Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-09-07, 10:27   #406
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
Voglio sottolineare che i commissari di percorso non hanno il potere di mandare via con la forza la gente, sono messi sul percorso per le segnalazioni ai piloti, non per l'ordine pubblico!!!

infatti....la gente la togliamo noi con la forza se ci viene annullata la ps dopo 3 ore di attesa e un lungo viaggio!!

in che senso no per l'ordine pubblico??
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:35   #407
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Per fare rispettare le regole al pubblico (tipo: lì non puoi stare) ci vogliono le forze dell'ordine - carabinieri, polizia - che hanno il potere di obbligare la gente a spostarsi. I commissari di percorso no.
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:38   #408
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Giusto....
__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:41   #409
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
Per fare rispettare le regole al pubblico (tipo: lì non puoi stare) ci vogliono le forze dell'ordine - carabinieri, polizia - che hanno il potere di obbligare la gente a spostarsi. I commissari di percorso no.

ak ok ....avevo frainteso
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:44   #410
fabio 90
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 58
fabio 90 is on a distinguished road
Predefinito

Un Altro Lutto Mondiale Ci Colpisce.........................è Morto Il Mitico.................. Colin Mcrae..................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!
fabio 90 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:45   #411
rosso ch
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 28
rosso ch is on a distinguished road
Predefinito

Un evitabile tragico evento, mi sento di non colpevolizzare nessuno ma con questo non voglio chiamar fuori organizzatori fotografi pubblico e piloti perchè vi assicuro che tutti in questi giorni ci hanno messo del loro per creare situazioni discutibili, l'epilogo tutti lo conosciamo... ma attenti che ci sono retroscena e fatti che devono far riflettere tutti.
Non è più pericoloso colui che prova a velocità quasi da gara e scende da una Montemale a velocità folle su strada a una corsia tagliando curve cieche? Ho corso ed ho provato e ne ho viste sopratutto da grandi nomi iscritti e definiti semiprofessionisti, come ho pure visto alla fine della Brondello, quando arrivi in quinta piena con la macchina un po scomposta, molta gente salire e scendere ai bordi della strada (spalle rivolte alle auto), per non parlare del tavolino dello stop, divenuto invisibile agli occhi dei piloti....
Tante cose devono essere messe a posto ma non al prezzo di vite umane però...
rosso ch Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:56   #412
babo.
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 1,026
babo. ha disabilitato la reputazione
Predefinito

....che tristezza....
__________________
ciao colin....
babo. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 11:02   #413
Bullet HF
Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 469
Bullet HF ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non ho parole....
Bullet HF Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 11:07   #414
andrea guidotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 1,332
andrea guidotti ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ragazzi purtroppo è difficile convivere con chi ha buon senso e chi no e ci mette un bastone fra le ruote.Peccato ci sia voluto un fatto del genere ,ma è da un pò che lo sentiamo nell'aria "noi dell'ambiente". A molte gare vediamo gente messa male (non per colpa dei commissari) ma perchè non ragionano....tanto a me non succede....ma SAN RALLY non può essere sempre presente.Allora dobbiamo tutelare anche quella parte di pubblico che vuoi perchè è imbecille, vuoi perchè non conosce minimamente cos'è un rally o altro si mette in posti allucinanti.
Con questo cosa voglio dire :
1-per prima cosa diminuiamo le gare
2-più commissari in ps, in modo da sorvegliare a vista tutta la prova
3-diamo il potere ai commissari per spostare la gente
4-un pò di severità in più da parte dei commissari
5-aiutiamo i commissari anche noi, invogliando chi è mal posizionato a trovare una postazione migliore
6-tutela da parte della federazione per commissari e piloti
andrea guidotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 11:12   #415
destra1
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 226
destra1 is on a distinguished road
Exclamation Precisazioni Ufficiali

Ciao a tutti,

sono stato autorizzato dallo staff dello Sport Rally Team,

a dare alcune precisazioni perchè, vanno smentite UFFICIALMENTE

alcune infondate convinzioni che circolano su questo episodio:

1) la vittima non era un fotografo accredito dalla nostra Organizzazione
(srt), per quanto ci riguarda,era dunque uno spettatore a caccia di immagini.

2) era invece accreditato dalla nostra Organizzazione il figlio, fotografo di un
sito internet specializzato in scatti da rally, presente alla gara con altri due
colleghi dello stesso sito internet,che non erano presenti sulla inversione di
Isasca al momento del fatto.

3) il figlio fotografo, dotato di relativo pass stampa, NON ERA IMPEGNATO in quel momento come COMMISSARIO DI PERCORSO.


Ricordo ancora a tutti quanti, che queste sono precisazioni UFFICIALI che sono state autorizzate dallo staff SPORTRALLYTEAM.

Grazie a tutti !

..........................................lo zio!!
__________________
NEL DUBBIO CELERA!!!!!

destra1

www.sportrallyteam.it
destra1 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 11:18   #416
Marku
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 568
Marku ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Accendo il pc ora e vedo che le pessime notizie su questo fine settimana rallystico non finiscono..........GRANDE TRISTEZZA PER L'INCIDENTE SUCCESSO SULLA PS 3 E PER LA SCMPARSA DI UN GRANDE CAMPIONE COME COLIN MC REA.


In questi momenti bisogna essere forti, anche se non è facile.....

Sono vicino alla famiglia dello spettatore investito e purtroppo deceduto sulla ps 3, sono molto vicino anche a Piero Capello ed il suo Staff, persone appassionate e capaci, che hanno fatto l'impossibile perchè tutto funzionasse e ci stavano riuscendo benissimo. Purtroppo l'imponderabile è successo.....

Il fatto che i media parlano delle nostre gare solo quando succede un grave incidente è ormai una realtà che dobbiamo accettare, credo piuttosto che noi di questo mondo dobbiamo darci da fare affinchèsiano sempre meno le persone che per qualche strano motivo non capiscono di essere in grave pericolo quando si appostano in zone rischiose. Ma non è questo il topic.

Questo è il topic di una gara che doveva essere una grande manifestazione di sport ed è finita male.

Venerdì sera ho avuto l'occasione di parlare con lo staff organizzativo e credetimi non ci sono commenti da fare.......

L'ESPRESSIONE SUI LORO VOLTI VALEVA PIU' DI QUALSIASI ALTRA PAROLA

Il nostro sport è un grande sport e mai nessuno potrà cancellarlo, neanche un destino beffardo e maledetto come quello di venerdì sera alle ore 22.00 sulla ps 3 del rally Valle Varaita 2007.
Marku Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 11:29   #417
Marku
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 568
Marku ha disabilitato la reputazione
Predefinito

A parte vorrei dire due cose a Manuel Sossella ed il suo naviga Ronzoni.

Proprio qualche giorno fa parlavo con alcuni amici e dicevo che vedervi passare nei filmati di quest'anno era qualcosa di fantastico.

Parlando con Piero Storai ed i suoi collaboratori ed i vari organizzatori c'è grande orgoglio per avere avuto l'adesione di un equipaggio importante come il Vostro.

Tutti gli appassionati hanno bisogno di equipaggi come il Vostro...Aldilà di quale sia il Vostro stato d'animo in questo momento voglio dire che Vi siamo vicini........

Augurandovi una pronta guarigione.........

Con stima

Marco Asnaghi
Marku Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 11:31   #418
rogeruan
Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 205
rogeruan ha disabilitato la reputazione
Post

Che dire...
E' già stato detto tutto.
Un minuto prima sono passato io... Un minuto dopo, la tragedia.

Mi pare palese la posizione assolutamente pericolosa della gente (perchè sembra fossero più di uno...) intorno al monumento.
Concordo sul fatto che i commissari da soli non sempre possano riuscire a gestire situazioni come queste, in cui la gente, pur sollecitata a spostarsi, rimane imperterrita e non curante dei rischi che corre. In questi casi ci vuole l'aiuto da parte degli altri spettatori, quelli che ragionano (e per fortuna sono la maggioranza!).
Un commissario da solo a volte può far poco.
Un gruppo di persone contro qualche imbecille può fare molto.

O, per far cambiare le cose, aspettiamo che finalmente qualche commissario decida di annullare qualche p.s.?
Di questo passo prima o poi succederà. O almeno io me lo auguro, se sarà per il bene dello sport che amo.

Rimane l'amarezza per una vita perduta.
Rimane l'amarezza e la rabbia per le conseguenze che si prospettano per organizzatori ed equipaggio, ai quali va il mio totale appoggio.

Condoglianze alla famiglia.
Forza Manuel e Federico!
Forza Sport Rally Team!

P.S. Non so come commentare il comportamento di Borsa - Berra...
Forse sbaglio, ma dal video mi pare palese lo sbracciarsi dei commissari che quasi saltano sul cofano della Corolla per fermarli, e loro continuano senza esitazione...
COMPLIMENTI!!!

Spero di non avervi mai a partire dietro di me.
In caso di un mio incidente spero che sopraggiunga un equipaggio che prima di pensare al tempo in prova, pensi all'eventuale bisogno di aiuto.
Tantopiù se sollecitato dai commissari!!! SCANDALOSO!!!

Danilo
rogeruan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 11:35   #419
via di lììì
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,490
via di lììì is on a distinguished road
Predefinito

ho appena viste le immagini dell'accaduto.
dopo una lunga riflessione, molte pagine scritte e cancellate, con la consapevolezza che io non sono nessuno per giudicare, dopo che il piu l'ho detto ieri non rimane che aggiungere un piccolo dettaglio " VAAAAFFFANCULO!"
non è possibile mettersi li !!!!
condoglianze per i familiari e un "non mollate" al pilota e naviga!
Nadir
__________________
"perchèèè?perchèèèèè?ci domandano se noi siamo bresciani.."
www.rallomanibresciani.it
via di lììì Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 11:43   #420
endorama
Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 454
endorama ha disabilitato la reputazione
Predefinito

non so chi sia passato dietro a sossella, non voglio neppure cercare il nome dato che il rally lo stavo facendo pure io, ma un gran calcio nel culo se lo merita tutto. Ha tenuto un comportamento antisportivo, menefreghista e pericoloso. rischiando di mettere sotto pure i commisari che cercavano di fermarlo.

SPERO VIVAMENTE CHE QUESTA PERSONA LO CAPISCA, e dalla prossima gara il suo atteggiamento cambi, perché il nostro sport non ha bisogno di atteggiamenti del genere.
Ricordando a tutti che seppur irc siamo tutti AMATORIALI e PAGANTI, forse qualcuno se l'é dimenticato.

Brian Lavio
__________________
X-straight-edge-X
endorama Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006