Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-03-03, 11:35   #31
GGF Motorsport
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 243
GGF Motorsport ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Nella maggior parte dei casi in cui abbiamo visto le protezioni montate su vetture tipo 106/Saxo ecc. , le stesse erano di impedimento alla giusta posizione della testa , certamente in moltri altri casi questo non sussiste ma purtroppo la posizione del pilota non è univoca ma varia a seconda della statura e della posizione di guida ,conseguentemente in molti casi sarebbe da variare la posizione del sedile mà anche su questo non tutto è omologato in quanto su certe vetture al disotto di una certa posizione non si può andare .
Sono certo che la prtezione è ASSOLUTAMENTE pimari ma non a discapito della posizione di guida che a sua volta influenza la conduzione dell'auto !
__________________
<A HREF=\"http://www.ggf-motorsport.com\" TARGET=_blank>www.ggf-motorsport.com</A>
GGF Motorsport Non in Linea  
Vecchio 10-03-03, 12:13   #32
rallix
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 1,843
rallix is an unknown quantity at this point
Predefinito

possibile che nn capiate che è tempo e fiato sprecato !

è così e basta !

poi detto da uno che mangia pane e macchine da corsa, dovrebbe bastare.
sul fatto poi che anch'io abbia corso con la testa inclinata.........beh, vorrà dire che comprerò due scarpette da tennis ed andrò a fare qualche canestro.

in fondo ognuno ha quel che si merita, gheddafi ha gli americani, noi abbiamo flavio ct.
__________________
Rallix
rallix Non in Linea  
Vecchio 10-03-03, 14:58   #33
Gigante Buono
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 7,049
Gigante Buono ha disabilitato la reputazione
Predefinito

....
Gigante Buono Non in Linea  
Vecchio 10-03-03, 18:11   #34
FLAVIOCT
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 794
FLAVIOCT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caro Rallix, tu contesteresti anche se ti fanno la macchina su misura e te la regalano pure.
Se la Fia fa un regolamento a me tocca farlo applicare e per una semplice ragione, se avviene un incidente e qualcuno si fa male vengono a cercare me (legge italica vedi caso Senna), se non ho fatto applicare quanto prescritto divento anche penalmente responsabile.
Esistono altri mezzi, forse più costruttivi che contestare in questa maniera.
Come già detto ci sono i rappresentanti dei piloti, la sottocommissione tecnica, la sottocommissione rally ecc scrivete e poi scrivete forse qualcosa riuscite ad ottenere.
Questo vale per quasi tutto, finchè rimanete in rallylink a mugugnare dubito vi sentano.
Flavio
FLAVIOCT Non in Linea  
Vecchio 10-03-03, 20:01   #35
Scars
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 126
Scars ha disabilitato la reputazione
Predefinito

xFlavio CT
1° in 16 anni che corro non ho mai sentito nessuno che si è fatto male o è morto perchè ha battuto la testa sul roll bar....
2° le protezioni sono più dure del roll bar....
io corro con un 306 e la testa mi stà storta anche se sono alto 180 cm che non mi sembra di essere un fenomeno in altezza....
3° sei sempre il solito......bastian contrario
Scars Non in Linea  
Vecchio 10-03-03, 21:36   #36
rallix
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 1,843
rallix is an unknown quantity at this point
Predefinito

se mi facessero una macchina su misura e se me la regalassero, criticherei soltanto il verificatore tecnico che, forse troppo zelante, mi dovesse contestare irregolarità inesistenti o meglio esistenti solo nella sua testa.

fare applicare i regolamenti è corretto e dovuto, qui si discute fra amici x cercare di capire.
lo spirito del forum è e deve rimanere quello del pettegolezzo.
era da una vita che nn si faceva + polemica.......fino a quando sei arrivzato tu......Flavio.

credo di interpretare il pensiero di tutti, dicendoti che è ben accetto un CT che ci apra gli occhi e che ci consigli su come muoverci in quel labirinto di regole che cambiano continuamente.

ma nn sappiamo che farcene di un ct che scrive la sua interpretazione del tutto personale, cileccando clamorosamente il tutto, arrabbiandosi quando qualche comune mortale gli fà notare che sbaglia.

scusa se insisto, ma mi sembra che su di un altro topic, tu stessi facendo smontare l'auto ad un povero diavolo, x modificare il roll-bar, senza che fosse tenuto a farlo.......
io almeno prima di scrivere mi documento !
__________________
Rallix
rallix Non in Linea  
Vecchio 10-03-03, 22:52   #37
FLAVIOCT
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 794
FLAVIOCT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caro rallix stai sbagliando perchè a quella persona dicevo esattamente il contrario.
Se sbaglio, come già fatto, ammetto tranquillamente i miei errori, io sono un grande ignorante ed è per quello che non finirò mai di imparare, c'è chi sa già tutto.

In tutti i casi i regolamenti stanno cambiando semplicemente perchè sono le auto che sono cambiate.
Ormai un Gruppo N 1600 o 2000 va decisamente di più di un gruppo A di qualche anno fa.
Tu come tanti altri qui, sei un pilota con una grande esperienza ma non lo è altrettanto chi comincia e di sicuro non è così smaliziato nella guida per cui è più facile che commetta errori e con auto così veloci è facile ovviamente farsi più male.
Voi tendete a pensare al singolare ma dovreste pensare a come avete iniziato ed alle condizioni in cui eravate.
Provate a pensare di iniziare con un giocattolino da 150 CV con tutto quanto oggi permesso dai gruppi N.
Ovvio quindi che sia necessario fare qualcosa per incrementare la sicurezza anche se sappiamo benissimo che la sicurezza totale non esisterà mai.
FLAVIOCT Non in Linea  
Vecchio 11-03-03, 01:58   #38
Gigante Buono
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 7,049
Gigante Buono ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Salvo poi aver la possibilità di cominciare con giocattolini da oltre 200 cv...e tutto va a farsi benedire.
La sicurezza non nasce da delle protezioni che io non posso far a meno di definire stupide,in quanto così sono,sinceramente trovavo migliore il rimedio "casalingo" di un paio di salsicciotti ed un imbottitura attaccata al casco con un po di nastro isolante,ma certo io sono un cestista....
A proposito,se dobbiamo considerare la scocca che si deforma direi che va messo anche su tutti i tubi dietro,alla sfiga non c è mai limite...poi vorrai mica che quando il casco è appeso prenda dentro nel rollbar?
Macs
Gigante Buono Non in Linea  
Vecchio 11-03-03, 08:26   #39
OLD
Member
 
Iscritto in data: Aug 2000
Messaggi: 174
OLD ha disabilitato la reputazione
Predefinito

se confrontate il testo della FIA con quello della CSAI sull'annuario (che fà riferimento al J)noterete che sono diversi in quanto riferendosi al corpo J dice che devono essere
ininfiammabili mentre 'l'annuario dice omologate.O mi sbaglio?
Chi prevale?
OLD
OLD Non in Linea  
Vecchio 11-03-03, 09:13   #40
rallix
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 1,843
rallix is an unknown quantity at this point
Predefinito

gli sport fanno parte di quelle categorie a rischio, dove chi le esercita sà che potrebbe verificarsi l'inprevedibile ......

sono d'accordo che stiamo vivendo un momento di trasformazione, ma il voler a tutti i costi speculare sula sicurezza, fa sì che , operato da persone incapaci, il tutto si tramuti in un fiasco totale.

l'idea di trasformare le protezioni in "estraibili" nn è male, ma sicuramente sarebbe + logico trovare una soluzione intelligente......

LA STRADA LA VOGLIO VEDERE CON LA GIUSTA PROSPETTIVA FLAVIO ! nn voglio che mi venga il torcicollo. il mio rollbar è aderente lla scocca......+ di così....

e nn dirmi di andare a giocare a pallacanestro, che mi in*****.

p.s. le vetture del mondiale, viste a montecarlo, avevano le protezioni proprio come le ho messe io, solo lateralmente.
addirittura dei navigatori nn le avevano neppure, avendo il sedile basso.

stasera parto x la romania, starò via parecchio, quando torno vi voglio trovare freschi e soprattutto "omologati"....

2 p.s. si sono scordati di dare una scadenza alle protezioni.......che sia stata una svista ?
__________________
Rallix
rallix Non in Linea  
Vecchio 11-03-03, 09:17   #41
vovo
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 130
vovo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

cosa vai a fare in romania .............
sum mo ' dre specia' i cam

mec
vovo Non in Linea  
Vecchio 11-03-03, 10:22   #42
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Rallix mi raccomando omologata o no usa la "protezione" in romania
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea  
Vecchio 11-03-03, 12:49   #43
rallix
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 1,843
rallix is an unknown quantity at this point
Predefinito

ho trovato un nuovo sport.......
i camm arivan........
tranquillo edo, ne porto un tir pieno !
__________________
Rallix
rallix Non in Linea  
Vecchio 11-03-03, 14:00   #44
Colin
Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 943
Colin ha disabilitato la reputazione
Predefinito

X Flavio Ct,la mia vettura monta un rollbar secondo allegato J se sai cos'è,la mia vettura è un 106 Rally 1.3 gr.N se sai cos'è,
quindi è aderente alla scocca come deve essere aderente un rollbar secondo allegato J
quindi se mi tocca guidare con la testa reclinata verso destra vuol dire che le protezioni sono troppo ingombranti.
Quindi ribadisco caro Flavio che tu sai benissimo la teoria come molti CT,ma la pratica mi spiace non sai nemmeno cosa sia.


Massimo Moiso
__________________
Moiso Massimo
Colin Non in Linea  
Vecchio 11-03-03, 14:28   #45
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Grandeee Rallix.....però potevi portare anche me
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006