Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-09-07, 00:14   #136
paulsiru
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 81
paulsiru is on a distinguished road
Predefinito

[quote=gessa 77]Complimenti a Tagliani ma secondo me i veri pazzi di Torriglia sono Paolo Benvenuti e Torlasco GRANDI............TEMPI DA PAURA.

Concordo!!!!!!!
paulsiru Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 04:30   #137
Pavanen
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 17
Pavanen is on a distinguished road
Unhappy Esclusione Pavani-Raciti N2

Buongiorno a tutti e complimenti ai vincitori.
Con la presente desidero puntualizzare la motivazione della mia esclusione al Rally di Torriglia; riporto il comunicato stampa ufficiale:

Torriglia, 15 settembre 2007 – comunicato 10

A seguito delle verifiche tecniche disposte d’ufficio su sette vetture giunte al traguardo, quella dell’equipaggio genovese Francesco Pavani e Luca Raciti, una Peugeot 106 Rally, veniva esclusa dal Collegio dei Commissari Sportivi a seguito di segnalazione dei Commissari Tecnici con la seguente motivazione:
La Peugeot n° 91 (giunta seconda in classe N2) del concorrente Pavani Francesco, è risultata non conforme nelle misure del particolare verificato come disposto dalla decisione n° 2 (asse a cammes, misure esterne A-B).

Con questa motivazione, all’equipaggio veniva così informato dell’esclusione, decidendo a sua volta di non voler interporre in appello.

I valori prescritti in fiches sono 37,7 per A e 46,4 per B, i valori rilevati sulla mia vettura sono stati 37,2 per A e 46,0 per B; i valori rilevati, a detta degli stessi commissari e di diversi preparatori da me contattati, non portano alcun beneficio in termini prestazionali anzi peggiorano non di poco il rendimento del motore.
Gli stessi commissari erano evidentemente dispiaciuti di dovermi escludere per il fatto che la mia vettura non era sufficientemente competitiva ma hanno dovuto comunque applicare il regolamento: per questo non ho voluto interporre alcun appello.

Chiedo scusa se con questo mio messaggio ho tediato i concorrenti delle altre classi e gli utenti del forum in generale che magari non mi conoscono e poco gli può importare dell'accaduto ma ho ritenuto opportuno chiarire sin da subito la mia posizione e la mia buona fede, dato che ho affidato la gestione della vettura a terzi per il fatto che non mi intendo assolutamente di meccanica.

Sarà mia premura equipaggiare sicuramente la vettura con assi a cammes in fiches con la speranza di riuscire a farla viaggiare un po' più forte di prima.

Un saluto a tutti,
Francesco Pavani
Pavanen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 09:21   #138
LukaB
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 24
LukaB is on a distinguished road
Predefinito ?????

Quote:
Originariamente inviato da Pavanen
Buongiorno a tutti e complimenti ai vincitori.
Con la presente desidero puntualizzare la motivazione della mia esclusione al Rally di Torriglia; riporto il comunicato stampa ufficiale:

Torriglia, 15 settembre 2007 – comunicato 10

A seguito delle verifiche tecniche disposte d’ufficio su sette vetture giunte al traguardo, quella dell’equipaggio genovese Francesco Pavani e Luca Raciti, una Peugeot 106 Rally, veniva esclusa dal Collegio dei Commissari Sportivi a seguito di segnalazione dei Commissari Tecnici con la seguente motivazione:
La Peugeot n° 91 (giunta seconda in classe N2) del concorrente Pavani Francesco, è risultata non conforme nelle misure del particolare verificato come disposto dalla decisione n° 2 (asse a cammes, misure esterne A-B).

Con questa motivazione, all’equipaggio veniva così informato dell’esclusione, decidendo a sua volta di non voler interporre in appello.

I valori prescritti in fiches sono 37,7 per A e 46,4 per B, i valori rilevati sulla mia vettura sono stati 37,2 per A e 46,0 per B; i valori rilevati, a detta degli stessi commissari e di diversi preparatori da me contattati, non portano alcun beneficio in termini prestazionali anzi peggiorano non di poco il rendimento del motore.
Gli stessi commissari erano evidentemente dispiaciuti di dovermi escludere per il fatto che la mia vettura non era sufficientemente competitiva ma hanno dovuto comunque applicare il regolamento: per questo non ho voluto interporre alcun appello.

Chiedo scusa se con questo mio messaggio ho tediato i concorrenti delle altre classi e gli utenti del forum in generale che magari non mi conoscono e poco gli può importare dell'accaduto ma ho ritenuto opportuno chiarire sin da subito la mia posizione e la mia buona fede, dato che ho affidato la gestione della vettura a terzi per il fatto che non mi intendo assolutamente di meccanica.

Sarà mia premura equipaggiare sicuramente la vettura con assi a cammes in fiches con la speranza di riuscire a farla viaggiare un po' più forte di prima.

Un saluto a tutti,
Francesco Pavani
Mi spiace davvero molto per la tua esclusione considerando il fatto che questa suddetta irregolarità nn porta alcun beneficio anzi......non amareggiarti perchè tanto chi ti incrocia come avversario sà benissimo il tuo valore come pilota e come persona!!!!

equipaggio Balbo-Boero
LukaB Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 09:36   #139
"La Mamma"
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 13
"La Mamma" is on a distinguished road
Predefinito Complimenti

Complimenti a Graffieti-Aresca ...velocisssimi e regolari. Peccato meritavate la vittoria....
"La Mamma" Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 11:03   #140
marzy
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 12
marzy is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da pultroppo
casssso....
ma sono proprio stordito in questi gg...
ero troppo convinto che il rally fosse domani....avevo gia preparato tutto per venirlo a veder.....va beh ora lo seguiro on line....
ma sono proprio una bestia,...
Uffi....non sei venuto a fare il tifo per me!!!!........che gara!!!!!!!!
__________________
www.racingforgenova.it
marzy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 11:09   #141
malga
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 36
malga ha disabilitato la reputazione
Predefinito chi corre in n2 e manda in verifica ........

Quote:
Originariamente inviato da Pavanen
Buongiorno a tutti e complimenti ai vincitori.
Con la presente desidero puntualizzare la motivazione della mia esclusione al Rally di Torriglia; riporto il comunicato stampa ufficiale:

Torriglia, 15 settembre 2007 – comunicato 10

A seguito delle verifiche tecniche disposte d’ufficio su sette vetture giunte al traguardo, quella dell’equipaggio genovese Francesco Pavani e Luca Raciti, una Peugeot 106 Rally, veniva esclusa dal Collegio dei Commissari Sportivi a seguito di segnalazione dei Commissari Tecnici con la seguente motivazione:
La Peugeot n° 91 (giunta seconda in classe N2) del concorrente Pavani Francesco, è risultata non conforme nelle misure del particolare verificato come disposto dalla decisione n° 2 (asse a cammes, misure esterne A-B).

Con questa motivazione, all’equipaggio veniva così informato dell’esclusione, decidendo a sua volta di non voler interporre in appello.

I valori prescritti in fiches sono 37,7 per A e 46,4 per B, i valori rilevati sulla mia vettura sono stati 37,2 per A e 46,0 per B; i valori rilevati, a detta degli stessi commissari e di diversi preparatori da me contattati, non portano alcun beneficio in termini prestazionali anzi peggiorano non di poco il rendimento del motore.
Gli stessi commissari erano evidentemente dispiaciuti di dovermi escludere per il fatto che la mia vettura non era sufficientemente competitiva ma hanno dovuto comunque applicare il regolamento: per questo non ho voluto interporre alcun appello.

Chiedo scusa se con questo mio messaggio ho tediato i concorrenti delle altre classi e gli utenti del forum in generale che magari non mi conoscono e poco gli può importare dell'accaduto ma ho ritenuto opportuno chiarire sin da subito la mia posizione e la mia buona fede, dato che ho affidato la gestione della vettura a terzi per il fatto che non mi intendo assolutamente di meccanica.

Sarà mia premura equipaggiare sicuramente la vettura con assi a cammes in fiches con la speranza di riuscire a farla viaggiare un po' più forte di prima.

Un saluto a tutti,
Francesco Pavani



buongiorno sono malgarini cristiano Gran Priore della Congrega dei Gaudenti, ritengo poco sportivo ciò che è accaduto in N2, ragazzi non siete mica al mondiale e neanche lottate per l'assoluta, e comunque la buona fede Pavani l'ha dimostrata, mi dispiace per l'equipaggio che ha fatto reclamo, non hanno capito proprio nulla del mondo dei Rally, che vadano a pascolare i mufloni ..... magari trovano il modo di far reclamo anche sulle gionate di sole che ci regala Dio. Meditate ........ Meditate
malga Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 11:14   #142
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da malga
buongiorno sono malgarini cristiano Gran Priore della Congrega dei Gaudenti, ritengo poco sportivo ciò che è accaduto in N2, ragazzi non siete mica al mondiale e neanche lottate per l'assoluta, e comunque la buona fede Pavani l'ha dimostrata, mi dispiace per l'equipaggio che ha fatto reclamo, non hanno capito proprio nulla del mondo dei Rally, che vadano a pascolare i mufloni ..... magari trovano il modo di far reclamo anche sulle gionate di sole che ci regala Dio. Meditate ........ Meditate

Cris da quello che ha scritto Pavani mi pare sia stata una verifica d'ufficio
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 11:31   #143
Kime
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 176
Kime ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Pavanen

Chiedo scusa se con questo mio messaggio ho tediato i concorrenti delle altre classi e gli utenti del forum in generale che magari non mi conoscono e poco gli può importare dell'accaduto ma ho ritenuto opportuno chiarire sin da subito la mia posizione e la mia buona fede, dato che ho affidato la gestione della vettura a terzi per il fatto che non mi intendo assolutamente di meccanica.

Sarà mia premura equipaggiare sicuramente la vettura con assi a cammes in fiches con la speranza di riuscire a farla viaggiare un po' più forte di prima.

Un saluto a tutti,
Francesco Pavani

Purtroppo apprendo da questa sede la conclusione della vicenda di ieri sera... attendevamo tutti, seduti in piazza, notizie da quell'officina, poi la tarda ora, la stanchezza e anche un po' di amarezza per il fulmineo ritiro mi hanno costretto a rincasare.
Quello che hai scritto rende onore a te come persona e come pilota: quando avrai le cammes giuste con il tuo piede cancellerai il nervoso per la vicenda!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per la sincerità e per la gara!
Alla prossima!

Paolo Chimenti
Kime Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 11:46   #144
sbiadito
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 4
sbiadito is on a distinguished road
Predefinito

ciao francesco, avevo capito la situazione quando siamo usciti dalla verifica e non posso che darti appoggio, cosi' come ha fatto lo sportivissimo balbo.
la tua buona fede e' indiscutibile! ciao a presto.
sbiadito Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 12:05   #145
sbiadito
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 4
sbiadito is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da malga
buongiorno sono malgarini cristiano Gran Priore della Congrega dei Gaudenti, ritengo poco sportivo ciò che è accaduto in N2, ragazzi non siete mica al mondiale e neanche lottate per l'assoluta, e comunque la buona fede Pavani l'ha dimostrata, mi dispiace per l'equipaggio che ha fatto reclamo, non hanno capito proprio nulla del mondo dei Rally, che vadano a pascolare i mufloni ..... magari trovano il modo di far reclamo anche sulle gionate di sole che ci regala Dio. Meditate ........ Meditate



tengo a precisare che la verifica sulle cammes e' stata disposta d'ufficio dai commissari sportivi per i primi due classificati in classe n2.
e se comunque qualcuno decide di fare reclamo ha tutto il diritto di farlo cosi' come prescrive il regolamento.
sbiadito Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 12:06   #146
Chez
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 897
Chez ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Complimenti ad Azzard e lo Ste!!! Siete andati fortissimo!!! Bravi!!!
Chez Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 12:22   #147
Pavanen
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 17
Pavanen is on a distinguished road
Thumbs up Grazie

Vi ringrazio tutti di cuore per il vostro appoggio e la solidarietà per una vicenda che a detta dei commissari stessi è paradossale.
Avete dimostrato una grande sportività e mi auguro di non dover portare troppo a lungo sulle spalle questo spiacevole ed assurdo fardello .
Ci vediamo presto sui campi di gara per lottare come sempre sul filo dei secondi.
Francesco
Pavanen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 12:39   #148
the director
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 1,021
the director is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da malga
buongiorno sono malgarini cristiano Gran Priore della Congrega dei Gaudenti, ritengo poco sportivo ciò che è accaduto in N2, ragazzi non siete mica al mondiale e neanche lottate per l'assoluta, e comunque la buona fede Pavani l'ha dimostrata, mi dispiace per l'equipaggio che ha fatto reclamo, non hanno capito proprio nulla del mondo dei Rally, che vadano a pascolare i mufloni ..... magari trovano il modo di far reclamo anche sulle gionate di sole che ci regala Dio. Meditate ........ Meditate

l'unico che deve meditare sei tu.....
il colleggio dei commissari sportivi ha deciso le verifiche D'UFFICIO x i primi 2 di n3 i primi 2 di n2 ed i primi 2 di n1......
mi auguro che prendano queste decisioni anche in altre gare......
x quanto riguarda pavani quoto quello che ha detto luca b. piena solidarietà e sono sicuro della sua buona fede...
ti aspetto ad imperia piu agguerrito di prima ciao
the director Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 12:42   #149
PaolinoWRC
Member
 
Iscritto in data: Aug 2007
Messaggi: 170
PaolinoWRC is on a distinguished road
Predefinito

visto passare torlasco in ps 4...mamma mia
PaolinoWRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 14:11   #150
malga
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 36
malga ha disabilitato la reputazione
Predefinito risposta

Quote:
Originariamente inviato da the director
l'unico che deve meditare sei tu.....
il colleggio dei commissari sportivi ha deciso le verifiche D'UFFICIO x i primi 2 di n3 i primi 2 di n2 ed i primi 2 di n1......
mi auguro che prendano queste decisioni anche in altre gare......
x quanto riguarda pavani quoto quello che ha detto luca b. piena solidarietà e sono sicuro della sua buona fede...
ti aspetto ad imperia piu agguerrito di prima ciao

gentilissimo the director, forse in un momento di impeto nei confronti di amici non mi sono spiegato bene, ritengo che la non conformità al ribasso possa essere tollerata, la non conformità al rialzo sicuramente antisportiva e passibile di punizioni severissime, anno di esclusione dalle competizioni per i piloti consapevoli e punizione esemplare per i preparatori. auspico anch'io verifice e controlli più severi da parte di organizzatori e giudici, però in tutte le gare , non a caso e solo su i più deboli. sono stato al camonica, a me hanno fatto appunto ( giusto ) per il carattere dei nomi, ma non hanno per caso sentito il rumore di certi n2 e n1 ? non parliamo delle os siamo comunque talmente bistrattati che ci manca solo che ci mandino in verifica !!!se vuoi ho i filmati e li mando volentieri........WRC? S1600?? n4 ?? n3 ?? a7 ?? a6 ?? a5 ?? .................. a me dispiace per pavani che sò persona rispettosa e rispettabile, nonchè gran pilota visto ciò che ha fatto quest'anno con una macchina penalizzata. Giustamente come dici tu ........... verifiche verifiche verifiche e poi ancora e sempre verifiche ma tutte le volte a caso e sempre su macchine diverse, e senza avvisare i verificati di turno !!!

forse la pensiamo allo stesso modo, un mondo utopico di rally puliti dove vince sempre il migliore che ha avuto più fortuna !!!!!!

ciao cristiano
malga Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006