PDA

Visualizza Versione Completa : PROPOSTA DI NOMINA PRESIDENTE ACI


cristian sedd
17-02-05, 10:20
In relazione a quanto scritto da Voi in altri Topic sulla gestione della nostra federazione, pubblico un resoconto della IX° Commissione Trasporti relativo proprio alle gestioni dell’ACI (Atto del 16.2.05); da qui si evince che per chi governa noi licenziati soci siamo in “buone mani”… e non abbiamo niente da recriminare! A me non sembra per niente così,
I politici invece di preoccuparsi delle condizioni di gestione del nostro sport si preoccupano su quale sia il grado di rappresentativita' e il tipo di rappresentanza del Comitato dei piloti automobilistici che ha sollevato le questioni di malgoverno. Non sarebbe ora di farci sentire direttamente anche noi in merito a questi problemi inviando dei Fax o altro a questi signori? Indipendentemente dal ruolo di questo Comitato piloti credo sia interesse di tutti (noi tesserati PAGANTI) cercare di spiegare che l’andazzo dell’ACI non è tutto rose e fiori come vanno a predicare in giro.

http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori/bollet/200502/0216/pdf/09.pdf


http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori/bollet/200502/0216/pdf/09.pdf

Leggete quanto riportato in relazione alla seduta di ieri della IX COMMISSIONE PERMANENTE
a rguardo della Proposta di nomina dell’avvocato Franco Lucchesi a presidente dell’Automobile Club d’Italia(ACI).
Per i politici è più imporatnte sapere quale sia il grado di rappresentatività di questo Comitato Piloti che ha sollevato le questioni del malgestio ACI, secondo loro tutto quanto venuto a galla letto in questo periodo è OK.
Non sarebbe ora di farci sentire direttamente (con FAX o altro) noi Licenziati/soci PAGANTI?

[ 17.02.2005, 10:21: Messaggio modificato da: cristian sedd ]

cipoz
17-02-05, 11:03
Su coraggio, proviamo a fare qualcosa per smuovere le cose. Non badiamo a chi o cosa rappresenta il CPA, ma facciamo sentire alla classe politica il malcontento che c'è oppure TACIAMO PER SEMPRE

Toivonen
17-02-05, 12:22
Purtroppo è una storia vecchia e già provata sulla "nostra" pelle.

Quando si prova con le proprie misere forze a fare qualcosa, la maggior parte degli interessati sta a guardare, magari facendo in cuor suo il tifo, ma "mica faccio il professionista, faccio altro per vivere, questo è un hobby e non voglio avvelenarmi il sangue..." salvo poi riempire i bar e i Forum di recriminazioni...

E poi ci son quelli che "tanto l'APR serve a Capolongo a diventare presidente del consiglio", "tanto Cantamessa è antipatico", "Chissà chi c'è dietro al CPA", "alla Salerno corse sono terroni", "il Sardinia son affari dei sardi", "così imparano a levarci il Sanremo", "cipoz vuole solo vendicarsi", "però il Gianpy è pelato"...

Mah...

Mister X
17-02-05, 13:20
Toivonen, condivido le tue opinioni però questo comportamento degli organi politici e della federazione è vergognoso.

A monte ci sono gravi problemi sui quali viene sempre chiuso un occhio; in compenso la base ci rimette sempre di più, le spese per correre sono sempre più alte e, di tanto in tanto, dall'alto cambiano le regole del gioco in maniera assurda, incomprensibile.

Qualcuno mi spieghi il motivo per cui i K0 non possono correre nel CIR, per cui nei Coppa Italia non ci possono essere più di "tot" macchine, ecc ecc.

Ad un osservatore esterno, come me, sembra quasi che in federazione ci siano solo incompetenti.

In questo clima con quale spirito una persona come me può decidere di fare grossi sacrifici per iniziare a correre?

In nome della passione, certo, ma davvero non si può fare nulla per cambiare un pò le cose?

RISKIO
17-02-05, 13:31
Per i politici è più imporatnte sapere quale sia il grado di rappresentatività di questo Comitato Piloti che ha sollevato le questioni del malgestio Mi sembra ovvio che all'interno di una discussione in cui viene citato un comitato, sconosciuto a tutti, perfino a noi praticanti, chi è deputato a decidere sul tema chieda di conoscere tutti gli interlocutori.

O non hai letto bene lo stenografico o sei prevenuto, perchè non traspare assolutamente il pensiero che hai riportato, nella discussione avvenuta nella XI commissione.
Mi sembra altresì che si sia chiusa con un rinvio della rettifica della nomina del presidente, previa maggior interessamente dei rilievi presentati, anche da parte della CPA.

Ma memore di come ammoniva Manzoni nell'Adelchi... questo CPA cos'è? Chi è? Rappresenta chi? Come vengono eletti i suoi rappresentanti? Dove si effettuano i tesseramenti?
Ciao

EM
17-02-05, 13:38
Toivo, hai dimenticato quelli che non vogliono rischiare la sospensione della licenza.

cristian sedd
17-02-05, 13:45
questo CPA cos'è? Chi è? Rappresenta chi? Come vengono eletti i suoi rappresentanti? Dove si effettuano i tesseramenti?

Caro RISKIO, il succo della questione non è certo quello di sapere chi è il Comitato dei Piloti e sinceramente non mi interessa nenache saperlo; poteva anche essere "il Comitato delle Casalinghe" che denunciava gli abusi dei vertici ACI che mi pare siano stati ampiamente dimostrati.
Forse tu sarai pure contento di come si svolgono le cose all'interno della nostra federazione e dintorni, ma da quanto vedo Io (e non sono certo il solo!) non mi riuslta che sia proprio così. La mia prevenzione sta semplicemente nel fatto che finchè la base dei licenziati/Soci non potrà VOTARE ed eleggere nei modi e nelle regole che si addicono ad una federazione sportiva (Leggi se vuoi tutto quanto scritto in altri Topic in materia CONI e Federazioni sportive) noi saremo sempre nelle stesse condizioni di oggi, che ripeto e scrivo, a ME PERSONALMENTE non vanno bene. Ho semplicemente invitato chi la pensa come me a dare un contributo per non far si che anche questa volta la politica vinca sullo sport.
saluti

[ 17.02.2005, 13:52: Messaggio modificato da: cristian sedd ]

cristian sedd
17-02-05, 13:48
Quanto scritto da TOIVONEN ed EM è l'esempio lampante di quanto inutili siamo in questo momento per chi governa il ns. sport. Si ha paura anche del ritiro delle licenze... chiedre a CIPOZ :(

[ 17.02.2005, 13:48: Messaggio modificato da: cristian sedd ]

Gianpy
17-02-05, 14:15
Io la paura l'ho persa con i capelli tanti anni addietro... ;)

RISKIO
17-02-05, 14:33
Io la licenza non l'ho nemmeno rinnovata e voi?

Mannucci
17-02-05, 14:41
Gianpy ovvio ora corri in moto, anche tu Toivo non fai parte dell'APR ? redface.gif
Perché non dici che sei uno spilungone mandrogno ? tongue.gif

Ogniuno di noi per fare qualcosa, almeno deve essere instradato, ma come visto che siamo pigri e menefreghisti ?

Chi sa come farla, pubblichi una lettera comune con un indirizzo sia fax che mail e almeno qualche nome a cui inviarla.
Sarà più facile e veloce e a questo punto chi non vorrà avrà meno alibi non credete ?

jupiter
17-02-05, 15:03
ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON MANNUCCI,tra l'altro effettivamente mi sembra che nella Commissione vi sia, almeno al momento, uno spirito costruttivo che sicuramente prevale sulla domanda di cosa sia il CPA.

EM
17-02-05, 15:08
ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON MANNUCCI,tra l'altro effettivamente mi sembra che nella Commissione vi sia, almeno al momento, uno spirito costruttivo che sicuramente prevale sulla domanda di cosa sia il CPA. Prevale se si scopre che alla fine le "teste" sono sempre le stesse...

alexbell
17-02-05, 15:43
Non sono d'accordo con Toivonen ed Em,voglio ricordare che le grandi rivoluzioni sono sempre iniziate con dei pochi singoli che poi pianpiano...singolo dopo singolo... :mad: bisogna crederci ed avere la testa dura(NOI SARDI!SIAMO FAMOSI ;) )

CANTALUKA
17-02-05, 15:47
interessante la frase: ..."dopo aver rilevato la particolarità del procedimento di nomina del presidente dell'ACI - nel quale il Governo svolge un ruolo meramente formale, essendo chiamato in sostanza alla "ratifica" di una scelta effettuata dall'Assemblea nazionale dell'ACI...

meramente formale... :rolleyes:

della serie..., si mi interessa ma i panni sporchi lavateli da solo?

oppure

...bah, sebbene non mi interessi più di tanto mi informo se i panni te li sei già lavati o devo obbligare a lavarteli da solo...


fatto stà che emerge un fatto davvero raccapricciante, sebbene sia stata presentata una "copiosa documentazione" il problema non è verificare in cosa consiste questa documentazione ma bensì da chi e come è stata prodotta...

al momento vedo ancora nero, ma chissà che un raggio di luce improvvisamente ci colpisca..., parola di deferito.. :mad:

per quanto riguarda varie azioni, proteste, lettere e quant'altro vi rimando alla replica di toivo...

cristian sedd
17-02-05, 16:08
Concordo con alexbell bisogna crederci ed avere la testa dura, se già ci si rassegna così non si va da nessuna parte :( ; la proposta di MANNUCCI mi sembra valida

EM
17-02-05, 16:20
Alexbell, forse hai interpretato male il mio pensiero.
Questo malessere generale è fisiologico da sempre. Tutte le volte si sentono le solite lamentele, bisogna fare questo, bisogna fare quello e tutti sembrano d'accordo per iniziare una vera e propria crociata. Al momento di agire il 99,9% si tira indietro proprio per i motivi che ha elencato Toivo (e il sottoscritto).
Già constatato più volte. Alla prima gara tutto viene dimenticato.

RISKIO
17-02-05, 17:22
E meno male che è una ratifica solo formale!
Se il governo avesse il potere decisionale sulla nomina di ogni presidente di qualsiasi federazione sportiva che gode di una certa indipendenza si finirebbe per gestire lo sport a modi soviet... in cui decide tutto il governo... bisogna sempre riflettere bene i pro e i contro.
E se hanno chiesto chi sia la CPA non significa che la documentazione non interessa, singifica che non sanno cos'è la CPA e quindi lo chiedono, di quello che ha inviato non chiedono nulla perchè ce l'hanno in mano e possono leggerlo.

Ciao

[ 17.02.2005, 17:32: Messaggio modificato da: RISKIO ]

MaxDF
17-02-05, 17:48
Bene ... allora ... visto che siamo quasi tutti d'accordo che le cose non dovrebbero andare così ... che facciamo???

Io voglio fare ma non so da dove iniziare ... a chi devo scrivere??? Agli Onorevoli Duca, Rosato e Sardelli??
LUKA, io m'appello a te: HELP!!! :(

AutoGatto
17-02-05, 22:42
E provare a non rinnovare la licenza ?

MIAAOOO

Kannonau
18-02-05, 08:39
Il Sottosegretario Carlo Rota si è riservato di fornire chiarimenti; forse avrebbe bisogno di ulteriori informazioni.
Sarebbe utile fargli avere , se qualcuno fosse in grado di contattarlo, alcune opinioni espresse dall'Antitrust e dal CONI sull'operato dell'ACI-CSAI.

sdereno
18-02-05, 08:56
Buongiorno a tutti.

Questo il parere dell'A.G.C.M. del 30.04.2003: http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/SEGNALA.NSF/9ed3b69a17b11f87c125652a0031559f/20ee3071fc9dc4c4c1256d2c00493bc6?OpenDocument&Highlight=2,csai .

A più poi.

Mannucci
18-02-05, 10:51
Sdereno dai che ti votiamo come rappresentante dei conduttori ( piloti e navigatori ) :D

VOTE FOR SDERENO !!!

cipoz
18-02-05, 11:08
elezioni? quali elezioni? se ne è persa la memoria

cristian sedd
18-02-05, 13:11
forse a breve recupero qualche indirizzo e.mail per poter inviare i nostri pensieri ai politici, speriamo bene :rolleyes:

RISKIO
18-02-05, 14:53
Non ci vuole molto ad avere tutti gli indirizzo mail, sono riportati tutti qui nelle schede personali:

SENATORI (http://www.senato.it/leg/14/BGT/Schede/Attsen/Sen.html)

DEPUTATI (http://www.camera.it/deputatism/240/documentoxml.asp)

Il sottosegretario è Cota e non Rota.

Ciao

cipoz
18-02-05, 16:01
un momento di pazienza e presto daremo tutte le indicazioni precise. grazie a chi vorrà fare qualcosa

EG MOTORSPORT
18-02-05, 16:57
Sdereno for president!!!

EG MOTORSPORT
18-02-05, 16:58
Kapo vicepresident
Cipoz, Mannucci e Toivonen Consiglieri

Kannonau
18-02-05, 21:18
Cari amici piemontesi, il Sig. Sottosegretario Roberto Cota, è forse un vostro coregionale ?
Ho trovato questo :
web page roberto cota (http://www.robertocota.it/)
Se è la stessa persona il suo indirizzo mail dovrebbe essere
roberto.cota@csr.regione.piemonte.it
Qualcuno di voi può confermare ?

cipoz
19-02-05, 08:37
si, esatto. E' l'ex Presidente della giunta regionale, che ora è diventato sottosegretario del ministero in questione.

Kannonau
19-02-05, 08:44
Giusto per risparmiare tempo, qualcuno ha conservato oltre ai comunicati del CPA anche i documenti relativi agli arbitrati del CONI, alle esternazioni dell'Antitrast, alle interpellanze dei parlamentari e perchè no, le lamentele dei due delegati regionali della Campania e Basilicata, se non ricordo male ?
Se ne potrebbe fare un bel fascicolo da inviare al Sig. Cota, così potrebbe avere qualche informazione in più su cui basarsi per fornire i chiarimenti richiesti.

cipoz
19-02-05, 09:17
se ti serve trovare quei documenti, vai su:
- www.rallymedia.it (http://www.rallymedia.it) per le interrogazioni e la lettera dei delegati
- in questo topic ( pag. 1 in fondo) intervento di Sdereno per la risoluzione del garante sulla concorrenza
- www.coni.it (http://www.coni.it) per trovare nell'apposita sezione gli arbitrati ( quello dell'Aci Sanremo è di dicembre 2004)

cristian sedd
19-02-05, 10:00
nel forum di rallymedia ho riportato una bozza di lettera con i relativi indirizzi dei vari parlamentari di tutti i partiti. Per far sentire il nostro pensiero potremo inviare la lettera, ovviamente ognuno sarà libero di mandare a chi vuole (a tutti o a qualcuno) la lettera secondo i suoi gusti e schieramenti. Non è importante di che partito siano è importante farci sentire per regolarizzare la federazione secondo i dettami del Comitato Olimpico e dello Statuto CONI come avviene nelle altre federazioni.
Chi vuole può dare il suo contributo per migliorare la situazione.

www.rallymedia.it (http://www.rallymedia.it)

http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=21994&idd=150

[ 19.02.2005, 10:01: Messaggio modificato da: cristian sedd ]

Kannonau
19-02-05, 11:51
Ho cercato di inviare questa mail al Sottosegretario COTA, purtroppo senza successo
" - These recipients of your message have been processed by the mail server:
roberto.cota@csr.regione.piemonte.it; Failed; 5.4.0 (other or undefined network or routing status)"

Qualcuno può interessarsi se riesce a reperire l'indirizzo email corretto ?

Testo della mail :

" Egr. Sig. Sottosegretario Roberto Cota



Leggo su

http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori/bollet/200502/0216/pdf/09.pdf



che Lei è chiamato ad esprimere un parere sulla proposta di nomina dell’Avv. Lucchesi a presidente dell’ACI .

Come socio ACI ( tessera numero SS051071701 ) e licenziato CSAI ( licenza numero 45528B ) sono evidentemente cointeressato al Suo parere.



In proposito vorrei segnalarLe dei link inerenti alcuni documenti relativi all’operato ACI-CSAI e sulla regolarità dell’elezione del su nominato Avv. Lucchesi, che potranno, così almeno modestamente mi permetto di sperare, utili per la formazione del Suo parere.





Esposto del CPA ( Comitato Piloti Automobilistici )

http://www.rallymedia.it/cpa%206.htm



Esposto del CPA

http://www.rallymedia.it/cpa_7.htm



Interrogazione del deputato Sandro Del mastro Delle Vedove

http://www.rallymedia.it/Delle%20vedove.pdf



Interrogazione del deputato Franco Cardiello

http://www.rallymedia.it/Cardiello.pdf



Interrogazione del deputato Vincenzo Fasano

http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo/pdfProxy.Asp?FT_CID=66783





Segnalazione/Parere dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/SEGNALA.NSF/9ed3b69a17b11f87c125652a0031559f/20ee3071fc9dc4c4c1256d2c00493bc6?OpenDocument&Highlight=2,csai



Lodo arbitrale CONI ( Salerno Corse vs CIA-CSAI )

http://www.coni.it/fileadmin/user_upload/doc_arbitrato/LASALERNO.pdf



Lodo arbitrale CONI ( ACI SANREMO vs CIA-CSAI )

http://www.coni.it/fileadmin/user_upload/doc_arbitrato/AC_SANREMO_CSAI_02dic04.pdf





Vorrei inoltre segnalarLe alcuni Forum Web dove licenziati ACI-CSAI discutono di questi argomenti .



http://212.25.187.66/ubb/ultimatebb.php?ubb=forum;f=2



http://www.rallymedia.it/



Ritenendo di aver fatto cosa utile, nell’interesse dei soci ACI e dei licenziati CSAI, La ringrazio per l’attenzione e porgo



Distinti saluti

Andrea Debidda
(segue indirizzo e cod.fisc.)

[ 19.02.2005, 11:52: Messaggio modificato da: Kannonau ]

sdereno
19-02-05, 12:00
Buongiorno a tutti.

L'indirizzo idoneo potrebbe essere quello indicato su http://www.minindustria.it/organigramma/uffici.php?sezione=organigramma&tema_dir=tema2&sett=2 .

A più poi.

cipoz
19-02-05, 12:24
roberto.cota@consiglioregionale.piemonte.it
Vorrei però ricordare che è importante inviare il testo indicato da cristian sedd agli onorevoli e ai senatori delle Commissioni. L'elenco abbraccia tutti i partiti presenti, quindi sia chiaro che non c'è una scelta politica delle persone. Ognuno invii secondo le proprie preferenze, ma certo che è meglio inviare il testo a tutti.
FACCIAMO UNO SFORZO e proviamoci.
Non so se avete notato che un gruppetto di poche persone ( non io, sia chiaro) ha fatto un grandissimo lavoro e ha smosso le montagne per far arrivare in parlamento problemi di una minoranza. Forse questa volta il lavoro paga. Ognuno faccia un esame di coscienza e veda di trovare la voglia di fare qualcosa per provare a cambiare lo stato delle cose.

jupiter
19-02-05, 18:47
Concordo pienamente con chi mi ha preceduto sull'argomento, forse però l'e mail attuale del sottosegretario Cota è il seguente:
segreteria.cota@attivitaproduttive.gov.it
Credo però che sarebbe necessario inviare anche una mail ai capigruppo dei vari partiti nella IX Commissione Trasporti camera (l'elenco è su www.camera.it) (http://www.camera.it))

Kannonau
20-02-05, 12:21
[..]
non siate pigri,fate altrettanto, qualcosa sortirà.

[ 20.02.2005, 15:14: Messaggio modificato da: Claudio ]

Claudio
20-02-05, 15:13
Kannonau, come ho già ribadito più volte, questo forum è fatto per discutere sui più svariati argomenti sportivi. Anche delicati come questi. La situazione oggetto di questo topic è descritta in comunicati stampa e riportata su altri siti. E’ per questo che vi ho chiesto di linkarne i contenuti e non ti trascriverne il testo, non potendo verificarne la fonte (bada bene che non dubito minimamente della buona fede di nessuno). Cosa che è stata correttamente fatta. Vale lo stesso anche per il testo della petizione, se non parte direttamente da noi, il cui testo è riportato comunque nei link sopra esposti.

AECGVIDEOTEAM
20-02-05, 19:50
MI PERMETTO DI INTROMETTERMI IN QUESTA DISUSSIONE COME PERSONA PRESENTE MARGINALMENTE( IN QUANTO NON POSSIEDO ALCUNA TESSERA CSAI ) MA PENSO DI ESSERE UNO DEI POCHI SE NON L'UNICO IN ITALIA , PRESENTE DA PIU' DI 35 ANNI IN QUESTO MONDO ACQUISTANDO IN PROPRIO VETTURE SPORTIVE SENZA AVERNE MAI PROVATA ALCUNA E SENZA AVERNE MAI GUADAGNATO UNA LIRA E DICO CHE QUESTA E' UNA DISCUSSIONE INUTILE IN QUANTO FRA 10 TESSERATI CSAI NE ESISTE SEMPRE UNO CHE DICE CHE L'ARGOMENTO A LUI NON INTERESSA NON SAPENDO CHE L'ARGOMENTO CHE A LUI INTERESSA DOMANI NON INTERESSERA' AD UN ALTRO .
A PROPOSITO DELL'ELEZIONE DI UN NUOVO PRESIDENTE CSAI IO PENSO CHE SIA INUTILE IN QUANTO PENSO CHE NON COMANDI NULLA PERCHE' A COMANDARE SONO SEMPRE GLI STESSI .
TEMPO FA SI VOLEVA UN PRESIDENTE RAPPRESENTATIVO E SI E' DECISO DI METTERE PIERO LARDI FERRARI E TUTTI ABBIAMO VISTO COSA HA FATTO E COSA HA RAPPRESENTATO ALL'ESTERO , NULLA , IO MI ERO PERMESSO ALLORA CON UNA LETTERA MAI PUBBLICATA DA TUTTORALLY DI CONSIGLIARE AL SIG. PIERO FERRARI LARDI DI SEDERSI SULLA SUA POLTRONA DI CASA A PENSARE A CHE COSA AVEVA FATTO PER LO SPORT DELL'AUTO E DI PRENDERE LA DECISIONE DI DIMETTERSI PERCHE' ERA L'UNICO MODO PER ESSERE RIVALUTATO IN QUANTO VEDIAMO DA SEMPRE CHE CHI VIENE DOPO E' PEGGIORE DEL PRECEDENTE .
PRENDIAMO ORA IL SIG. MACALUSO UOMO DI PROVATA FEDE SPORTIVA ED UOMO DI SUCCESSO NEL LAVORO E NELLA VITA E VEDIAMO CHE COSA HA FATTO FINO AD ORA PER QUESTO SPORT , PERMETTETEMI DI FERMARMI QUI E DI STENDERE ANCHE SU DI LUI UN PIETOSO VELO .
ED ORA VENIAMO A QUESTO COMITATO DI RAPPRESENTANZA PILOTI DI CUI NON CONOSCO E NON VOGLIO CONOSCERE I NOMI ANCHE PERCHE' AUGURO A LORO UNA GRANDE FORTUNA PERCHE' SO' CHE SONO GIA' SCONFITTI IN PARTENZA , TROPPI CRETINI CI SONO IN QUESTO SPORT DOVE CONTA CHI FA PIU' SOLDI E CHI PENSA DI ESSERE PIU' INTELLIGENTE DI ALTRI .
E QUESTE SONO LE RAGIONI CHE HANNO RIEMPITO LE TOMBE .
BUONA FORTUNA A CHI CERCA DI FARE QUALCOSA E DICO LORO CHE UNA SCONFITTA DI OGGI PUO' ESSERE UNA VITTORIA DI DOMANI , O ALMENO LO SPERO PER LORO .
EDO DELLA AECGVIDEOTEAM

Kannonau
21-02-05, 09:32
Caro Claudio, veramente non capisco dove stà la logica in quanto hai scritto.
Io ho riportato il testo di una mail inviata a vari deputati, accompagnata, proprio come dici tu , da vari link di riferimento.
Che link avrei dovuto usare per il testo della mia mail ?
Tra l'altro il testo della mail era di tenore esattamente uguale ai vari interventi qui riportati su questo argomento.
A me , detto sinceramente, il tuo intervento mi sembra poco equanime.

Kannonau
21-02-05, 10:25
Risolto il problema; il testo della mail e gli indirizzi sono qui :

testo e indirizzi mail (http://www.rallymedia.it/Onorevoli%20petizione.pdf)

cristian sedd
21-02-05, 11:15
capisco il pessimismo di molti sulla voglia di lottare e fare qualcosa per migliorare la situazione visto tutti i precedenti, però può sempre essere che questa è la volta buona per fare qualcosa in più - chi crede nelle regole e nei principi dello sport può dare un suo contributo, speriamo si arrivi qualcosa di buono. Più siamo meglio è.

cipoz
21-02-05, 14:56
Io invece vorrei innanzitutto ringraziare Claudio per l'ospitalità che ci concede sul sito, ben sapendo che non è un argomento "facile"; poi vorrei esortare tutti quanti a inviare i messaggi, soprattutto ai senatori, in quanto la discussione all'VIII Commissione del Senato è imminente.Forse sarà inutile, ma se neanche ci proviamo.......

jupiter
21-02-05, 18:05
Caro EDO

La tua non è affatto un’intromissione anzi se ho ben capito chi sei hai titolo molto più di altri e la tua è una presenza tutt’altro che marginale ; peraltro anche chi non ha licenza sportiva può e deve essere parte in causa dello sport, non a caso in tutti gli altri sport è prevista la partecipazione alla vita sociale nelle società sportive,che però nell’automobilismo non hanno riconoscimento.
Capisco la tua amarezza ,ma non condivido il tuo pessimismo,d’altro canto gli esempi da te fatti sono potuti accadere solo grazie ad un sistema che non ci permette di scegliere i governanti del nostro sport , contravvenendo così a quell’elementare principio di democrazia che si applica ovunque più persone condividano interessi comuni, dal condominio di casa al comune alla nazione.
Né è il caso di rassegnarsi all’immutabilità delle cose, o sopportarle come fossero calamità naturali.
Si può e si deve fare qualcosa per difendere i propri diritti, voglio ricordare a tal proposito che anche l’Aeroclub Italia era nella stessa condizione dell’ACI, ebbene da qualche mese ha uno Statuto che rispetta le norme sulla rappresentanza degli atleti e tecnici, vedi :
http://www.aereomodellismo.org/generale/nuov_statut_aeclocali_gen05.htm

Infine ricordo che ormai in tutta Europa: Francia,Germania,Spagna,Portogallo etc. gli sportivi automobilistici vedono applicati i principi della carta Olimpica ed eleggono direttamente i propri governanti , esattamente come vorremmo anche in Italia con l'applicazione del Decreto 242/1999.
Non demordiamo, ognuno è artefice della propria fortuna, costruiamocela assieme.
Ciao !!!!!

cipoz
23-02-05, 08:58
ho notizie che c'è un certo fermento tra gli uomini politici che si sono interessati al ns. problema o che hanno ricevuto le e.mail
E' importante che chi intende farlo si affretti a mandare il suo contributo. Non vorrei peccare di ottimismo, ma non siamo ma stati così vicini ad ottenere qualcosa. Coraggio, datevi da fare

cristian sedd
23-02-05, 09:33
la nostra azione di "disturbo" può servire a qualcosa inviate ;)

RISKIO
23-02-05, 09:57
ODG - 8° COMM SENATO 23/2/05 (http://notes9.senato.it/W3/Lavori.nsf/All/F4FA38758E342B92C1256FB0005171CB?OpenDocument)

sdereno
24-02-05, 12:01
Buongiorno a tutti.

Di quanto previsto all’o.d.g. dell’VIII Commissione in merito al topic ... ( http://notes9.senato.it/W3/Lavori.nsf/All/F4FA38758E342B92C1256FB0005171CB?OpenDocument ), pare che né ieri ( http://www.senato.it/commissioni/4570/1854/1892/41895/44619/schedasedutacommissione.htm ), né al momento oggi ( http://www.senato.it/commissioni/4570/1854/1892/41895/44653/schedasedutacommissione.htm ) se ne sia ancora discusso.

Qualcuno ha “news” in merito?

A più poi ...

jupiter
24-02-05, 12:19
Ciao Sdereno
La discussione è stata al momento sospesa in attesa dei chiarimenti da parte del governo ed è stata chiesta proroga di 10 giorni.
link http://www.camera.it/chiosco.asp?cp=2&source=http%3A//www.camera.it/organiparlamentarism/242/4415/4563/6131/documentotesto.asp&position=Organi%20Parlamentari\Commissioni%20Perma nen ti&content=/_dati/leg14/lavori/bollet/200502/0223/html/09/frame.htm (http://www.camera.it/chiosco.asp?cp=2&source=http%3A//www.camera.it/organiparlamentarism/242/4415/4563/6131/documentotesto.asp&position=Organi%20Parlamentari\Commissioni%20Perma nenti&content=/_dati/leg14/lavori/bollet/200502/0223/html/09/frame.htm)
Ciao a tutti

cristian sedd
24-02-05, 13:28
è un continuo rinviare.... comunque vada propongo di non mollare e contribuire sempre a dare una mano per cercare di regolarizzare la federazione sportiva come prescritto dal CONI.

gdemarg
24-02-05, 14:20
Ho letto solo adesso il verbale della seduta del 16.02.05.
Dagli interventi di alcuni politici mi viene il dubbio che possa essere varato, visto la moda, un "decreto salva Lucchesi".

Kannonau
24-02-05, 17:26
Se il Sig. Cota ha ricevuto molte mail, credo non potesse fare altrimenti che chiedere una proroga per attingere informazioni.

RISKIO
25-02-05, 09:16
L'Avv. Lucchesi ha comunque risposto ai rilievi della CPA con una lunga lettera inviata alle commissioni.

Ciao

cipoz
26-02-05, 11:36
Abbiamo cercato di conoscere i contenuti della lettera di Lucchesi ai parlamentari delle Commissioni, ma, almeno fino a lunedì, causa il rientro nelle proprie sedi degli uomini politici,ciò non sarà possibile.
Sono però quasi certo che uno degli argomenti " forti" sarà la presunta mancanza di rappresentatività del CPA.
Ma che ne sa l'ACI di quanti sono i soci del CPA, e comunque, non è un grande risultato che quei pochi ( si fa per dire) riescano a coinvolgere le forze politiche nazionali ad interessarsi sulle mancate applicazioni della legge da parte della federazione, oltre che aver indotto la magistratura a mettere a processo i vertici ?
A questo punto vi domando: se fossimo licenziati di una federazione democratica dove i giudici sono giudici NON DI NOMINA GOVERNATIVA, dove l'opposizione non è trattata come ( e peggio) della criminalità, non pensate che organismi come il CPA avrebbero un'adesione ben maggiore? Se non vi fosse paura di sanzioni non sarebbe logico sperare in questo? e poi, chi è mai stato così vicino a dare una spallata al sistema?

RISKIO
26-02-05, 11:55
In realtà alla CPA sono dedicate solo poche righe, in cui peraltro si afferma ciò che è obiettivamente vero, cioè che se si chiede a tutti i licenziati chi è la CPA, nessuno di questi saprà rispondere, sfido voi a farlo.

Capisco che questo aspetto potrà sembrare pretestuoso, ma non lo diventa nel momento in cui, per esempio, qualcuno vorrebbe capire perchè la CPA non fa mai cenno alla necessità di creare una vera e propria federazione automobilistica (come in tutti gli altri sport), ma si limita a richiedere la rappresentatività degli atleti in seno all'Aci, posizione più che debole, visto che l'Aci svolge la sua attività anche in tantissimi altri ambiti, quindi è naturalmente un non senso che ci sia nell'Aci il 30% di rappresentanza dei piloti. In questo modo si fa il gioco dell'Aci che risponde dicendo che si è dato corso a tale esigenza (rappresentatività) creando la sottocommissione CSAI, che peraltro esiste da molti anni.
A questo punto rimango in essere solo le posizioni di malagestio, dove sicuramente ci sarà da far luce, e sono altresì importanti, ma che non mirano a cambiare il sistema, semmai a cambiare gli uomini.

Quindi non è inutile capire chi sia e che cosa voglia un comitato che dice di rapprersentarci.

Ciao

[ 26.02.2005, 12:01: Messaggio modificato da: RISKIO ]

jupiter
26-02-05, 12:10
Dai RisKio,visto che sei bene informato, dicci di più !!
Peraltro secondo me il CPA deve semplicemente aver preso atto di quanto è affermato dallo stesso Presidente Lucchesi nella lettera d’accompagnamento del questionario inviato a tutti i licenziati dove si legge : “Nel rispetto del principio che è l’ACI la Federazione Sportiva Nazionale…….” Ciao

cipoz
26-02-05, 12:28
Caro Riskio, oltre a ringraziarti per l'attenzione che poni al problema, vorrei sottilineare che c'è un'inesattezza in quello che dici. Il CPA è formato anche da chi nel 1999 ha promosso la nascita di una federazione (FIAS) che rispettasse la legge Melandri, ritenendo che lo sport dell'automobile potesse perdere la sua rappresentanza nel CONI in quanto l'ACI-Csai non aveva alcuna intenzione di adeguarsi ai dettami della legge. La FIAS nacque con l'intento ( dichiarato nel suo atto costitutivo) di prendere forma "qualora il CONI avesse ritenuto di estromettere l'ACI Csai". Il CONI è stato di diverso parere, anche per la confusione normativa che fa il gioco dell'ACI ( basta rimestare le carte vecchie di anni ed anni ed è facile trovare delle legittimazioni). Allora, se non è stato possibile sovvertire le cose dal di fuori, ecco che bisogna sperare che ciò avvenga facendo notare le violazioni dell'ordinamento che perdurano all'interno delle federazione. Non sarebbe un risultato disprezzabile........

cipoz
26-02-05, 12:31
ah, dimenticavo. Se qualcuno dei licenziati vuole aderire al CPA, le iscrizione sono aperte. Garantita la segretezza, non si sa mai.........

[ 26.02.2005, 12:32: Messaggio modificato da: cipoz ]

Kannonau
26-02-05, 17:08
se si chiede a tutti i licenziati chi è la CPA, nessuno di questi saprà rispondere, sfido voi a farlo qualcuno vorrebbe capire perchè la CPA non fa mai cenno alla necessità di creare una vera e propria federazione automobilistica Se qualcuno dei licenziati vuole aderire al CPA, le iscrizione sono aperte Prima di iscriversi secondo me sarebbe meglio conoscere lo statuto del CPA .

Dentro vi sono anche le risposte ai dubbi che si pone Riskio.

RISKIO
28-02-05, 14:02
Ammetto che il mio intervento mirava anche ad essere da stimolo e da pungolo, per questo poteva risultare in qualche suo tono un po' velenoso, ma lo era volutamente, non riesco però a capire fino in fondo a quale scopo la CPA non agisca alla luce del sole, nei confronti dei licenziati che mira a tutelare intendo.

Concordo che ogni risultato seppur insignificante non è mai disprezzabile, perchè come ama dire un ex ministro "piuttosto che niente è meglio piuttosto"; però la storia mi ha e ci ha anche insegnato che Maximilien Robespierre non fu meglio di Luigi XVI; per questo credo sia doversoso consocere e farsi conoscere.

Vi chiedo quindi come è possibile per noi licenziati conoscere ed eventualmente aderire alla CPA

Ciao

[ 28.02.2005, 14:06: Messaggio modificato da: RISKIO ]

cipoz
28-02-05, 16:12
non voglio promettere quello che non è nelle mie possibilità dirette, però è intenzione dei promotori del CPA di trovare ospitalità presso qualcuno per mettere in rete lo statuto ( che a grandi linee è un classico statuto di associazione sportiva) e le modalità di adesione. Se finora non è stato fatto è sostanzialmente un motivo organizzativo. So che c'è l'intenzione di organizzare un'assemblea-convegno nel mese di aprile per illustrare risultati, obbiettivi e programmi. Speriamo che tutto ciò possa avverarsi.

cristian sedd
28-02-05, 17:24
nel dubbio di chi è il Cpa in Sardegna è nato un gruppo di piloti molto "vicino" a chi le regole le interpreta a suo piacimento, forse è per questo che si sentono "disturbati" dal Comitato

http://www.unionesarda.it/GONPDF/2005/02/26/26-02-05OLB02OR.pdf

http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=21994&idd=148

Veronica WRC
28-02-05, 17:32
Sdereno for president! smile.gif ;)

Veronica WRC

AutoGatto
01-03-05, 00:56
Cipoz, qui la questione si fa "spessa"!
A me sembra che ci siano più cavalieri che cavalli, tanto che taluni sembrano disposti anche ad andare in fanteria pur di partecipare copiosi alla disputa.
Mahh?????

Io vorrei che tu fugassi un mio dubbio.
Il CPA è salito alle cronache per una serie di legittime denuncie, inizialmente rivolte alla gestione dell'evento Sardinia 2004, poi espanse a cascata andando a disturbare l'intera federazione.
Ecco vedi, quando mi chiedo qual'è l'obbietivo o il primo obbiettivo del CPA penso sempre che la lotta sia rivolta si verso la federazione, ma in primis per il modo in cui è stato gestito "l'appalto" del mondiale è poi per quello che ne è venuto dopo.
Questo giustificato accanimento mi ha portato più volte a chiedermi:
"Chi, dietro a questo più o meno anonimo comitato ha interesse a ribaltare la situazione? Chi sorregge e da linfa al CPA? Se dietro al CPA ci fosse qualcuno chi potrebbe essere?"
L'altra metà dei piloti sardi, o il precedente organizzatore del Rally d'Italia?

Infine ti rivolgo un'ultima domanda,
Si è parlato di una mancata gara d'appalto per l'individuazione dell'organizzatore che avrebbe dovuto gestire il mondiale in italia, ma in precedenza la gara d'appalto è stata fatta? Tutti gli anni?

Se hai o se avete risposte vi sarò grato.

MIAAOOOO

cristian sedd
01-03-05, 10:30
Ciao Auto,
Da quanto ho capito io, credo che l’obiettivo del CPA sia cercare di introdurre nella federazione ACI la giurisdizione del CONI come nelle altre federazioni sportive e come previsto dalla Legge; tutto questo ovviamente ha comportato la segnalazione di molte irregolarità commesse dalla stessa ACI durante questi anni ivi incluso l’affidamento della tappa mondiale del rally d’Italia ad un organizzatore “nato” appositamente per gestire l’evento in “strettissima” collaborazione con la stessa ACI.
l’ACI, in quanto Ente pubblico, dovrebbe fare sempre la gara d’appalto e comunque da regolamento CSAI era previsto che il mondiale anche se cambiava destinazione di regione doveva tenere lo stesso Organizzatore (N.S. 11 - 31. Calendario- Art. 31.3), non vi è dubbio che a Sanremo non hanno gradito le mosse dell’ACI (infatti vedi lodo arbitrale ACI-AC SANREMO)
Ad oggi non mi risulta nessun pilota sardo iscritto al CPA, almeno credo, anche se visto l’impegno che mettono per regolarizzare la nostra federazione, più di una volta a me è balzato per la mente di “arruolarmi” con loro.
Per quanto riguarda le due metà dei sardi non so come tu le vuoi identificare, ma io sono tra quelli che vogliono il mondiale in Sardegna nel rispetto delle regole come credo sia giusto e voglio che la mia terra sia riconosciuta nell’ambiente automobilistico per quello che diamo e che siamo, e non certo per essere considerati dei “mafiosi” o dei raccomandati prediletti dell’ACI come successo ultimamente . Purtroppo la situazione del mondiale in Sardegna è quella che è e tutto quanto venuto fuori non ci ha dato certo prestigio e non parlo della parte tecnica della gara ma del lato puramente economico e gestionale dell’evento.
Ciao

cipoz
01-03-05, 18:55
Ciao, Autogatto,
provo a dirti quello che so direttamente o è solo una mia impressione per ciò che ignoro. Innanzitutto il CPA nasce da un gruppetto di piloti della salita, il cui presidente, Bernardo Balboni, è uno dei "terroristi" la cui licenza è stata sospesa per 5 anni. Egli, come vale anche per me, non ha niente da perdere ad esporsi, cosa che invece a tanti crea imbarazzi ( giustificabili). Non credere che anch'io non provi rammarico e dolore per essere stato messo al bando...
Ora, anche se siamo degli appestati, abbiamo ancora amici, che sanno che non siamo in torto.
Perciò nè io ( semplice socio) nè Bernardo, abbiamo l'abitudine di introdurci nottetempo ( in calzamaglia nera) negli uffici della Csai per scartabellare tra le carte e scoprire le magagne, bensì veniamo informati della gestione " creativa" ( ti piace il termine?) dell'ACI da persone che frequentano la federazione ed inoltre ci basiamo sulla certezza che l'ACI non rispetta la legge istitutiva del CONI, oltre a far valere per sè le regole in maniera diversa che per gli altri ecc ecc.
Per esempio, una delle vicende che il CPA aveva già portato a galla era la faccenda di Pergusa, autodromo cui la FIA aveva revocato la licenza per motivi di SICUREZZA e che i "nostri" avevano comunque gratificato di una prova di Campionato senza: a) omologazione FIA b) Licenza ( in quanto sospesa per il motivo precedente)
c) mancata esecuzione dei lavori richiesti( almeno avessero preteso questo!)
Tutto questo tentando poi una sanatoria a posteriori.
Lo stesso ( mutatis mutandis) avviene per il Sardinia, dove, invece di operare alla luce del sole, si affida la gara mondiale ad un organizzatore "inesistente" perchè privo di licenza al momento dell'assegnazione, se ne ignorano gli inesistenti requisiti previsti dal R.N.S., se ne coprono i mancati pagamenti alla FIA ( ricordo che tuttora l'ACI è un ente pubblico e quindi questo è uso di denaro pubblico per supplire alle carenze di un privato) se ne ignora il mancato rispetto del contratto ( per cui continua ad essere l'organizzatore dell'edizione di quest'anno). Bastano questi esempi? Questo senza nulla togliere al fatto che che, per fortuna loro e di tutti ( ed anche per bravura certamente),la gara è stata bella ed è andata bene.........
Insomma il CPA non ce l'ha con la Sardegna, col rally o quant'altro, anzi! Semplicemente non è altro che una piccola associazione che cerca di far notare la GRANDI VIOLAZIONI. Cosa c'entra quanto piccola sia e quanti piloti rappresenta.
Nella vita reale il reato è più importante se lo denunciano in 1000 anzichè uno solo?
In conclusione, spero comunque che presto il CPA possa organizzare un incontro con i licenziati e possa dimostrare che non c'è nessune grande VECCHIO alle sue spalle, ma solo gente che è stufa di questa arroganza.

AutoGatto
01-03-05, 22:50
Grazie cipoz e cristian.

Cipoz, spero che il sentirti rammaricato, appestato e messo al bando sia solo una vena ironica, perchè io non credo assolutamente sia così.
Anzi, la tua/vostra posizione di licenziati "stracciati" (ti piace il termine? :D )sono certo possa talvolta essere fonte di una certa invidia.
Il non dover provare imbarazzo quando si scrive, certi di non violare alcun regolamento :mad: e di poter esprimere tutto quello che si pensa e si sa, senza il timore di vedersi schiaffeggiare pubblicamente, non è da tutti! Viceversa provare imbarazzo è alquanto triste, te lo posso assicurare!
Del resto concordo pienamente.
Del no al "grande vecchio" prendo atto sulla tua parola.

Secondo passo.
Una federazione non può avere peggior nemico di un ex socio "stracciato", libero da vincoli. (e imbarazzi).
Chissà se in futuro la federazione si comporterà diversamente?
Che stupido continuare a sperare........

:D :D Domanda :D :D
Cipoz che tu sappia, un 'eventuale iscrizione al CPA comporterà un giusto onere economico?
Se costa meno di licenza e tessera ACI ci faccio un pensierino.... ;)

Cristian ho cercato la norma alla quale ti riferisci ma ho avuto delle difficoltà. Puoi essere più preciso?

Ciao e ......

MIAAOOOOOOO

AutoGatto
01-03-05, 23:11
Cristian lascia stare ho visto ora che mi hai preceduto di sole 12 ore.
Cavolo se sei avanti......

MIAAOOOO

RISKIO
03-03-05, 18:14
SENATO

Votata la ratifica di Lucchesi
ESITO VOTAZIONE VIII COMMISSIONE SENATO (http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=14&id=130269)

CAMERA

NOTA PRESENTATA IN COMMISSIONE DAL RAPP.DEL GOVERNO (http://www.camera.it/chiosco.asp?source=&position=Organi%20Parlamentari\Commissioni%20Perma nenti&content=/_dati/leg14/lavori/bollet/200503/0302/html/09/allegato.htm)

ciao

cipoz
03-03-05, 19:24
una doccia fredda ( anche se prevista) ed una calda! Grazie Riskio per la segnalazione dei link.
Al senato effettivamente, vista la composizione della Commissione al momento del voto, era purtroppo minima la presenza di oppositori alla nomina.
E' però importante quanto il Sottosegretario Cota ha relazionato alla IX Commissione della Camera, che voterà a giorni.
Invito tutti a leggere quanto riportato nella relazione. E' un risultato eccezionale che uomini politici estranei al ns. mondo abbiano messo a fuoco così bene le anomalie esistenti. Siamo informati che l'Avv. Lucchesi ha reagito ( come è ovvio dal suo punto di vista) vivacemente. Speriamo che la verità delle cose vinca sulle interpretazioni.Io non smetto di fare gli scongiuri

cipoz
05-03-05, 09:30
Segnalo a tutti una lettura veramente interessante: sul sito http://www.rallymedia.it/
sono state pubblicate sia la lettera dell'Avv. Lucchesi ai Senatori della VIII Commissione sia la replica del CPA.
Credo che chiunque legga con occhio neutrale non possa non notare come il CPA riesca a smontare, punto per punto, ogni tentativo di giustificazione dei comportamenti dell'ACI.
Buona lettura

cristian sedd
05-03-05, 12:27
Cipoz, ho letto tutto!

Lettera del presidente ACI ai senatori relativa agli esposti del CPA etc.
http://www.rallymedia.it/Lucchesi.pdf

Lettera del CPA ai Deputati e Senatori e Presid. IX Commiss. Camera con le precisazioni sulla lettera del presidente ACI

http://www.rallymedia.it/Presentazione.pdf
http://www.rallymedia.it/CPA%20lettera%20ai%20senatori%20risposta%20Lucches i.pdf

Articolo sull’ACI Corriere della Sera - il Mondo
http://www.rallymedia.it/articolo%20il%20Mondo.pdf

Lettera dell’ACI Sport all’organizzatore Europe Team sul rally Sardinia
http://www.rallymedia.it/ACISPORT.pdf

Considerazioni del CPA sulla lettera di ACI Sport a Europe Team
http://www.rallymedia.it/Prefazione%20CPA.pdf

Interessanti queste considerazioni riportate da l C.P.A.

-Per chi non vuol comprendere si precisa che i soci ACI, in percentuale, sono proprietari di ACI Sport S.p.a., quindi ACI Sport sta chiedendo dei soldi ad Europe Team anche a nome di tutti i soci ACI.

- ..per cominciare vorremo precisare che lo scrivente Comitato Piloti Automobilistici definito fantomatico dall’avv. Lucchesi è socio dell’ACI con tessera BO….. etc..

alla faccia del comitato piloti mai riconosciuto dall’ACI!! :eek:

[ 05.03.2005, 12:30: Messaggio modificato da: cristian sedd ]

ValMar
05-03-05, 13:16
:eek: :eek: :eek:

jupiter
05-03-05, 17:55
I Documenti pubblicati su Rallymedia così tutti assieme sono veramente sconvolgenti, eppure in sostanza nulla aggiungono a quanto già da tempo si sapeva !!!
Sorge piuttosto un’altra riflessione, peraltro già oggetto qualche tempo fa di un topic, possibile che con tanta carne a cuocere la stampa di settore, a parte il solito Tuttorally, faccia finta di nulla????
Eppure le affermazioni del CPA su talune questioni coincidono perfettamente con rilievi avanzati anche da Autosprint e da Automotosport !!!
Come spiegare la totale assenza di questi media, come se nulla stesse accadendo?
Nel momento in cui la gravità della situazione induce anche la stampa generalista ad occuparsi dei problemi dell’ACI sarebbe davvero auspicabile che la stampa di settore intervenisse e prendesse posizione, sia chiaro, non necessariamente contro l’ACI.
Se non si vuole restare immersi nella palude il nostro sport ha bisogno come non mai del confronto dialettico tra posizioni anche diametralmente diverse; proprio per questo mi sorge un dubbio, non è che si voglia proprio questo e quindi si evita accuratamente di toccare l’argomento ??
Gradirei sentire più opinioni in merito.
Ciao

Mosk
05-03-05, 18:03
Mi è stato comunicato che nelle prossime settimane una apposita commissione ridisegnerà la costituzione degli organi federali e dopo l'estate si procederà alle votazioni ad ogni livello.

sdereno
05-03-05, 20:02
Buonasera a tutti.

Speriamo che le elezioni si tengano al più presto, e che queste possano veramente servire; l'importante è che si riesca a raggiungere una composizione della federazione (... :rolleyes: ) davvero rappresentativa delle varie componenti di questo nostro amato sport.

Auspico una celerità in tal senso, e confermo, ora e quando sarà, la mia disponibilità; a più poi!

Mosk
05-03-05, 20:24
Sui tempi mi si parla di "entro fine 2005"

jupiter
05-03-05, 21:14
Per Mosk
Ciao, sai per caso le linee guida assegnate a questa commissione?
In particolare la nuova veste federale sarà conforme ai principi informatori delle fderazioni del Coni,con tutto ciò che comporta in termini di rappresentatività delle componenti piloti/ tecnici,ufficiali di gara, elezione degli organi direttivi federali,organi di giustizia etc. ?
Questa commissione da chi è composta?Immagino saranno esperti di diritto sportivo .
Grazie per quello che potrai dirci!

Mosk
05-03-05, 21:41
In pvt hai tutto

jupiter
08-03-05, 18:22
A seguito dell lettera del Presidente Lucchesia senatori e deputati,SU RALLYMEDIA è stata pubblicata una lettera del CPA al Presidente della Repubblica.
Questo il link:http://www.rallymedia.it/CPA%20PRESIDE%20REP..pdf

RISKIO
09-03-05, 19:15
Votata anche alla camera la ratifica del presidente Aci

Ciao

jupiter
10-03-05, 15:34
Riporto qui di seguito una sintesi del verbale della IX Commissione Camera,tratto dal Sito www.camera.it (http://www.camera.it) :

ATTI DEL GOVERNO
Parere su nomina presidenza ACI Avv. Lucchesi

La Commissione prosegue l'esame della proposta di nomina all'ordine del giorno...
Paolo ROMANI, presidente, ricorda che nel corso delle precedenti sedute il relatore ha formulato una proposta di parere favorevole sulla proposta di nomina in titolo.....

Paolo ROMANI, presidente, comunica il risultato della votazione:

Presenti 25
Votanti 25 ....
Hanno votato sì 25
La Commissione approva.
....

Hanno preso parte alla votazione i deputati: Albonetti, Annunziata in sostituzione di Cardinale, Banti in sostituzione di Gentiloni Silveri, Carbonella, Cesaro, De Laurentiis, Duca, Floresta, Daniele Galli in sostituzione di Ferro, Lezza, Mazzarello, Meroi, Muratori, Nicotra, Pasetto, Ricciotti, Romani, Rosato, Sanza, Sardelli, Spina Diana in sostituzione di Colucci, Susini, Testoni, Tuccillo e Zanetta.

La proposta di nomina passerà ora al Governo ed al Presidente della Repubblica .
Ciao
Jupiter

cipoz
11-03-05, 10:24
ci ho messo una giornata a smaltire la delusione e la rabbia per l'esito della votazione. Possibile che neanche pagine e pagine di documenti che smentiscono le tesi dell'Avv. Lucchesi riescano a convincere le persone di un certo giro che la ragione non sta sempre dalla parte di comanda?
A parte la solita retorica del tenere duro e continuare a lottare, vorrei solo fare un'annotazione che spinga tutti quelli che leggono a riflettere: i deputati dei due partiti che apertamente, con le loro interrogazioni e con l'intervento in IX Commissione, hanno dimostrato di aver capito come stavano le cose non hanno partecipato alla votazione.
Hanno avuto un ripensamento o piuttosto hanno preferito non dover ribaltare i loro convincimenti per ordini dall'alto che volevano una votazione favorevole a Lucchesi?
Quanto agli altri membri delle Commissioni di Camera e Senato, chi è stato deluso da loro se ne ricordi nelle prossime elezioni!

jupiter
30-03-05, 11:29
Quote da Sdereno:
Speriamo che le elezioni si tengano al più presto, e che queste possano veramente servire; l'importante è che si riesca a raggiungere una composizione della federazione (... ) davvero rappresentativa delle varie componenti di questo nostro amato sport.

Auspico una celerità in tal senso, e confermo, ora e quando sarà, la mia disponibilità; a più poi!

CARO SDERENO SONO IN ARRIVO GRANDIIIIIIIISSIME NOVITA',non so se nel senso da te auspicato.
A presto
Jupiter

Mosk
30-03-05, 18:20
Ci puoi anticipare le novità?

jupiter
30-03-05, 20:53
Per Mosk
Forse è una bufala.
Aspetto verifiche per dettagli
A presto
Jupiter

Mosk
30-03-05, 21:17
A preso. Magari mi muovo anche io come tu sai