Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-09-06, 15:34   #46
andrea gdt
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 5,038
andrea gdt is an unknown quantity at this point
Predefinito

Credo che sia sbagliato giudicare un pilota e dargli del fermo.
Apparte questa piccola premessa, dico che la super panda è un bel gioiellino e la Panda Sport 100 hp è molto molto bellina.....da ordinare subito!
andrea gdt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-06, 13:12   #47
efocorse
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 31
efocorse is on a distinguished road
Thumbs up

anche io andai sabato scorso a vedere la Panda 100 hp e devo dire che mi e' proprio piaciuta. queste le caratteristiche:
-1400 16 valvole 100 cavalli (piccola evoluzione del 95 cv della grande punto)
-4 freni a disco (ant. autoventilanti)
-minigonne+paraurti ant+paraurti post. specifici
-assetto sportivo
-terminale di scarico sportivo
-spoiler
-interni sportivi
-clima manuale
-specchi elettrici
- 2 air bag
-abs
- naturalmente servosterzo
- cerchi 6x15 con gomme 195-45/15
-vetri scuri posteriori
penso di non essermi scordato niente
- il tutto a 13400 euro
non male
efocorse Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-06, 14:32   #48
efocorse
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 31
efocorse is on a distinguished road
Predefinito

speriamo che mamma Fiat omologhi l'auto.
efocorse Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-06, 14:34   #49
efocorse
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 31
efocorse is on a distinguished road
Predefinito

avevo letto che le future R1 dovranno avere 5 marce. quindi la panda 1400sarebbe già tagliata fuori visto che ne ha 6.no?
efocorse Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-06, 14:37   #50
michelozzo
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 313
michelozzo is on a distinguished road
Predefinito

13400!!!!!!!!!!!! E GIA MIA!!!!!!!!
michelozzo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-06, 19:12   #51
Delta_S4
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 1,513
Delta_S4 is on a distinguished road
Thumbs up

Inoltre aggiungo anche che dopo averla vista girare sulla pista del Balocco, strapazza dai collaudatori FIAT, posso dire che ha un ottimo comportamento su strada.... Infatti ho visto che più volte hanno messo la macchina di traverso a una velocità abbastanza sostenuta, senza che la macchina avesse un eccessivo rollio e, a quanto si poteva vedere da fuori, si riusciva a riprendere facilmente il controllo della vettura .....Chissa se anche la versione stradale si comporterà in questa stessa maniera .....
__________________
LANCIA FOREVER

COL SCIUC OL BAGNA TENG SPALANCA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
LA VIOLENZA E MAGGIORE SE LA TRAZIONE E POSTERIORE
IL MONDO E DIVERSO SE LO VIVI DI TRAVERSO
Delta_S4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-09-06, 02:10   #52
Maselli R.
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 168
Maselli R. is on a distinguished road
Predefinito

non dico che fosse un fermo e che ci si aspettava di piu a quanto ho capito...

cmq 13.400 euro per la nuova panda 100 hp sono tantini....bela e bella...però cmq tantini
Maselli R. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-09-06, 08:02   #53
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

La vettura è sicuramente competitiva anche se a mio parere ben lontana dai super 1,6 per un milione di ragioni che non sto qui a discutere.
Era la prima volta che la macchina correva per cui nessuno può dire dove doveva arrivare o se ha deluso o se il pilota è un fermo, posso solo darvi il link dove si vede l'errore che ha fatto Barbati al Langan e tra l'altro se ben guardate la prima parte di questo filmato potrete ben capire che c'è ancora da lavorare MOLTO sull'assetto soprattutto sul posteriore che salta come una cavalletta. Tutte le vetture da rally da quando mondo è mondo hanno bisogno di uno sviluppo in gara per cui sono sicuro che molto presto la piccola Panda sarà molto più competitiva di quello che abbiamo visto a Sanremo.

http://www.solorally.it/Video/Sanremo%202006_1.wmv
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-09-06, 08:53   #54
-ale_tuz-
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 1,293
-ale_tuz- bassa
Predefinito

Che culetto da ballerina! Ma non sembra male...
-ale_tuz- Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-09-06, 08:59   #55
VALLI
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 7
VALLI is on a distinguished road
Thumbs up

Guai A Chi Tocca Cadore----vai Fabietto
VALLI Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-09-06, 10:45   #56
russ
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 769
russ ha disabilitato la reputazione
Predefinito

accidenti masellino...hai appena iniziato a correre e ti stai già facendo un sacco di amici tra qui e il topic del sanremo. :-))

per quanto riguarda la super panda, forse sarebbe meglio scordarsi di vederla competere con le s16 anche perchè la matematica non è un'opinione.
secondo me invece puo' farcela a stare davanti alle N3 odierne e perdonatemi ma son macchine che comunque vanno molto forte. Considerate che le A6 odierne (1600 CC e una media di 175hp) non riescono, tranne qualche pilota a stare davanti alle N3 (che sfiorano o superano i 200hp).

a mio parere potrebbe mietere grande successo nelle gare di coppa italia, è bella di estetica, è performante..fa un bel rumore..sono gli ingredienti giusti per attirare gli appassionati.

Non confondete però la super panda con la panda riservata al trofeo (quella blu per intenderci). A parte la splendida livrea, è una macchina alla quale è stata applicata la scelta dell'affidabilità a scapito delle prestazioni proprio per garantire l'arrivo nelle gare piu' lunghe come quelle del campionato italiano. La regola imposta inerente all'utilizzo di due soli tipi di pneumatici ha penalizzato l'assetto (non regolabile) che a mio parere diventa troppo rigido sul bagnato e troppo molle sull'asciutto. Tutto ciò fa si che piu' un pilota ha esperienza e sensibilità, prima riesce a portarla al limite

Per Barbati e Cadore non è stato assolutamente facile l'esordio. Dopo aver aspettato per lungo tempo una macchina ed un programma premio della vittoria del trofeo 2005 si sono trovati ad esordire in una gara come Sanremo con condizioni meteo davvero proibitive.
Ero presente alle 1000 raccomandazioni che il personale Supergara/Fiat ha rivolto all'equipaggio che a mio parere ha condotto una gara piu' che autorevole.

Cordialmente
Roberto Aresca
russ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-09-06, 11:07   #57
danielemichi
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 20
danielemichi is on a distinguished road
Predefinito

Ho avuto il piacere di provare la 100hp e devo dire che è ben messa..complimenti alla fiat..
Chi la vuole provare è disponibile in concessionaria.
__________________
Daniele Michi
www.danielemichi.com
danielemichi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-09-06, 11:57   #58
Castron
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
Castron ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Una possibile N1 anti mg??oppure aspettiamo una 500 1.4 16v abarth?un nuovo trofeo x i poveretti come me?a questo punto se i prezzi saranno veramente ragionevoli,io sono intenzionato a fare un sacrificio, come tanti lo facevano ai tempi del 12...
La Panda di base esteticamente non è che sia sportiva, la 100hp han cercato di farla + cattiva, ma non la preferisco x ora sempre di estetica
Castron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-09-06, 21:13   #59
Vamivami
Banned
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 10
Vamivami is on a distinguished road
Predefinito

AleV...io non ho criticato proprio nessuno,mi sono solo permessa di dire che barbati poteva scegliersi un altro naviga (parere mio e non solo).
Barbati non a caso ha vinto il trofeo,quindi su di lui non ho nulla di negativo da dire,anzi...io non ero sulle prove e visto che in molti hanno detto che risultava "fermo" chiedevo conferma e il motivo.
tutto qui...invece per quanto riguarda i tempi "analoghi" dei test ...beh...qui mi sa che qualcuno te l'ha raccontata grossa.
Comunque ciò che conta è che la macchina sia una gran bella macchina,la supergara ha fatto un bel lavoro.
Vamivami Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-09-06, 21:56   #60
SP
Member
 
Iscritto in data: Apr 2002
Messaggi: 486
SP bassa
Predefinito

vavami: ma che hai contro Cadore? è un naviga di grande esperienza, con moltissime gare alle spalle e ha corso con piloti di altissimo livello... dubito sia tanto scarso...
Devo dire che è anche molto simpatico e disponibile come si è dimostrato con me e alcuni ragazzi friulani al San Remo...
SP Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006