Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-03-03, 16:40   #61
Gigante Buono
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 7,049
Gigante Buono ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Comunque con i poliziotti riesci anche a ragionarci...Io rimango dell idea che le vecchie imbottiture funzionino meglio,molto meglio.
Macs
Gigante Buono Non in Linea  
Vecchio 12-03-03, 17:15   #62
GGF Motorsport
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 243
GGF Motorsport ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Concordiamo .... in pieno
__________________
<A HREF=\"http://www.ggf-motorsport.com\" TARGET=_blank>www.ggf-motorsport.com</A>
GGF Motorsport Non in Linea  
Vecchio 12-03-03, 17:28   #63
FLAVIOCT
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 794
FLAVIOCT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caro Gigante Buono, hai detto bene, ragionarci.
Se però gli dai dell'incompetente che applica leggi stupide condito da qualcos'altro ti ritrovi con le manette ai polsi in cella.
Non mi sembrano che siano poi molti gli esclusi nelle verifiche ante gara, come spesso ho detto ci si mette meno a fare una piccola modifica che a discutere.
In tutti i casi con i vecchi salcicciotti qualcuno c'è pure morto.
Voi forse li leggete sui giornali ma a noi in certi casi viene pure richiesto di fare una perizia e sono quelle cose che non vorresti vedere mai.
FLAVIOCT Non in Linea  
Vecchio 12-03-03, 17:45   #64
GGF Motorsport
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 243
GGF Motorsport ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Salve Falvio

Il problema da quanto è dato essere nasce dal fatto che la FIA hà reso obbigatorie tali protezioni , nate per l'impiego su vetture MOLTO diverse dai vari N1/2/3 , che hanno misure interne diverse e che quindi gli ingombri che modificano queste protezioni sono diverse da quelle originariamente prese come riferimento per le protezioni (NASCAR/A8/WRC,ecc.ecc.), di conseguenza non è contestabile l'applicazione che voi CT fate seguire ma il contesto che ne consegue = troppo ingombro per le vetture medio/piccole .
__________________
<A HREF=\"http://www.ggf-motorsport.com\" TARGET=_blank>www.ggf-motorsport.com</A>
GGF Motorsport Non in Linea  
Vecchio 12-03-03, 18:11   #65
FLAVIOCT
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 794
FLAVIOCT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caro GFF, avendo visto le protezzioni Nascar ho notato che sono leggermente più sottili ma anche in materiale a struttura differenziata (più morbide all'eterno ma più dure verso il rollbar) altro che non so se risponderebbeo alle norme ed alle prove FIA, oltretutto non so cosa arriverebbero a farle pagare qui.
Esempio lo stesso serbatoio in plastica a norma Nascar costa $ 30 con il certificato FIA 5 volte tanto.
Ho riscontrato il problema delle protezioni e fatta relazione, oltre non posso fare.
FLAVIOCT Non in Linea  
Vecchio 12-03-03, 18:53   #66
Gigante Buono
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 7,049
Gigante Buono ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Comunque,con i vecchi salsicciotti è morta gente.....con queste si son fatte solo poche gare,non vorrei che svegli come sono alla FIA/CSAI aspettino di fare una raffronto fra le X messe in tot anni....
Speriamo che di relazioni non ne arrivi una,ma 100
Macs
Gigante Buono Non in Linea  
Vecchio 12-03-03, 20:10   #67
Page®
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,586
Page® bassa
Predefinito

Grazie della precisazione e della comunicazione fatta a chi di dovere . [img]smile.gif[/img]
__________________
205 GTI the Best !
Page® Non in Linea  
Vecchio 18-03-03, 19:12   #68
Scars
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 126
Scars ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ma che macchine nuove hanno fatto se io che corro dal 1987 mi ricordo delle clio dei 106 delle 309 ....ne hanno fatto delle nuove per caso?
le protezioni vanno messe anche nei cristalli davanti,nel volante,nel cruscotto.......sono tutti possibili contatti con il casco che deve proteggere la testa e che da adesso deve essere protetto dai salsicciotti ....e quando proteggeremo i salsicciotti che possono rompersi in caso di urto con il casco ?Ma Flavio che stai a dire....ma di quale sicurezza vai parlando..e gli estintori da mandare a caricare dalla casa costruttrice....sicurezza anche quella? ...perchè una ditta certificata iso 9000 che lo fa per mestiere non è in grado di garantire la sicurezza dell'estintore che tra l'altro se malauguratamente la vettura prende fuoco non serve a un ciccio.....ne abbiamo viste tante andare a fuoco fino alla scocca nuda....cosa parli di sicurezza se non sai neanche di cosa si tratta...pensi di essere il padreterno ogni volta che ti capita una vettura da verificare e ti inventi qualsiasi cosa per poter .....secondo me più che un poliziotto sei un carabbiniere (di quelli delle barzellette)....con le scuse per i carabinieri seri naturalmente. Ma trovate qualcosa di più serio su cui sfogarvi....magari na bella gnocca....
Scars Non in Linea  
Vecchio 18-03-03, 23:44   #69
FLAVIOCT
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 794
FLAVIOCT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caro Scars, non so se tu corri, ma quando un concorrente firma il modulo di iscrizione si impegna anche ad osservare i vari regolamenti.
Io vengo mandato alle gare per controllare che siano osservati, quello è il mio dovere e quello faccio.
Se a te la cosa non va, vuoi correre secondo i tuoi di regolamenti puoi sempre farti una federazione ecc ecc.
Con gli altri qui si è dialogato civilmente ma evidentemente questo è fuori della tua portata.
Vorrei vedere se quando vengono i VVFF a farti i collaudi delle centrali termiche gli fai questi ragionamenti, ah ma quello è lavoro e questo è divertimento vero!!!

[ 19-03-2003: Messaggio modificato da: FLAVIOCT ]
FLAVIOCT Non in Linea  
Vecchio 19-03-03, 07:14   #70
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Non è il caso di paragonare le normative antincendio,le quali pur essendo severe, sono state fatte con criterio, obbiettività e da persone preparate. Addirittura in certi casi particolari possono essere anche discusse e derogate in tutto o in parte. Praticamente un'altro pianeta.
EM Non in Linea  
Vecchio 19-03-03, 10:17   #71
FLAVIOCT
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 794
FLAVIOCT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caro EM sarà perchè dalle mie parti non scherzano molto ma non ho mai visto grande elasticità o deroghe, o ti adatti o resti al freddo e le multe sono milionarie.
Se poi dai del rompiballe all'ing verificatore fai meglio a cambiare lavoro fino a quando lui non va in pensione (ho fatto pure il progettista, direttore lavori ed amministratore e quindi so di cosa parlo).
Del resto quando si parla di vita delle persone mi sembra giusto prendere ogni e qualsiasi precauzione.
Ed anche lì come nell'automobilismo variano ogni volta leggi e norme quando siano avvenuti incidenti.
Che dopo ci siano cose che lasciano perplessi lì come qui è un dato di fatto ma a noi tocca applicarli i regolamenti e di buon senso mi sembra facciamo buon uso altrimenti non correrebbe mai nessuno.
FLAVIOCT Non in Linea  
Vecchio 19-03-03, 10:24   #72
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Si, ma li i miglioramenti si vedono, nell'automobilismo in certi casi si rasenta la follia, tipo quella di far correre uno con la testa reclinata. Ed è questo uno dei casi dove la normativa dovrebbe essere discutibile. E' come se il codice della strada obbligasse a sparare a chi corre troppo velocemente.
Comunque finchè un CT si paragona ad un poliziotto e che è OBBLIGATO ad applicare le regole, c'è qualcosa che non funziona.....

[ 19-03-2003: Messaggio modificato da: EM ]
EM Non in Linea  
Vecchio 19-03-03, 11:37   #73
FIUS
Member
 
Iscritto in data: Sep 2002
Messaggi: 955
FIUS ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Dico solo una cosa...mi sono già imbattuto in discussioni e anche litigi con commissari tecnici troppo pieni di se...e visto quello che leggo in questo topic rimango dell' idea che i CT dovrebbero essere un tantino umili e un tantino forniti di buon senso...tanto da capire quando essere comprensivi o quando essere intransigenti...senza nulla togliere al regolamento...che sembra venire aggirato per forza da chi corre...ma non è così...
E' uno sport così bello...cerchiamo di renderlo sereno tutti insieme...CT e non...

Saluti
FIUS
FIUS Non in Linea  
Vecchio 19-03-03, 12:32   #74
FLAVIOCT
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 794
FLAVIOCT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caro EM purtroppo per la legge italiana esiste la responsabilità oggettiva dei CT che ti fa trovare nel registro degli indagati in caso di incidente per cui non mi sembra il caso di eccedere nel buon senso e nel socchiudere un occhio.
Tu puoi firmare qualsiasi liberatoria ma non ha nessun valore se ti capita qualcosa.
All'estero casi anche eclatanti come quello Senna proprio non esistono.
Se vai in GB all'ingresso dei circuiti troverai un cartello che ti dice che lo sport automobilistico è pericoloso per chi lo fa e per chi assiste per cui sono cavoli vostri non solo se lo fai ma anche se vai a vederlo e paghi pure e ti capita qualcosa.
FLAVIOCT Non in Linea  
Vecchio 19-03-03, 13:09   #75
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Credo che nessun CT sia preso per il collo e obbligato ad esserlo.
EM Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006