Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-06, 21:50   #61
encanto
Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 308
encanto ha disabilitato la reputazione
Post

Per una volta vorrei mediare pro-csai.

A prescindere dal fatto che bisognerebbe dare una priorità ai problemi da risolvere in ordine di importanza.

Calcolando che il nuovo staff è insediato da pochi giorni.

Cerchiamo di essere costruttivi con utili consigli a chi ci rappresenta e accordiamo loro un tempo tecnico decente (30-40 giorni?) per dimostrarci con i FATTI che stanno lavorando nel nostro interesse.

Se ciò non dovesse succedere, studieremo un modo per far capire loro che siamo veramente stanchi!

Stiamo a vedere!

A presto.
__________________
Enrico Cantoni G.A.V.E.S. 31 Codriver
encanto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-01-06, 22:06   #62
Mosk
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 4,745
Mosk ha disabilitato la reputazione
Post

Visto che bisogna essere propositivi. Tra i temi di discussione si potrebbe dire molto sull'assurda regola di far votare alle elezioni i licenziati nelle province di residenza e non in quelle dove hanno la licenza Csai. Altra norma da rivedere, e su questo mi rivolgo direttamente a sdreno, che so che ci legge e conosce quanti danni abbia fatto in certe situazioni questa norma
Mosk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-06, 11:28   #63
fari rotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 1,106
fari rotti ha disabilitato la reputazione
Post

Sciopero ? provate a proporlo a quelli che, dopo il dolorosissimo lutto del Salento, hanno deciso di andare avanti per una coppa di latta..
Referendum ? provate a chiedere a qualcuno di firmarlo.. vi troverete con le solite 30 firme, che poco dopo saranno tacciate di protagonismo.

Priorità ? c'è da discuterne ? assicurazioni e macchine in regola !!!!
Ci sono famiglie che hanno perso un figlio o un padre, e si sono viste arrivare, oltre ad un miserabile assegno di poche migliaia di Euro, la richiesta danni dei proprietari di muri dove hanno perso la vita i loro cari !!
Ci sono conduttori che si sono rovinati per sempre, per un danno tra concorrenti o per la richiesta danni di terzi feriti !

E mi parlate di priorità ? Ci sono priorità più grandi di queste ?

Si, a dire il vero ci sarebbe una priorità... mettere questi post sotto un topic dal titolo : "chi viene alla sagra della porchetta"?
Solo così molti licenziati leggerebbero quello che viene scritto su queste pagine, e scoprirebbero a cosa vanno incontro.

Encanto : Sono d'accordissimo con te, nessuna azione plateale, diamogli tempo e, sinceramente, do il massimo incoraggiamento a Sdereno.
Ma anche lui, temo, verrà fagocitato da questa immobile federazione..
30/40 giorni dici ? Se si muove qualcosa vado a cena da Fiorio vestito solo di un perizoma...

[ 01.02.2006, 11:32: Messaggio modificato da: fari rotti ]
__________________
Tu molto brava e molto belle tette! ..Marku Alen alla mia naviga, Costa Smeralda 2002
fari rotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-06, 11:36   #64
Salix
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 160
Salix ha disabilitato la reputazione
Post

Proprio così Farirotti ha ragione... Di occasioni per scioperare ce ne sono state in passato con motivi ben più importanti, tutti a battere i pugni sul tavolo poi al momento di passare all'azione tutti agnellini pronti al via!
Lasciamo lavorare i nostri nuovi rappresentanti nei quali ho grande fiducia ma per cortesia prima di piangerci addosso facciamo anche noi una sana e giusta autocritica.

-----------------------------------
www.valledaostamotori.com
__________________
------------------------------------
www.valledaostamotori.com
Salix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-06, 11:46   #65
KAPO
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 953
KAPO ha disabilitato la reputazione
Post

Ok, fari ha ribadito le priorità.
Queste priorità sono state da me evidenziate con la lettera che ho inviato alla CSAI e formalizzate da Sdereno nei confronti della S/C Rallies non più tardi di lunedì 30 gennaio.... credo.
Cos'altro ha formalizzato Sdereno e in che data?
Così sepremo entro quanto tempo ci risponderanno i nostri gestori.
KAPO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-06, 17:32   #66
sanpao
Member
 
Iscritto in data: Dec 2001
Messaggi: 323
sanpao ha disabilitato la reputazione
Post

OK! E' giusto che chi è stato eletto ai vertici CSAI porti avanti le problematiche di coloro che lo hanno eletto.
OK! E' giusto che siano, da costui o da coloro, affrontati i problemi sul tappeto e che, come tutti sappiamo, sono infiniti, ma con l' intento di dare la priorità a quelli che riguardano la tutela di chi corre.
OK! E' giusto che colui o coloro che sono stati eletti sollecitino, a più non posso, di affrontare e risolvere tutti questi problemi che oggi stiamo evidenziando e tutti gli altri che, per ora non vengono fuori forse perchè ritenuti di minore importanza, ma che comunque ci sono e che hanno bisogno anch' essi di una soluzione/risposta.
Ma è anche giusto capire che colui o coloro che sono stati eletti abbiano il tempo materiale di acclimatarsi alla burocrazia CSAI che dovrà anch'essa essere oggetto di revisione e snellimento, con un' ambientazione comunque necessaria e che è difficile temporizzare, almeno per ora.
Teniamo presente che gli eletti hanno anche delle loro occupazioni che li impegna e il tempo di riunirsi, benchè tutti accomunati nella ferrea volontà di migliorare questo nostro amato sport, lo mettono a disposizione.
Dobbiamo anche considerare che quasi nessuno abita a Roma e dobbiamo capire, se lo vogliamo, che i meetings non dipendono dal singolo individuo. Fanno parte di un coordinamento, ritengo abbastanza complicato, che coinvolge molte necessità singole.
Quindi, sempre se lo vogliamo, cerchiamo di comprendere che la rivoluzione non si fa come qualcuno ha già detto con le molotov, ma con la volontà precisa di cambiare le cose sbagliate, con la preparazione e la competenza, con l' esperienza accumulata sul campo, con le idee chiare, con la calma e la ragionevolezza. Spaccare il mondo, almeno per ora , non serve, serve solo ad inimicarsi coloro che, mi auguro, si aspettano, dalle new entry, una ventata di rinnovamento, di freschezza, di idee nuove, di dinamismo, di meno interessi personali e più altruismo, di novità positive.
Perciò non crocifiggiamo anzitempo coloro che stanno già lavorando per i nostri giusti e leciti interessi, sono dei passisti o regolaristi, se preferite, ma vedrete che verrano fuori e ci daranno delle belle soddisfazioni.
Un pò di pazienza!
Salutoni, Paolo.
sanpao Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-06, 18:15   #67
KAPO
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 953
KAPO ha disabilitato la reputazione
Post

Forse quello che manca è proprio la volontà di cambiare. Infatti se c'è bisogno di "ambientarsi", ciò fa presupporre che, più che cambiare, ci sia la volontà di adeguarsi.
Poi non bisogna cercare le scuse del tipo "quelli prima dei nuovi eletti non avevano fatto nulla" perchè è ormai noto.
Devo dire che sono rimasto molto ma molto sorpreso dal fatto che i miei suggerimenti siano rimasti tali, io mi aspettavo una risposta del tipo "grazie del suggerimento ma stiamo già lavorando in merito al problema delle assicurazioni". Chi è appassionato e dice di conoscere i problemi dei rallies dovrebbe avere ben in mente quali sono quelli prioritari e invece??
Vabeh.... lasciamoli lavorare, tanto abbiamo aspettato fin'ora, mese +.... mese meno
KAPO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-06, 18:17   #68
encanto
Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 308
encanto ha disabilitato la reputazione
Post

Caro Farirotti,
Sarei veramente felice di vederti in perizoma a cena da Fiorio!!!
Non vorrei essere frainteso, non perchè sarà un bello spettacolo, anzi, ma perchè significherà che qualcosa è stato risolto.

Nell'intervento di Sim c'era un passaggio sul quale io sarei daccordo che vorrei si discutesse:

- "il rapporto fiduciario con la direzione di gara deve essere tanto forte da permettere agli apripista di avere l'ultima parola a proposito di ogni decisione, in quanto essi hanno l'effettivo polso della situazione, situazione che la direzione di gara conosce solo per voce riferita, via radio o via telefono"-

Un motivo in più per avere validi professionisti a fare questo lavoro.

Faccio due esempi a caso:
una gara in Sardegna 2005, dove io non c'ero,
su una delle auto apripista c'è un commissario che mi ha detto che in una prova conta 18 (DICIOTTO) postazioni presidiate.
Sul piano di sicurezza si parla di 44 (QUARANTAQUATTRO).
Comunica a chi di dovere il fatto e gli viene risposto che va bene comunque e la prova si svolge ugualmente.....
Non sono sicuro di quale fosse la ps in questione , ma forse era proprio quella incriminata tempo fa.

Altro esempio, ma diverso, qui sono io diretto testimone e mi dispiace per gli amici Sardi:
Rally Miniere 2005
Verso fine ps viene posta una variante che dalla strada principale devia il percorso di gara in una strada laterale sottostante e si rimmette sulla principale dopo un centinaio di metri.
In gara le prime, penso, 20 macchine non hanno fatto questa deviazione perchè era fettucciata e sono passati in pieno sul rettilineo della strada principale, quelli dopo hanno invece trovato la ps come desritta sul radar.

Chi era passato prima dell'equipaggio n.1 ???
Tre auto almeno con sei persone a bordo incompetenti!!!

Perchè non si è saputo di nessun provvedimento preso contro costoro???

SanRally ci ha messo una grossa pezza perchè era in un tratto a vista, anche se veloce.
Sono sicuro che se qualcuno avesse girato a sinistra come scritto sulle note e sul radar, sarebbe stata una strage.

Soluzione:

Sulle auto apripista deve esserci qualcuno che possa arrivare a fine ps e dire che la prova non si deve svolgere, naturalmente assumendosi la responsabilità di questa decisione.

In pista è più semplice, ma non esiste un responsabile diverso ogni gara, ma forse sempre lo stesso per ogni campionato.

A presto.
__________________
Enrico Cantoni G.A.V.E.S. 31 Codriver
encanto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-06, 18:20   #69
encanto
Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 308
encanto ha disabilitato la reputazione
Post

Vorrei poi chiedere una cosa a Kapo e a tutti gli altri che si sono "accaniti" contro Sdereno.
Cosa dovrebbe invece fare Pucci Grossi???
__________________
Enrico Cantoni G.A.V.E.S. 31 Codriver
encanto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-06, 18:43   #70
fari rotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 1,106
fari rotti ha disabilitato la reputazione
Post

Alt ! qui nessuno si è accanito con Sdereno !!! Anzi, e qui parlo a titolo personale, gli do tutto il mio appoggio ed il mio sostegno !
Che l'abbia votato o meno, l'importante è che ci sia un volto nuovo nella stanza dei bottoni. Tutto quanto postato qui, è destinato ai soliti noti, e non certo a Sdereno, come ho avuto modo di dirgli personalmente.
Il dissotterrare l'ascia di guerra, proprio nel momento in cui una persona nuova si è inserita nella commissione, è da considerarsi unicamente un'azione di sostegno, e non certo una critica !
Nel momento in cui sdereno cominciasse a battere i piedi, vorrei che la rabbia qui descritta fosse rappresentativa di un malcontento palese.
Spero di aver chiarito la mia posizione...
__________________
Tu molto brava e molto belle tette! ..Marku Alen alla mia naviga, Costa Smeralda 2002
fari rotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-06, 18:47   #71
encanto
Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 308
encanto ha disabilitato la reputazione
Post

Non prendertela così, fa male.
Non ho scritto il tuo nome, ma tutti coloro che si sono accaniti tra virgolette.
__________________
Enrico Cantoni G.A.V.E.S. 31 Codriver
encanto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-02-06, 07:49   #72
sdereno
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 2,406
sdereno ha disabilitato la reputazione
Post

Buongiorno ragazzi, buongiorno a tutti.

Sabato scorso obbiettivamente un po’ d’angoscia m’ha preso, protrattasi per qualche giorno ..., ma stamani mi fa molto piacere leggere tutto questo interessamento (che, onestamente, sempre c’è stato e c’è quando si parla di argomenti “veri”).
Spero che i risultati che tutti auspichiamo siano pari al mio impegno in questa “avventura”, con la speranza che mi sia permesso di fare ciò che vorrei fare ...
Trasgredendo alla norma di “riservatezza” riportata in qualche intervento, cerco di sintetizzare, per chi non ne fosse a conoscenza, l’andamento di questi ultimi mesi, e di questi ultimi giorni:
- dopo lo svolgimento delle “assemblee elettorali”, l’unica volta che i conduttori eletti sono stati “convocati” è stato il 7 Novembre; in tale incontro si sono svolte le elezioni dei due rappresentanti nel C.E..
- Tutte le elezioni, ed anche il calendario definitivo (???) del 3 Dicembre, prima di divenire operativi, hanno necessitato dell’approvazione del Consiglio Generale dell’A.C.I.; si sperava che ciò potesse avvenire al più presto, ma neanche nella riunione del 21 Dicembre nulla che ci riguarda è stato ratificato.
- Finalmente ... il 10 Gennaio è avvenuta la “fumata”, e la data per la prima riunione, come sapete, è stata fissata per il 27 Gennaio.
In tutto tale periodo più volte ho chiesto di poter accedere al “palazzo” per iniziare a collaborare, ma si è sempre temporeggiato invitando ad aspettare la prima riunione.
Ripeto che il C.S.N. di venerdì scorso è stata solo una presentazione iniziale ed una indicazione degli obbiettivi del prossimi triennio, e quindi nulla di operativo, mentre il C.E. ha potuto discutere di diversi argomenti, comprese, com’era ovvio, la sicurezza nelle gare e le coperture assicurative, oltre naturalmente di altro.
Ribadisco, come ho scritto e detto più volte da tempo, e come chiunque vuole bene a questo sport avrebbe detto al posto mio, che la sicurezza è il primo argomento su cui discutere, e, non potendolo fare prima perché non ne avevo la facoltà (non pretendendo certo di impedire ad alcuno di pensarla diversamente), da sabato mi sono attivato a contattare i presidenti (ce n’è stata data comunicazione venerdì pomeriggio) delle sottocommissioni adite, con i quali ho parlato lunedì scorso, auspicando che tale argomento (o meglio, obbiettivo) venga posto all’o.d.g. della prima riunione, esprimendo inoltre la mia volontà di essere presente.
Mi scuso con voi se, non replicando come una volta ..., ho lasciato intendere il mio distacco, ma così non è, mi potete credere.
Vi ringrazio ancora tutti ed auspico di nuovo in una collaborazione tra noi.

Buona giornata, e ... a più poi!
sdereno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-02-06, 10:05   #73
AutoGatto
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 1,391
AutoGatto is an unknown quantity at this point
Post

Ciao Sdereno, tornare a leggerti "come una volta" è un grande piacere.
Anche perchè non ti nego che questo tuo prolungato silenzio e la consapevolezza del carattere dei tuoi "nuovi amici" mi ha fatto sinceramente pensare ad un imbavagliamento.
Bene caro Sdereno, ti invito a non fare mai mancare l'informazione veritiera al mondo da cui provieni, che già sarebbe una vittoria per noi, visto che è buona regola degli organi che frequenti di tenerci all'oscuro di un sacco di cose.
E se non ti lasciano lavorare come si deve, non esitare a dimetterti e a farcelo sapere.

MIAAOOOO
__________________
Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra.
R. Benigni

---------------------------------------------------
Se hai una montagna di neve, non tenerla tutta per te!
Ricevuto da anonimo.
AutoGatto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-02-06, 17:34   #74
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Post

X Sdereno
Ti ringrazio del tuo intervento chiarificatore.
Certamente il compito che hai assunto non sarà facile e sono sicuro che Ti troverai spesso a combattere con i mulini a vento, così come sono sicuro che otterrai il massimo che la "controparte" Ti permetterà...questo grazie alla tua educazione, ponderatezza e competenza.
PS:Prima o poi apriro anch'io un topic di domande: Chi conosce il significato di Educazione, ponderatezza, competenza.
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-02-06, 19:07   #75
fari rotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 1,106
fari rotti ha disabilitato la reputazione
Post

Caro Gdemarg..
visto che il topic di domande l'ho aperto io, e di conseguenza mi sento chiamato in causa, vorrei precisare.

Educazione : tutto mi si può dire, ma in nessuno dei miei interventi, da 6 anni a questa parte, sono venuto meno in termini di educazione e rispetto. Forse mi sono scaldato con i "soliti noti", ma sempre nei limiti di una dialettica "accesa", senza MAI cadere nell'aggressione verbale e senza MAI mancare di rispetto al mio interlocutore. Anzi, mi ritengo uno di quelli che ha sempre cercato di spegnere le polemiche. Vorrei anche aggiungere che, nei due topic di riferimento, dove ho riletto frase per frase gli interventi di tutti, ho trovato spunti polemici, a volte gratuiti, ma mai maleducazione.

Ponderatezza : è soggettiva, forse è più giusto definirla "buon senso". Ma il buon senso non significa che bisogna essere arrendevoli. La determinazione nell'esporre le proprie argomentazioni non la ritengo mancanza di ponderatezza, ma bensì l'unico modo per cercare di farsi sentire da gente che non risponde alle lettere, alle richieste, alle petizioni, e ultimamente nemmeno ai tribunali.

Competenza : ahimè, hai ragione... non è mai abbastanza. Ma a volte è maggiore di chi legifera. Ed è questo il vero dramma..

In definitiva, ritengo che tacciare di maleducazione, colpendo nel mucchio, in modo sottile e con una frasetta di chiusura, sia un atteggiamento più censurabile di chi manifesta disaccordo. Ma sopratutto fa sorridere quelli che "leggono ma non scrivono", che osservano con malcelata soddisfazione le nostre liti da cortile.
In tutti i casi, se hai piacere di parlarne, ti prego di scrivermi privatamente : lorenzo.racing@libero.it

Lorenzo Faricciotti.
__________________
Tu molto brava e molto belle tette! ..Marku Alen alla mia naviga, Costa Smeralda 2002
fari rotti Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006