Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-11-02, 17:29   #1
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

oggi ho ricevuto le seguenti notizie da una persona molto accreditata:

I have just had a conversation about gravel cars and recce for next year.
Have you heard about the banning for gravel cars for all WRC teams?
Have you heard about the banning of recce for S1600 teams and they would have to use organisers "pace notes"
I could not believe these rumours as it would be ridiculous for safety etc.

Secondo quel poco di inglese che capisco:

Ho appena avuto una conversazione sulle ricognizioni e i ricognitori per il prossimo anno.
Hai sentito qualcosa circa la eliminazione dei ricognitori per tutti i Team WRC ?
Hai sentito qualcosa circa la eliminazione delle RICOGNIZIONI per i 1600 e la utilizzazione di note date dagli organizzatori?
Io non posso credere a queste chiacchere che sarebbero ridicole per la sicurezza etc.

In poche parole come risposta agli ultimi incidenti occorsi nel wrc viene pensata questa soluzione.

Io sono esterefatto che si faccia questo.

1) Con soli due passaggi a prova i piloti wrc vengono spessissimo SALVATI dai ricognitori che possono segnare delle variazioni improvvise che si verificano, oltre che a perfezionare le note stesse che in due passaggi non sono certamente sempre perfette.
2) Abolire le ricognizioni ai 1600 e dare delle note fatte da chissà chi? Chiunque sia non potrà mai ragionare con la testa di ciascuno.
Ognuno ha la sua testa ha la sua lingua e i suoi metodi giusti o sbagliati che siano.
Saper fare bene le note è una dote di un pilota, impedirlo vuol dire per forza incoraggiare le ricognizioni non autorizzate.

La pericolosità della proposta la lascio giudicare a voi.
Spararsi in prova speciale senza aver visto la strada e con le note fatte da chissà chi, ma dove siamo arrivati?
Se si attueranno queste due proposte avremo delle belle botte.......speriamo poi di non ritrovarci a piangere perchè sarà la fine del nostro sport.
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-02, 18:39   #2
FaGiO
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 1,494
FaGiO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

NO COMMENT...
__________________
FaGiO
FaGiO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-02, 18:56   #3
FOCUSWRC
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,755
FOCUSWRC ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Faccio finta di non aver letto niente!!!

Bahhhhhh,chissà dove andremo a finire!!

Pier-->FOCUSWRC
FOCUSWRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-02, 18:59   #4
Onedodda®
Member
 
Iscritto in data: Jul 2002
Messaggi: 512
Onedodda® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quando i vari Mcrae,Sainz e compagnia bella decideranno di abbandonare non ci sarà più un mondiale rally perchè i "ricambi generazionali"saranno stampati su qualche albero...
COMPLIMENTI ALLA FEDERAZIONE!!!!!
Onedodda® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-02, 20:02   #5
Markonilem
 
Iscritto in data: Jan 2001
Messaggi: 366
Markonilem ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi rifiuto di credere ad una cosa simile: sarebbe un insulto all'evoluzione della mente umana nel corso dei millenni...

O forse sono io che sono rimasto indietro e non mi rendo conto che per qualche mente l'evoluzione è rimasta al primissimo "step"
Markonilem Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-02, 21:12   #6
Navig 81
Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 570
Navig 81 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ma non lo sapete che dal 2005 il Mondiale Rally si korrerà in una grande sala,dove i piloti iscritti al mondiale (e non)si sfideranno davanti ad un grande schermo,con la Playstation 5, Joypad(credo si scriva così)completi di Volantino(sparco)e pedaliera(sparco), tute ignifughe, che costeranno ancora di piu di quanto non costino adesso,completi di licenze che da 250E passeranno a costare 500E(perke ci devono mangiare altre 100 persone) Casco con interfono,,,e da quel momento in poi,viaa a lottare per la vittoria del mondiale!! ..........Scusatemi per questo mio banalissimo sfogo,ma se continueremo cosi,la soluzione alla sicurezza sarà questa,si perke per poter correre, i soldi kontinuano a chiederceli,la sicurezza invece di aumentare diminuirà(grazie ai 3 passaggi a prova, e in un futuro prossimo ci faranno andare a vista,ed il compito del navigatore sarà quello di salutera il pubbliko)e a tante altre cose ke si inventano quei "bravoni"a capo di tutto ciò che stanno portando il nostro bellissimo e meraviglioso sport ad un cumolo di rottami!!! Dove andremo a finireee......Maa ciao a tutti Navig.81
__________________
Con l'asciutto o col Bagnato tieni sempre spalancatooooo.......... Forza Gigiii
Navig 81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-02, 22:22   #7
Daniele206
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 383
Daniele206 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

val la pena perdere tempo per il futuro del rally?
__________________
Daniele Ceccato <BR>ICQ 82256250<BR>您想要吃豬嗎?
Daniele206 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-02, 23:10   #8
loris
Administrator
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 88
loris ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Hai ragione Vittorio.

Andare in una ps (e bisogna tenere presente che le ps lente esistono solo a Sanremo il resto è tutto molto veloce) con le note di un altro è un suicidio.

Già ora con soli 2 passaggi è molto difficile e non sai mai se ciò che leggi al pilota corrisponde alla realtà, a volte improvvisi e inventi; sperando....

Il problema è che il pilota si deve fidare (altrimenti come si fanno i tempi???) e lui spesso ha solo le note, la memoria non esiste più.

E' vero dopo alcuni anni di mondiale tutto diventa più facile ma cosa costa tutto ciò...

Oltretutto queste vetture sono anche pericolose, con tutta questa elettronica vanno fortissimo, in curva, ma non ti avvisano quando sei oltre il limite e ti ritrovi senza accorgerti fuori strada... ma a quale velocità?????

Non vorrei che l'ultimo racconto di Vittorio fosse premonitore........

Non capisco inoltre se questi della Federazione sono ciechi o stup... perchè le cose come le vediamo noi le vedono anche loro e non credo che siano sadici.

Speriamo bene .........

[ 28-11-2002: Messaggio modificato da: loris ]

[ 28-11-2002: Messaggio modificato da: loris ]
loris Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-02, 00:13   #9
2ggejt
Member
 
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 801
2ggejt ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Speriamo che quello sentito non sia vero, sia solo frutto di qalche pedina impazzita. Non capisco dove vogliono arrivare, una cosa simile la può dire e proporre solo un individuo che non conosce per niente la disciplina, buttando là cose insensate e provocatorie, senza immaginare le conseguenze. Simili sfondoni, secondo me si possono dire solo dopo aver tracannato un paio di bottiglie di vino, altrimenti sarebbe grave.
2ggejt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-02, 00:52   #10
Dedo
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 492
Dedo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

... mi ci viene da ridere!!! Ma è un riso isterico!
Dedo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-02, 06:56   #11
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Un paio di settimane fa ho fatto delle considerazioni sull'incidente di Delecour e sul Rally di Australia le potete leggere nell'apposito spazio a me riservato.
Io ho detto la mia opinione e tra questo ho messo di portare i passaggi a 4 di rallentare le macchine e di difendere i punti pericolosi.
Risultato: completamente inverso alla logica.
Vorrei anche sapere chi poi sarà che farà queste "pace notes" perchè chiunque sia favorirà qualcuno e sfavorirà qualcun altro.
Ognuno interpreta la strada come gli pare e secondo la sua cultura rallystica.
Quello che va bene agli inglesi non va bene agli italiani e non va bene ai francesi......e allora?
Io stento a credere che si abbia una diminuzione degli incidenti in questo modo.... anzi sono sicuro che avverà il contrario.
E si favorirà spudoratamente alcuni rispetto ad altri.
Si favoriranno le ricognizioni illegali e chi correrà in gare che conosce sarà nettamente avvantaggiato rispetto ad altri.
Cose da far accapponare la pelle.

[ 29-11-2002: Messaggio modificato da: asso di bastoni ]
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-02, 07:25   #12
valentinorally
Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 330
valentinorally ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Concordo pienamente.
Qualcosa del genere si è visto all'Arretium.
Cordialmente.
Valentino Giorgi

PS: Vai Luna Rossa in semifinale !!!
valentinorally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-02, 07:39   #13
GGF Motorsport
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 243
GGF Motorsport ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non ci sono commenti sufficenti .... un'abominio ... !
__________________
<A HREF=\"http://www.ggf-motorsport.com\" TARGET=_blank>www.ggf-motorsport.com</A>
GGF Motorsport Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-02, 09:48   #14
Zizzo
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 5,526
Zizzo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Ecco come si fa a uccidere uno sport...
Spero sia solo una bufala, un pesce d'aprile MOLTO in anticipo.
Zizzo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-02, 13:26   #15
orazio
Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 157
orazio ha disabilitato la reputazione
Predefinito

mah...gravel cars significa auto da terra
la traduzione esatta del passagio che parla di WRC team riguarda l'abolizione delle macchine da terra per tutte le squadre del WRC...almeno questa e la traduzione esatta
orazio Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006