Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-07-04, 12:55   #76
Minga
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 17
Minga ha disabilitato la reputazione
Post

Io non voglio fare una polemica, ma so di certo che l'anno scorso in 6 zona ci sono stati equipaggi che erano iscritti con macchine di prestigio S1600 e N4 che sono stati pizzicati a provare e dopo aver scoperto la penalità afflitta sia in tempi che in moneta, non si sono presentati alla partenza. Loro si giustificavano dicendo che ne perdeva il pubblico perché davano spettacolo, ma sicuramente ne guadagna il nostro sport, i Rally in primis, perchè se ne perdi uno che non rispetta i regolamenti, ne guadagni 10 onesti e con tanta voglia di essere nemici sulle P.S. ma subito dopo amici per parlare di come è andata.
P.S. Ho fatto qualche gara all'estero, Francia, e Budapest, nelle P.S. si entrava con il numero e una volta finiti i 5 passaggi andavi a casa.
Al Rally di Ceccano è possibile che mai e poi mai si riesce a pizzicarli? Non c'è la volontà, altrimenti come farebbero alcuni piloti senza i loro "POCHI 30" passaggi?
La colpa comunque non è loro, ma è dei navigatori che vengono solamente portati a scaldare il sedile di destra, perché obbligatorio, se cambierebbe il regolamento, da poter sostituire il naviga con una bambola, tanti di loro resterebbero a piedi. Buona giornata a tutti e un buon fine settimana. Ci vediamo a Ceccano sabato e domenica prossima.
Minga Non in Linea  
Vecchio 02-07-04, 14:14   #77
Shake
Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 160
Shake ha disabilitato la reputazione
Post

Esatto Minga, purtroppo ogni anno si ripetono sempre le stesse affermazioni, le stesse domande e le stesse risposte!!!!
Se andiamo a ripescare la discussione sul rally di Ceccano dello scorso anno ci sono scritte le stesse cose e, come te oggi, avevo chiesto se quei naviga non si sentissero inutili....beh, non ho ricevuto risposta allora e non l'ho ricevuta in seguito...ma forse non ce n'è bisogno....sappiamo tutti la risposta!!

Ciao!
Shake Non in Linea  
Vecchio 02-07-04, 14:39   #78
alek
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2002
Messaggi: 35
alek ha disabilitato la reputazione
Post

Ciao a tutti
leggendo i vostri interventi penso da quanto tempo sento,leggo e vedo le stesse cose...tutto il mondo è paese e in tutte le zone è uguale..ci vuole un' educazione sportiva...e a noi italiani manca in tutti gli sport...fatta la legge trovato l'inganno...
vi dico solo che quest'anno come sapete in Sardegna si svolgerà il Mondiale...ci saranno per regolamento solo 2 passaggi a prova e vi garantisco che è impossibile andare a provare di nascosto visto che le ps sono al 90% dentro demani forestali controllati e con cancelli chiusi... ebbene chi è abituato a prendere le note con i canonici 3 o 4 passaggi ed ascoltare il naviga naturalmente si troverà bene gli altri...
Per mia fortuna ho sempre navigato con piloti che apprezzano il lavoro del naviga e rispettosi dei regolamenti...e noi come qualcuno sa non corriamo solo in Sardegna...e quando ti accorgi che fai i tempi dei locali c'è più soddisfazione...
Ciao Ale
alek Non in Linea  
Vecchio 02-07-04, 14:45   #79
Ivano
Member
 
Iscritto in data: Sep 2003
Messaggi: 367
Ivano ha disabilitato la reputazione
Post

.....purtroppo è sempre stato così, c'è chi corre per confrontarsi con gli altri, dalla Sicilia al Trentino e chi partecipa alle 2 gare locali e deve assolutamente ben figurare, perchè prima che risalgono su una macchina, ne hanno di tempo per prendersi in giro al bar.
.....purtroppo ognuno corre come meglio crede, molte volte fregandosene delle regole che la specialità si è dato......
__________________
Visitateci su:
http://www.proracerally.com
http://www.sandrosottile.com
Ivano Non in Linea  
Vecchio 02-07-04, 14:53   #80
Minga
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 17
Minga ha disabilitato la reputazione
Post

In effetti è vero, ma io ci godo quanto incontro questi VELOCISTI di zona, che chiacchierano e poi hanno tantissimi sostenitori, del tipo "HAI VISTO Tizio?, alla seconda P.S. era 1 ma non ha finoto perchè si è rotta la macchina; Hai visto Caio, alla terza P.S. è passato fortissimo, da non crederci, ma poi ha avuto noie al semiasse ed ha dovuto rallentare..... e cosi via dicendo alle chiacchiere.
Poi un'altra mia curiosità, questo è il mio 11 anno che corro, come naviga, e tutte le volte che gli alri stanno avanti vanno forte, quando stanno dietro hanno noie di tutti i tipi alla macchina. Sapete darmi una risposta?
Ciao a tutti gli sportivi "SERI"
Minga Non in Linea  
Vecchio 02-07-04, 16:20   #81
Ivano
Member
 
Iscritto in data: Sep 2003
Messaggi: 367
Ivano ha disabilitato la reputazione
Post

.....non serve una risposta !!!!
.....purtroppo è nel ns. modo di fare.
.....se si va forte il merito è mio, se si va piano la colpa non è mai nostra !!!!!
.....è difficile nella vita, come nello sport, essere obbiettivi ed onesti con se stessi e con gli altri.....
__________________
Visitateci su:
http://www.proracerally.com
http://www.sandrosottile.com
Ivano Non in Linea  
Vecchio 02-07-04, 16:28   #82
gianluca esposito
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 30
gianluca esposito ha disabilitato la reputazione
Post

Salve a tutti,
l'argomento ricognizioni è annoso e sempre difficile da "trattare". Mi inserisco con piacere nella discussione, in quanto la penso come Minga e forsa tanti altri. Correndo da un pò e con vari tipi di piloti, sono stato anch'io naviga consumatore di strade, con alcuni, ma anche molto poco consumatore con altri, con mia grande soddisfazione per questi ultimi. Faccio equipaggio, specificandolo bene, con Gianluca De Lucia e, vi assicuro proviamo il giusto e nelle regole. Per esempio a Teramo siamo andati solo nei giorni autorizzati, idem per Ceccano e, le gare che correremo insieme. E' il nostro modo di correre, di vivere e far vivere i rally. Non ci piace consumare le strade, spero che i risultati ci diano ragione.
A presto
__________________
Gianluca Esposito
gianluca esposito Non in Linea  
Vecchio 02-07-04, 16:49   #83
alek
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2002
Messaggi: 35
alek ha disabilitato la reputazione
Post

Ecco le risposte che attendevo.......che avvalorano quello che penso.....non serve consumare le strade ma saper prendere bene le note ed applicarsi....complimenti al collega Esposito e al suo pilota che a Teramo con la Delta hanno camminato come...dei locali, pur facendo poche ricognizioni...meditate gente..meditate..come noi del resto..
Ale Silecchia

[ 02.07.2004, 16:50: Messaggio modificato da: alek ]
alek Non in Linea  
Vecchio 02-07-04, 17:52   #84
RoadMarshall
Member
 
Iscritto in data: May 2003
Messaggi: 276
RoadMarshall ha disabilitato la reputazione
Post

X Minga: Io penso che tutti questi discorsi che fai, bene o male valgono x tutti i rally di Coppa Italia che si disputano nelle varie zone, non capisco prrchè, tutto il tuo accanimento contro il Ceccano, se tutti gli aspetti di questo rally che hai elencato non ti piaccino, potresti anche non correre, nessuno ti obbliga. Poi mi pare stano che un naviga Toscano conosca così tante cose della ciociaria, potresti dirmi il tuo nome?!? Con chi corri? Auto e classe di appartenenza?
Non ce l'ho con te ma se un equipaggio di un'altra zona viene a correre nella settima ci deve pur essere un aspetto positivo, altrimenti corre nella propria...
RoadMarshall Non in Linea  
Vecchio 02-07-04, 18:43   #85
Paolo F.
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 1,382
Paolo F. ha disabilitato la reputazione
Post

Pegaso,se tifi per il tuo Pilotino allora vuol dire che tiferai anche per me quel giorno
Paolo F. Non in Linea  
Vecchio 02-07-04, 20:34   #86
Alberto McRea
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,178
Alberto McRea is an unknown quantity at this point
Post

Sante parole di minga!!!
Ti sostengo alla grande! E ti dico che in proposito non ho altro da aggiungere perchè... hai detto tutto per filo e per segno come la penso anch'io!

GRANDE!!!
__________________
Alberto McRea 0-

Visita il sito della mia scuderia: http://www.salentomotorsport.it/ (Presto on-line!)

http://albertomcrea.spaces.live.com/

http://itrrea.spaces.live.com/
Alberto McRea Non in Linea  
Vecchio 02-07-04, 20:35   #87
Alberto McRea
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,178
Alberto McRea is an unknown quantity at this point
Post

...E TI CI METTO PURE UNA SUPER VALUTAZIONE A 5 STELLINE!!!
__________________
Alberto McRea 0-

Visita il sito della mia scuderia: http://www.salentomotorsport.it/ (Presto on-line!)

http://albertomcrea.spaces.live.com/

http://itrrea.spaces.live.com/
Alberto McRea Non in Linea  
Vecchio 02-07-04, 20:59   #88
Minga
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 17
Minga ha disabilitato la reputazione
Post

Per Junior Member io sono Toscano di adozione ma sono ceccanese e vivo il rally come tanti locali, ma come vedi, io scendo domani per ritirare il radar e provare domenica, come ho fatto altre volte. Un'altra precisazione; ho l'iscrizione pagata per il casentino, ma come vedi vengo a Ceccano perchè affezionato, ma PURTROPPO e dico PURTROPPO sarebbe da non correre.
Ricordati che non insegnate nulla a nessuno di rally, ceccano è, e rimarrà un bellissimo Rally con 350 Km di trasferimento di cui 71 di P.S. fate voi.
Vogliamo RICORDARE l'edizione 2002? con le ultime due P.S. che hanno fatto partire i primi 5 e gli altri in trasferimento? o si annullano a tutti oppure no. Chi corre con le N1 deve essere paragonato a chi corre con le S100 o A7 non cambia nulla. Ma a Ceccano 2 anni fa non è successo.
Vogliamo ricordare che neanche gli organizzatori erano più in grado di dare giustificazioni a quanto successo in quell'edizione?
Quindi non parlare giusto per parlare.
Vogliamo ricordare che quando correvano le A/8 c'era qualche locale che correva e corre con le delta non potava la flangia e non c'erano controlli? mi sembra che i vari Borsa - Errani qualcosa in hanno detto ma nulla. Non dimentichiamo che Errani è l'unico privato che è andato a punnti nel Mondiale, non che sia un Asso, ma neanche da stare dietro a qualche lìancista che di Gruppo A aveva la scritta nell'elenco ISCRITTI.
Minga Non in Linea  
Vecchio 02-07-04, 22:50   #89
Shake
Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 160
Shake ha disabilitato la reputazione
Post

Non serve scaldarsi troppo!!! E non credo che sia il caso di mettere in gioco il discorso di prove annullate, ritardi accumulati, ecc....perchè stai parlando con semplici appassionati di rally e non con organizzatori.
Qui nessuno vuole dare lezioni di rally, è un forum e ognuno esprime le sue opinioni.
Non penso proprio che piloti del "calibro" di Borsa o Errani non vengano più a correre dalle nostre parti solo perchè ci sono vetture "un pò fuori", ma per altri motivi...
Shake Non in Linea  
Vecchio 02-07-04, 23:00   #90
Parisella Simone
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 416
Parisella Simone ha disabilitato la reputazione
Post

NEWS

Presente l'equipaggio

Laganà-Guzzardi Mitsu EVo VII PRORACE-MAverik
bravo Minga!!!
Parisella Simone Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006