Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-12-07, 18:47   #1
HavanaRacing
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 23
HavanaRacing ha disabilitato la reputazione
Predefinito Impreza stradale/ consigli x l'acquisto

Ciao a tutti, ho bisogno di alcuni vostri pareri riguardo una macchina di cui mi sono innamorato ma con la quale non ho avuto nessuna esperienza oltre allo stare "mani sul volante" dal concessionario. Purtroppo, nessuno di mia conoscenza possiede un impreza e puo' darmi consigli. Per tanti anni ho sognato di possedere questa vettura ma ultimamente, guardando i vari annunci sui giornali specializzati e in internet , mi sono detto : BASTA, ME LA COMPRO!! Infatti ho visto che le versioni meno recenti possono corrispondere al mio budget attuale x un auto ( circa 13000 ). Quali sono le principali qualità generali dei modelli fino al 2002 ? Quali sono i maggiori rischi nel comprare usata una macchina di questo tipo ? Qual'è la spesa annuale per la manutenzione (gomme, tagliandi,bollo, rc auto ) considerando circa 20000 KM di percorrenza?Avrei mille domande ma forse mi sono gia' dilungato troppo!
Grazie Ciao!!
__________________
Ricky
HavanaRacing Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-12-07, 18:49   #2
fans STRAK
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 67
fans STRAK is on a distinguished road
Predefinito

non so come aiutarti........ COMPRALA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fans STRAK Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-12-07, 19:37   #3
nopper
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 747
nopper ha disabilitato la reputazione
Predefinito

assicurati che non fosse un muletto magari....

Plastiche che scricchiolano....
__________________
Indirizzo Msn Messenger: nopper@hotmail.it
Portale rally e salite triveneto: http://www.xrally.com
Ultimo Video Nopper Production: http://www.xrally.com/video/rally/index.html
nopper Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-12-07, 19:45   #4
FlatFour
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 416
FlatFour ha disabilitato la reputazione
Talking

Quote:
Originariamente inviato da HavanaRacing
Ciao a tutti, ho bisogno di alcuni vostri pareri riguardo una macchina di cui mi sono innamorato ma con la quale non ho avuto nessuna esperienza oltre allo stare "mani sul volante" dal concessionario. Purtroppo, nessuno di mia conoscenza possiede un impreza e puo' darmi consigli. Per tanti anni ho sognato di possedere questa vettura ma ultimamente, guardando i vari annunci sui giornali specializzati e in internet , mi sono detto : BASTA, ME LA COMPRO!! Infatti ho visto che le versioni meno recenti possono corrispondere al mio budget attuale x un auto ( circa 13000 ). Quali sono le principali qualità generali dei modelli fino al 2002 ? Quali sono i maggiori rischi nel comprare usata una macchina di questo tipo ? Qual'è la spesa annuale per la manutenzione (gomme, tagliandi,bollo, rc auto ) considerando circa 20000 KM di percorrenza?Avrei mille domande ma forse mi sono gia' dilungato troppo!
Grazie Ciao!!


le subaru sono molto solide come vetture e molto "facili" da guidare, xò (c'è sempre un però....) sono ASSETATE ed i ricambi costano. un tagliando compreso di candele(36 euro+ cad) spendi circa 300euro (di materiali), aggiungi la manod'opera.... (in concessionaria 42 euro x h +iva)...... mediamente si fanno 7/8km al litro, difficilmente arrivi a 10, se pesti è un attimo fare i 5. il bollo è per un'auto di 220cv (165kw). ho un paio di clienti che sono prossimi ai 200.000km e a parte l'ordinaria manutenzione ed i materiali di consumo (dischi, pastiglie, una volta la frizione e tre volte la distribuzione) non hanno avuto problemi..... se decidi di acquistarla controlla che non sia stata incidentata con un carrozziere....il resto lo dice una guardata fatta bene eun bel giretto di prova!!...... se in ordine ti darà delle belle soddisfazioni!!
__________________
...un 4x4 è per sempre....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

www.alexmotor.it
FlatFour Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-12-07, 20:33   #5
Jeppo17''
Member
 
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 551
Jeppo17'' bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da HavanaRacing
Ciao a tutti, ho bisogno di alcuni vostri pareri riguardo una macchina di cui mi sono innamorato ma con la quale non ho avuto nessuna esperienza oltre allo stare "mani sul volante" dal concessionario. Purtroppo, nessuno di mia conoscenza possiede un impreza e puo' darmi consigli. Per tanti anni ho sognato di possedere questa vettura ma ultimamente, guardando i vari annunci sui giornali specializzati e in internet , mi sono detto : BASTA, ME LA COMPRO!! Infatti ho visto che le versioni meno recenti possono corrispondere al mio budget attuale x un auto ( circa 13000 ). Quali sono le principali qualità generali dei modelli fino al 2002 ? Quali sono i maggiori rischi nel comprare usata una macchina di questo tipo ? Qual'è la spesa annuale per la manutenzione (gomme, tagliandi,bollo, rc auto ) considerando circa 20000 KM di percorrenza?Avrei mille domande ma forse mi sono gia' dilungato troppo!
Grazie Ciao!!

ottima vettura, come dice flatfour l'affidabilità e la robustezza di queste vetture è davvero strabiliante.
se ti interessa vendo una sti di fine 2003, 49.000 km originali
nel caso mandami un pm

ciao buona Subaru!!!
__________________
Sinistra 4,PIENA,in sinistra 2 chiude,PIENA,ed attenzione destra 3 chiude chiude molto(!),PIENA
"Fatti,non pugnette-Fare,mia dire"
Rule: " Turbos make torque, and torque make fun "
Jeppo17'' Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-12-07, 09:14   #6
Dastardly
Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 441
Dastardly ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ciao

credo che tutte le delucidazioni che ti hanno dato siano state piùche esaurienti, io ti do il mio parere di possessore di WRX plus del 2000.
Come già detto da tutti hanno una grandissima affidabilità,anche se hanno diversi km sul groppone se sono stati fatti con tutti i controlli giusti queste macchine difficilmente hanno problemi,pensa che un concessionario vicino a me ne aveva una con 380.000 km..................
Per quanto riguarda il tuo budget credo tu possa arrivare a prendere fino ad un 2001 forse 2002, io personalmente andrei su una versione old,ma non troppo.Per intenderci di queste 3 annate 98 (se trovi una WWW),99 e 2000.Hanno qualche finitura in più rispetto alle predecessori,tipo una decina di cavalli in più e freni anteriori più grandi.
Per i costi di gestione quello dipende dai km che fai,con la mia andando ad andatura normale con un pieno riesco a fare quasi 500 km,assicurazioen dipende dalla classe di merito,mentre per il bollo grazie al nuovo governo quest'anno è arrivato a 532€(io abito in toscana e ne pago 585 xchè la regione vuole il 10% in più,grazie).
Spero di essserti stato d'aiuto se hai bisogno di qualche info in più non esitare a contattarmi
Ciao Ciao
Dastardly Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-12-07, 23:22   #7
silver fox
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 69
silver fox is on a distinguished road
Predefinito

L Impreza è Molto Impegnativa Nella Guida Ma è Affidabile E Sicura,ottima Scelta,la Prima Versione è Un Pò Fiacca E Ha Problemi Di Freni Mentre La Sti è Fantastica "smusa "un Pochino Ma Se Si Monta Le Bf Good Si Risolve Il Problema Ma Aumenta Quello Economico

Per La Cifra Do Il Consiglio Se Si Ha Un Attimo Di Tempo Di Fare Un Giro In Svizzera Francese O Anche In Ticino,ho Acquistato Nel 2005 Una Sti Versione Prodrive Cerchi Magnesio Da 18 298 Cv Ecc. Del 2003 A 21,500 Euro E Un Mio Amico Una Impreza Www Del 2000 Versione Rs Limited A 7,800 Euro

è Uno Sbatti Ma Si Fa Affari
silver fox Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-12-07, 12:06   #8
Sema23
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 13
Sema23 is on a distinguished road
Predefinito

x Silver fox,
ci sono adempimenti particolari da adempiere nel caso si acquisti un'auto in svizzera, tipo tasse di importazione? documentazione da avere/ottenere per immatricolarla in Italia?
Sema23 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-12-07, 15:15   #9
ChelOne
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
ChelOne ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io ho una STI 2003 e ne sono contentissismo, mai un problema, tranne quelli "di nascita" di assetto, che si risolvono con un pò di barre e molle qua e la... affidabilità eccellente.
Occhio ai costi di gestione, sono esorbitanti. Consuma tantissimo, e il bollo per una sti non euro4 è altissimo, così come la rca.

Troverai 3 tipi di Subaru usate:

1- Chi la compra per sfizio e poi non la usa quasi mai
2- Quelle strapazzate e usate come muletti
3- Quelle degli appassionati del marchio, che le moddano, soprattutto a livello assetto, scarico, cerchi ecc.

Io mi comprerei una del 3° tipo, che di solito vengono mantenute come le cose sante e hanno già quegli accorgimenti di assetto che vanno fatti
__________________
Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com
PRORACING - Scuderia automobilistica
ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno
ChelOne Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-12-07, 18:24   #10
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

io ho avuto una STI del 2003 come quella di chelone ma non ne ero un granchè soddisfatto, prestazioni simili alla clio rs che avevo prima, probabilmente a causa di peso e attriti, consumi folli e anche poco divertimento, al di sotto dei 4500 il motore è spento e tenere la macchina di traverso col motore oltre i 4500 non è proprio una cosa semplice

trovavo molto più divertente la versione precedente, ho avuto un 99, più leggera, meno tenuta laterale e maggior bilanciamento, in pratica spazzoli i tornantoni in seconda, con la STI te lo puoi scordare

ovviamente parlo di due vetture strettamente di serie, mi dicono che la STI migliora molto con piccole modifiche, ma sono sempre stato per le auto di serie, più affidabili e commerciali quando si vogliono rivendere
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-12-07, 23:24   #11
silver fox
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 69
silver fox is on a distinguished road
Predefinito

per la immatricolazione in italia di una vettura ho dato due dritte sono più o meno spiegate nella discussione per immatricolare una vettura straniera deve essere in prima pagina sul forum,ci vuole pazienza ma si puo fare tranquillamente
silver fox Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-12-07, 23:35   #12
ChelOne
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
ChelOne ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da acce
io ho avuto una STI del 2003 come quella di chelone ma non ne ero un granchè soddisfatto, prestazioni simili alla clio rs che avevo prima, probabilmente a causa di peso e attriti, consumi folli e anche poco divertimento, al di sotto dei 4500 il motore è spento e tenere la macchina di traverso col motore oltre i 4500 non è proprio una cosa semplice

trovavo molto più divertente la versione precedente, ho avuto un 99, più leggera, meno tenuta laterale e maggior bilanciamento, in pratica spazzoli i tornantoni in seconda, con la STI te lo puoi scordare

Confermo, impossibile mettere di traverso una STI stradale.... ma forse il suo bello è proprio quello! Non si può criticare una macchina perchè ha troppa tenuta!! Se voglio fare i traversi, mi compro un 131 Mirafiori

Per quanto riguarda il divertimento, dipende cosa si cerca. Se vuoi "smulettare" a pazzo, facendo taglioni, freni a mano e quant'altro, meglio rivolgersi altrove (il freno a mano, tra l'altro è come se non esistesse...). Ma se ti piace tenere un bel passo su una strada di montagna velocemente e con molta sicurezza.... Subaru!
__________________
Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com
PRORACING - Scuderia automobilistica
ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno
ChelOne Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 09:26   #13
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ChelOne
Ma se ti piace tenere un bel passo su una strada di montagna velocemente e con molta sicurezza.... Subaru!

per quell'uso va bene un po' tutto, anche audi e bmw con un po' di motore, o una clio rs che viaggia altrettanto forte ed è più divertente perchè più leggera, io il 4x4 lo concepisco solo per fare i traversi sennò trovo inutile e costoso portarsi appresso tutta quella ferraglia con quello che costa in consumi a causa di peso e attriti

fai controllare il tuo freno a mano, tutte le subaru che ho avuto e usato tiravano come se avessero l'idraulico

la schiacci la frizione prima di tirarlo?
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 10:09   #14
Dastardly
Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 441
Dastardly ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da acce

fai controllare il tuo freno a mano, tutte le subaru che ho avuto e usato tiravano come se avessero l'idraulico

la schiacci la frizione prima di tirarlo?


Quoto e confermo!!!
Dastardly Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 11:14   #15
marc8
Member
 
Iscritto in data: Sep 2002
Messaggi: 500
marc8 ha disabilitato la reputazione
Predefinito grade subaru

io ho realizzato il mio sogno per caso, era tanto che la cercavo e a luglio ho trovato un gennaio 2007 con 2000KM
daccordo che è un 2500cc con 280KW ma a differenza del modello precedente già a 2500 giri ti porta via. consumi elevati ma tanto tanto divertimento xkè il difficile è tenerla dritta anche con le gomme originali (praticamente uguali a quelle da gara) ora ha 10.000KM e gomme finite.
Ma il godimento che provi non ha paragoni.
solo una cosa gli manca il sequenziale ma quello giusto
__________________
www.scuderiariviera.it
marc8 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006