Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-01-08, 14:56   #451
Puceddu
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 1,469
Puceddu ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da R.1 Competizioni
Una macchina ben curata e gestita dovrebbe costare +/- come l'anno scorso altrimenti sparisce il valore di equità tra noleggi e costi di gestione, non è che perchè sono FA7 costi meno gestirle. (l'unica voce che diminuisce è "ammortamento vettura" )

Quindi se i prezzi oggi calano e di molto è perchè l'anno scorso erano disonesti ?

Fanno ridere quei discorsi da bar sui noleggi o le franchige, una gestione sana e in regola ha dei parametri e dei costi ben precisi, il resto sono solo improvvisazioni o malgestioni.

Ora non voglio fare il lavoro di altri per carita', ma in genere in un libero mercato il prezzo e' determinato da molti altri fattori che non dipendono dai costi di produzione/gestione come ad esempio la richiesta.

In sostanza una cosa costa quello che la gente e' disposta a pagare. Da qui la possibilita' (tutta da dimostrare e a cui non credo) che i prezzi di alcune macchine scendano.
__________________
La vita l\'e\' come la scala del puinar: curta, in salita e piena de schiti.

www.newrallyteam.com
Puceddu Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 14:59   #452
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Puceddu
Ora non voglio fare il lavoro di altri per carita', ma in genere in un libero mercato il prezzo e' determinato da molti altri fattori che non dipendono dai costi di produzione/gestione come ad esempio la richiesta.

In sostanza una cosa costa quello che la gente e' disposta a pagare. Da qui la possibilita' (tutta da dimostrare e a cui non credo) che i prezzi di alcune macchine scendano.

Vero, come è vero che quando la domanda non permette di far fronte ai costi di gestione o si cala la qualità del prodotto/servizio o si chiude.

I soldi non sono di gomma come sembra, a meno che non si faccia finta di chiedere soldi che si fa finta di pagare....
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 15:05   #453
mlentini
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 87
mlentini is on a distinguished road
Predefinito

Morte naturale delle Clio Willy Gruppo A.....

Quanto meno perdita di competitività di questa splendida macchina!!
mlentini Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 15:19   #454
kgb
Member
 
Iscritto in data: Sep 2002
Messaggi: 294
kgb ha disabilitato la reputazione
Predefinito

2 cose sono cambiate dall'anno passato: più classi in OS, e partenza dietro la classe moderna.
Non vedo tutte questo trambusto
Per quanto riguarda i tempi nel 2006 Ps 1 del Valli Imperiesi Ameglio (106a6) 6.06 Parlagreco (309) 6.40 Tremendonove (309) 6.54 Da Zanche (porsche) 6.24 non mi sembra che tra i migliori ci sia tutta questa differenza
kgb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 15:31   #455
kgb
Member
 
Iscritto in data: Sep 2002
Messaggi: 294
kgb ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Correre costa sia se si corra con una scaduta che con una moderna, personalmente ho speso di più nel preparare il mio 12 che comprare, adesso, 3 peugeot 106 N1 usate ma almeno corro con una macchina diversa rispetto agli altri.
Gli affitti scenderanno perchè tranne quei piloti che hanno vinto con la clio A7, che ultimamente mi sembrano sempre i soliti, gli altri la affittavano anche perchè areno le macchine con cui partivano i primi,
ora che non è più così spenderanno i loro soldi sulle R3 e le A7 per affittarle dovranno per forza scendere con i prezzi, ma cosi facendo dovranno risparmiare sui rialzi e sui ricambi.
Per esempio pensate che se si spacca un cambio a 7 marce ne rimettono un altro o ci montano il 6 marce?

Non ho mai capito chi dice che le clio le hanno comprate tutte i francesi, loro non ci correvano già più da un pezzo
kgb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 15:56   #456
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da kgb
Non ho mai capito chi dice che le clio le hanno comprate tutte i francesi, loro non ci correvano già più da un pezzo

Infatti anche il loro Presidente della Repubblica ha scelto la nuova Musa, mentre è il nostro che ha una vecchia Clio...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 16:06   #457
marco pagani
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 610
marco pagani ha disabilitato la reputazione
Talking Uah Uah Uah

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Infatti anche il loro Presidente della Repubblica ha scelto la nuova Musa, mentre è il nostro che ha una vecchia Clio...

quotatissimo Toivonen !!!!
__________________
...che mondo sarebbe senza RALLYLINK ?????

www.marcopagani.it

www.rssport.it
marco pagani Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 16:39   #458
LEONE DI LERNIA
Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 255
LEONE DI LERNIA is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Infatti anche il loro Presidente della Repubblica ha scelto la nuova Musa, mentre è il nostro che ha una vecchia Clio...

__________________
VAI CAPE!!!
W I CERCHI DELL'ALFA

...passarono gli anni e la gente era ancora lì, come ferma nel tempo ad aspettarne il ritorno...
LEONE DI LERNIA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 17:40   #459
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

X GIL
capisco in parte le tue motivazioni, e considero giusta la tua osservazione sul problema tempo qualora si tornasse ai 2 minuti nel cambio classe.
Comunque sei vai a vedere le classifiche degli anni passati noterai che, prendendo ad esempio la N3, tra il primo e gli ultimi di classe non ci sono meno di 7/8 secondi/km. Questo vuol dire che anche negli anni passati nelle prove oltre gli 8 Km si presentava lo stesso problema.
Consideriamo inoltre che, e qui rispondo ad altri, non possiamo basare un'ordine di partenza su rari casi come quello di Ameglio... e poi...da quando ci sono stati i rallies ci sono sempre stati piloti raggiunti in prova....e non mi risulta di incidenti da imputare a questo problema.
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 19:15   #460
Lario
Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 106
Lario ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da gdemarg
X GIL
capisco in parte le tue motivazioni, e considero giusta la tua osservazione sul problema tempo qualora si tornasse ai 2 minuti nel cambio classe.
Comunque sei vai a vedere le classifiche degli anni passati noterai che, prendendo ad esempio la N3, tra il primo e gli ultimi di classe non ci sono meno di 7/8 secondi/km. Questo vuol dire che anche negli anni passati nelle prove oltre gli 8 Km si presentava lo stesso problema.
Consideriamo inoltre che, e qui rispondo ad altri, non possiamo basare un'ordine di partenza su rari casi come quello di Ameglio... e poi...da quando ci sono stati i rallies ci sono sempre stati piloti raggiunti in prova....e non mi risulta di incidenti da imputare a questo problema.

Secondo me il problema si potrebbe risolvere quasi completamente, con una compilazione intelligente dell'elenco iscritti da parte degli organizzatori, cosa che raramente succede, infatti già senza le f.o. in mezzo, più volte si assiste al raggiungimento di una vettura in ps solo perchè molte volte gli elenchi vengono fatti con il c.............!
Lario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 19:33   #461
lelefelix
Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 655
lelefelix ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Lario
Secondo me il problema si potrebbe risolvere quasi completamente, con una compilazione intelligente dell'elenco iscritti da parte degli organizzatori, cosa che raramente succede, infatti già senza le f.o. in mezzo, più volte si assiste al raggiungimento di una vettura in ps solo perchè molte volte gli elenchi vengono fatti con il c.............!

Hai ragione, ma credo che gli organizzatori già facciano queste valutazione nella compilazione degli elenchi....però ovviamente non possono conoscere le doti di guida di tutti i piloti, compresi quelli che, anke se velocissimi, non sono noti alle masse x il fatto che corrono solo 2 gare all'anno..
Comunque gia da tempo in molti moduli di iscrizione vi è lo spazio riservato al curriculum del pilota...e questo penso sia anke x facilitare la compilazione degli elenchi, non solo x far chiaccherare lo speeker sul palco..
Se un pilota non ha un curriculum di vettorie particolare, è ovvio che la sua collocazione nell elenco avvenga abbastanza indietro..
__________________
www.dueeffecorse.it
lelefelix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 21:21   #462
kgb
Member
 
Iscritto in data: Sep 2002
Messaggi: 294
kgb ha disabilitato la reputazione
Predefinito

In ogni caso basta essere intelligenti, al SanRemo la prima semi tappa avevo problemi ad un polso e quando ho visto arrivare quello dietro mi sono fermato e lo fatto passare anche se era ancora a un 50/100 metri da me.
Nel SanRemo storico prendevo io quello che mi partiva davanti e non mi faceva perdere neanche un secondo, si fermava quando c'era ancora una curva di distanza.
Purtroppo non sempre accade
kgb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 21:47   #463
w.m.f
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 22
w.m.f ha disabilitato la reputazione
Predefinito

x R.1 competizioni

lei ha perfettamente ragione sul costo dei noleggi,perchè le persone che noleggiano non possono capire i costi che ci sono sia quando ci si muove sia il costo dei rialzi ben fatti..,dunque secondo me è giusto che il prezzo rimanga tale quale perche quando si pagano le spese vive o pezzi di ricambio non esista uno sconto maggiore perchè la macchina è una FO!!..,anche se dobbiamo essere sinceri pultroppo c'è gente che le macchine le hanno sempre date a costi redicoli e poi si vede i risultati!!.. a quei costi è impossibile rialzare la vettura con un buon lavoro..(poi la rottura ci può sempre stare anche rialzando bene la macchina..)
w.m.f Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 22:30   #464
numerouno
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 32
numerouno ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ho una BMW m3 dove posso correre con il nuovo regolamento,mi è parso di capire che gr.N puo' correre anche negli sprint o mi sbaglio ?
ELIO
numerouno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 23:34   #465
giokers
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2007
Messaggi: 4
giokers is on a distinguished road
Predefinito

Io ragazzi non capisco solo una cosa:
Questo accanimento sulla pressione che possono fare le case automobilistiche.
Se chiedo al mio operaio che ha 17 anni (con la legge di prima possibile acquirente di un auto nuova potente) qualè la miglior macchina da rally, mi dice di sicuro Evo X o subaru e non di certo una clio, e se gli chiedo qualè la miglior macchina da pista mi dice Ferrari o Mclaren e non di certo Alfa, Audi o Bmw. Con questo voglio dire che non penso che le case automobilistiche guardino troppo hai rally di zona piuttosto che agli sprint, perchè senò la peugeot avrebbe puntato un p'ò di più sulla 306 guidata dal grandissimo Travaglia e la Toyota avrebbe continuato con la Corolla anzichè buttarsi in formula uno. A parte tutto wiva tutte le macchine nei rally e speriamo che quanti più giovani possibili possano correre con le strade chiuse anzichè nel traffico.
Se ho detto tavanate scusatemi Ciau
giokers Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006