Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-03-08, 09:29   #1
tino
Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 391
tino bassa
Predefinito assicurazione RC auto da gara

durante tutta la gara si e coperti dal assicurazione dell organizzatore,dalla partenza all arrivo pero'e meglio fare l,assicurazione rc per l,auto da gara,non si sa mai!!! mi sorgono dei dubbi,io vado da una assicurazione e gli dico che voglio assicurare un auto,logicamente dicendo che che non e un auto da gara ma una macchina normale loro mi fanno l,assicurazione e qui tutto ok!!!!! ma se in trasferimento tampono un auto stradale come la mettiamo? all rilievo dei danni se esce il perito che vede che e un auto da gara sono cavoli!!!!!!! e meglio arrangiarsi se si puo di tasca propia?
tino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-08, 09:36   #2
pero73
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,145
pero73 is on a distinguished road
Lightbulb

Quote:
Originariamente inviato da tino
durante tutta la gara si e coperti dal assicurazione dell organizzatore,dalla partenza all arrivo pero'e meglio fare l,assicurazione rc per l,auto da gara,non si sa mai!!! mi sorgono dei dubbi,io vado da una assicurazione e gli dico che voglio assicurare un auto,logicamente dicendo che che non e un auto da gara ma una macchina normale loro mi fanno l,assicurazione e qui tutto ok!!!!! ma se in trasferimento tampono un auto stradale come la mettiamo? all rilievo dei danni se esce il perito che vede che e un auto da gara sono cavoli!!!!!!! e meglio arrangiarsi se si puo di tasca propia?

da quello che ho capito io è inutile
che ti pagherà sarà solo l'assicurazione della gara, per danni a terzi, NON FRA CONCORRENTI.
pero73 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-08, 10:05   #3
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Thumbs down Dubbi persistenti...

Mi sorge il dubbio che dal 2005 non lo abbiamo ancora capito...

http://www.rallylinkforum.com/forum/...ne+auto +gara

__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-08, 10:11   #4
Rckit
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 103
Rckit ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Il problema è che l'assicurazione gara copre dalla partenza all'arrivo. Durante le verifiche e dopo il parco chiuso di fine gara non si è coperti e se dovesse succedere qualcosa?
Rckit Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-08, 10:19   #5
pero73
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,145
pero73 is on a distinguished road
Lightbulb

Quote:
Originariamente inviato da Rckit
Il problema è che l'assicurazione gara copre dalla partenza all'arrivo. Durante le verifiche e dopo il parco chiuso di fine gara non si è coperti e se dovesse succedere qualcosa?

i piazzali fanno parte della gara ...

fuori non puoi circolare
pero73 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-08, 10:23   #6
Rckit
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 103
Rckit ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E' vero che non si può circolare ma non ho mai visto nessuno scaricare la macchina davanti alle verifiche tecniche antegare e ricaricarla appena dopo per poi portarla alla partenza.
Rckit Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-08, 11:17   #7
McRae
Member
 
Iscritto in data: Aug 2007
Messaggi: 343
McRae is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Mi sorge il dubbio che dal 2005 non lo abbiamo ancora capito...

http://www.rallylinkforum.com/forum/...ne+auto +gara


non si vede nulla in sessuno dei 5 link postati da MAURI....

vorrei capirci qualcosa ank'io, potremmo continuare qui a parlarne...
McRae Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-08, 11:43   #8
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Basta usare la funzione "cerca" in alto: non essendo cambiate le regole non cambiano le risposte, poi siamo liberi di parlarne a lungo, è un forum di discussione... ma non ha senso fare mille volte la stessa domanda finchè non si trova uno che risponda quello che ci piacerebbe leggere...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-08, 13:15   #9
PAROLA
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 165
PAROLA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ragazzi pur essendo una persona del settore, ho gia' diverse volte espresso la mia perplessita' in merito.

La cosa da chiarire e' la contrapposizione che si evince tra la Legge e la realta'. mi spiego!

1° La polizza di Rc classica che si fa' su ogni veicolo "spinto da un motore", esclude la partecipazione a competizioni sportive. Quindi vi garantisco che qualora la compagnia tramite verbali e/o altro viene a conoscenza di tale situazione o non paga il danno o paga e vi fa una rivalsa!!! (cioe vi chiede i soldini che ha pagato)
2° La polizza della gara copre la rc verso i terzi solo nel percorso di gara indicato dal radar, ma a mio modo di vedere la cosa, qualora emerga colpa grave del conduttore potrebbe fare ugualmente rivalsa. Infatti qui da noi un pilota a causa di un grave incidente con un morto e' impeganto da 4 anni tra tribunali e avvocati!!!
Voglio chiarire che il mio e' un discorso fatto pensando molto in negativo, ma sicuramente non irreale!!

Quindi io consiglio di prestare attenzione a tutte le operazioni fatti pre-verifica e post palco di arrivo, invitandovi ADDIRITTURA a fermare la vettura in caso di uscita dal percorso indicato dal radar!!!
.....inutile dire di provate le macchine da gara in una pista, e mai su strada.....
Con queste precauzioni sarete sicuramente + tranquilli....
a presto Ivan De varti Pastorale...
__________________
*** L'ASSICURATORE VOLANTE ***
PAROLA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-08, 13:24   #10
luca1985
Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 102
luca1985 is on a distinguished road
Predefinito

Comunque da quello che ho capito leggendo anche i vecchi post l'assicurazione non è obbligatoria per poter fare la gara perchè per la durata della manifestazione si è coperti dall'assicurazione della gara stessa, poi logicamente quando si è fuori dal percorso segnalato sui radar non si è coperti e stà a noi decidere se rischiare e girare senza assicurazione o se fare l'assicurazione con la consapevolezza che se succede qualcosa probabilmente l'assicurazione non pagherà perchè la macchina non è conforme al codice della strada...giusto?
luca1985 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-08, 13:27   #11
ZAvo©
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 2,326
ZAvo© ha disabilitato la reputazione
Predefinito

D'accordo su tutto a parte questo:
Quote:
Originariamente inviato da PAROLA
Quindi io consiglio di prestare attenzione a tutte le operazioni fatti pre-verifica e post palco di arrivo, invitandovi ADDIRITTURA a fermare la vettura in caso di uscita dal percorso indicato dal radar!!!
...
La RC della manifestazione copre espressamente "il percorso più breve per raggiungere il quartier generale della manifestazione in caso di ritiro"
Saluti
__________________
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
ZAvo© Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-08, 13:35   #12
PAROLA
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 165
PAROLA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

x zavo
infatti... devi essere certo di sapere la strada di ritorno altrimenti...

cmq secondo me la miglior cosa e' fermarsi e caricare la macchina sul carrello...
permettimi di precisare nuovamente che, conoscendo i concetti delle assicurazioni, il mio e' un discorso e' pensato molto molto in negativo...

Altra cosa, considerate che non tutte le compagnie vogliono assicurare queste manifestazioni, considerando l'andamento negativo del rischio!!!
__________________
*** L'ASSICURATORE VOLANTE ***
PAROLA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-08, 13:41   #13
ZAvo©
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 2,326
ZAvo© ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io suppongo che in macchina, oltre al pilota, ci sia anche un navigatore e che quest'ultimo sappia leggere una cartina (anche perchè in caso di blocco di una PS sarebbe NECESSARIO).
Sono d'accordo di vedere le cose "nella peggiore delle ipotesi", ma mi pare troppo cercare i problemi dove non ci sono.
ciao
__________________
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
ZAvo© Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-08, 20:26   #14
TurboG
Member
 
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 262
TurboG ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non è corretto dire che l'assicurazione copre dalla " partenza" all'"arrivo". basta consultare l'annuario dove si riporta espressamente che l'assicurazione gara è attiva dal momento del superamento delle verifiche fino all'esposizione delle classifiche finali (o in caso di ritiro fino al ritorno al pa). particolare direi nn indifferente.
TurboG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-08, 22:57   #15
Trupiano Pireluigi
Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 547
Trupiano Pireluigi ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da TurboG
Non è corretto dire che l'assicurazione copre dalla " partenza" all'"arrivo". basta consultare l'annuario dove si riporta espressamente che l'assicurazione gara è attiva dal momento del superamento delle verifiche fino all'esposizione delle classifiche finali (o in caso di ritiro fino al ritorno al pa). particolare direi nn indifferente.
Si è vero,ma sempre nel percorso di gara cioè quello riportato nel radar.
Trupiano Pireluigi Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006