Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-02-08, 18:47   #31
gabri
Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 851
gabri ha disabilitato la reputazione
Talking e aggiungerei... oltre l'azzurro...

E comunque volendo aprendo la centralina peltor (4 vitine, operazione semplicissima..) c'è un commutatore di attenuazione, in pratica un'interruttore, che aumenta di altri 10 dB...
Questo perlomeno sulle centraline più recenti.
Giuro che non l'ho inventato... c'è scritto anche sulle istruzioni per l'utilizzo.
gabri Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-02-08, 19:11   #32
subaru_wrc78
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 99
subaru_wrc78 bassa
Predefinito

Acce, a titolo informativo, i problemi che hai nominato li hai riscontrati tra caschi e centraline Stilo o tra casco Stilo e centralina Peltor? E' solo una domanda per sapere se il problema si presenta in ogni caso.
Grazie per l'aiuto, il tema erano i diversi tipi di attacchi Hans, ma anche il resto è molto interessante.
__________________
..analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..
Albert Einstein
subaru_wrc78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-02-08, 20:18   #33
subaru_wrc78
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 99
subaru_wrc78 bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da subaru_wrc78
Acce, a titolo informativo, i problemi che hai nominato li hai riscontrati tra caschi e centraline Stilo o tra casco Stilo e centralina Peltor? E' solo una domanda per sapere se il problema si presenta in ogni caso.
Forse è meglio se specifico meglio la domanda.........
Usando 2 caschi Stilo con relativa centralina Stilo, ci sono problemi di audio? Oppure i problemi possono sorgere tra casco Stilo e altre centraline e caschi?
Viceversa, casco Peltor su centralina Stilo, ci sono problemi?
Leggo che parlate anche di differenze tra centraline alimentate da batterie e alimentate dall'auto....... Sempre riferendomi a Stilo, vedo che per la serie WRC (inteso come interfono, non mi riferisco al modello del casco) ci sono 2 tipi di centraline, la ST-30 e la WRC.
La ST-30 credo sia alimentata direttamente dall'auto (dalle foto mi pare di vedere i cavi di alimentazione, però non ne sono sicuro), mentre la WRC so per certo che è alimentata da una batteria.
Sul sito però vedo che esiste un alimentatore da collegare al posto della batteria, se qualcuno usa (o ha usato) la centralina WRC, puo darmi informazioni al riguardo?
Grazie mille.
__________________
..analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..
Albert Einstein
subaru_wrc78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-02-08, 00:23   #34
johnny
Member
 
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 430
johnny ha disabilitato la reputazione
Predefinito

per gil
il collare è sempre universale qualsiasi sistema si utilizzi, per il sea-system basta svitare le viti che tengono le cinghiette degli attacchi e sostituirle con le cinghiette del casco sea-system, il collare però rimane sempre lo stesso !!!!
ho venduto un OMP che a detta del navigatore aveva un problema di comunicazione, normalmente si sentiva benissimo però con l'auto in moto (una 106 GR.A) il pilota non sentiva più niente ma solo fruscii (la centralina era con la sua batteria) messo il vecchio peltor il pilota è tornato a sentire !!
il casco l'abbiamo provato con varie centraline e funzionava mandato alla OMP ci è stato risposto che tutto era in ordine e ci hanno sostituito il casco solo per scrupolo, solo che poi ha preferito un altro casco !!!!
qualcuno conosce il perchè di questo problema ???
per subaru wrc 78
la centralina st-30 è un prodotto ultra professionale ed è adatta a team ufficiali o a chi a soldi da spendere perchè costa la bellezza di 910 € !!!!

www.jtcracing.it
www.sileagrafiche.it
www.motoringnews.info ....NEWS....è online la rivista nr.1/2008
johnny Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-02-08, 06:24   #35
subaru_wrc78
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 99
subaru_wrc78 bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da johnny
per gil
per subaru wrc 78
la centralina st-30 è un prodotto ultra professionale ed è adatta a team ufficiali o a chi a soldi da spendere perchè costa la bellezza di 910 € !!!!
Hehehe, chissa perchè ma lo immaginavo.
__________________
..analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..
Albert Einstein
subaru_wrc78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-02-08, 09:34   #36
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

per gil
il collare è sempre universale qualsiasi sistema si utilizzi, per il sea-system basta svitare le viti che tengono le cinghiette degli attacchi e sostituirle con le cinghiette del casco sea-system, il collare però rimane sempre lo stesso !!!!
-----------------------------

Ovvio che il collare è universale, bisogna pero' cambiare le cinghiette. Se hai un collare che ha già le cinghiette universali (così va meglio?) lo puoi utilizzare su tutti i caschi con attacco hans tradizionale, senza tanti "sbattimenti" .
Anche perchè, mi auguro sia più semplice reperire le cinghiette da sostituire che non l' imbottitura che c'è tra collare e spalla, considerando che ne ho persa una ed ho scoperto che non esiste come "ricambio".

x acce
Va bene invertire i cavi dell'interfono se è montato in modo sbagliato, pero', secondo te, perchè anche con i cavi in posizione errata il casco Stilo si sente sempre bene, utilizzando metà volume ? (domanda "tecnica", non polemica !)

Sinceramente mi sono "innamorato" del casco Stilo proprio per questo motivo, da quando lo uso non ho più avuto problemi di rumori esterni, di fruscio o di volume.
Lo scorso anno ho corso con 8 auto differenti e credo di aver utilizzato tutte le centraline del mondo (206 WRC -307 WRC-Subaru WRC-Clio S1600 Balbosca - Clio S1600 Erreffe - Clio S1600 CZeta -Punto S1600 - Mitsubishi Evo 9 ) e non ho mai avuto problemi con l'interfono, a differenza di quando utilizzavo il Peltor.
Per assurdo da meno problemi (sempre secondo la mia esperienza...) il casco Stilo con la centralina Peltor che non il casco Peltor con centralina Peltor.

So che puo' sembrare un'eresia cio' che ho scritto , ma è tutto assolutamente vero, non ho alcun interesse a "sponsorizzare" un casco piuttosto che un altro .

Ultima Modifica di GIL : 20-02-08 09:37.
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-02-08, 09:58   #37
GIANLUWRC
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2005
Messaggi: 27
GIANLUWRC ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Concordo con Gil.Io ho lo stilo wrc,i mio naviga il Peltor e sulla clio gruppo A che utilizziamo è montata la centralina Peltor.Per le gare del 2007 non abbiamo mai avuti problemi audio di nessun tipo.
GIANLUWRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-02-08, 10:49   #38
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da subaru_wrc78
Acce, a titolo informativo, i problemi che hai nominato li hai riscontrati tra caschi e centraline Stilo o tra casco Stilo e centralina Peltor? E' solo una domanda per sapere se il problema si presenta in ogni caso.
Grazie per l'aiuto, il tema erano i diversi tipi di attacchi Hans, ma anche il resto è molto interessante.

caschi stilo e centralina stilo
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-02-08, 10:54   #39
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GIL
x acce
Va bene invertire i cavi dell'interfono se è montato in modo sbagliato, pero', secondo te, perchè anche con i cavi in posizione errata il casco Stilo si sente sempre bene, utilizzando metà volume ? (domanda "tecnica", non polemica !)



So che puo' sembrare un'eresia cio' che ho scritto , ma è tutto assolutamente vero, non ho alcun interesse a "sponsorizzare" un casco piuttosto che un altro .

risposta tecnica, non polemica

non saprei, sai che non sono un tecnico ma solo un commerciale, io comunque utilizzo il peltor a metà volume con gli spinotti in posizione corretta, non ho mai provato a invertirli

nemmeno io ho interesse a sponsorizzare uno o l'altro casco, vendo auto adesso
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-03-08, 20:39   #40
Simone 82
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 6
Simone 82 is on a distinguished road
Thumbs up Imbottitura Hans

Ciao Gil,il cuscino tra collare e spalla esiste come ricambio,Sabelt a catalogo vende la coppia..per di più il materiale è ottimo xchè in gel!!
Simone 82 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-03-08, 14:08   #41
davnav
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2008
Messaggi: 28
davnav is on a distinguished road
Predefinito

scusate vorrei sapere quali sono i prezzi dei caschi stilo con collare Hans?
qualcuno sa dirmi qualcosa
grazie
davnav Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006