Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-10-05, 14:11   #16
Farfy
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 442
Farfy ha disabilitato la reputazione
Post

Sapete dove posso trovare informazini su questa gara? (cartina, programma e tutto il resto..)
grazie mille
Farfy Non in Linea  
Vecchio 20-10-05, 14:19   #17
Morphy
Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 103
Morphy ha disabilitato la reputazione
Post

X Farfy
Qualcosa trovi sul sito dell' autoconsult , anche se la cartina non è proprio chiarissima [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img]


Ciauuu
Morphy Non in Linea  
Vecchio 20-10-05, 14:51   #18
Jeger
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 2,161
Jeger ha disabilitato la reputazione
Post

Teka, la pericolosità delle prove non dipende SOLO dalla conformazione stradale delle stesse ma anche da come un organizzatore le gestisce, con quali e quanti mezzi di soccorso (ambulanze, eliambulanze, medici rianimatori ecc), da QUALI e quanti commissari di percorso è controllata, da chi è il capo prova ecc.ecc...
Quindi farei molta attenzione a dire "..!!!....e poi con ste storia della pericolosità delle prove......daiii....basta !!!", mi sembra poco ragionevole.

Ci corre siamo noi e credo che, per la nostra incolumità, non vorremmo mai si dicesse "......daiii....basta ".
Jeger Non in Linea  
Vecchio 20-10-05, 16:44   #19
Farfy
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 442
Farfy ha disabilitato la reputazione
Post

Grazie Morphy!
Sembrava una gara fantasma, invece a veder dal sito non mi pare male come gara! mi piacerebbe venir a correr lì in quella zona e se riusciamo io e il mio pilota aostano veniamo!
Grazie e saluti [img]tongue.gif[/img]
Farfy Non in Linea  
Vecchio 21-10-05, 09:44   #20
TEKA
Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 362
TEKA ha disabilitato la reputazione
Post

...JEGER...hai perfettamente ragione , ma è quello che intendevo dire a chi ritiene , ad esempio , la stradina che dalla chiesina del cavallino arriva sulla statale di capovalle molto pericolosa.....
...è OVVIO che sia pericolosa....ci sono voli da 300/350 mt sul lago !!!!!!!..ma non è quello il discorso.
...cmq...lasciamo perdere...non intendevo assolutamente urtare nessuno , è solo che penso sia ora mettersi in testa che lo sport che facciamo ha evidentemente una componente di rischio , e che NESSUNO ci obbliga a praticarlo.
In piu c'è da aggiungere che siamo anche liberi di scegliere una gara rispetto ad un altra , o una macchina rispetto ad un'altra ( vedi polemica su sicurezza dei S1600 )...

Concludendo , fino a che ci sarà gente che chiacchiera ma che poi alla fine non rifiuta un giretto su S1600 o peggio , fino a che si svolgono rally come quello a cui siete iscritti tu e luca ( ancora un grandissimo in bocca al lupo a voi) che è un rally PIU che pericoloso ( relativamente a quanto giustamente scrivi sopra)...io continuero a dire "...dai...basta !" etc.

[ 21.10.2005, 11:29: Messaggio modificato da: TEKA ]
__________________
www.erreffe.com
TEKA Non in Linea  
Vecchio 21-10-05, 11:09   #21
SPINO
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 757
SPINO ha disabilitato la reputazione
Post

State tranquilli...

Dubito che la prova in questione, fatta a quel modo, si faccia.

Lo dico con cognizione di causa xchè conosco chi deve redigere e firmare il piano sicurezza, è una persona con la testa sulle spalle, e sono certo che non si prenderà mai la responsabilità di far effettuare una prova...
senza postazioni x il pubblico, senza protezioni, con strapiombi ai lati, su una superficie stradale non più larga di 2,5mt, e su una strada che da metà ottobre viene abbandonata a se stessa e riaperta al disgelo primaverile...

In trasferimento ancora ancora, in prova....

Chi ha orecchie x intendere, intenda...gli altri in roulotte

Ciao Andrea

P.S. Comunque intanto provatela, magari di giorno, e date un occhiata al paesaggio...si sa mai...magari mi sbaglio...
SPINO Non in Linea  
Vecchio 21-10-05, 16:39   #22
rivo85
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 770
rivo85 bassa
Post

il paesaggio è stupendo......e il passaggio sotto la colonia da brividi un emozione unica
rivo85 Non in Linea  
Vecchio 21-10-05, 21:20   #23
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Post

O.T. qualcuno sa perchè la prova di Barghe con il pass nella chiesina nn si fà + in nessun rally bresciano ??
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea  
Vecchio 21-10-05, 21:46   #24
AECGVIDEOTEAM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 1,853
AECGVIDEOTEAM ha disabilitato la reputazione
Post

Perchè sono stufo di star là a tenerla per non farla cadere .

Ciao EDO della aecgvideo
__________________
www.aecgvideo.it
" Nessuno è mai solo se ha un amico "
AECGVIDEOTEAM Non in Linea  
Vecchio 21-10-05, 21:50   #25
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Post

__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea  
Vecchio 21-10-05, 21:56   #26
sprandel
Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 230
sprandel ha disabilitato la reputazione
Post

EDO
sprandel Non in Linea  
Vecchio 23-10-05, 19:46   #27
sasa
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 57
sasa ha disabilitato la reputazione
Post

Da fonti della zona mi dicono sia piena di fogliame e totalmente priva di rail,il piu' del percorso in discesa e fatta ad atunno inoltrato,cioè perennemente umido,cosa bisogna fare incrociare sempre le dita e poi piangere sempre dopo,caro teka lei sicuramente sara'un asso del volante,ma le ricordo che gli sprint,sono gare frequentate da tanti piloti di primo pelo o che si sta avvicinando a questo sport(senza che nessuno si offenda "piloti della domenica" di cui ho fatto parte anche io).Francamente non ho ancora capito quando si parla di gare piu' sicure che cosa si intende dire,visto che ogni volta che si solleva un dubbio ci sono sempre gli avvocati di turno.W I RALLY SICURI a scapito di qualche passaggio"da brivido"
sasa Non in Linea  
Vecchio 23-10-05, 20:36   #28
Morphy
Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 103
Morphy ha disabilitato la reputazione
Post

X EG
Davvero mitico quel passaggio sulla Barghe... credo che oltre al motivo di Edo ( a proposito c'eri a tenerla in piedi anche quando il Cobra c'è entrato in pieno senza alzare di un millimetro il piede??? )ci sia un motivo di ordine pubblico sul pezzo finale della prova...davvero ingestibile la gente durante le ultime edizioni della PS...

X Farfy
Bene bene...se decidete di farlo lancia un bengala...che vi faccio fare un giretto esplorativo (naturalmente gastronomico..altrimenti poi chi pensa subito male si scalda )

Ciauuuuuu
Morphy Non in Linea  
Vecchio 24-10-05, 11:40   #29
Indy23
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,454
Indy23 ha disabilitato la reputazione
Post

Teka, contrariamente a quanto previsto dai più, al 500 minuti le prove erano allestite bene per quanto riguarda la sicurezza.

Personalmente credo che la sicurezza sia un elemento da suddividere in sicurezza "attiva" (mancanza di rail, fondo viscido, strade velocissime etc.) e "passiva" (se mi schiantassi di brutto mi piacerebbe prima di tutto che qualcuno se ne accorgesse e che poi qualcuno - magari un medico - venisse a recuperarmi). Non dimentichiamoci poi della sicurezza delle vetture che dovrebbero essere sempre ben attrezzate senza economie, a puro titlo di esempio esempio, sulle gomme.
Se manca uno solo dei requisiti, non si può più parlare di condizioni di sicurezza...
Ciao, Luca [img]smile.gif[/img]
Indy23 Non in Linea  
Vecchio 24-10-05, 16:35   #30
rivo85
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 770
rivo85 bassa
Post

visto che quest'anno lo farò da spettatore qualche bel posticino.....????
non parlatemi del taglione della vestone che ci sono stato troppo tempo l'anno scorso ad aspettare il carro

[ 24.10.2005, 19:13: Messaggio modificato da: rivo85 ]
rivo85 Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006