Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-11-06, 18:29   #1
rally69
Member
 
Iscritto in data: Jul 2005
Messaggi: 497
rally69 bassa
Unhappy 25-11-2006...un anno dopo...

Un anno fa veniva a mancare uno dei più grandi rallysti di sempre...Richard Burns!Vorrei sapere il vostro personale pensiero su questo pilota volato via troppo presto!
__________________
www.rallyracing.it il tuo mondo!
rally69 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-06, 18:54   #2
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito



era semplicemente un grande

probabilmente avrebbe vinto ancora tante gare e titoli mondiali

sul desktop del mio pc e sullo sfondo del mio cell ho ancora le sue foto in gara
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-06, 19:09   #3
elisa
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 1,429
elisa is an unknown quantity at this point
Predefinito

Non ci sono tante parole x descrivere o ricordare una persona come LUI...
Un CAMPIONE è un campione punto e basta!!!!
E lui l'ha dimostrato anche nella vita...
__________________
www.nobilecontradadelnicchio.it
elisa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-06, 19:36   #4
Juha
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 1,932
Juha is an unknown quantity at this point
Predefinito

Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo, ma ho avuto la fortuna di conoscere gente che ha lavorato, o per meglio dire, vissuto con Richie.

Uno dei pochi piloti al giorno d'oggi che sono approdati al mondiale grazie al loro talento, ai loro sforzi, non grazie al denaro.

Richiard prima di diventare pilota ha fatto di tutto, il meccanico, forse anche l'imbianchino, qualsiasi cosa gli desse extra cash per potersi permettere la sua 205 prima, ed il corso di pilotaggio da Billy Gwayne dopo, il quale ha sempre affermato di essere rimasto impressionato dal suo talento sin dalla prima volta che si e' seduto di fianco a lui.

Veloce, preciso, Richie correva con il cuore.

La sua e' stata una carriera appasionante, prima di arrivare in pianta stabile nel WRC si e' fatto la gavetta con Mitsubishi nei campionati dell'estremo Est del mondo, combattendo contro temperature assurde ed insetti appestatori prima che contro il crono.

Reid, il suo navigatore di quasi sempre, senti' che qualcosa non andava ben prima del fatidico verdetto dei medici, i suoi racconti di quel periodo sono di quelli che fanno gelare il sangue.

Robert aveva gia' capito, non sapeva quanto grande fosse il suo male, ma gia' aveva capito che nel suo amico, amico prima che pilota, qualcosa stava andando terribilmente storto.

Richard se ne usciva a volte con sparate senza senso quando analizzavano le loro prestazioni, voleva cambiare le note, continuava a dire che cosi' non andava, ma senza mai arrivare ad un punto.
L'incidente in Spagna non aveva alcun senso, ha raccontato Reid, semplicemente non aveva senso, non era un punto dove si rischiava, nessuno riusciva a capire come fossero usciti.
Un secondo di distrazione ed erano fuori, ma Richard non era il tipo da distrarsi mentre guidava, lui che "guidava" sempre, sempre al massimo.

Poi il giorno in cui perse i sensi, le analisi e la verita' ed il resto e' storia.

Per un periodo Robert ha creduto veramente che si potesse ricominciare, Richard aveva lasciato il letto, era tornato a vivere a casa sua e si incontravano spesso per vedere le immagini dal campionato, e per un periodo Richie era lucido, ricordava perfettamente ogni metro delle speciali che vedeva in Tv e che lui stesso aveva percorso molte volte, si stupiva di quanto presto frenassero altri piloti in alcuni tratti. "Ma che fa'! io li non ho mai frenato", sapeva quello che diceva.

Era molto piu' magro, pallido, ma camminava da solo, e la luce nei suoi occhi non si e' mai spenta, come non si spegneranno mai i nostri ricordi di quando Burns il Leone passava al Sanremo, azzanando il volante perche' le gomme sulla sua Impreza sull'asfalto non andavano.

La sua battaglia piu' grande Richard l'ha persa, ma con onore, Richard e' andato via a testa alta lanciando i guanti contro il cofano, perche' sa di avercela messa tutta, sa di aver frenato piu' tardi del suo rivale in ogni curva, ma il suo avversario questa volta era troppo, troppo grande anche per lui, il Leone dei campioni.

Cheers Richie.
__________________
-Pro-drive
+Pro-secco
Juha Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-06, 19:49   #5
Pentolino
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 607
Pentolino ha disabilitato la reputazione
Predefinito

un grande!!!
Pentolino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-06, 19:51   #6
Ele Scana
Moderator
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 70
Ele Scana is an unknown quantity at this point
Predefinito il mio ricordo

era uno dei miei piloti attuale preferiti, dopo Toivonen e Loeb.
in camera mia avevo sopra la mia testa una sua foto a bordo della Subaru.. foto scattata in un SanRemo al quale ero andata apposta per vedere lui.
Avevo la sua foto nel quadretto sul mio comodino.
Mi piaceva veramente tanto, non esteticamente, sia chiaro, ma adoravo la sua guida, il suo stile e i suoi camera car mi facevano venire il magone addosso.
Poi si è ammalato e mi ricordo che ritagliai da un quotidiano di Bergamo l'articolo che parlava di lui. E ce l'ho ancora quel foglietto.
Da allora ho sempre cercato di avere sue notizie...
.. ma ancora prima, mi ricordo che nelle sue ultime gare del mondiale non otteneva ottimi risultati. poi quando ho saputo del brutto male che l'aveva colpito, ho capito.
era troppo giovane e m'illudevo quando sui giornali leggevo "Richard Burns è stato sottoposto a cure ma si prevede un ritorno alle corse tra breve".
ma conosco la malattia, purtroppo, e so che non è una semplice passeggiata.

.. e io giuro, ma giuro veramente, che quando ancora correvo, nei calzini mettevo sempre una foto di Richard che avevo ritagliato dal TuttoRally, oltre a una di Loeb.
Quella di Burns era + sciupata, perchè era da un bel po' di tempo che mi teneva compagnia mentre navigavo. L'avevo ricoperta con lo scotch trasparente, così che potesse durare di più.

Poi avvenne il mio incidente.

E proprio un anno fa come oggi, ero nel letto, reduce dalla mia seconda operazione chirurgica. Mi ricordo benissimo che il mio ex fidanzato entrò nella mia camera, al letto n. 18, e mi disse "sai chi è morto oggi?" e io "chi??? chi ti prego. dimmelo." e lui "il tuo richard burns".

una tristezza. e giuro, mi sono scese anche le lacrime. non era giusto. non era assolutamente giusto. e non capivo perchè tante volte al mondo succedono cose così orrende. ma è il lungo e difficile percorso della vita.

quando tornai a casa dall'ospedale, entrai in camera mia ad osservare il poster di lui con la sua peugeot 206 rossa e la mia scritta sotto che avevo fatto col pennarello nero. e quella foto è ancora li adesso.
Ele Scana Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-06, 19:52   #7
Madrak
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 2,216
Madrak bassa
Predefinito

...non bastano le sei faccine....
__________________
Tric Trac fûr el madràk
www.lucarossettifansclub.com
----------------------------
www.rallysport.netsons.org VITA DA BORDO P.S. |NEW foto 16° rally Colli Trevigiani|
Madrak Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-06, 19:52   #8
pero73
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,145
pero73 is on a distinguished road
Unhappy

.
pero73 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-06, 19:59   #9
Nick 89
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 1,851
Nick 89 is an unknown quantity at this point
Predefinito

...
__________________
www.nickberutti.altervista.org (ancora in fase embrionale...)

Offresi Naviga per 1° - 3° Zona
Nick 89 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-06, 20:58   #10
Castron
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
Castron ha disabilitato la reputazione
Unhappy

Sarebbe bello sapere dettagliatamente tutta la sua carriera, a leggere ciò che è scritto mi commuove, ma ancora di + quello che gli è successo, e quello che ha fatto, non mollare mai fino in fondo,fino all'ultimo.
Castron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-06, 21:07   #11
Mone
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 571
Mone bassa
Unhappy

Come non ricordarlo...
__________________
Mone
www.piemontrally.it
Mone Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-06, 21:37   #12
rob982
Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 436
rob982 is an unknown quantity at this point
Predefinito

Dovrei avere ancora una sua foto del mio primo e unico San Remo mondiale del 2002 all'uscita dell'assistenza. Un bel ricordo di un grande campione.
__________________
Roberto "Il Ganasa" Cesarotto

Se l'amore è cieco, la sfiga ci vede benissimo......e ne ho le prove!!!!!
rob982 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-06, 21:41   #13
naviga81
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 141
naviga81 is on a distinguished road
Predefinito

Purtroppo io in casa ho passato un esperienza molto simile a quella di Richie e so bene che per una persona nella sua posizione non è affatto semplice affrontare una battaglia cosi..Spesso i nervi cedono e la voglia di andare avanti viene meno..Ma lui no,lui si è rimboccato le maniche e ha lottato fino all'ultimo per provare a vincere e credo che in fondo siano anche stati i momenti brutti della vita a forgiare il suo carattere rendendolo sempre più combattivo proprio come eravamo soliti vederlo in gara..
Io lo ricordo così,un ottimo pilota,ma prima ancora come un grande uomo che non si è mai arreso davanti alle prove a cui la vita l'ha sempre sottoposto...
naviga81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-06, 22:13   #14
Humby®
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 4,684
Humby® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

__________________
POCHE PAROLE E MOLTO PIEDE DESTRO!
CIAO COLIN...
Humby® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-06, 10:03   #15
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E' stato un...Grande
__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006