Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-07-03, 09:11   #91
RISKIO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,143
RISKIO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

bè bisogna dire che anke a livello di campionato italiano quest'anno non arriva il buon esempio... è una lamentela unica.

Quindi non sono solo i pilotini della domenica a lamentarsi... anzi, o mi sbaglio?
(vedasi anke ultima gara con relativa querelle pesature)

ciao

Andrea
__________________
www.nonsolorally.com
RISKIO Non in Linea  
Vecchio 29-07-03, 10:08   #92
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

X Magilla,
sull'autobloccante dell'Alfa Sud non posso scommettere anche se mi pare che quella di Ormezzano e Baron nel '75 l'avesse.
Sul cambio ravvicinato della Rally 2 sono sicurissimo, era omologato in gruppo 2 non in gruppo 1.
In gruppo 1 era omologata una conica più corta che quasi nessuno usava perchè " restavi senza prima".
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea  
Vecchio 29-07-03, 11:27   #93
PAOLINO
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 162
PAOLINO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

voglio solo ricordare a 306 Maxi che da qualche anno le Kit 2000 sono flangiate sull'aspirazione....
PAOLINO Non in Linea  
Vecchio 29-07-03, 12:19   #94
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

I parafanghi anteriori di molte vetture Renault, come ad esempio la Scenic della serie appena sostituita (non so l'attuale...) sono in materiale plastico per motivi di contenimento del peso, viste le prestazioni esorbitanti... [img]tongue.gif[/img]

Ah, già, anche sulle Clio Williams era così...

Quindi se un assetto esasperato porta al contatto gomma-parafango, è spesso quest'ultimo ad avere la peggio.

Su altre macchine i parafanghi anteriori sono, mi pare, in lamiera... mi vengono in mente Peugeot 306, o le Astra ma probabilmente sbaglio...

Se così fosse, da un contatto tra gomma e parafango, la gomma uscirebbe spesso danneggiata...

Detto questo, la 306 ufficiale di Travaglia (o quella di Deila...) viste di prospetto (a misurarle non so...) erano del tutto uguali ad una di serie.

E anche le Delta ufficiali, a partire almeno dalla 16v, fino alle ultime evo, avevano i parafanghi montati perfettamente a filo, senza fori asolati o altre stranezze.

... ma mi facci il piacere...

Detto ciò... come dar torto al buon OBE che senza termocoperte ed atteggiamenti da professionista continua a suonare giovani di belle speranze???
Toivonen Non in Linea  
Vecchio 29-07-03, 22:30   #95
Skulason
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 987
Skulason ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caro OBE hai detto AScona e proprio con quella mi ricordo di averti conosciuto...
Fiches della Triumph Dolomite... potevano avere anche l'enciclopedia che tanto non andavano nemmeno a morire, un mio amico ne aveva un esemplare, uno degli unici in Italia e ha provato tutto: velocità, salita, rally: era sempre a pezzi, lo passavano per dritto e per traverso...
Comunque ribadisco che al parco chiuso di qualche rally quando ci sono molti A7 affiancati di quelle note vetture, io ho l'impressione che alcuni siano kit e non A7 normali, per larghezza, e robe varie... poi se non è vero chiedo scusa
Skulason Non in Linea  
Vecchio 30-07-03, 00:52   #96
306 Maxi
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 1,905
306 Maxi is an unknown quantity at this point
Predefinito

I K11 sono flangiati ma non da 2 anni... Io solo 2 anni fa le A7 le vedevo un po' diverse da adesso poi magari è solo un'impressione come dice Skulason... Ah cmq non ce l'ho con gli A7 per carità, il discorso ripeto è solo che le regole devono valere x tutti, dal più sfigato al primo di classe e purtroppo oggi vedo che spesso non è così e anche se uno corre solo x divertirsi non fa piacere ciao
306 Maxi Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006