Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-02-08, 14:19   #16
Indy23
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,454
Indy23 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Boh, a me da una prima lettura non sembra così malvagia come regola...
Esempio: C'è il sole, tutti con le stampo, Ps lunga 20 km, quindi con una quindicina di macchine in prova... ad un certo punto inizia un temporale/alluvione, la prova viene sospesa per questioni di sicurezza. Con questa regola chi ha la sfortuna di essere partito poco prima dell'interruzione (e farà quindi buona parte della prova sotto il nubifragio) non sarebbe discriminato rispetto a chi gli parte subito dietro e farà invece la ps in trasferimento con un tempo imposto probabilmente migliore del suo effettivo...
Oppure ho capito male?
__________________
www.rallyforfun.com Dai un'occhiata al trofeo!
Indy23 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-02-08, 14:24   #17
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Ma vogliamo correre dei rally o giocare alla playstation?
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-02-08, 14:29   #18
Indy23
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,454
Indy23 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Sconosciuta, a me sembra che tu ce l'abbia più con l'eventualità di spospendere una prova x motivi di sicurezza piuttosto che con questa regola...
__________________
www.rallyforfun.com Dai un'occhiata al trofeo!
Indy23 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-02-08, 14:30   #19
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da raffy87
la formula matematica

Se:
tempo totale tuo = A
tempo totale del 1° = B
percentuale da calcolare = X

A : B = X : 100

sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-02-08, 14:31   #20
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Indy23
Sconosciuta, a me sembra che tu ce l'abbia più con l'eventualità di spospendere una prova x motivi di sicurezza piuttosto che con questa regola...

No, no ce l'ho proprio con la regola: NON ESISTE che si possano modificare a tavolino i tempi effettivi fatti segnare in ps!!!
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-02-08, 14:33   #21
raffy87
Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 598
raffy87 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
Se:
tempo totale tuo = A
tempo totale del 1° = B
percentuale da calcolare = X

A : B = X : 100

grazie mille
__________________
Sarà anche giovane,ma ciò che difetta in età è compensato in follia! (Kill Bill )

Basta un clik ed è subito LIVE!

LIVE Space
raffy87 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-02-08, 14:33   #22
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Indy23
Sconosciuta, a me sembra che tu ce l'abbia più con l'eventualità di spospendere una prova x motivi di sicurezza piuttosto che con questa regola...

Chi stabilisce che manca la sicurezza?
Chi decide che la prova non è sicura?
Quando si decide?
Chi non si sente sicuro deve andare piano o, meglio ancora per lui e soprattutto per tutti quelli che si sentono di proseguire, fermarsi.
Rally non è pista.

Ultima Modifica di EM : 29-02-08 14:36.
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-02-08, 14:38   #23
Indy23
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,454
Indy23 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non volevo entrare nel discorso della sicurezza o meno e dei relativi comportamenti degli equipaggi / decisioni del direttore di gara.
Semplicemente non ho trovato nulla di ulteriormente snaturante in questa norma
__________________
www.rallyforfun.com Dai un'occhiata al trofeo!
Indy23 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-02-08, 14:40   #24
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Indy23
Non volevo entrare nel discorso della sicurezza o meno e dei relativi comportamenti degli equipaggi / decisioni del direttore di gara.
Semplicemente non ho trovato nulla di ulteriormente snaturante in questa norma

Si, però diventa intrinseco in una norma che prevede l'interpretazione.
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-02-08, 14:43   #25
diegorally
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 189
diegorally is on a distinguished road
Predefinito

Secondo me non è tanto la regola,ma proprio come dice "EM" chi stabilisce tutto questo?Cioè non è chiara o almeno è proprio talmente "a discrezione" che è facile nascano casini pazzeschi!
già è un bordello con i tempi imposti adesso!!!
diegorally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-02-08, 14:54   #26
Indy23
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,454
Indy23 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Il problema di chi stabilisce se una prova è pericolosa o meno, c'era anche prima...
Piuttosto mi chiedo con quale criterio possano decidere di assegnare i tempi imposti a chi ha comunque concluso la prova. Tornando al mio esempio di prima, se la prova venisse sospesa per nubifragio alle 10.44, sarebbe ragionevole dare il tempo imposto a chi era in prova al momento della sospensione. E questo andrebbe specificato meglio. Altrimenti io che ho fatto la prova tutta con l'asciutto 30' prima che piovesse ma ho bucato, potrei sulla carta chiedere l'assegnazione del tempo imposto...

Sul fatto sicurezza, rally pista etc, (ma l'oggetto di questo topic non mi sembra sia questo) io ho la mia (MIA) idea. In caso di acquazzone improvviso è cosa buona e giusta interrompere la prova. Affidarsi al buon senso della gente che dovrebbe rallentare da sola non mi sembra una buona idea perchè molti con il casco in testa e sotto l'effetto del cronometro il cervello lo spengono. Vogliamo mandarli nella bara per questo? O, forse peggio, vogliamo mandare nella bara un innocente spettatore? Se ci dobbiamo affidare al buon senso, togliamo l'obbligo di casco e cinture, tanto se uno è maturo li usa ugualmente.... E' la mia opinione, senza polemica.
__________________
www.rallyforfun.com Dai un'occhiata al trofeo!
Indy23 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-02-08, 14:56   #27
Sirik
Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 268
Sirik ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Se non sbaglio é il direttore di gara che decide o meno di sospendere la partenza di una PS ed eventualmente decide di ripartire in trasferimento.
Tutti questi fatti debbono essere portati a conoscenza del Collegio CS e solamente il collegio ha la responsabilità dell'applicazione di tale norma.
Questa norma sembra essere stata inserita per non privare di tempo imposto gli equipaggi che sono riusciti a portare a termine la prova, in quanto partiti poco prima della sospensione ma hanno ricevuto danno dal correre in tali condizioni, p.e. forte pioggia che ha cambiato completamente il fondo stradale con conseguente aumento dei tempi.
Chi non parte, non corre rischi ed ottiene tempi inferiori a chi é partito 1/2 minuti prima e magari perde la classe per il tempo impiegato.
Mi sembra una norma con un poco di sale, certo dovrà essere utilizzata con criterio.
Sirik Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-02-08, 14:58   #28
Mister X
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 828
Mister X ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
No, no ce l'ho proprio con la regola: NON ESISTE che si possano modificare a tavolino i tempi effettivi fatti segnare in ps!!!

Secondo me la regola, in sè, non è così sbagliata; valuta questa situazione: un equipaggio sbatte, ostruendo almeno parzialmente la strada, e la prova viene poi sospesa; chi si trovava già sulla ps al momento della sospensione ed ha perso un sacco di tempo per l'incidente non ha diritto ad essere trattato al pari di chi è partito solo quando la sede stradale è stata liberata?

L'aggiunta parla di condizioni atmosferiche: bene, allora io penso che i casi siano due; o non si ferma la prova e chi non se la sente va piano, oppure si ferma, ma a questo punto non ha senso che i pochi piloti ancora in prova se lo prendano in quel posto mentre tutti gli altri aspettano tranquilli il momento per ripartire.
Mister X Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-02-08, 15:02   #29
Mister X
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 828
Mister X ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Indy23
Il problema di chi stabilisce se una prova è pericolosa o meno, c'era anche prima...
Piuttosto mi chiedo con quale criterio possano decidere di assegnare i tempi imposti a chi ha comunque concluso la prova. Tornando al mio esempio di prima, se la prova venisse sospesa per nubifragio alle 10.44, sarebbe ragionevole dare il tempo imposto a chi era in prova al momento della sospensione. E questo andrebbe specificato meglio. Altrimenti io che ho fatto la prova tutta con l'asciutto 30' prima che piovesse ma ho bucato, potrei sulla carta chiedere l'assegnazione del tempo imposto...

Ecco, su questo sono d'accordo. Quella dicitura "altre situazioni anomale" è un pò vaga, però secondo me dev'essere comunque una situazione collegata direttamente all'interruzione della prova; se la prova è stata sospesa per nubifragio e tu prima hai forato sull'asciutto... bè evidentemente le due cose non possono essere collegate quindi ti tieni il tuo tempo alto
Mister X Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-02-08, 15:28   #30
TurboG
Member
 
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 262
TurboG ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Secondo il mio parere era meglio nn prevedere questa ipotesi. ora molti si ingegneranno anomalie "ad hoc".. senza contare questa discrezionalità che metterà tutto in discussione..
TurboG Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006