Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-03-07, 18:04   #61
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

senza entrare nel dibattito dei Commissari

dico

W la compagnia della spinta da sempre protagonista di tanti rally !!
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-03-07, 19:43   #62
ALIZZI JAN
Member
 
Iscritto in data: Jan 2004
Messaggi: 164
ALIZZI JAN ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da plipas
Caro Gianluca di Alessandria non voglio mettermi in discussione personalmente con te, che senso ha, alla maggior parte degli intervenuti non interessa.
Una risposta però te la devo.
Se per te essere una persona anomala vuol dire:
Commissario da più di 20 anni con qualifica di Capo Prova, più di 400 servizi effetuati in varie discipline, responsabile di un gruppo con 70 commissari che presta servizio da anni a prove di Mondiale Sanremo, Sardegna, C.I.R. e altro ancora, allora hai ragione.
Con questo non voglio dire che non ho più nulla da imparare "anzi" accetto consigli da tutti, anche da te.
Un'ultima cosa, perchè non ti fai commissario anche tu? ti aggreghi al gruppo di Alessandria che sicuramente ne hanno bisogno.
Simbolicamente ti allungo la mano e ti consiglio: Quando sei in P.S. aiuta il commissario che ti è vicino anche perchè lui ha delle responsabilità.
Per gli altri un ciao a tutti e nelle repliche vediamo di essere costruttivi

INANZI tutto scusami per 'aggettivo, sicuramente non dubito della tua professionalita' anche perche' non ti conosco personalmente.
O usato il termine " anomalo" solo perche hai risposto alla mia apertura del topic in modo troppo pesante e offensivo, e perche' anche in seguito davi l'impessione di essere proprio uno dei commisari arroganti con cui non ci si puo' Parlare ma in parte devo ricredermi.

klebe ha evidenziato un'altro problema, e' vero non si puo' incentivare specialmente i giovani commisari, So che da parte degli organizzatori le spese sono tante ma loro sono parte integrante dei rally.Penso che con quello che costano le iscrizioni licenze ec ec ec e la cara mamma CSAI ?
Io personalmente tanti anni addietro facevo parte di una Pa croce verde e dopo avis ero autista e soccorritore VOLONTARIO , ma un bel giorno mi son sentito di non essere piu' all'altezza, nuove apparecchiature seguire medicI e inferm. professio. corsi su nuove tecniche ec ecc ecc ci andava tempo tempo oltre che alla passione , il volontario non e' un Professionista NON SOLO PERCHE' NON E' PAGATO ma perche ci rimette sempre del suo ore e ore di corsi senza neanche mangiare ecc. Le RESPONSABILITA' PERO SONO UGUALI finche va tutto bene bene..... ma gli imprevisti sono in aguato continuamente

IO COMUNQUE SONO A FAVORISSIMO alla COMPAGNIA DELLA SPINTA
e anche hai commisari severi ma non dico professionisti MA ALMENO PROFESSIONALI
grazie comunque gli equipaggi devono ringraziari entrambi , il pubblico educato e i commisari educati
ALIZZI JAN Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-03-07, 21:42   #63
alex-bay
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 15
alex-bay is on a distinguished road
Predefinito

ma tu sei un fenomeno 20 anni di servizio ma sei sicuro?mamma mia come ti impegni .
alex-bay Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-03-07, 00:17   #64
francy59
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 20
francy59 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GIL
x francy59

Ironico e saccente, io ? Probabilmente si .

Resta il fatto che gli oltre 260 rally disputati, ed i non so quanti vissuti da spettatore , mi diano una visione abbastanza reale -fuori e dentro l'abitacolo - di quale sia la situazione rallystica nazionale .

Vorrei inoltre sottolineare che, nella mia precedente replica, non volevo assolutamente criticare l'operato di tutti i commissari , tantomeno polemizzare con chi svolge questo servizio .

Evidentemente , come paolo85, anche io non so scrivere la più bella lingua del mondo !

P.S. Grazie per le tue repliche, hai dimostrato chiaramete di che tipologia di commissari "scheriffi" non ha bisogno il nostro sport !

Ah, dimenticavo :

" Capisco che sei giovane ed usi il "linguaggio"" degli sms, ma potresti scrivere in italiano corretto? Io faccio fatica a comprendere ciò che scrivi.

Parliamo e scriviamo la più bella lingua al mondo perchè non usarla?

Con simpatia. "

Caro francy59, forse dovresti prendere il vocabolario e consultarlo alla parola "saccente" .

Credo che ti sia sfuggito il significato ...

Gilberto Calleri

Il significato della parola saccente lo conosco. Magari è inappropriato nei tuoi confronti, ma è la prima parola che m'è venuta in mente nello scrivere.
Ho capito a posteriori, ben prima di leggere la tua replica, chi si celava sotto il nome GIL.
Ci tengo solo a precisare che io non sono un commissario "sceriffo": in 22 anni ho sempre anteposto il dialogo e la persuasione nei confronti di chiunque mi circondava o mi si presentava davanti a chiedere informazioni ecc. ecc.
Spero d' incontrarti ad un c.o di un riordino, non prima di una ps, così avremo modo di conoscerci.
francy59 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-03-07, 09:02   #65
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

mi sembra siano cambiati i toni!!!!come mai????
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-03-07, 09:12   #66
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

" Ho capito a posteriori, ben prima di leggere la tua replica, chi si celava sotto il nome GIL. "

Caro francy59 , probabilmente nemmeno tu avevi 8 in italiano !

Se clicchi sul nick name "GIL" e poi su "visualizza profilo pubblico" , troverai tutti i mie dati . Non mi sono mai "nascosto" e mi sono sempre assunto la responsabilità di cio' che scrivo .

Concludendo il nostro scambio di battute, posso dirti che saro' onorato di conoscerti e di fare quattro chiaccere con te ; i miei prossimi impegni rallystici saranno : Valle d'Aosta e Rally di Alba .

P.S. A chi sostiene che l'ignoranza (ignoranza= ignorare la materia) di commissari e concorrenti non sia guaribile, rispondo che non è assolutamente vero !

Per migliorare la qualità dei nostri rally, servirebbero dei corsi teorici-pratici SERI e delle riunioni dove mettere a confronto le problematiche delle varie parti in causa, magari con l'ausilio di filmati o cameracar dove si puo' vedere il pubblico mal posizionato . (...oppure i commissari situati in punti pericolosi. Durante lo scorso Rally della Riviera, la nostra auto si è scomposta in un "taglio" e solo per miracolo non ne abbiamo investito uno che assisteva alla gara sul ciglio della strada ! Tutto documentato dal "grande fratello" . )

Mi risulta che in molti posti d'Italia , i commissari si ritrovino settimanalmente per parlare di rally; possibile che a nessuno sia mai venuto in mente di coinvolgere anche piloti e navigatori per discutere un po' di regolamenti e di procedure ?

Fare del vittimismo e piangere sul latte versato, serve a ben poco . Agli uni tanto come agli altri .

P.S. w la compagnia della spinta !
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-03-07, 09:38   #67
plipas
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 24
plipas ha disabilitato la reputazione
Predefinito

per Alex Bay---- non sono un fenomeno cerco di fare il lavoro con passione come miglia di tanti altri commisari perchè ci piace.
per Paolo 85-----discutere con educazione e serietà credo sia uno dei metodi migliori per risolvere le problematiche.
Collaboriamo e di sicuro staremo tutti meglio.
plipas Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-03-07, 11:27   #68
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GIL
Se clicchi sul nick name "GIL" e poi su "visualizza profilo pubblico" , troverai tutti i mie dati . Non mi sono mai "nascosto" e mi sono sempre assunto la responsabilità di cio' che scrivo .

E' vero... più di una volta leggendo gli elenchi partenti mi son sentito chiedere: "Calleri chi???".... "Ah, Gil!!!"

__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-03-07, 13:51   #69
crilupa
Member
 
Iscritto in data: Jan 2004
Messaggi: 217
crilupa ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Scusa GIL, non per farmi i fatti tuoi, ma il tuo profilo è assolutamente anonimo.
crilupa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-03-07, 14:43   #70
ziorally89
Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 153
ziorally89 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da crilupa
Scusa GIL, non per farmi i fatti tuoi, ma il tuo profilo è assolutamente anonimo.

E vero............ma poco tempo fa c'era il nome..........l'ho visto con i miei occhi...........
__________________
Se il CALCIO e spettacolo........il RALLY cos'e!!!!!!!!!!!!
ziorally89 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-03-07, 18:52   #71
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Beh, i miei dati ci sono sempre stati, credo dal 2002 in poi .
Bisognerebbe chiedere a a Claudio - il proprietario di questo bar- come mai non ci sono più !
Io , di sicuro, non li ho cancellati ...
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-03-07, 20:21   #72
ziorally89
Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 153
ziorally89 is on a distinguished road
Predefinito

La mia osservazione nn era contro d te......anke xke quando sn an dato a leggere il tuo profilo a inizio febbraio i dati c'erano.......
__________________
Se il CALCIO e spettacolo........il RALLY cos'e!!!!!!!!!!!!
ziorally89 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-03-07, 21:44   #73
ALIZZI JAN
Member
 
Iscritto in data: Jan 2004
Messaggi: 164
ALIZZI JAN ha disabilitato la reputazione
Predefinito

bravo gil mi sembrano ottime proposte oltre alle osservazioni.
Speriamo ora di mettere carne al fuoco
E bravi anche al gruppo dei commisari che ha' gia' organizzato corsi a proposito Interagire puo' aiutare, non solo equipaggi e commisari ma sopratutto il Pubblico .
E' ricordare al pubblico che stanno assistendo ad uno spettacolo di alto livello, ma che non si e' al circo o da liver er tony insomma nella gabbia dei leoni ce anche il pubblico. Ottime le indicazioni sulle varie cartine,( dove e' meglio collocarsi ) ma a mio avviso sono ancora un po piccole e a volte poco notabili. ( so che gli sponsor hanno la precedenza )
E comunque si puo' solo cercare di limitare e prevenire, perche il pericolo auto e pericolo pubblico sono sempre imprevedibili.
VORREI RINGRAZIARE TUTTI PER LA PRESA IN CONSIDERAZIONE DI QUESTO FORUM che ho aperto.
IO rimarro' per un po assente causa connessione internet, ma se vi va continuate per voi per noi per tutti.
GRAZIE ANCORA FREEJAN
x chi se la sente WIVA WIVA LA COMPAGNIA DELLA SPINTA,
ALIZZI JAN Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-03-07, 08:34   #74
alex-bay
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 15
alex-bay is on a distinguished road
Predefinito

sono di trento la pine'
alex-bay Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-03-07, 08:42   #75
alex-bay
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 15
alex-bay is on a distinguished road
Predefinito

viva la sincerita' negli anni di servizio , comunque fa lo stesso no problemmm
alex-bay Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006