Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-03-08, 16:41   #1
luigi gio
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 85
luigi gio ha disabilitato la reputazione
Smile Patentino Rally In Veneto

Ciao Ragazzi, mi sono trasferito da poco a Padova e vorrei sapere dov'è che ci si può rivolgere per fare il patentino da rally e dove vengono fatte le visite mediche.
Grazie
luigi gio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-03-08, 17:23   #2
santo84
Member
 
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 679
santo84 bassa
Predefinito

Uhm, se per patentino intendi il corso di abilitazione necessario al rilascio della licenza bisogna frequentare un corso navigatori o simili (a Bassano si è concluso da due settimane e non so proprio se ce sono altri in giro)

La visita medica va fatta o dal medico curante o presso un centro di medicina sportiva. Per il rilascio della prima licenza bisogna portare anche un elettroencefalogramma.
__________________
Caribollo Rally Team
santo84 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-03-08, 17:42   #3
marchino
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 619
marchino is on a distinguished road
Predefinito

...Per il rilascio della prima licenza devi:
-effettuare le visite mediche:
-esame delle urine;
-elettrocardiogramma;
-visita neurologica;
con queste vai in un centro di medicina per lo Sport, dove ti rilasceranno il certificato medico da esibire in sede di verifica;

-fare la tessera ACI, nella sede dell'Automobile club della tua città;
-pagare il bollettino di €50 (se non sbaglio) per la prima licenza;
-con certificato medico, bollettino e tessera ACI, ti rechi all'ufficio Sportivo dell'ACI e fai la richiesta per la licenza.

Non sono necessari corsi o scuole o roba simile.

Per tutti i dettagli puoi comunque rivolgerti all'ufficio sportivo dell'ACI della tua città!
Spero di non aver dmenticato nulla....

__________________
www.marcosavini.com
marchino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-03-08, 18:11   #4
Lorenzino
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 2,156
Lorenzino ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da marchino
-pagare il bollettino di €50 (se non sbaglio) per la prima licenza;
-con certificato medico, bollettino e tessera ACI, ti rechi all'ufficio Sportivo dell'ACI e fai la richiesta per la licenza.

Non sono necessari corsi o scuole o roba simile.
Marchino, permettimi di contraddirti nei punti che ho riportato.

Il bollettino si pagava un po' di tempo fa. Da quando hanno inventato i Pos per pagare con il Bancomat, il pagamento si fa direttamente all'Aci.
Allo sportello dell'Aci fai sia tessera Aci (49€) sia licenza (50€ per gli under23). Per fare la licenza occorre presentare copia originale del certificato medico di idoneità sportiva all'automobilismo rilasciato dal medico sportivo.
Da un paio d'anni, insieme al certificato medico sportivo ed alla patente validi, per poter fare la licenza dovresti presentare anche un diploma che attesta la tua partecipazione ad un corso prima licenza (organizzato sia da scuderie, a pagamento, sia "gratuitamente" dall'Aci). Tuttavia ti consentono di farlo anche dopo aver preso la licenza.

Ultima Modifica di Lorenzino : 11-03-08 18:16.
Lorenzino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-03-08, 18:54   #5
luigi gio
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 85
luigi gio ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzino
Marchino, permettimi di contraddirti nei punti che ho riportato.

Il bollettino si pagava un po' di tempo fa. Da quando hanno inventato i Pos per pagare con il Bancomat, il pagamento si fa direttamente all'Aci.
Allo sportello dell'Aci fai sia tessera Aci (49€) sia licenza (50€ per gli under23). Per fare la licenza occorre presentare copia originale del certificato medico di idoneità sportiva all'automobilismo rilasciato dal medico sportivo.
Da un paio d'anni, insieme al certificato medico sportivo ed alla patente validi, per poter fare la licenza dovresti presentare anche un diploma che attesta la tua partecipazione ad un corso prima licenza (organizzato sia da scuderie, a pagamento, sia "gratuitamente" dall'Aci). Tuttavia ti consentono di farlo anche dopo aver preso la licenza.


Ma il corso è obbligatorio? Se io già fatto una decina di gare tra il 1999 e il 2002, lo devo fare lo stesso?
Dimenticavo sapete i costi della licenza di concorrente e di conduttore?
Grazie
luigi gio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-03-08, 23:00   #6
trecentonovista
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2007
Messaggi: 14
trecentonovista is on a distinguished road
Wink

prova a guardare qui:

http://www.csai.aci.it/ qualcosa c'è scritto.
trecentonovista Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-03-08, 08:24   #7
marchino
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 619
marchino is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzino
Marchino, permettimi di contraddirti nei punti che ho riportato.

Il bollettino si pagava un po' di tempo fa. Da quando hanno inventato i Pos per pagare con il Bancomat, il pagamento si fa direttamente all'Aci.
Allo sportello dell'Aci fai sia tessera Aci (49€) sia licenza (50€ per gli under23). Per fare la licenza occorre presentare copia originale del certificato medico di idoneità sportiva all'automobilismo rilasciato dal medico sportivo.
Da un paio d'anni, insieme al certificato medico sportivo ed alla patente validi, per poter fare la licenza dovresti presentare anche un diploma che attesta la tua partecipazione ad un corso prima licenza (organizzato sia da scuderie, a pagamento, sia "gratuitamente" dall'Aci). Tuttavia ti consentono di farlo anche dopo aver preso la licenza.

Si d'accordo ma....
-se uno il bancomat non ce l'ha, paga ancora con il bollettino(come ho fatto io lo scorso anno);
-la licenza costa 50€ se è la prima (non se si e under 23);
-io lo scorso anno non ho presentato nessun diploma;

cmq, sono convinto basti leggere l'annuario...
__________________
www.marcosavini.com
marchino Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006