Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-07, 18:43   #1
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito Lettera Aperta Ad Un Amico

Carissimo Riccardo,

resterai sorpreso di questa mia, per Te inaspettata, lettera aperta ma, proprio perché Ti considero un amico Te la devo.
Noi due ci siamo conosciuti anni fa sul forum e mi ha colpito molto la Tua grande passione, ponderatezza, competenza nonché una disponibilità incredibile a dare informazioni a chiunque te le chiedesse.
Siamo giunti alle scorse elezioni e sono stato semplicemente entusiasta che Tu ti candidassi.
Finalmente vi era la possibilità che “uno della base” entrasse nel mondo dei soliti noti e ci rappresentasse.
Allo spoglio dei voti si è concretizzato quello che speravo.
Ho pensato “E’ FATTA”…. da Te non mi aspettavo assolutamente atteggiamenti da salvatore della patria, da Don Chisciotte dell’automobilismo. Non mi aspettavo certamente proclami e urli che temevo di sentire se a rappresentarmi fosse stato qualcun altro. Ero perfettamente conscio della difficoltà di convivenza con politici smaliziati ed abituati a reggere il comando che avresti incontrato. Ero perfettamente conscio che “andare a litigare” non avrebbe dato alcun risultato, che ci voleva diplomazia, saggezza.
MA NON mi aspettavo di vederti sparire dal mondo di Rallylink, di vederti tacere di fronte ad attacchi mirati e spesso in malafede, attacchi portati dall’astio di chi non c’è riuscito.
MA in particolare modo mi aspettavo che Tu avessi reso tutti ( Non solo chi Ti telefonava) consapevoli di quanto stessi facendo a Roma, delle Tue proposte anche se non accettate, delle Tue piccole vittorie per noi tutti….MI ASPETTAVO di sentirti tra NOI.
MI ASPETTAVO che Tu, ricandidandoti, avessi fatto pubblicamente un resoconto del tuo operato, avessi presentato una scalette delle nuove proposte….avessi fatto un programma.
Purtroppo i miei desideri, indipendentemente da tutto quello che certamente avrai fatto, non si sono realizzati e, ieri sera, aprendo la posta elettronica e vedendo la mail che mi hai inviato ( Cosa che per altro hanno fatto anche altri) mi sono veramente incavolato leggendo una sfilza di nomi da portarsi appresso al tuo nome.
Da Te NON me l’aspettavo, da Te mi aspettavo altro.. come Ti ho già detto mi aspettavo un programma e non un comportamento che non tiene minimamente conto dello stato attuale delle cose e delle difficoltà di ogni giorno del nostro amato sport.
Se questo è il nuovo Riccardo Ti assicuro che preferivo quello che leggevo su rallylink prima delle scorse elezioni….questa volta, così come nessun altro, non avrai il mio voto.
Con grande affetto
Gianni

PREGO TUTTI DI NON INTERVENIRE IN QUESTO TOPIC…..SOLO IL MIO AMICO RICCARDO MI DEVE RISPONDERE E LO DEVE FARE DAVANTI A TUTTI COLORO CHE l’HANNO VOTATO.
__________________
Gianni

Ultima Modifica di gdemarg : 04-05-07 22:27. Ragione: correzione errore ortografia
gdemarg Non in Linea  
Vecchio 05-05-07, 07:54   #2
Claudio
Administrator
 
Iscritto in data: Aug 1999
Messaggi: 5,468
Claudio is an unknown quantity at this point
Predefinito

Essendo in periodo elettorale mi sembra inopportuno e non corretto affrontare oggi pubblicamente la discussione. Lo lascio, per intanto, aperto per permettere al chiamato in causa di rispondere, se vorrà, dopodichè lo chiuderò. Per favore, evitiamo polemiche per correttezza; fra qualche giorno, genericamente e senza accuse personali, se ne potrà discutere, come sempre.
__________________
Amministratore di Rallylink Bulletin Board
Claudio Non in Linea  
Vecchio 05-05-07, 10:08   #3
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi spiace Claudio ma questa volta non hai capito lo spirito della lettera. Questa non è polemica ne tanto meno campagna elettorale. E' un benevolo richiamo ad un amico.
Comunque per me puoi anche chiudere il topic subito anche se lo giudicherei inopportuno e non corretto.
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea  
Vecchio 05-05-07, 11:40   #4
sdereno
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 2,406
sdereno ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caro Gianni,

in effetti arrivare stamattina presto in studio e trovare questa tua lettera aperta ha contribuito ad aumentare la mia apprensione (anche se, conoscendoti, capisco lo spirito con cui hai scritto) che già avevo perché la mia giornata non è e non sarà delle più tranquille; ed infatti ti rispondo (per rispetto nei tuoi confronti, vista la stima che ho di te, e solo per rispondere ad un amico, senza alcun altro scopo, elettorale o meno) adesso a causa di impegni lavorativi già fissati.
Sai che mi sono sempre impegnato al massimo delle mie possibilità in questa “avventura”, basandomi sull’esperienza (ormai trentennale) vissuta sui campi di gara, non tanto come pilota della domenica quale sono, ma come vero appassionato di questo sport.
Il mio tacere di fronte ad attacchi ingiusti e denigratori è forse un mio difetto di comportamento, del quale spesso, anche da parte di chi mi sta vicino, mi si rimprovera che non reagisco e lascio che gli altri si prendano gioco di me; ma non scrivere qui non significa non esserci e non ascoltare le lamentele di noi della base …
Sai (e come te molti altri) che sono sempre stato a disposizione, e lo rimango tuttora, per qualsiasi problematica, e che mi sono impegnato a cercare di risolverla; talvolta mi è riuscito e di questo sono molto contento.
Non calerà il mio impegno per questo sport (a prescindere se sarò eletto o meno), anche affinché le norme siano scritte in maniera giusta, chiara ed inequivocabile e che ne possa essere data ampia diffusione in tempi rapidi; comunque, per cercare di svolgere al meglio il ruolo che mi è stato a suo tempo affidato, ho spesso cercato di “levarmi la tuta”, ed affrontare le cose comprendendo tutti i vari punti di vista. Credimi, non è facile pensare per tutti, è molto più comodo rimanere nel proprio guscio.
Io so (e anche te) che nei quasi dieci mesi di “carica” ho sempre messo il massimo impegno per affrontare le problematiche e per spiegare il mio punto di vista, esprimendo, sempre, la mia opinione su qualsiasi argomento, prima di conoscere quella degli altri, trovandomi spesso in contrapposizione, ma sempre col necessario rispetto che bisognerebbe avere tutti i giorni nella vita.
Per quanto riguarda i nomi a cui ti riferisci, non sono altro che persone con le quali spero di poter collaborare per migliorare questo nostro amato sport (specialmente i rappresentanti dei conduttori delle discipline che non sono i rallies), ognuno per le proprie competenze, perché, come sai, non sono certo un tuttologo, ma uno che, prima di affrontare un argomento, si documenta e si confronta con chi ne sa più di me, proprio per cercare di trovare la soluzione al problema.
Sono sempre il solito, non dubitare, e proprio esserlo sempre mi ha permesso, nella vita, di affrontare problematiche ben più grosse di me e di quelle del nostro sport; spero mi sia lasciato il tempo per poter risolverne qualcun’altra.
Concludo dicendo che se sarò ri-eletto mi farà molto piacere, altrimenti continuerò ad amare e a seguire ugualmente questo sport, con la medesima passione che, nell’ormai lontano 1977, mi fece sedere accanto a mio padre, ognuno col casco in testa …
Caro Gianni, sono convinto che proviamo sensazioni simili e presumo una nostra sintonia. Purtroppo è sempre più difficile trovare qualcuno disposto a fare solo perché è giusto farlo; spero comunque che a me sia ancora permesso.

Con immutati affetto e stima, a presto.
Un abbraccio, Riccardo.
sdereno Non in Linea  
Vecchio 05-05-07, 11:48   #5
Claudio
Administrator
 
Iscritto in data: Aug 1999
Messaggi: 5,468
Claudio is an unknown quantity at this point
Predefinito

Come ho scritto precedentemente (Gianni ho capito lo spirito della lettera ma sono "i tempi" che non sono consoni a questo discorso) ricevuta la replica della persona chiamato in causa, chiudo il topic. Lo faccio per correttezza nel rispetto di tutte le persone coinvolte in un modo o nell'altro nelle elezioni dei prossimi giorni, perchè comunque anche questo topic può fare compagna elettorale. E' una prassi comune in tutte le elezioni.
__________________
Amministratore di Rallylink Bulletin Board
Claudio Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006