Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-02-05, 10:20   #1
cristian sedd
Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 142
cristian sedd ha disabilitato la reputazione
Post

In relazione a quanto scritto da Voi in altri Topic sulla gestione della nostra federazione, pubblico un resoconto della IX° Commissione Trasporti relativo proprio alle gestioni dell’ACI (Atto del 16.2.05); da qui si evince che per chi governa noi licenziati soci siamo in “buone mani”… e non abbiamo niente da recriminare! A me non sembra per niente così,
I politici invece di preoccuparsi delle condizioni di gestione del nostro sport si preoccupano su quale sia il grado di rappresentativita' e il tipo di rappresentanza del Comitato dei piloti automobilistici che ha sollevato le questioni di malgoverno. Non sarebbe ora di farci sentire direttamente anche noi in merito a questi problemi inviando dei Fax o altro a questi signori? Indipendentemente dal ruolo di questo Comitato piloti credo sia interesse di tutti (noi tesserati PAGANTI) cercare di spiegare che l’andazzo dell’ACI non è tutto rose e fiori come vanno a predicare in giro.

http://www.camera.it/_dati/leg14/lav...216/pdf/09.pdf


http://www.camera.it/_dati/leg14/lav...216/pdf/09.pdf

Leggete quanto riportato in relazione alla seduta di ieri della IX COMMISSIONE PERMANENTE
a rguardo della Proposta di nomina dell’avvocato Franco Lucchesi a presidente dell’Automobile Club d’Italia(ACI).
Per i politici è più imporatnte sapere quale sia il grado di rappresentatività di questo Comitato Piloti che ha sollevato le questioni del malgestio ACI, secondo loro tutto quanto venuto a galla letto in questo periodo è OK.
Non sarebbe ora di farci sentire direttamente (con FAX o altro) noi Licenziati/soci PAGANTI?

[ 17.02.2005, 10:21: Messaggio modificato da: cristian sedd ]
cristian sedd Non in Linea  
Vecchio 17-02-05, 11:03   #2
cipoz
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 584
cipoz ha disabilitato la reputazione
Post

Su coraggio, proviamo a fare qualcosa per smuovere le cose. Non badiamo a chi o cosa rappresenta il CPA, ma facciamo sentire alla classe politica il malcontento che c'è oppure TACIAMO PER SEMPRE
cipoz Non in Linea  
Vecchio 17-02-05, 12:22   #3
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Post

Purtroppo è una storia vecchia e già provata sulla "nostra" pelle.

Quando si prova con le proprie misere forze a fare qualcosa, la maggior parte degli interessati sta a guardare, magari facendo in cuor suo il tifo, ma "mica faccio il professionista, faccio altro per vivere, questo è un hobby e non voglio avvelenarmi il sangue..." salvo poi riempire i bar e i Forum di recriminazioni...

E poi ci son quelli che "tanto l'APR serve a Capolongo a diventare presidente del consiglio", "tanto Cantamessa è antipatico", "Chissà chi c'è dietro al CPA", "alla Salerno corse sono terroni", "il Sardinia son affari dei sardi", "così imparano a levarci il Sanremo", "cipoz vuole solo vendicarsi", "però il Gianpy è pelato"...

Mah...
Toivonen Non in Linea  
Vecchio 17-02-05, 13:20   #4
Mister X
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 828
Mister X ha disabilitato la reputazione
Post

Toivonen, condivido le tue opinioni però questo comportamento degli organi politici e della federazione è vergognoso.

A monte ci sono gravi problemi sui quali viene sempre chiuso un occhio; in compenso la base ci rimette sempre di più, le spese per correre sono sempre più alte e, di tanto in tanto, dall'alto cambiano le regole del gioco in maniera assurda, incomprensibile.

Qualcuno mi spieghi il motivo per cui i K0 non possono correre nel CIR, per cui nei Coppa Italia non ci possono essere più di "tot" macchine, ecc ecc.

Ad un osservatore esterno, come me, sembra quasi che in federazione ci siano solo incompetenti.

In questo clima con quale spirito una persona come me può decidere di fare grossi sacrifici per iniziare a correre?

In nome della passione, certo, ma davvero non si può fare nulla per cambiare un pò le cose?
Mister X Non in Linea  
Vecchio 17-02-05, 13:31   #5
RISKIO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,143
RISKIO ha disabilitato la reputazione
Post

Quote:
Per i politici è più imporatnte sapere quale sia il grado di rappresentatività di questo Comitato Piloti che ha sollevato le questioni del malgestio
Mi sembra ovvio che all'interno di una discussione in cui viene citato un comitato, sconosciuto a tutti, perfino a noi praticanti, chi è deputato a decidere sul tema chieda di conoscere tutti gli interlocutori.

O non hai letto bene lo stenografico o sei prevenuto, perchè non traspare assolutamente il pensiero che hai riportato, nella discussione avvenuta nella XI commissione.
Mi sembra altresì che si sia chiusa con un rinvio della rettifica della nomina del presidente, previa maggior interessamente dei rilievi presentati, anche da parte della CPA.

Ma memore di come ammoniva Manzoni nell'Adelchi... questo CPA cos'è? Chi è? Rappresenta chi? Come vengono eletti i suoi rappresentanti? Dove si effettuano i tesseramenti?
Ciao
RISKIO Non in Linea  
Vecchio 17-02-05, 13:38   #6
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Post

Toivo, hai dimenticato quelli che non vogliono rischiare la sospensione della licenza.
EM Non in Linea  
Vecchio 17-02-05, 13:45   #7
cristian sedd
Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 142
cristian sedd ha disabilitato la reputazione
Post

questo CPA cos'è? Chi è? Rappresenta chi? Come vengono eletti i suoi rappresentanti? Dove si effettuano i tesseramenti?

Caro RISKIO, il succo della questione non è certo quello di sapere chi è il Comitato dei Piloti e sinceramente non mi interessa nenache saperlo; poteva anche essere "il Comitato delle Casalinghe" che denunciava gli abusi dei vertici ACI che mi pare siano stati ampiamente dimostrati.
Forse tu sarai pure contento di come si svolgono le cose all'interno della nostra federazione e dintorni, ma da quanto vedo Io (e non sono certo il solo!) non mi riuslta che sia proprio così. La mia prevenzione sta semplicemente nel fatto che finchè la base dei licenziati/Soci non potrà VOTARE ed eleggere nei modi e nelle regole che si addicono ad una federazione sportiva (Leggi se vuoi tutto quanto scritto in altri Topic in materia CONI e Federazioni sportive) noi saremo sempre nelle stesse condizioni di oggi, che ripeto e scrivo, a ME PERSONALMENTE non vanno bene. Ho semplicemente invitato chi la pensa come me a dare un contributo per non far si che anche questa volta la politica vinca sullo sport.
saluti

[ 17.02.2005, 13:52: Messaggio modificato da: cristian sedd ]
cristian sedd Non in Linea  
Vecchio 17-02-05, 13:48   #8
cristian sedd
Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 142
cristian sedd ha disabilitato la reputazione
Post

Quanto scritto da TOIVONEN ed EM è l'esempio lampante di quanto inutili siamo in questo momento per chi governa il ns. sport. Si ha paura anche del ritiro delle licenze... chiedre a CIPOZ

[ 17.02.2005, 13:48: Messaggio modificato da: cristian sedd ]
cristian sedd Non in Linea  
Vecchio 17-02-05, 14:15   #9
Gianpy
Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 914
Gianpy ha disabilitato la reputazione
Post

Io la paura l'ho persa con i capelli tanti anni addietro...
__________________
\"Il Killer del Giambella\"
Gianpy Non in Linea  
Vecchio 17-02-05, 14:33   #10
RISKIO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,143
RISKIO ha disabilitato la reputazione
Post

Io la licenza non l'ho nemmeno rinnovata e voi?
RISKIO Non in Linea  
Vecchio 17-02-05, 14:41   #11
Mannucci
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,634
Mannucci ha disabilitato la reputazione
Post

Gianpy ovvio ora corri in moto, anche tu Toivo non fai parte dell'APR ? [img]redface.gif[/img]
Perché non dici che sei uno spilungone mandrogno ? [img]tongue.gif[/img]

Ogniuno di noi per fare qualcosa, almeno deve essere instradato, ma come visto che siamo pigri e menefreghisti ?

Chi sa come farla, pubblichi una lettera comune con un indirizzo sia fax che mail e almeno qualche nome a cui inviarla.
Sarà più facile e veloce e a questo punto chi non vorrà avrà meno alibi non credete ?
__________________
Carlos
Mannucci Non in Linea  
Vecchio 17-02-05, 15:03   #12
jupiter
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 169
jupiter ha disabilitato la reputazione
Post

ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON MANNUCCI,tra l'altro effettivamente mi sembra che nella Commissione vi sia, almeno al momento, uno spirito costruttivo che sicuramente prevale sulla domanda di cosa sia il CPA.
jupiter Non in Linea  
Vecchio 17-02-05, 15:08   #13
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Post

Quote:
ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON MANNUCCI,tra l'altro effettivamente mi sembra che nella Commissione vi sia, almeno al momento, uno spirito costruttivo che sicuramente prevale sulla domanda di cosa sia il CPA.
Prevale se si scopre che alla fine le "teste" sono sempre le stesse...
EM Non in Linea  
Vecchio 17-02-05, 15:43   #14
alexbell
Junior Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 66
alexbell ha disabilitato la reputazione
Post

Non sono d'accordo con Toivonen ed Em,voglio ricordare che le grandi rivoluzioni sono sempre iniziate con dei pochi singoli che poi pianpiano...singolo dopo singolo... bisogna crederci ed avere la testa dura(NOI SARDI!SIAMO FAMOSI )
alexbell Non in Linea  
Vecchio 17-02-05, 15:47   #15
CANTALUKA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,241
CANTALUKA ha disabilitato la reputazione
Post

interessante la frase: ..."dopo aver rilevato la particolarità del procedimento di nomina del presidente dell'ACI - nel quale il Governo svolge un ruolo meramente formale, essendo chiamato in sostanza alla "ratifica" di una scelta effettuata dall'Assemblea nazionale dell'ACI...

meramente formale...

della serie..., si mi interessa ma i panni sporchi lavateli da solo?

oppure

...bah, sebbene non mi interessi più di tanto mi informo se i panni te li sei già lavati o devo obbligare a lavarteli da solo...


fatto stà che emerge un fatto davvero raccapricciante, sebbene sia stata presentata una "copiosa documentazione" il problema non è verificare in cosa consiste questa documentazione ma bensì da chi e come è stata prodotta...

al momento vedo ancora nero, ma chissà che un raggio di luce improvvisamente ci colpisca..., parola di deferito..

per quanto riguarda varie azioni, proteste, lettere e quant'altro vi rimando alla replica di toivo...
__________________
www.cantaluka.com
CANTALUKA Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006