Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-03-08, 01:22   #16
vico
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 266
vico ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da gentile25
si, in effetti avevo tralasciato due cose importanti
mi piacerebbe sentire di episodi in assistenza, non so, qualche riparazione miracolosa...
chi ne ha da raccontare è invitato a perdere due minuti....

Va bene,ci sarebbero tante cose da raccontare....
Senti questa: Rally maremma 08,team G-Car sport,2 vetture in gara Mitsu Gr N
con numerazione vicina,(tipo 21-24),1°tappa,una vettura rompe il differenziale ant.,l'altra il cambio,8 uomini a disposizione:tempo minimo di sostituzione differenziale 33 minuti(+1 da c.o.ingresso PA+30sec a uscita PA)
tot.34'30.Fuori tempo massimo 35' Cambio circa 28' con stessi tempi di percorrenza P.A.
Il problema è che tutti dovevano lavorare contemporaneamente su 2 macchine
e vari attrezzi necessari ad entrambe le riparazioni
Un spettacolo incredibile:sembrava di vedere degli gnomi che entravano sotto un'auto e uscivano dall'altra e bastava perdere una vite per andare in crisi
Invece il sottoscritto timbrava a 34'50 e l'altra vettura con ritardo più contenuto,ma entrambe in gara
Naturalmente si proseguva per esigenze di punteggio di campionato,ma la vettura girava come un orologio svizzero
Un lavoro eccellente.
__________________
Avvocato che incontri, virus che trovi
vico Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-08, 14:18   #17
lelefelix
Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 655
lelefelix ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da vico
Senti questa: Rally maremma 08...

Az....tu si che sei veramente avanti....
__________________
www.dueeffecorse.it
lelefelix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-08, 15:40   #18
vico
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 266
vico ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da lelefelix
Az....tu si che sei veramente avanti....

Mi sa che sono...indietro,perchè non ho capito cosa intendi dire
__________________
Avvocato che incontri, virus che trovi
vico Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-08, 16:20   #19
marchino
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 619
marchino is on a distinguished road
Predefinito

...potrei raccontarne...quindicimila di avventure...dopo diversi anni in assistenza!!
appena avro tempo lo faro!!!
__________________
www.marcosavini.com
marchino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-03-08, 22:14   #20
gentile25
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 79
gentile25 is on a distinguished road
Predefinito

bene, questi racconti sono proprio quello che ci voleva
avanti, continuate, mentre aspettiamo che marchino trovi il tempo...
__________________
Prima bùttati nella curva, poi hai tutto il tempo per correggere, se necessario. (H. kallstrom, montecarlo 1972)
si, 2 centesimi di secondo (nota del cronista)
gentile25 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-03-08, 00:07   #21
vico
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 266
vico ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da vico
Mi sa che sono...indietro,perchè non ho capito cosa intendi dire

Mi autoquoto per correggermi :Maremma 07
__________________
Avvocato che incontri, virus che trovi
vico Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-03-08, 14:28   #22
marchino
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 619
marchino is on a distinguished road
Predefinito Rally dell'Asinara 2005

...Io non ricordo "numeri" in assistenza, perche ho assistito a talmente tanti che sinceramente nn li ricordo nei dettagli...cmq posso raccontarvi cose successe e vissute dal P.A.!
allora...
Sassari, Rally dell'Asinara 2005, fine giugno...cadlo infernale, roba da 40°...
Team Tecno Rubicone Corse di cui ero Responsabile del Reparto Gomme.
2 Mitsubishi Lancer, una EVO VII per Alex Broccoli ed una EVO VIII per Moreno Cenedese. (Due settiamne prima, al Marca,Fabio Gianfico aveva "modificato" un po' una vettura allo shake down ed era ancora in carrozzeria...).
Gran viaggio da Cesena per arrivare a Livorno, poi traghetto e poi ancora un po' di strada per raggiungere Sassari.
Shake down tutto ok, Broccoli n°3, Cenedese il 18 se nn erro...
Il giorno dopo si parte per la gara!!
Ancora un caldo infernale...durante la prima assistenza, appena partiti, tutto ok...tutto stretto, vetture pulite e gomme nuove e via, verso la prima speciale!!
Durante il nostro "relax" (un resp. gomme non si riposa mai!) ero sotto la tenda gomme a parlare col mitico MAX BERTOCCI (Team Menager Tecno, che la maggior parte di voi conoscerà...)delle soluzioni pneumatici da adottare al prox giro.
proprio in quel momento attira la mia attenzione un più che familiare "PRAP...PRAP...PRAP..."...ed affacciandomi fuori dalla tenda capii che quella familiarità era più che giustificata...Cenedese stava tornando in assistenza dopo aver piegato sulla prima PS una testina dello sterzo....PORCA MISERIA!!!!
La delusione era sul volto di tuttii ragazzi, soprattutto di Maurizio, Capomeccanico del Team (che adesso si gode l'Argentina dietro a Simone Campedelli!) che, "abbattuto", solleva la vettura sui cavalletti e sostituisce in men che nn si dica il pezzo danneggiato, per permetterci di caricare la vettura sul carrello agevolmente.
Vabhè, oh, sono cose che capitano!!
intanto Broccoli volava su Sassari...stava andando molto forte, 2° assoluto se nn ricordo male dietro ad un imprendibile Pucci Grossi col 206 WRC!
Seconda assistenza, giù con le gomme e tutti buttati sotto la vettura di Alex per sincerarsi delle condizioni della Mitsu che teneva bene le botte rimediate sugli sterrati Sardi.
Bene, tutto ok, su con le gomme nuove e Alex riparte per il secondo giro...!
Finalmente arriva l'ora della pappa...tutti sotto la tenda del catering con Mattew ai fornelli a mangiare ma...ad un certo punto suona il telefono di Bertocci e cala il silenzio...

"Pronto, Ale...dimmi!...sei fuori?! e dove?!....prende fuoco?!chi?!cosa?!la macchina?!?!...SPENGILA, SPENGILA!!!(gran risate per questo modo di dire prettamente toscano!)"...e riattacca....

tutto il team lo guardava aspettando che parlasse...."Oh madonina...Ale è fuori, dice che la macchina ha preso fuoco ma gli ho detto di spengerla!"...
...io personalmente ho lasciato cadere la forchetta nel piatto e mi e passata la fame per la delusione...

dopo pochi secondi ecco ancora il telefono!
"Ale dimmi!...ah l'hai spenta....bene....ma è molto danneggiata?!non riesci a tornare qui?!...ah..ho capito...quindi non è nulla?!...ah sembra di no...ho capito...ok dai, ti veniamo a prendere!"

la delusione sulla faccia di tutti...il furgone, con due ragazzi parte e va a prendere Ale, Silvio Stefanelli e la vettura...noi intanto sbaracchiamo tutto...

Dopo un paio d'ore vediamo arrivare il furgone con la macchina di Ale..."è molto danneggiata?!noooo...sembra di no!" tutto ciò guardandola da dananti ma basta girarle un po intorno ed ecco a voi il nuovo L200 sulla base dela Lancer...irriconoscibile....il capottamento e l'atterraggio su un grande masso l'aveva ridotta cosi...

morale della favola...
tanta delusione, scocca buttata ma un'altra importante e fantastica esperienza!!


spero nn avervi annoiato!
__________________
www.marcosavini.com
marchino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 16:50   #23
salvorallye
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2008
Messaggi: 10
salvorallye is on a distinguished road
Predefinito la mia prima volta

salve a tutti, al rally di olbia 2008 è stata la mia prima esperienza in una assistenza di rally,la vettura era una 205 1.3 rallye verde e blue ;gli attrezzi che mi sono portato dietro io e un mio compagno non sono molti ma per una vettura vanno bene .appena arrivati ad olbia piazziamo il gazebo e via a parlare con i veri mecanici delle vere assistenze per chiedere consigli o vedere nuovi metodi o nuove chiavi ,tutto va bene sino alla prima assistenza la macchina arriva controllatina ai livelli ina stretta al cambio che aveva gia dato problemi pressione e via ,dopo di che parte andiamo a preparare il pranzo e suona il cell <<allora come e andata ..come ..ferma... si e rotto il semiasse.. e vabe chiamo antonio e arriviamo>> un attimo di silenzio e poi via con la delusione sino al collo non essere riusciti afinire il nostro primo rally all'assistenza .va be sara per la prossima volta comunque un imbocca al lupo a tutte le asssistenze d'italia gli angeli delle quattro ruote ciao a tutti viva gigi
salvorallye Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006