Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-04-08, 16:14   #106
fabio10
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 715
fabio10 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ho seguito con interesse la discussione ma non mi sono permesso di intervenire perché ne capisco gran poco di queste cose considerato che gli angoli e le tolleranze della mia auto sono dettati dalla quantità di ruggine e da tutte le botte che ha preso la scocca nei suoi 28 gloriosissimi anni...
Da quanto ho fin qui appreso, deduco che per me che sono "rallystaunavoltalanno" è meglio lasciare stare assetti, gomme e quant'altro e continuare a provare a fare il meglio possibile con lo stretto necessario!
Colgo l'occasione per omaggiare Vittorio che con i suoi quesiti e i suoi racconti mi fa straripare di passione!
Se un mercoledì sera fossi nel bassanese passa presso la sede del Team Bassano che c'è sempre "un'ombra" per brindare! (scusate l'off topic!)
__________________
CHE TE VAI A MESSA O A TORE EL PAN
LE CURVE CIAPEE COL FREN A MAN!
fabio10 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-04-08, 00:06   #107
PGS2
Member
 
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 142
PGS2 is on a distinguished road
Predefinito

X Fabio10

Non sono un esperto o un "mago" della meccanica, ma da ex pilota di macchine a nolleggio ti direi:
Se per lasciare stare assetto e gomme intendi fregartene completamente tanto per chi fà una gara all'anno va bene tutto, ti direi assolutamente di no.

Se invece intendi dire che è meglio utilizzare una vettura con una buona base di assetto (anche se configurata con consigli di altri più esperti) e lasciare stare le varie regolazioni di fino, ti direi assolutamente di si.

Credo che senza la dovuta esperienza sia molto meglio adattarsi ad un buon assetto fisso, che cominciare a girare viti senza sapere, non solo dove si và a finire, ma neppure da dove si parte.

Questa è solo la modesta opinione di uno che ha corso oltre cento gare e non ha mai avuto assetti regolabili, altri con più esperienza in merito possono delucidarti meglio.
PGS2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-04-08, 07:58   #108
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Volevo precisare che tutto quello che è stato detto è stato per sottolineare la perdita di prestazione dello stampo rispetto allo stradale, non il contrario, per cui se dovete correre, macchina a posto e stampo non si discute.
Le stradali lasciatele a casa o datele ai vs avversari.
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-04-08, 08:20   #109
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

cacchio, ho appena comprato 3 treni di khumo...... uffff.....
__________________
BRIXIA4X4
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 08:47   #110
fabio10
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 715
fabio10 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Intendevo solo dire che tanto io non ho niente da regolare e se assetto e gomme tengono un po' meno, poco male... mi divertirò di più!
__________________
CHE TE VAI A MESSA O A TORE EL PAN
LE CURVE CIAPEE COL FREN A MAN!
fabio10 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006