Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-07-07, 19:24   #31
Maselli R.
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 168
Maselli R. is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da acce
e comprarsi un 205 rallye scaduto e andarci a correre nei rally invece di mettere a repentaglio la propria vita, quella altrui e le gare stesse andando a fare gli idioti sulle prove speciali?



considera che non tutti hanno i soldi il tempo e la capacità di gestire una vettura per usarla solo in gara...c'è gente che non vuole o non ha soldi da spendere in licenza,tuta,iscrizioni,manutenzione dell'auto,ecc...

non dico che fare gli imbecilli sulla strada e giusto, pero non ditemi che siete tutti dei perfetti angeli e che rispettate scrupolosamente il codice della strada...c'e modo e modo...purtroppo qualcuno lo fa senza accendere la materia organica contenuta nel suo cranio..beh a questo punto la strada e sempre quella..che sei in macchina, in moto, in bicicletta ma anche a piedi!!! senza accendere il cervello non vai molto lontano e per te rischiano anche gli altri..
__________________
Sai volare con la panda?

My Blog--->Roby's Garage
Maselli R. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-07-07, 20:42   #32
naviga81
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 141
naviga81 is on a distinguished road
Predefinito

Non voglio fare l'angioletto perchè 18 anni li ho avuti anch'io e onestamente penso che chi più e chi meno,a 18 anni tutti quanti abbiamo fatto qualcosa di sbagliato con un auto tra le mani...
Avere genitori severi conta,ma fino ad un certo punto...
Possono dirti tutte le fiabe di questo mondo e farti tutte le minacce di castigo che voui per un ritardo o cos'altro...Ma quando esci di casa e prendi la macchina ci sei tu alla guida e non loro...
Sei tu che decidi quanto schiacciare il pedale,e diciamoci la verità signori,chi di voi a 18 anni non ha mai pensato di essere il nuovo Carlos Sainz dei rally?
Anch'io da neo patentato ero così,poi un giorno un dannato palo della luce in cemento mi ha attraversato la strada e.....ho imparato la lezione che i miei mi dicevano sempre e io puntualmente scordavo nel giro di mazzo secondo.....Ma quel giorno,dopo il botto mi sono tornate in mente le parole di mamma e papà...Beh,da allora mi sono dato una bella calmata e da quel giorno non sono più riuscito ad andare forte in macchina quando avevo passeggeri a bordo e anche quando giravo da solo mi davo dei limiti...
Sono stato molto fortunato quel giorno ma purtroppo tanti altri ragazzi non sono stati fortunati come me e forse non hanno nemmeno avuto il tempo di imparare la lezione....
A 18 anni è così,ci sentiamo padroni di noi stessi,della macchina e del mondo intero,poi basta una reazione brusca del mezzo e li tutti i nostri castelli in aria cadono...
So quanto sia difficile,ma vorrei solo che qualcuno provasse a capire la lezione pensando molto bene prima di fare certe cose o magari facendo un giro in un pronto soccorso di città il sabato notte...
Non bisogna pensare solo a noi stessi,anzi,in questo caso intendo per sicurezza in auto con altre persone a bordo,bisogna pensare prima agli altri e poi a noi...
Senza contare che per la strada girano altri veicoli e come spesso le cronache raccontano sono anche questi ultimi che pagano le conseguenza di un nostro brutto errore...
__________________
Io credo nel traverso...
Se scappa sta ancora..
naviga81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-07-07, 21:22   #33
Maselli R.
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 168
Maselli R. is on a distinguished road
Predefinito

Secondo me girando in montagna il rischio diminuisce...non dico che non ci sia però se giri di notte in montagna le possibilità di incidente contro altri e davvero minima in confronto agli idioti che girano a bomba in città o sull'aurelia qui da me...
__________________
Sai volare con la panda?

My Blog--->Roby's Garage
Maselli R. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-07-07, 21:43   #34
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Maselli R.
Secondo me girando in montagna il rischio diminuisce...non dico che non ci sia però se giri di notte in montagna le possibilità di incidente contro altri e davvero minima in confronto agli idioti che girano a bomba in città o sull'aurelia qui da me...

vero
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-07-07, 23:53   #35
PGS2
Member
 
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 142
PGS2 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Maselli R.
Secondo me girando in montagna il rischio diminuisce...non dico che non ci sia però se giri di notte in montagna le possibilità di incidente contro altri e davvero minima in confronto agli idioti che girano a bomba in città o sull'aurelia qui da me...

Non è il rischio che diminuisce, anzi, semmai proprio perchè vi sono meno vetture, e quindi ci si sente più padroni della strada, il rischio aumenta.
Una cosa sbagliata è sbagliata e basta.

Anche su dal Langan puoi trovare la coppia di fidanzatini che si vanno ad imboscare con la Smart, un frontale con questi non fà meno male che sull'Aurelia.

Per me, sia sull'aurelia che sul Langan gli idioti sono sempre idioti allo stesso modo.

Ultima Modifica di PGS2 : 14-07-07 00:03.
PGS2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-07-07, 00:04   #36
FLAVIOCT
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 794
FLAVIOCT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Inutile fare dei moralismi, quanti della vecchia guardia non hanno comnciato così.
Piccola differenza ai miei tempi si iniziava con la 500 poi la 600 ecc, ogni sera il ritorno a casa nella casa in montagna lungo i 4 km di sterrato erano una prova speciale.
Mi ricordo che Attilio Bettega lo faceva tutte le sere sugli sterrati attorno a Trento con una vecchia Fiat 1100 55cv forse, però un piacere vederlo farla danzare.
Poi mise roll rar e cinture al 128 coupè di famiglia con 60000 km e con 4 ricoperte giù a bastonare le alfasud ufficiali.
In effetti a quei tempi prima imparavi a guidare pulito e redditizio e poi cominciavi ad aumentare la cavalleria.
Ora si vuol cominciare con 120 e più cavalli, su strade sicuramente più veloci e trafficate, facile farsi male e difficile imparare a guidare

Ultima Modifica di FLAVIOCT : 14-07-07 00:07.
FLAVIOCT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-07-07, 08:10   #37
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

e' un po' che cerco di scrivere ma non riesco a mettere giu' una frase giusta, negli ultimi interventi avete centrato quello che volevo scrivere, anch'io a 18/19 anni mi sentivo il biasion del momento, risultato= panda capottato....
ora ho un carissimo amico di 18 anni che e' come ero io una volta e continuo a stressarlo dicendogli di non fare caxxate.... saro' maturato?? mah...
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-07-07, 08:23   #38
Officiel lu
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 25
Officiel lu ha disabilitato la reputazione
Predefinito

[quote=Maselli R.]considera che non tutti hanno i soldi il tempo e la capacità di gestire una vettura per usarla solo in gara...c'è gente che non vuole o non ha soldi da spendere in licenza,tuta,iscrizioni,manutenzione dell'auto,ecc...



Se hanno i soldi per montare alberi, centraline, alettoni e ca***te varie, penso che potrebbero permettersi di fare 3-4 gare l'anno.
Officiel lu Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-07-07, 10:32   #39
mikoneo
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 87
mikoneo is on a distinguished road
Predefinito

[quote=Officiel lu]
Quote:
Originariamente inviato da Maselli R.
considera che non tutti hanno i soldi il tempo e la capacità di gestire una vettura per usarla solo in gara...c'è gente che non vuole o non ha soldi da spendere in licenza,tuta,iscrizioni,manutenzione dell'auto,ecc...



Se hanno i soldi per montare alberi, centraline, alettoni e ca***te varie, penso che potrebbero permettersi di fare 3-4 gare l'anno.


QUOTONE !!!!
Un ***** qualsiasiasi 2000 anni fa diceva "chi è senza peccato scagli la prima pietra" questi ragazzi sono si dei ***** ma tra i ***** sono un po' più furbi almeno mettono un ragazzo a inizio ps uno alla fine e comunicano con radioline gli eventuali imprevisti (se ho capito bene).
Quindi non gli consiglio di continuare perkè una qualsiasi auto senza rollbar se si schianta si piega e per esperienza personale non è bello trovarsi dove la lamiera si piega...

Ma per tutti gli altri che si sentono di dire no a priori... tirate fuori l'album dei ricordi e guardate cosa si faceva alla loro età... ora per lo meno hanno airbag e la compressione del telaio programmata ma voi magari andavate di traverso con le 127 che sono simili ad una lamiera con 4 ruote...
Concludendo devo dire che mi trovo stupito se veramente questi ragazzi si organizzano per avere un po' di sicurezza perkè nella *****ggine si nota un barlume di saggezza.

P.s. La prossima volta che nevica e tutti di corsa andremo a stortare i semiassi ricordatevi di questo topic!
mikoneo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-07-07, 10:46   #40
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

[quote=mikoneo]
Quote:
Originariamente inviato da Officiel lu


QUOTONE !!!!
questi ragazzi sono si dei ***** ma tra i ***** sono un po' più furbi almeno mettono un ragazzo a inizio ps uno alla fine e comunicano con radioline gli eventuali imprevisti (se ho capito bene).



Si sono solo dimenticati dell'unità mobile di rianimazione (certamente necessaria prima o poi) e del servizio Rescue per raddrizare le lamiere e tirare fuori quello che resta dei ""piloti"" .........

chiudere la strada può essere un bene verso l'ignaro estraneo che potrebbe essere vittima della corsa..... ma aumenta la velocità dei ***** che corrono .... aumentando il loro rischio e siccome qualcuno dice "cavoli loro se si fanno male purchè non lo facciano agli altri" io dico "cavoli nostri che contribuiamo alle loro spese mediche.............
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-07-07, 11:33   #41
Napo Orso Capo
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 495
Napo Orso Capo is an unknown quantity at this point
Thumbs down

Da Mikoneo: Un ***** qualsiasiasi 2000 anni fa diceva "chi è senza peccato scagli la prima pietra"

Evita per favore certi riferimenti anche perché poco coerenti con l'argomento, grazie
__________________
...accensione!

www.piacenzarally.com
Napo Orso Capo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-07-07, 11:37   #42
mikoneo
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 87
mikoneo is on a distinguished road
Predefinito

Non hai capito allora! Preferisci che questi ragazzi facciano gli ******* in centro citta storti agli 80 sulle rotonde o che facciano gli stornzi per i cacchi loro in montagna dove il rischio è notevolmente ridotto... certo che non facciano gli ******* sarebbe molto meglio ma mi sembra improbabile quindi se proprio vogliono fare gli ******* che lo facciano con un po' di testa sulle spalle poi noi possiamo dirgli quello che vogliamo ma non dimentichiamoci che ognuno è responsabile di se stesso! questa è una cosa che si dimentica facilmente!

Sulle strade c'è il problema della gente che si schianta e si parla appena di adeguare le strade fare norme fare leggi! Ma il problema è a priori, io ringraziando Dio sono maturato a suon di papine e sculacciate che servivano NON E' VIOLENZA SU MINORI ! quindi il problema è sociale e non delle strade delle auto o quant'altro!
mikoneo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-07-07, 11:42   #43
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Maselli R.
considera che non tutti hanno i soldi il tempo e la capacità di gestire una vettura per usarla solo in gara...c'è gente che non vuole o non ha soldi da spendere in licenza,tuta,iscrizioni,manutenzione dell'auto,ecc...


questo si chiama nascondersi dietro un dito, al costo di una mini si comprano una golf IV tdi, un carrello e una scaduta con una montagna di ricambi, al costo di quattro gomme stradali all'ultima moda si comprano 10 gomme da stampo usate, al costo di una riparazione per una bottarella con la mini si comprano tre scocche e un bilico di lamierati per un 205 in demolizione, devo continuare?

è solo questione di passione, termine spesso confuso con esibizionismo
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-07-07, 11:46   #44
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da mikoneo
ma non dimentichiamoci che ognuno è responsabile di se stesso! questa è una cosa che si dimentica facilmente!


vallo a dire a chi deve accudire e mantenere un ragazzo su una sedia a rotelle o immobilizzato in un letto
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-07-07, 12:06   #45
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Concordo
__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006