Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-03-03, 14:48   #1
lumaca
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 1,125
lumaca ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Guardando la televisione mi passano purtroppo davanti agli occhi le solite immagine di violenza di ""tifosi del calcio"" che appena scesi dai pulmann mettono a ferro e fuoco quartieri della citta'e purtroppo chi ne paga le conseguenze sono due pensionati, un giornalista e le solite forze dell'ordine.
E allora mi chiedo: " Ma se per caso un tifoso di rally o peggio ancora un pericolosissimo pilota assassino avesse causato la milionesima parte di questi danni cosa sarebbe successo ?
Avremmo avuto un insorgere dei soloni della societa' civile che li avrebbe indicati come la peggior feccia da estirpare dalla faccia della terra e le competizioni in quella zona sarebbero state cancellate per sempre.
E allora mi chiedo con le palle che mi girano a mille: dove sono i solerti funzionari dell'ordine, dove sono i vari sindaci, prefetti e questori così attenti a cogliere la piu' piccola lamentela anche di pochi cittadini contrari o meglio ancora di una qualunque associazione ecologista per porre fine in pochi minuti al lavoro di mesi di trattative e contorsionismi da parte degli organizzatori di un rally e a privarci del nostro diritto di poter correre, beninteso nei limiti previsti dalla legge e non abusivamente come vedo fare sulle strade di alcune citta' italiane.
Dove sono i vari Gip, Gup e simili di cui leggo i brillanti resoconti delle loro indagini prontamente e efficientemente svolte e che portano ad avanzare accuse gravissime di omicidio a quel pilota che per una serie di tragiche fatalita',e non sicuramente di proposito, si e' trovato coinvolto in una situazione terribile che difficilmente il tempo riuscirà a cancellare ?
Dove sono i tutori dell'ordine pubblico che trovano centinaia di agenti in tenuta antisommossa e ti negano il vigile all'entrata di un parco chiuso ?
Dove sono i responsabili del parco veicoli delle forze dell'ordine che trovano treni speciali,pulmann, camionette, vetture e quant'altro serve per il trasporto in sicurezza di una banda di deficienti che vuole solamente fare danni e menare le mani ?
Ma quanto costano ai normali cittadini queste domeniche di sport ?
Dove sono le varie associazioni ambientaliste e no, dove sono i loro fotografi ufficiali, paladini della difesa della natura e dell'inquinamento causato dalle vetture da corsa ? Forse che i fumi dei lacrimogeni o delle molotov o peggio ancora delle vetture di ignari e impotenti passanti date alle fiamme dai ""tifosi"" sanno di violetta e mughetto ?
Vorrei che la nostra stampa da corsa facesse una campagna durissima contro questa situazione ignobile, vorrei che venissero fatti nomi e cognomi di tutti coloro che dovrebbero intervenire e restano nell'ombra, vorrei che la nostra federazione arrivasse al punto di denunciare apertamente queste situazioni e questi pagliacci, vorrei sapere che fine hanno fatto e a quali pene sono stati condannati (forse) quei signori che hanno accoltellato e ucciso per una sciarpa di colore diverso dal proprio.
Vorrei poter camminare con la mia tuta da corsa a testa alta per le vie di qualunque citta' vada a correre e non come se fossi una bestia rara o peggio ancora un pericoloso delinquente dal quale stare alla larga.
Caro Presidente Macaluso, vorrei pensare a Lei e alla mia federazione come ad una istituzione pronta ad aiutarmi in caso di difficoltà, ma spero sinceramente di non averne mai bisogno, anche perche' il balletto sulle gare IRC mi e' sembrato esemplare.
Sono stufo di girare canali televisivi dedicati ai motori e vedere per cento volte il solito elogio ferrarista o peggio ancora il resoconto delle giornate Porsche sulla neve.
Vorrei vedere piu' grinta da parte di chi dovrebbe dirigere questo sport, anche se mi rendo conto che andare contro corrente potrebbe portare a situazioni di difficolta' per chi organizza gare, ma se devo soccombere lo vorrei fare a testa alta e non facendomi togliere la posibilita' di correre un pezzo per volta da personaggi che non sanno neanche cosa e' un volante.
Non ho la bacchetta magica per risolvere questi problemi e tantomeno le capacita' e il tempo da dedicarvi; ma sono pronto ad appoggiare qualunque sana iniziativa che porti uno scossone benefico a tutto il nostro ambiente.
Mi rincuora solo il fatto che vedo in calendario il mitico " Aosta "; e allora penso che tra qualche settimana andro' in posti dalla natura splendida, percorrero' prove speciali incredibili e potro' avere il piacere di salutare Ettore Vierin e i suoi collaboratori e forse mi tornera' la speranza..............
lumaca Non in Linea  
Vecchio 11-03-03, 16:53   #2
GGF Motorsport
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 243
GGF Motorsport ha disabilitato la reputazione
Predefinito

"la madre degli stolti è sempre incinta " .... purtroppo
__________________
<A HREF=\"http://www.ggf-motorsport.com\" TARGET=_blank>www.ggf-motorsport.com</A>
GGF Motorsport Non in Linea  
Vecchio 11-03-03, 17:15   #3
bepponpiaggio
Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 316
bepponpiaggio ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Eh, caro lumaca.... ti sei mai chiesto quanti soldi girano intorno al calcio (di qualsiasi categoria) ed alla Ferrari? Pensasci e allora capirai tante cose. Purtroppo.
bepponpiaggio Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006