Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-03-05, 16:45   #1
MAX GT/e
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 52
MAX GT/e ha disabilitato la reputazione
Post

Ciao! Questa mattina passando davanti al negozio di un amico ho deciso di entrare a salutarlo... così ecco che dopo meno di due minuti ci siamo ritrovati a parlare di rallies, auto, meccanici, carrozzerie... insomma di tutte quelle cose che fanno incavolare fidanzate e mogli (non tutte per fortuna!! ) . Quando il discorso è finito sulle auto storiche il mio interlocutore mi ha messo un dubbio che ho subito deciso di condividere con voi: da quanto appreso durante la conversazione quest'anno la Panda 45 entra a far parte delle storiche, così scopro che lui stesso vorrebbe allestirne una... intelligentemente però mi fa notare che le scocche di quel modello sono nel 99,9% dei casi marce. Allora che fare? l'unica soluzione sembra essere l'utilizzo di una scocca più recente. Dopo un sacco di ciance (perdonatemi )ecco dunque il quesito: per essere considerata storica si guarda il numero di telaio di una vettura (e quindi l'anno di immatricolazione) o conta l'allestimento, quindi la totalità dei pezzi di meccanica e il motore anche se montati su una scocca poco più recente? la risposta potrebbe sembrare scontata, ma in mezzo ad un sacco di norme magari qualche cavillo per spuntarla lo si trova! a voi le repliche.
MAX GT/e Non in Linea  
Vecchio 04-03-05, 17:23   #2
PMA
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 619
PMA is an unknown quantity at this point
Post

Non sono sicuro ma penso proprio che il numero di telaio debba essere di una scocca "storica" altrimenti è un "falso"....si può sempre recuperare una scocca più recente e mettergli il numero di telaio di quella marcia ma originale...però non penso sia troppo legale a fronte di un'eventuale accertamento da parte delle forze dell'ordine.
PMA Non in Linea  
Vecchio 06-03-05, 13:24   #3
wonderroby
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2003
Messaggi: 1,163
wonderroby ha disabilitato la reputazione
Post

Non vorrei dire una stupidata,anzi,correggetemi se sbaglio...mi pare che in quegli anni,per poter omologare un'auto da rally,servissero almeno 50,o addirittura 70 CV,sul modello di serie...
Le più piccole auto omologate per correre erano infatti i 112 abarth (70 CV) e i 127 Sport (70 CV)...
Quindi non so se il panda 45 rientra nella categoria...
__________________
Cricca bene,cricca sano,cricca con il freno a mano!<br />Fair Play!
wonderroby Non in Linea  
Vecchio 06-03-05, 17:08   #4
kgb
Member
 
Iscritto in data: Sep 2002
Messaggi: 294
kgb ha disabilitato la reputazione
Post

Mi ricordo di un Sanremo di 25 anni fa in cui ha partecipato una fiat 500, ed inoltre nel veneto correva il Sig. Polato con una Fiat 126, oltre a quel portoghese che con una R4 ha fatto diversi rally di MonteCarlo
kgb Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006