Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-05-07, 14:35   #1
sandro
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 795
sandro ha disabilitato la reputazione
Predefinito La sindrome dell'amante deluso

Si chiama “sindrome dell’amante deluso” ed i sintomi sono ben chiari a tutti, non solo nella nostra disciplina ma, soprattutto, nella vita.

Di fronte ad una –vera o presunta- delusione nei confronti dell’amata si spara ad alzo zero su tutto dimenticando, poco dignitosamente, da dove veniamo, di chi siamo figli.
Non faccio riferimento a quanto successo da poco ma, più in generale, ad un comportamento che mi lascia tanta amarezza e ispira una domanda di fondo: è vero amore ?

Qualche primavera ad annusare benzene l’abbiamo passata tutti e, chi più chi meno, ci siamo resi conto che è cambiato il modo di intendere i rallies, di viverli.

Noi “anzianotti” ci troviamo spesso a tavola ricordando tempi che solo chi ha vissuto conosce, i “sentito dire” in questo caso non valgono.
Solo chi dopo due-tre giorni di gara massacrante, con qualsiasi condizione, arrivava sul palco e, stanco e sudato, scendendo dalla macchina ha avuto come unico pensiero quello di andare ad abbracciare (dico abbracciare, non stringere la mano) l’avversario con il quale si è lottato a fil di secondi, può comprendere a pieno l’intensità di quello che è stato, di quello che è.

Con questo non voglio dire che chi ha in tasca meno gare, meno esperienza e coppe non possa condividere il disincanto di una disciplina che ha subito un profondo cambiamento, anzi. Loro, come me e tanti altri, rimpiangono quello che non è più, che non può tornare.

Ma faccio una distinzione netta tra il modo di manifestare le proprie impressioni.

L’amante deluso dal giovane pelo non guarda in faccia nessuno e, tastiera-dotato, grida alla morte del rally, alla scomparsa del gioco prediletto.
E si vergogna di appartenere alla categoria dei rallisti.
Magari è lo stesso che, dopo aver trovato sulla “Gazzetta di Poggibonsi” un trafiletto che accusava impropriamente degli imbecilli scambiati per rallisti che hanno causato un incidente mortale, si scaglia sulla stampa avversa al rally … e poi apre discussioni dal titolo “ci mancava pure questa al rally di Argentina” strombazzando che pure un morto (questa volta ad opera sì di un concorrente) ha funestato un rally sfigato.

Quello, invece, più attempato troppe ne ha viste per stupirsi ma, di fondo, segnato dall’esperienza sa che il vero amore da gioie e delusioni e, nel caso in cui ti lasci al tuo destino, non getta fango sopra l’oggetto di un sentimento che così tanto ha dato. Si rende anche conto che tanto si deve fare per ricostruire quello che si è perso per strada (e, magari, non è nemmeno detto che si possa recuperare).
Ma una passione è una passione ed amanti o pagliacci che infestano parchi assistenza e prove speciali nulla possono nei confronti di qualcosa di così grande.
Ammesso sia amore.

Non sono certo di arrivare a settant’anni stringendo la mano della mia compagna su una panchina di un parco. Lo dico perché mi mancano ancora trent’anni (e non si sa mai) oltre al fatto che, ad oggi, vivo momenti di eremitaggio alternati ad altri in cui servirebbe una panchina “lunga” tipo quella di una squadra di calcio.

Ma sono sicuro che -sempre a patto di arrivarci ai settant’anni- con me ci saranno tutti quelli che ho abbracciato, che hanno condiviso con me tutte le emozioni di uno sport davvero unico. Nel bene e nel male.

E non ci ricorderemo di una prova sospesa.
sandro Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-05-07, 14:40   #2
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Sandro, quando passi da Poggibonsi... io ci sono.

__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-05-07, 14:41   #3
agp
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,584
agp ha disabilitato la reputazione
Wink

Grazie Sandro, grazie davvero !!
agp Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-05-07, 14:58   #4
Sergiozoom
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 282
Sergiozoom is on a distinguished road
Predefinito

Non mi dilungherò come faccio di solito, ma voglio solo associarmi alle tue meravigliose parole.
Non c'é altro da aggiungere.
Solo BRAVO.
Sergiozoom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-05-07, 14:58   #5
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sandro
.................

E non ci ricorderemo di una prova sospesa.

Io invece credo di si e ci incazzeremo più di adesso
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-05-07, 15:05   #6
Giovi ®
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 1,363
Giovi ® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Amen
__________________
I Rally sono come la FIG@, dopo che l'hai provata una volta... non puoi più farne a meno!!!
Giovi ® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-05-07, 15:10   #7
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

Dura non essere d'accordo caro Sandro......
Non ha senso che tutti rimpiangano i bei tempi passati e poi quando corrono si guardano di traverso o peggio, nella mia miniscola esperienza in abitacolo ne ho sentite un pò di tutte, per ciò ho smesso di fare il " navigatore",........
E se a fine gara chi perde andasse a congratularsi col vicitore ? Solo uomini veri lo fanno!!!
Io amo i rally in tutte le sue sfaccettature sempre e comunque.....
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-05-07, 15:33   #8
BASILIO ™
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2002
Messaggi: 2,058
BASILIO ™ ha disabilitato la reputazione
Predefinito

10 lode ++
BASILIO ™ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-05-07, 15:41   #9
gabri
Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 851
gabri ha disabilitato la reputazione
Thumbs up bravo!

Bellisime parole...
gabri Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-05-07, 15:42   #10
Page®
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,586
Page® bassa
Thumbs up

tHE BEST !
__________________
205 GTI the Best !
Page® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-05-07, 15:43   #11
fari rotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 1,106
fari rotti ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Sandro, cosa aggiungere ? nulla, anzi, un po' di silenzio non guasterebbe.
__________________
Tu molto brava e molto belle tette! ..Marku Alen alla mia naviga, Costa Smeralda 2002
fari rotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-05-07, 15:58   #12
Ele the Pooh
Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 782
Ele the Pooh ha disabilitato la reputazione
Predefinito

grande! Davvero belle parole.
__________________
Nel dubbio tieni giù
Ele the Pooh Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-05-07, 16:17   #13
ziofermo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
ziofermo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sandro
Ma sono sicuro che -sempre a patto di arrivarci ai settant’anni- con me ci saranno tutti quelli che ho abbracciato, che hanno condiviso con me tutte le emozioni di uno sport davvero unico. Nel bene e nel male.


Fammi posto, dai
__________________
http://www.danilocolombini.com
ziofermo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-05-07, 16:22   #14
picoracing
Member
 
Iscritto in data: Nov 1999
Messaggi: 469
picoracing ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Commovente davvero, a quanto pare siamo coetanei e io la panchina spero di accorciarla di tanto in tanto ragionando con la mia saxo. mi son commosso pure perchè certe cose mi son capitate, al valli piacentine del 2002 siamo arrivati al traguardo insieme io(secondo di n2) e il primo di n2 Andrea Saccheggiani,la sua macchina scopiettava e ci siamo aiutati a vicenda per poter arrivare al traguardo e poi ci siamo abbracciati e ci sicorda sempre.
Pico
picoracing Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-05-07, 16:27   #15
Andruet
Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 651
Andruet ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sandro

Magari è lo stesso che, dopo aver trovato sulla “Gazzetta di Poggibonsi” un trafiletto che accusava impropriamente degli imbecilli scambiati per rallisti che hanno causato un incidente mortale, si scaglia sulla stampa avversa al rally … .

Dai che non puo' essere vero... La "Gazzetta di Poggibonsi" al massimo arriva a Vico d'Elsa come raggio massimo di approvvigionamento notizie, altro che Cordoba e La Cumbre...
Andruet Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006