Galla85 Non in Linea  
Vecchio 15-04-04, 00:51   #35
Trupiano Pireluigi
Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 547
Trupiano Pireluigi ha disabilitato la reputazione
Predefinito

X rispondere a qualcuno dico che alla pag. 129 dell'annuario c.s.a.i 2004 è riportato che esiste la licenza di nolegiatore, ed alla successiva pag.132 è riportato anche il suo costo 500 € !!!!!!!!!!
Ecco perche nessuno se la fà........anche perche non ci sono indicazioni sugli obblighi da mantenere e sulle responsabilità che si hanno.
Trupiano Pireluigi Non in Linea  
Vecchio 15-04-04, 14:50   #36
Giovi ®
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 1,363
Giovi ® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io al Canavese di due anni fa ho corso con un 106 A6 (il mio debutto nei rally) e sulla terza prova ho affrontato un dosso, dove tutti frenavano, in 5° senza mollare e l'ho spiaccicata su un muretto. Con il mio solito culo, in quel punto era presente un operatore di VideoSi che ha documentato il tutto, mettendo anche il video su internet.

COMUNQUE.....NEL DUBBIO...... TENETE GIU!!!!!!




[ 15-04-2004: Messaggio modificato da: Giovi_Bau ]
__________________
I Rally sono come la FIG@, dopo che l'hai provata una volta... non puoi più farne a meno!!!
Giovi ® Non in Linea  
Vecchio 15-04-04, 14:50   #37
furkas
Member
 
Iscritto in data: Jan 2004
Messaggi: 514
furkas ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Lo stesso annuario però alla pag. 129 specifica, se non sbalio, che per ottenere la licenza di noleggiatore bisogna dichirare di essere proprietari di almeno tre vetture o perlonmeno di averle a disposizione durante l'anno cui si riferisce la licenza.

Quindi cosa dovremmo fare?
Noleggiare auto solo da chi possiede la licenza?
Premetto che parlo da inesperto, in quanto ho affittato solo una volta un'auto( facendo tra l'altro dei danni)

Mi piacerebbe saperne un po di piu per quanto riguarda il contratto, la franchigia e le relative garanzie del caso. [img]smile.gif[/img]
furkas Non in Linea  
Vecchio 15-04-04, 14:58   #38
furkas
Member
 
Iscritto in data: Jan 2004
Messaggi: 514
furkas ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Dai Giovi_bau consolati...io ho fatto lostesso al mio esordio 2 settimane fa a Casale!!!

furkas Non in Linea  
Vecchio 17-04-04, 11:20   #39
Lelix
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 30
Lelix ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ciao Raga, scusate se vi rispondo così in ritardo...
Grazie Stefano x i consigli, ne terrò conto di certo quando deciderò di fare questo passo, x adesso forse è meglio che continuo ad andarli a vedere, così x conoscere meglio l'ambiente.
Ma c'è anche un'altro problema, io sono delle Marche e fino ad ora non mi è arrivata voce di nessuna scuderia nella mia regione!!!!Se qualcuno sa qualcosa spero lo faccia presente e lo ringrazio!!!
Scusate la mia ignoranza, ma tra N1, N2, ecc.. che differenze ci sono???
CIAO [img]smile.gif[/img]
__________________
Emanuele
Lelix Non in Linea  
Vecchio 17-04-04, 13:47   #40
Checchitotiralaleva
Member
 
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 867
Checchitotiralaleva ha disabilitato la reputazione
Predefinito

N1: fino a 1400 cc

N2: 1600 cc

Di più nin sò!

Ciau, Checco

Dovrei andarci anch'io a Lourdes: Questa settimana due tronate! Povera Multipla
Papi tranquillo avevo ragione in tutti e due i casi!

[ 17-04-2004: Messaggio modificato da: Checchitotiralaleva ]
__________________
In omnia pericula... Tasta testicula!!!
http://primazonamotori.spaces.live.com
Checchitotiralaleva Non in Linea  
Vecchio 17-04-04, 16:01   #41
ziofermo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
ziofermo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

x lelix: fino all'avvento dei superN la differenza era solo nella cilindrata e poco di più. Quindi maggiori cavalli e quindi + velocità.
Dall'avvento dei SuperN, la classe N2 (1.600, per intenderci) ha avuto un balzo in avanti non indifferente, ed ora sono dei siluri. A mio avviso la nuova MG 1400 può aver chiuso un pò la forbice che si era creata, infatti è la regina tra gli N1.
Come prima esperienza e se non hai Euri da buttare (come me) puoi provare N1, che sicuramente ti divertirai. Però, se proprio ti vuoi togliere subito un pò di soddisfazioni, non per fare lo sborone, N2 è un passo decisamente avanti. Non facendone però un dogma! Dipende sempre da chi noleggi e come si presenta la macchina! A questo punto è meglio un ottimo N1 che una pessima N2.
__________________
http://www.danilocolombini.com
ziofermo Non in Linea  
Vecchio 17-04-04, 17:08   #42
Lelix
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 30
Lelix ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Di Euro da buttare purtroppo non ne ho e molto probabilmente uniziare con un N2 sarebbe un pò da folli!!!Però poi, se trovo qualcuno di fiducia che mi noleggia di meglio.....vedremo!!!Per adesso è meglio andare a guardare!!!Ripeto la domanda: Qualcuno sa di piloti o scuderie o noleggiatori nelle Marche?? GRAZIE
Ciao

N.b.: ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, i vostri consigli mi saranno molto utili. E' un bellissimo sport, ma le cose da sapere e valutare sono tante!!!!

[ 17-04-2004: Messaggio modificato da: Lelix ]
__________________
Emanuele
Lelix Non in Linea  
Vecchio 19-04-04, 01:29   #43
AutoGatto
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 1,391
AutoGatto is an unknown quantity at this point
Predefinito

Credo che quello di stefano1 sia il giusto approccio tra chi paga e chi noleggia,poi se volete unendo le vostre disgrazie o i vostri incontri positivi con noleggiatori seri potreste trasformarle in articoli di un probabile contratto di noleggio da sottoporre per accettazione a chi vi da la macchina.Tutto ciò fatelo usando la rete così che si possa avere un modello contrattuale unico per tutti i concorrenti e i noleggiatori d'italia.E se qualcuno non lo accetta rivolgetevi altrove ci guadagnerete senz'altro..... e ricordatevi che senza un'idoneo documento fiscale rilasciato all'atto del pagamento e allegato, il contratto vale molto poco! Alla prossima e occhi aperti sempre!
__________________
Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra.
R. Benigni

---------------------------------------------------
Se hai una montagna di neve, non tenerla tutta per te!
Ricevuto da anonimo.
AutoGatto Non in Linea  
Vecchio 03-05-04, 13:40   #44
MBRÖS
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 442
MBRÖS ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Leggende le vostre risposte devo ritenermi fortunato perchè mi è capitato di rompere la macchina alla partenza della 4PS su sei per un guasto al sensore di fase e il mio noleggiatore (ENNEDIERRE) mi ha fatto pagare solo le spese di trasporto e mi ha regalato la gara dopo senza toccare nemmeno la franchigia
Al rally dei laghi però ho picchiato per colpa mia e li son C_ZZ_ amari (compra le vocali)
__________________
LE SPAZZOLE MI VENGONO COL C__O<br /><br /><a href=\"http://www.nofearteam.it\" target=\"_blank\">www.nofearteam.it</a>
MBRÖS Non in Linea  
Vecchio 03-05-04, 14:43   #45
ando
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 1,812
ando ha disabilitato la reputazione
Predefinito

LELIX... andovio@libero.it
__________________
www.errepiracing.com
ando Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006