Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-09-04, 14:41   #151
P. Sotto
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,260
P. Sotto ha disabilitato la reputazione
Post

.....sulla scheda d'iscrizione compare Fiat Punto S16, bene tu presentati con una Fiat Punto qualsiasi, ne discutiamo ed eventualmente ti mettiamo nel gruppo e classe d'appartenenza; vieni con una Peugeot ? se è S16 nn c'è problema se è di un altro gruppo e classe nn è la vettura che hai dichiarato sulla scheda d'iscrizione e quindi nn parti, questo è quello che mi è stato detto.
__________________
R. 1 Competizioni
R. TROPHY 2007-2008
http://www.r1competizioni.it
P. Sotto Non in Linea  
Vecchio 27-09-04, 14:45   #152
SPINO
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 757
SPINO ha disabilitato la reputazione
Post

Quote:
5.1.1 ... E' tuttavia permesso al concorrente, fino alle verifiche antegara, sostituire la vettura
iscritta con un'altra dello stesso gruppo e classe.
Ciò significa che prima delle verifiche posso cambiare liberamente la vettura a patto di mantenere la classe e il gruppo.

Per quanto riguarda l'articolo 5.2 citato da Indy, ricordavo che doveva essere mantenuta la marca e il modello della vettura presenti sulla domanda di iscrizione.
In questo caso specifico, ci si poteva iscrivere in classe S1600 con una Peugeot 206. Se si correva con la Punto S1600, si cambiava vettura prima delle verifiche, mantre se si usava la Peugeot 206 N3, alle verifiche tecniche i CT proponevano ai CS l'assegnazione alla classe reale di appartenenza.
Nel secondo caso si rischiava di correre con un N3 contro i S1600 se i CS non avessero assegnato la vettura alla reale classe di appartenenza.

Ciao
Sergio
SPINO Non in Linea  
Vecchio 27-09-04, 14:46   #153
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Post

Quote:
Zizzo
Member
Utente n. 566

Valutazione utente:
inviato il 12-09-2004 19:08
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti.
Ho appena parlato con uno degli organizzatori del rally che, non essendo iscritto al forum, mi ha chiesto la cortesia di scrivere un messaggio sul forum chiedendo la gentilezza a chi avesse inviato l'iscrizione ma per qualsiasi motivo fosse impossibilitato a partecipare (ad esempio qualcuno che dopo il Vallecamonica ha deciso di cambiare programmi) di comunicarlo all'ACI Bergamo quanto prima (entro la chiusura delle iscrizioni) in modo da non dover magari ricorrere ai sorteggi in quanto il numero massimo di iscritti è stato superato.
Si sa che i sorteggi non sono mai una cosa simpatica quindi, se fosse possibile evitarli grazie a qualcuno che sapendo di non correre lascia libero il suo posto, sarebbe un'ottima cosa.
Grazie
visto che lasciare a casa qualcuno è "antipatico" avrebbero anche potuto ammettere una 206 Rc al posto di una punto s1600...
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea  
Vecchio 27-09-04, 14:57   #154
Indy23
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,454
Indy23 ha disabilitato la reputazione
Post

Boh, a me il 5.2 sembra abbastanza chiaro. E non vedo citate marche e modelli... ma non essendo un profondo conoscitore dei regolamenti non escludo che da qualche parte ci siano i riferimenti a tutto ciò.

Comunque ora apro un post nelle discussioni tecniche e regolamenti. Vediamo cosa salta fuori.
Indy23 Non in Linea  
Vecchio 27-09-04, 14:57   #155
P. Sotto
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,260
P. Sotto ha disabilitato la reputazione
Post

Spino la tua osservazione è giusta e corretta, peccato che il direttore di Gara che io conosco bene e stimo molto abbia escluso una possibilità del genere, al solito una norma poco chiara viene applicata in modo restrittivo per evitare polemiche o ritorsioni, risultato nn corri e stai a casa! logicamente si incamera anche l'iscrizione lo dice il regolamento e va rispettato.

Cosa dovevo fare? farmi portatre la 206RC e poi nn partire, nn è che la Racing Lions sarebbe stata contenta! avrei anche corso con L'N3 in S16 ma rischiavo anche quello perchè correre con un 2000 in S16 sarebbe stata frode sportiva
__________________
R. 1 Competizioni
R. TROPHY 2007-2008
http://www.r1competizioni.it
P. Sotto Non in Linea  
Vecchio 27-09-04, 15:06   #156
TEKA
Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 362
TEKA ha disabilitato la reputazione
Post

Qualcuno sa dove trovare alcune foto della gara ?
TEKA Non in Linea  
Vecchio 27-09-04, 15:22   #157
SPINO
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 757
SPINO ha disabilitato la reputazione
Post

X P. Sotto
Hai perfettamente ragione per quanto riguarda il 2000 in S1600, non ci avevo pensato.

Ricordo diversi casi in cui questa norma è stata interpretata in modo da favorire comunque la partecipazione dell'equipaggio nella corretta classe di appartenenza. Ad esempio Serioli al Colli Morenici di quest'anno era iscritto con la Clio GrA e ha corso in N, oppure Musti che al Millemiglia (se non ricordo male era il 97) era iscritto con un 106 Rally 1300 GrN e aveva corso con un 106 Rally 1600 GrN.
Mi dispiace per te che non sia stata interpretata con la stessa logica. Bisognerebbe uniformare la modalità di interpretazione e, a mio avviso, avere quella flessibilità per cercare di non lasciare a casa l'equipaggio.

Ciao
Sergio
SPINO Non in Linea  
Vecchio 27-09-04, 16:26   #158
rallyfrutta
Member
 
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 642
rallyfrutta ha disabilitato la reputazione
Post

Ciao Luca.L'unico problema mi ha segato le gambe è successo il sab sulla s.fermo.Dopo circa 2,5 km in un taglia sx ho piegato il leveraggio vicino alla leva e da lì in sù nei tornanti non mi entrava più la 1 marcia. Immagina con queste macchine in salita cosa vuole dire !!Purtroppo il pezzo non c'era e non si poteva raddrizzarlo troppo senò si poteva rompere.Quindi la Domenica è passata in queste condizioni.Tutto qui.Mi puoi credere visto che un pò mi conosci.Certo che il tuo consiglio lo accetto volentieri,se ci saranno i soldi anche perchè la macchina ed il team meritano.Ciao.

[ 27.09.2004, 16:27: Messaggio modificato da: rallyfrutta ]
rallyfrutta Non in Linea  
Vecchio 27-09-04, 17:54   #159
winniepooh
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 1,104
winniepooh ha disabilitato la reputazione
Post

.. nel mio caso specifico , con deroga , e' stata possibile la sostituzione di entrambi i conduttori , ma non quella del concorrente , a patto che lo stesso corresse nella stessa classe e nello stesso gruppo .. la sua volonta' di correre in K 10 , e qui credo vi sia un'analogia con il tuo caso , e' stata giustamente disattesa

mi pare che tutto sia stato svolto nella trasparenza

... a parte tutto , mi spiace che la gara abbia perso in partenza uno dei sicuri protagonisti


ciao ciao ciao
winniepooh Non in Linea  
Vecchio 27-09-04, 18:24   #160
Zizzo
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 5,526
Zizzo is an unknown quantity at this point
Post

X EG MOTORSPORT: beh..come dice Winnie, mi sembra che siano state fatte le cose secondo regolamento...poi che sia assurdo, da modificare o poco chiaro è un altro discorso...

Piuttosto, come mai inizialmente Proh risultava 1° di gruppo N e poi improvvisamente le classifiche sono cambiate e 1° è risultato Zanetti?
Zizzo Non in Linea  
Vecchio 27-09-04, 18:40   #161
Jeger
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 2,161
Jeger ha disabilitato la reputazione
Post

Come Cenerentola quando scocca la mezzanotte (00.00) deve ritornare a casà così Jeger, quando sono scoccate le 16.42, è dovuto ritornato sulla terra.
Dopo 2 e più settimane camminando ad una spanna da terra il giochino è finito, peccato!
le emozioni (vd.spaventi ) vissute sono state fantastiche; l'emozione di arrivare all'inversione della Taleggio e a quella della Dossena e trovarmi davanti centinaia di persone stile stadio è stato qualcosa di davvero incredibile. L'emozione di vivere in un team a questi livelli è davvero una sensazione esagerata. Insomma bellissimo!
Cmq ringrazio:
-il mio driver che è stato colui che ha reso tutto questo possibile;
-le mia ragazza per tutto il tempo al freddo per aspettarmi;
-Bove,Pierogera,Sandro e Spino per l'appoggio psicologico prima e durante la gara;
-Indy23 per gli insegnamenti;
-tutto il GRB per il tifo incondizionato;

un saluto festoso a tutti!!!
__________________
Gli uomini sono così necessariamente pazzi, che il non esser pazzo equivarrebbe ad essere soggetto ad un altro ramo di follia.
B.Pascal
Jeger Non in Linea  
Vecchio 27-09-04, 18:45   #162
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Post

Zizzo cvd, io ho fatto riferimento al tuo post ma riguardo alle parole dell'organizzatore, credo di conoscere abbastanza bene il direttore di gara del prealpi orobiche, mi ha sempre dimostrato di essere dalla parte della gente che corre e per quello che so ha sempre lavorato nel modo + trasparente possibile, se ha preso questa decisione vuol dire che nn poteva fare altrimenti e stop.
Detto questo la mia faccina " " nn è certamente rivolta all'organizzatore della gara ne tantomeno al direttore di gara!!!
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea  
Vecchio 27-09-04, 18:48   #163
*TONGO*
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 44
*TONGO* ha disabilitato la reputazione
Post

Ciao gente,vorrei giustamente ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini e che hanno partecipato e ci hanno aiutato a rendere possibile un' altro risultato importante.In particolare questa volta vorrei ringraziare coloro che in ogni momento ci hanno ripetuto di stare calmi, di non esagerare,di fare i nostri calcoli;ci hanno ripetuto che innanzi tutto bisogna portare a casa la macchina;senza graffi magari... Quelle stesse persone che quando meno ce lo saremmo aspettati ci sono saltate in macchina e ci hanno detto:"Che si vadano a far fottere i calcoli e la calma, manca una prova, o la va o la spacca, fateci vedere di cosa siete capaci..." E noi non aspettavamo altro.Ho tirato fuori il mazzo delle carte,le ho mischiate e quando è stato il momento il Ben mi ha pescato un JOLLY grande quanto una fioriera
E così è andata anche questa gara.


Lo so che questa volta mi hai guardato,...Tu che non volevi mai venire a vedermi correre un po' per presa di posizione e un po' per scaramanzia, questa volta la gara l'hai vista.Hai visto che passaggi, che staccate, che traversi... spero che ti sia divertito. Ciao papà.

Qui non si corre,qui si vola
BEN-TONGO Airlines
*TONGO* Non in Linea  
Vecchio 27-09-04, 19:12   #164
Fraggio
 
Iscritto in data: Dec 2001
Messaggi: 238
Fraggio ha disabilitato la reputazione
Post

Gara bella come al solito!!!

Un grazie a tutti gli equipaggi in gara per lo spettacolo offerto a noi spettatori!!!

Un complimento particolare a Gaetano Mazzetti e a Rudy Alborghetti perchè per come la vedo io guidano in modo incredibile: bravissimi!!!

Un saluto a Edo che ho avuto modo di incontrare sabato alle verifiche: è sempre un piacere scambiare due chiacchiere con te!!!

Nota: che tristezza sentire alcuni rallysti (o rallomani) criticare qualche passaggio non proprio alla Loeb, dimenticando che anche loro agli inizi non sono stati propriamente dei fulmini!

Ciao a tutti!!! [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img]

[ 27.09.2004, 19:15: Messaggio modificato da: Fraggio ]
Fraggio Non in Linea  
Vecchio 27-09-04, 20:51   #165
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Post

Fraggio ha fatto piacere anche a me [img]smile.gif[/img]
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006