Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-11-03, 02:39   #181
Gigante Buono
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 7,049
Gigante Buono ha disabilitato la reputazione
Predefinito

...(autocensura)
Macs
Gigante Buono Non in Linea  
Vecchio 19-11-03, 09:00   #182
manugsi
 
Iscritto in data: Jul 2002
Messaggi: 701
manugsi ha disabilitato la reputazione
Predefinito

...un'analisi fredda delle repliche che ho appena letto questa mattina (grazie infinite Ale della tua testimonianza!) mi rattrista veramente tanto...provo un senso di frustazione per come si cerca la strumentalizzazione, perchè mi rendo benissimo conto che questo è solo un esempio, ma i quotidiani sono composti di circa 30 pagine di cronache, i telegiornali durano mezz'ora, e in tutto questo spazio si cerca di imprimere solo una visione della realtà, ma non la realtà oggettiva dei fatti (so che non scopro l'acqua calda, ma ogni volta non posso evitare di rivoltarmi all'idea di essere pilotato). E stiamo parlando di un avvenimento di pura cronaca, sul quale ogni divagazione è pura menzogna. D'altronde cosa aspettarsi da persone che sei mesi fa girotondavano multicolori nelle piazze d'Italia denigrando il tricolore e sputando sull'esercito e oggi parlano di Eroi, onore e si vestono di verdebiancorosso...
E' inutile arrabbiarsi, perfettamente INUTILE...dobbiamo solo tenere il cervello acceso e silenziosamente lavorare per ottenere più sicurezza e impeccabilità, lasciando sempre meno spazio alle inevitabili divagazioni.
__________________
semper de traers<BR><A HREF=\"http://www.rallomanibresciani.it\" TARGET=_blank>www.rallomanibresciani.it</A><BR>...TU VAI FORTE!
manugsi Non in Linea  
Vecchio 19-11-03, 09:19   #183
Pri
Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 251
Pri ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Complimenti ALE....mentre per il resto:certo che se un giornalista firma un articolo che non è suo!!!! poi finisce cosi.....
Pri Non in Linea  
Vecchio 19-11-03, 09:27   #184
SAPE
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 1
SAPE ha disabilitato la reputazione
Predefinito

QUESTO PENSIERO E' PER SIMONA,
PER I SUOI CARI E IL SUO FIDANZATO,
PER L'EQUIPAGGIO DELL'OPEL ASTRA,
PER TUTTE LE PERSONE COINVOLTE,
MI AUGURO CHE PER LORO, DOLORE, RABBIA , INTERROGATIVI E SENSO DI RESPONSABILITA',UN GIORNO SI PLACHINO,
E POSSANO RITROVARE UN PO' DI SERENITA'.

PER NOI INVECE,
SPETTATORI, EQUIPAGGI,ORGANIZZATORI, COMMISSARI,GIORNALISTI,
SPERO CHE GLI INTERROGATIVI, IL SENSO DI RESPONSABILITA',LA RABBIA E IL DISPIACERE, CRESCANO.
E CI PORTINO AD AGIRE IN MODO SEMPRE MENO SUPERFICIALE.

PREVENIRE I RISCHI SIGNIFICA CONSIDERARLI PER ECCESSO,E NON PER DIFETTO.

PER TUTELARE NOI STESSI E GLI ALTRI,SE QUESTO E'IL NOSTRO COMPITO,
AL MASSIMO DELLE NOSTRE POSSIBILITA'E NON,
COME TENDENZIALMENTE ACCADE,
LIMITANDOCI AL... MINIMO NECESSARIO.

PER RICORDARE SIMONA.
null
SAPE Non in Linea  
Vecchio 19-11-03, 10:11   #185
santo84
Member
 
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 679
santo84 bassa
Predefinito

disgusto... muore una persona e i giornali sono solo in grado di aggredire
ma tanto e' inutile, i rallisti sono una banda di assassini no?
e io che vorrei inziare a correre

sentite condoglianze alla famiglia, e scusate il ritardo
__________________
Caribollo Rally Team
santo84 Non in Linea  
Vecchio 19-11-03, 10:58   #186
Bacco75
Member
 
Iscritto in data: Dec 2002
Messaggi: 966
Bacco75 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Grazie Zizzo!!!!
... ti farò sapere
Bacco75 Non in Linea  
Vecchio 19-11-03, 11:05   #187
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

X ALE
dimenticati qualsiasi azione legale nei confronti di un giornalista o di un giornale.
Pensa che in ambito di lavoro alcuni giornali ( Corriere della sera, Il Giornale, Stampa,...) avevano pubblicato, con nomi e cognomi, a caratteri cubitali che due n/s dipendenti erano stati arrestati a Torino per danneggiamento di beni pubblici e non era assolutamente vero ( I dipendenti, oltre a non avere commesso il fatto, non erano neanche stati interrogati. Tutto si basava su una denuncia anonima). Abbiamo provveduto alla denuncia dei giornalisti e dei giornali senza nulla ottenere anzi, ci siamo dovuti pagare anche le spese legali.
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea  
Vecchio 19-11-03, 12:27   #188
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Se un licenziato esprime pareri sull'operato degli organi del potere sportivo che questo ritenga lesivi della sua immagine, può essere chiamato a risponderne davanti alla giustizia sportiva, fino ad essere privato della licenza.

Un camera car che possa appannare l'immagine di un organizzatore non può essere diffuso neanche per diritto di cronaca, visto che la gestione dell'immagine è riservata.

Mi domando se faccia parte degli obblighi istituzionali difendere questa immagine nelle sedi opportune, quando venga messa gravemente in discussione da organi di stampa che, partendo da una posizione di ignoranza (non conoscenza della natura di una competizione sportiva come definita dall'Annuario CSAI ed autorizzata dai competenti Organi territoriali), compiano una vera e propria diffamazione di tutte le persone ed Istituzioni coinvolte.

Questo a prescindere dal merito del tragico incidente, su cui dovrà pronunciarsi la giustizia ordinaria.

E l'ufficio legale dell'ACI-CSAI, che in determinati casi può provvedere alla consulenza tecnico-peritale e legale nei confronti dei licenziati coinvolti da procedimenti con la giustizia ordinaria, ai sensi anche delle clausole compromissorie, da che parte si schiererà?

Sono licenziati, il concorrente, i conduttori, gli organizzatori, i commissari presenti.

Poi c'è il pubblico cui si offre uno spettacolo sportivo autorizzato dalla legge seppur in forme ancora lacunose rispetto a quanto vorremmo e chiediamo...

Fateci sapere...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea  
Vecchio 20-11-03, 23:05   #189
Zizzo
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 5,526
Zizzo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Il Sig. Spadini mi ha ancora risposto in forma privata via e-mail che è totalmente estraneo da quelle affermazioni poichè sostiene di essere estraneo al mondo dei rally.
Dice che ha cercato di recuperare l'articolo ma non è riuscito, così come non è riuscito a risalire al giornalista.
Mi ha chiesto gentilmente se potevo inviargli l'articolo via fax ma nemmeno io l'ho, dato che ho appreso la notizia da qui...
A questo punto, anche leggendo il topic di Ale, sembra che sia stato il giornalista ad inventarsi tutto, anche se non riesco a capire come possa tirare in ballo della gente che non c'entra niente, con nomi e cognoni...
Se qualcuno, come ad esempio Ale, mi può inviare quell'articolo via e-mail, lo girerò al Sig. Spadini, così come i recapiti di questo giornalista.
Se si fosse inventato tutto per buttare m...a sui rally per problemi suoi, è giusto che la cosa venga smascherata e ci penserà il Sig. Spadini.
Zizzo Non in Linea  
Vecchio 21-11-03, 21:09   #190
veloce
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 983
veloce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Vorrei solo fare una AMARA considerazione, perchè io dovrei avere il fegato di stare zitto e chi me lo dice non viene censurato?
Quali poteri ha questo signore rispetto a quelli che possiedo io?
1) ritengo di non aver insultato nessuno.
2) in Italia esiste ancora il diritto di esprimere le proprie idee.
3)mi sono sempre firmato.
Spero un giorno di poter conoscere DI PERSONA alcuni di voi, non è detta che ci scappi qualche parolina in un occhio.
Non posso venire a Marostica per l'allegro convivio, ci avrei tenuto visto che proprio li vicino possiedo un po di terra e sono anni che non la vedo, per intenderci a S.Luca, ma il mondo è piccolo, ho già trovato qualche persona che mi ha insultato e quando gli ho parlato a quattro occhi mi ha chiesto scusa.
Cordiali saluti.
veloce Non in Linea  
Vecchio 22-11-03, 10:19   #191
bastirace
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 105
bastirace ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Veloce:..."non credo di aver mai offeso nessuno" hai dato dei ******** a gente che e' morta per andare a vedere il propio fidanzato che partecipava alla gara.
Quindi non erano persone che non conoscevano le corse.
Le tue idee, se un domani ci dovessimo incontrare le esprimeresti liberamente con paroline negli occhi? bella liberta' di espressione!
Se vuoi continuiamo privatamente Qui non mi sembra piu' il caso.
bastirace Non in Linea  
Vecchio 22-11-03, 10:27   #192
ziofermo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
ziofermo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Alle minacce non rispondo...
però ti invito a leggere ciò che hai scritto, ma soprattutto a verificare se il m omento era opportuno.
IOsono per la massima libertà di pensiero e di parola...non ho alcun potere... ma forse non ho insultato nessuno e non ho preso posizioni estremiste che sicuramente sono di imbarazzo per questo bellissimo "bar" che è il forum e altrettanto sicuramente sono offensive per certe persone ( vedi anche altri tuoi interventi).
Saluti, Danilo Colombini, Via Vanoni 98 Sondrio. Sul sito della mia scuderia puoi trovare tutto su di me...
__________________
http://www.danilocolombini.com
ziofermo Non in Linea  
Vecchio 22-11-03, 13:51   #193
ligera
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 1,233
ligera ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Veloce penso che sia ora di finirla...

io ho avuto la sforfuna di leggere la tua replica, che si trovava a pagina 2 di questo topic prima che venisse censurata. Sono stato zitto per un pò ma ora che siamo arrivati a pagina 8 vorrei dire anch'io la mia: nemmeno il più smidollato dei ragazzini di 13 / 14 anni, che pensa solo a sgommare con il motorino (non che io sia molto più vecchio), si sarebbe espresso in quel modo parlando del tragico evento che si è verificato al Vigneti.

Non contento ora, come ti ha fatto notare il mio amico Bastirace, vorresti anche "scambiare qualche parolina negli occhi" con alcuni iscritti di questo forum.

Ma per favore... diamoci una regolata!

[ 22-11-2003: Messaggio modificato da: ligera ]
ligera Non in Linea  
Vecchio 22-11-03, 16:28   #194
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Scusate x una volta nn voglio schierarmi, potreste solamente esprimere le vostre opinioni in un altro topic, aprire questo dal titolo "grave incidente al vigneti" e leggere poi certe cose, nn mi fa per nulla piacere........ nn sono nessuno ma ve lo chiedo x cortesia GRAZIE!
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea  
Vecchio 22-11-03, 20:04   #195
veloce
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 983
veloce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

X AGSPORT, io chiudo quì questa che ormai è diventata polemica nei miei confronti.
Ma quello che mi preme ribadire, è la mancanza di obbiettività che contraddistingue questo forum, se Claudio Carusi ritiene di gestire così quello che, volente o nolente, è diventato un organo di informazione, vi lascio a leccarvi tra ti voi, a piangere sul povero e sul poverino, a prendervela sterilmente con gli sciacalli che voi autorizzate a scrivere certe cose grazie al vostro atteggiamento, a non capire che 35 rallyes in prima zona sono una follia, a travisare il rischio che è insito nelle gare automobilistiche, a non ricordare quando avete dato addosso, giustamente, all'atteggiamento di Loris Roggia che avete definito schierato.
Il vostro è un mondo troppo ipocrita per persone come me.
Voi sarete la causa della fine delle corse su strada.
veloce Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006