Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-07-07, 12:53   #91
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

E, a proposito di rischio, con la playstation non metti in pericolo l'incolumità di nessuno e guardando Rocco la morosa non resta incinta....
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 13:13   #92
pakoWRC
Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 283
pakoWRC is on a distinguished road
Predefinito

fedetex e toivo, vi straquoto!!
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
pakoWRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 13:32   #93
macarena
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 725
macarena bassa
Predefinito

Toivo.. vedo che le ferie ti hanno fatto bene!!
__________________
www.nicoarena.com
macarena Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 14:32   #94
andrea guidotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 1,332
andrea guidotti ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi sono letto tutto il topic e devo dire che di cose serie ne è venute fuori.
Acce ha detto cose giustissime.Tra cui il non andare a fare gli s****i anche se in montagna; i tetti delle auto stradali sono troppo deformabili.
Straquoto poi Toivo, andate in circuito se volete correre con la vostra auto o altrimenti una licenza e una scaduta.

Per chi diceva in montagna racconto un esperienza di un amico. Costui con la sua piccola 106 1.1 (mi pare) andava perennemente forte. Dopo averglielo detto non so quante volte di piantarla una sera mentre ritornavo a casa, a 100 m da casa (in alta collina Versiliese), lo trovo ribaltato in un abetaia e con un palo del telefono falciato alla base e penzolante sulla strada.

Altro fatto, più brutto per me, mio cugino, navigatore e grande appassionato di rally (quella volta non in gara), ma purtroppo con il piede troppo pesante, si schianto in uno spigolo di una casa l'ultimo giorno di ricognizioni del rally del Carnevale di quasi dieci anni fa e perse la vita.

Vi ho posto questi due fatti, uno più a malincuore, per farvi riflettere.
andrea guidotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 15:42   #95
doctor1901
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 21
doctor1901 is on a distinguished road
Predefinito

a scusate mi ero sbagliato... ho chiamato il kartodromo per chiederglielo... sono 200cc 4 tempi i kart su cui giro di solito
doctor1901 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 16:02   #96
AlexV
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 326
AlexV is on a distinguished road
Predefinito

Infatti i Kart non servono a nulla... è noto che i piloti più fermi e rivettati della storia hanno cominciato con quelli*. Quelli veramente bravi hanno cominciato con la Renault 4 a 3 anni...


*Senna
*Schumacher
*Alonso
*Hamilton (vedremo se è un grande)
Certo non sono rallysti, quindi impediti a prescindere, ma ricordo di aver visto anche un certo Signor Navarra su un kart non taaaantissimo tempo fa... certo sarà anche stato per puro divertimento, o forse perchè doveva falciare il prato, ma comunque...

a volte certi topic fanno più ridere di quello delle barzellette (senza offesa per i contributori di quel topic che rimane il mio preferito )
__________________
Evolution Club
AlexV Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 16:28   #97
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da doctor1901
a scusate mi ero sbagliato... ho chiamato il kartodromo per chiederglielo... sono 200cc 4 tempi i kart su cui giro di solito


sono tagliaerba lo stesso........

nulla hanno a che vedere con un vero kart
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 18:53   #98
pakoWRC
Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 283
pakoWRC is on a distinguished road
Predefinito

esatto, x un "vero" kart bisognerebbe salire su un 2 tempi...o sbaglio?!
comunuqe basta dai con 'sta cosa che i kart non servono a niente, è ormai noto arcinoto e scientificamente provato che il kart è la scuola di guida "x eccellenza"! anche x le sue caratteristiche di economicità e soprattutto semplicità di meccanica... sicuro che x la pista insegna mooolto di più, ma le basi della guida sportiva (e spesso anche sicura) sono sempre quelle...
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
pakoWRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 19:37   #99
GZracing
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 313
GZracing is on a distinguished road
Predefinito

per rimanere in tema rallistico, dalle mie parti c'e' un certo Danilo Ameglio di cui sono indiscusse le sue doti al volante......guarda caso appena puo mette sempre il suo sedere su un bel kart di quelli giusti.
ho il kart pure io e vi assicuro che come palestra e ottima

a dimenticavo: motore TM 125, 6 marce seq.
__________________
www.gzracing.spaces.live.com

NEL DUBBIO ...ACCELERA!!!
GZracing Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 19:42   #100
pakoWRC
Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 283
pakoWRC is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GZracing
per rimanere in tema rallistico, dalle mie parti c'e' un certo Danilo Ameglio di cui sono indiscusse le sue doti al volante......guarda caso appena puo mette sempre il suo sedere su un bel kart di quelli giusti.
ho il kart pure io e vi assicuro che come palestra e ottima

a dimenticavo: motore TM 125, 6 marce seq.
beh complimenti... comunque conosco "di fama" il grande Ameglio, e vi posso assicurare che è uno che va davvero... e non può che essere un altro illustre esempio di come il kart (ahimè, x quanto mi riguarda!) sia un'ottima scuola di guida
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
pakoWRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 20:11   #101
GZracing
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 313
GZracing is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da pakoWRC
beh complimenti... comunque conosco "di fama" il grande Ameglio, e vi posso assicurare che è uno che va davvero... e non può che essere un altro illustre esempio di come il kart (ahimè, x quanto mi riguarda!) sia un'ottima scuola di guida


perche' dici ahimè????

con 1500 eurini compri un bel kart nn piu giovane, ma se nn vuoi fare gare e lo usi solo come passatempo/palestra basta e avanza..... e quando cominci a essere senza gomme il divertimento triplica....traversi da paura!
__________________
www.gzracing.spaces.live.com

NEL DUBBIO ...ACCELERA!!!
GZracing Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 22:25   #102
Luca555
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 62
Luca555 is on a distinguished road
Predefinito

è ovvio che si rischia la vita...mi hanno raccontato che dei ragazzi hanno voluto provare la nuova clio RS...allora credendosi degli assi del volante sono andati su una PS...questa PS era pianeggiante e le curve non si vedevano bene e ai lati c'erano prati ma la strada era rialzata di un metro e mezzo...i fenomeni vanno x la PS...ovviamente GIU' TUTTO! arrivano a una curva ma siccome era allo stesso livello praticamente non l'hanno vista e sono finiti fuori strada molto male e hanno fatto circa 23 mila euro di danni (valore dell'auto circa 25mila) ora mi viene da pensare che sono stati mooooolto fortunati ma soprattutto dei grandi imbecilli...

anche io giro una volta al mese col kart ma purtroppo( o per fortuna) il rally è insostitubile
Luca555 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 22:29   #103
pakoWRC
Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 283
pakoWRC is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GZracing
perche' dici ahimè????

con 1500 eurini compri un bel kart nn piu giovane, ma se nn vuoi fare gare e lo usi solo come passatempo/palestra basta e avanza..... e quando cominci a essere senza gomme il divertimento triplica....traversi da paura!
dicevo ahimè xkè, comunque, all'età di 18 anni effettivamente sono già un po' vekkio per imparare sui kart...ma...impossible is nothing!!
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
pakoWRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 12:10   #104
GZracing
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 313
GZracing is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da pakoWRC
dicevo ahimè xkè, comunque, all'età di 18 anni effettivamente sono già un po' vekkio per imparare sui kart...ma...impossible is nothing!!

18 anni vecchio????? c'è gente che va sui kart a 50 anni........comprane uno e inizia a frustare delle gomme dammi retta.
__________________
www.gzracing.spaces.live.com

NEL DUBBIO ...ACCELERA!!!
GZracing Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 12:22   #105
mikoneo
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 87
mikoneo is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GZracing
18 anni vecchio????? c'è gente che va sui kart a 50 anni........comprane uno e inizia a frustare delle gomme dammi retta.

Beh non ha tutti i torti anche a 16 anni ti senti vecchio a vedere certi missili da 10 forse! Io l'ho sempre detto sono esserini che non sanno neancora cos'è la paura! e vanno ad una velocità folle ma fan sorridere perkè una competizione tra giovincielli è proprio quello che ci vuole per tornare a credere in questo sport! hehehe scusate per l'o.t.!

Cmq kart come scuola si ma non crediate che ai furboni i kart facciano diminuire le percentuali di rischio (anzi) scendono esaltati e vanno in città a prendere le rotonde come cordoli!

Ritorno aldiscorso iniziale dicendo che diano la possibilità di sfogarsi ai ragazzi! Tra i 14 e i 25 le persone hanno un bisogno naturale di sfogare la propria energia e se restano bloccati in un mondo che per sfogarsi gli da cocaina alcol e auto veloci non ci vuole un matematico a fare la formula

birra + coca + m3 = morto entro 15 gg! e non per overdose!

Quindi cosa vogliamo fare reprimere! Ma che si studi un po' storia! Ogni repressione ha portato o a una guerra civile oppure alla rivoluzione!
mikoneo Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006