Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-08, 10:54   #1
marcocar
 
Messaggi: n/a
Predefinito Europeo Rallystorici

Tramite il mensile Grace in edicola a febbraio 2008 si apprende che tre equipaggi italiani hanno vinto le tre categorie del Campionato d'Europa Rally. Di seguito riporto testualmente parte del servizio. E commento aggiungendo solo che è un risultato di tutto rispetto, in particolar modo se si pensa che è stato ottenuto con le vetture che hanno scritto le pagine più belle ed importanti del rallysmo mondiale.....

Sulle vette d’Europa
Bastano due parole per dirla nel modo giusto: bottino pieno. Al vertice delle classifiche del Campionato europeo rallystorici ci sono… tre equipaggi italiani. Andrea Polli e Vilma Salvi si sono aggiudicati la Categoria 1 correndo un po’ con la Lotus Elan S1 e un po’ con la Lotus Cortina. Antonio “Nello” Parisi (nella foto), navigato da Giuseppe “Giussy” D’Angelo qualche volta sulla Porsche 911 SC e qualche altra sulla Lancia Fulvia HF, ha vinto la Categoria 2. E infine, a Roberto Bigoni e Stefano Bailoni, che hanno corso con la Opel Kadett GT/E, è andato il titolo in palio nella Categoria 3. Insomma, meglio di così…
  Rispondi Citando
Vecchio 31-01-08, 11:34   #2
Mannucci
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,634
Mannucci ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Veramente molto bravii "nostri equipaggi italiani" ; per chi credesse che i Rally Storici siano solamente un ritrovo per gentlemen drivers, magari anche un pò annoiati e forse un pò bolsi, si sbaglia di grosso. Questo perché la competitività è molto accanita, le vetture performanti e le battaglie sino "all'ultimo sangue" .
Quello che cambia con le moderne è l'ambiente, molto più "decontracté" con organizzatori di primo piano che fanno gare magnifiche.
__________________
Carlos
Mannucci Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-01-08, 11:42   #3
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=1614

Considerato che l'ultima gara del campionato è stata il rallye du var in Francia nello scorso novembre, direi: meglio tardi che mai....
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-01-08, 11:44   #4
il_sorpasso
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 528
il_sorpasso ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=1614

Considerato che l'ultima gara del campionato è stata il rallye du var in Francia nello scorso novembre, direi: meglio tardi che mai....


Sonia...mi hai rubato la battuta....
__________________
www.rallystorici.it
...quasi quasi mi faccio un milletrè!
il_sorpasso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-01-08, 12:32   #5
marcocar
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da il_sorpasso
Sonia...mi hai rubato la battuta....

Noi ne abbiamo parlato, almeno. E non era un obbligo. Lo abbiamo considerato un dovere morale. Invece tu.... al posto di parlarne, visto che sostieni di essere un amante delle storiche, perché parli solo del trofeo 1300 o come si chiama lui e delle relative premiazioni? Questo tipo di attività Claudio a me non lo consente, a te sì.

È proprio vero che qui ci sono forumisti di serie A e di serie Z.... Ma non importa. Tanto è sempre Claudio che decide a chi far fare pubblicità (ops... informazione promozionale) e a chi no.... O mi sbaglio Claudio?
  Rispondi Citando
Vecchio 31-01-08, 13:17   #6
il_sorpasso
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 528
il_sorpasso ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da marcocar
Noi ne abbiamo parlato, almeno. E non era un obbligo. Lo abbiamo considerato un dovere morale. Invece tu.... al posto di parlarne, visto che sostieni di essere un amante delle storiche, perché parli solo del trofeo 1300 o come si chiama lui e delle relative premiazioni? Questo tipo di attività Claudio a me non lo consente, a te sì.

È proprio vero che qui ci sono forumisti di serie A e di serie Z.... Ma non importa. Tanto è sempre Claudio che decide a chi far fare pubblicità (ops... informazione promozionale) e a chi no.... O mi sbaglio Claudio?

Il trofeo, per la precisione si chiama Challenge Milletrè Rallystorici.....

Dell'esito dell'europo Rally storici, ho riportato notizie il giorno 26 novembre 2006 cioè il giorno dopo! Ovviamente chi conosce il sito e non lo snobba come fa qualcun'altro, ha letto il puntuale aggiornamento che è venuto dal mio interessamento per la specialità e non dopo che il Presidente di una scuderia ha esternato il suo stupore per la mancanza di notizie in merito!
Ovvio che non era un obbligo parlarne, come per me non è un obbligo acquistare la rivista, cosa che ho smesso di fare da oltre un anno.
Anche se non sono un giornalista, per passione mi vado a cercare le notizie e cerco di tenere informato il mondo dei rally storici .
Parlo del Challenge Milletrè Rallystorici perchè è un'iniziativa totalmente organizzata da me e solo per PURA passione senza alcun tornaconto. Ma forse il termine passione non viene da tutti esattamente recepito!
Io seguo o di persona o tramite contatti con i piloti, la maggior parte delle gare in Italia ed in Europa...anche Lei per caso??
Forumisti di serie A e serie Z: mi chiamo Andrea Zanovello: rientro in ogni categoria!!
__________________
www.rallystorici.it
...quasi quasi mi faccio un milletrè!
il_sorpasso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-01-08, 13:18   #7
Claudio
Administrator
 
Iscritto in data: Aug 1999
Messaggi: 5,468
Claudio is an unknown quantity at this point
Predefinito

Con questa tua opinione Marco, che sinceramente ti potevi risparmiare ma la lascio perchè comunque non fa parte del mio guardaroba, direi definitivamente che non hai semplicemente capito lo spirito di un forum discussione e quindi direi che non sei "compatibile" .
Peri prossimi interventi non consoni o off-topic mi comporterò come sempre, cancellandoli, chiudendoli o bannandoti se il caso. Con dispiacere, come sempre.
__________________
Amministratore di Rallylink Bulletin Board
Claudio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-01-08, 13:42   #8
Ruuhimaaki
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
Ruuhimaaki ha disabilitato la reputazione
Predefinito

si apre un topic per fare i complimenti ...e si finisce col fare polemiche gratuite. Mah...
Ruuhimaaki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-01-08, 13:54   #9
marcocar
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da il_sorpasso
Il trofeo, per la precisione si chiama Challenge Milletrè Rallystorici.....

Dell'esito dell'europo Rally storici, ho riportato notizie il giorno 26 novembre 2006 cioè il giorno dopo! Ovviamente chi conosce il sito e non lo snobba come fa qualcun'altro, ha letto il puntuale aggiornamento che è venuto dal mio interessamento per la specialità e non dopo che il Presidente di una scuderia ha esternato il suo stupore per la mancanza di notizie in merito!
Ovvio che non era un obbligo parlarne, come per me non è un obbligo acquistare la rivista, cosa che ho smesso di fare da oltre un anno.
Anche se non sono un giornalista, per passione mi vado a cercare le notizie e cerco di tenere informato il mondo dei rally storici .
Parlo del Challenge Milletrè Rallystorici perchè è un'iniziativa totalmente organizzata da me e solo per PURA passione senza alcun tornaconto. Ma forse il termine passione non viene da tutti esattamente recepito!
Io seguo o di persona o tramite contatti con i piloti, la maggior parte delle gare in Italia ed in Europa...anche Lei per caso??
Forumisti di serie A e serie Z: mi chiamo Andrea Zanovello: rientro in ogni categoria!!

1. Pubblicare un comunicato stampa non vuol dire fare un servizio, bensì il portavoce quando ti va bene... Ma di creatività non ne vedo.
2. Menti quando sostieni che abbiamo scritto perché qualcuno ha sollecitato. Vuol dire che, anche se non compri più la rivista, almeno leggi la posta. E allora, non dimenticare la risposta che il signore in questione ha avuto. E poi, lo speciale e la lettera sono sullo stesso numero. È per questo che ti posso smentire in qualunque sede. Mi viene una domanda: ma non vi sta bene neppure che ci organizziamo la rivista? Volete darci voi l'ordine delle notizie?

X Claudio
Fai quello che vuoi. Cancellami pure dal forum Qui c'è un signore che organizza un trofeo che costa soldi e lascia i link al suo sito e tu vieni a dire a me che scrivo cose di parte? Ma sarà mica colpa mia se le notizie le trovo e le scrivo?
  Rispondi Citando
Vecchio 31-01-08, 13:56   #10
marcocar
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Questo topic era nato per lodare l'impresa sportiva dei Campioni d'Europa Rallystorici 2007. A loro le mie congratulazioni da appassionato, che per aver parlato bene di loro è stato "linciato".
  Rispondi Citando
Vecchio 31-01-08, 14:02   #11
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

A me sembra che questo topic è stato aperto per portare a conoscenza che su un noto mensile c'è un articolo riguardante.. ecc ecc... (come accade nel 99% dei casi in cui apri un topic tu marcocar)
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-01-08, 14:05   #12
marcocar
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da EM
A me sembra che questo topic è stato aperto per portare a conoscenza che su un noto mensile c'è un articolo riguardante.. ecc ecc... (come accade nel 99% dei casi in cui apri un topic tu marcocar)

Beh... allora scusa se leggo solo mensili noti... Hai proprio ragione è meglio parlare del compleanno della massaia e dell'onomastico del carpentiere. Mo me lo segno e giuro che interverrò il prossimo 24 giugno per segnalarvi che è.... San Giovanni. Evviva e grazie della lezione....
  Rispondi Citando
Vecchio 31-01-08, 14:12   #13
M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 4,443
M3 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

chissà perchè mi vien voglio di non comprare piu TR+...tanto mi basta aprire rallylink e trovo tutte le anteprime e di cosa si parlerà....TR+ non ha bisogno di ciò. Caso mai come è successo più volte negli anni dopo l'uscita si puo parlare di un articolo/di un fatto preciso che si trova sulla rivista. Ma prima....
__________________
http://www.simonemiele.it
M3 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-01-08, 15:05   #14
marcocar
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da M3
chissà perchè mi vien voglio di non comprare piu TR+...tanto mi basta aprire rallylink e trovo tutte le anteprime e di cosa si parlerà....TR+ non ha bisogno di ciò. Caso mai come è successo più volte negli anni dopo l'uscita si puo parlare di un articolo/di un fatto preciso che si trova sulla rivista. Ma prima....


E infatti qui stavamo parlando della rivista Grace... E non è stata pubblicata nessuna notizia integrale della rivista! Se proprio volevi dire qualcosa, almeno potevi centrare il tema....
  Rispondi Citando
Vecchio 31-01-08, 15:12   #15
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

M3, GRACE e non T R +... G R A C E !!

HAI CAPITO m3??
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006