Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-10-06, 18:08   #16
OBE
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 86
OBE ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Allora, posso dirvi che ho comperato il mio primo carrello a 1 asse esattamente 30 anni fa !!! L'ho usato per MILIONI di km senza problemi. Credo di aver forato almeno una ventina di gomme senza problemi. Dal 2000 al 2004 ho usato carrelli di ogni marca e modello a 2 assi. Enel 2005 ho comperato di nuovo un carrello ad un solo asse. Sono un fuorilegge perchè ci carico sopra un'auto che pesa 1600 Kg. In più mantengo velocità di crocera di 130/140 km/h. Il trucco importantissimo per viaggiare con un carrello monoasse è di caricare moltissimo sul gancio traino. E vedrete che non avrete mai problemi (se non di multe o punti).
__________________
.
.
.

AIUTACI A COMBATTERE IL DOPING.......UCCIDI UN CICLISTA !
.
.
.
OBE Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-10-06, 14:43   #17
Castron
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
Castron ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ragazzi ma credete che nelle vostre auto non primeggi la fisica?
Sfido qualunque persona sicura che non ha problemi di frenata a provare ad 80 all'ora a frenare soipratutto sul bagnato prima con l'auto normale e poi con l'auto con macchina e carrello..
Di esperienza personale posso dirvi che c'è una differenza mostruosa e spero che non vi accorgiate come è successo a me in una situazione di emergenza in autostrada.
Poi 2 assi o monoasse non cambia niente,avete sempre oltre 1000 e passa chili che vi spingono avanti.
Castron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-10-06, 19:54   #18
AF_MODELS
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 119
AF_MODELS ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da OBE
Allora, posso dirvi che ho comperato il mio primo carrello a 1 asse esattamente 30 anni fa !!! L'ho usato per MILIONI di km senza problemi. Credo di aver forato almeno una ventina di gomme senza problemi. Dal 2000 al 2004 ho usato carrelli di ogni marca e modello a 2 assi. Enel 2005 ho comperato di nuovo un carrello ad un solo asse. Sono un fuorilegge perchè ci carico sopra un'auto che pesa 1600 Kg. In più mantengo velocità di crocera di 130/140 km/h. Il trucco importantissimo per viaggiare con un carrello monoasse è di caricare moltissimo sul gancio traino. E vedrete che non avrete mai problemi (se non di multe o punti).


beh, allora ritieniti mooooooolto fortunato da milioni di km.
Sai quant'è lo spazio di frenata con il peso che hai a 130 km/h ??
__________________
Adriano
WWW.AFMODELS.COM
WWW.SPEEDRC.IT
AF_MODELS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-10-06, 19:41   #19
Race733
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,073
Race733 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Lupo_TypeR
scusa, ma che tipo di problema hai avuto con il ponte di preciso?

Nulla di preoccupante, si è solo spezzato.... l'asse!!!!!
Cià.
__________________
L'Alf ì semb l'Alf: vé bell bellissm!!!
by "Mimmo" SIMONE.

Scuderia PDM (Piloti Di Massarja!)
Race733 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-10-06, 12:34   #20
Lupo_TypeR
Member
 
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 606
Lupo_TypeR ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Race733
Nulla di preoccupante, si è solo spezzato.... l'asse!!!!!
Cià.
COOOSA!?
Ma di che marca era sto carrello?

Quanti anni di vita e km aveva?
Lupo_TypeR Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-10-06, 15:03   #21
Scarabeo
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 2,135
Scarabeo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Scarabeo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-10-06, 20:15   #22
neim4
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 415
neim4 ha disabilitato la reputazione
Question

Quote:
Originariamente inviato da OBE
Il trucco importantissimo per viaggiare con un carrello monoasse è di caricare moltissimo sul gancio traino. E vedrete che non avrete mai problemi (se non di multe o punti).

Mi risulta che il gancio abbia (da libretto) un peso verticale massimo (il mio 70kg.)
Credo che non sia corretto caricare quintali proprio verso il gancio...
io ho provato e la guida mi è sembrata molto + pericolosa, nel senso che sentivo proprio il carrello "muovere" la macchina...
sono perplesso!

qualcuno può confermare o smentirmi?
neim4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-06, 08:04   #23
Lupo_TypeR
Member
 
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 606
Lupo_TypeR ha disabilitato la reputazione
Predefinito

In effetti i ganci di traino di solito hanno un limite....e trovo strano pure io che la posizione migliore sia quella in cui il peso della macchina grava per la maggior parte proprio su di esso...

Teoricamente, per avere un carico il più "inerte" possibile ai fini delle influenze di carico verticale, la posizione ideale penso sia quella centrata sopra all'asse però non ho esperienze tali da poter asserire con certezza la cosa.

...certo che se poi si spezza l'asse....
Lupo_TypeR Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-10-06, 13:46   #24
-ale_tuz-
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 1,293
-ale_tuz- bassa
Predefinito

A livello di costi mi pare di aver capito che il monoasse sia il carrello più economico...quindi se dovessi acquistare carrello e gancio, quanto mi verrebbe a costare considerando anche il cablaggio? E sul mercato dell'usato si trova qualcosa di VERAMENTE conveniente (se mi si apre in due dopo tre curve non credo si un bell'affare )?
-ale_tuz- Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-10-06, 18:41   #25
OBE
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 86
OBE ha disabilitato la reputazione
Predefinito

x neim4:
Pensa che da noi in Svizzera i ganci sono omologati per un carico di 50 Kg.
Ma ti garantisco, grazie a molte prove, che con un carico di ca. 150 Kg sul gancio la guida è molto più sicura, il carrello non "oscilla" e si possono tenere velocità alte. (ca 140 Km/h). Sono anche sicuro, esperienza insegna, che il cancio non cede e non si stacca con 150 kg. Poi è chiaro e va da se che i tempi di frenata siano alti. Anche se un buon carrello di solito ha dei buoni freni. E questi ti aiutano molto quando ne hai bisogno. Poi il buon senso deve fare il resto. E' chiaro che tenere velocità elevate lo si può fare solo con poco traffico e su strade preferibilmente asciutte. Preferisco comunque avere un carrello ad un solo asse, leggero (max 300kg) piuttosto che un doppio asse (tipo Pedretti) che ne pesa 580. Ma forse è solo un giudizio personale....
__________________
.
.
.

AIUTACI A COMBATTERE IL DOPING.......UCCIDI UN CICLISTA !
.
.
.
OBE Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-10-06, 19:16   #26
neim4
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 415
neim4 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

io non ho fatto molte prove...
attendo qualche altra opinione!
neim4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-10-06, 20:32   #27
Castron
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
Castron ha disabilitato la reputazione
Predefinito

io ho un monoasse ellebi,con gancio anch'esso ellebi con portata verticale di 70 kg.
Per il carico cerco sempre di equilibrare il carrello,poichè se gravo tutto il peso verso l'anteriore, mi abbassa il posteriore dell'auto gravando sui poveri ammortizzatori posteriori e l'altezza da terra posteriore dell'auto.
Poi tutto dipende da macchina carrello e gancio,che chiaramente non sono tutti uguali.
La situazione + brutta ripeto è quando si va a frenare,le distanze di frenata raddoppiano se non di +,e sopratutto in quelle di emergenza si sente una spinta da dietro che vi manda in avanti data appunto dalla massa posteriore.
Castron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-03-10, 13:02   #28
tino
Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 391
tino bassa
Predefinito

io ho un carrello monoasse cresci e ci carico un r5 e traino con una golf 5 2.0 tdi
tino Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006